P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by derosagianlu

  1. .
    CB Racing fuel
  2. .
    Faccio l'unico update che posso fare, il carburante
  3. .
    Quella che è arrivata a poche ore dall'inizio del campionato è una bastonata del tutto inaspettata, la limitazione che ci ha imposto la Federazione ci ha lasciato spiazzati.
    Siamo arrivati in autodromo con la coda tra le gambe e con la speranza di strappare un risultato almeno accettabile.
    La qualifica ha visto Montermini riuscire a strappare una incredibile prima fila che gli ha permesso di restare tranquillo nelle prime fasi di gara, mentre Palmer come altri contendenti ha deciso di non fare un giro veloce ma è riuscito a partire almeno ventesimo.
    La gara ha seguito le aspettative, Montermini ha resistito fino a quando le Pirelli hanno tenuto, negli ultimi giri è crollato in maniera preoccupante; Palmer ha dovuto spingere molto fin dall'inizio, è riuscito a risalire fino alla zona punti per poi doverla abbandonare a causa del degrado gomme.

    Veniamo via con un po' di rimpianto sapendo che qualcosa in più si sarebbe potuto fare, ma dobbiamo ricalibrare le aspettative del campionato.

    Q9c8yYE
  4. .
    Dopo i primi test del Nürburgring ci eravamo lasciati con la parola solidità, e di solidità ce n'è stata ma non basta, serve un pizzico di fortuna che spesso è mancato.
    La vettura è un carro armato e salvo errori di guida al traguardo arriva sempre, questo ci permette di concentrarci su altri aspetti, la performance pura e il piano di sviluppo da seguire.
    La combinazione telaio-motore difficilmente subirà dei cambiamenti durante il campionato, non credo che gli altri TM libereranno qualche componente che varrà la pena montare, quindi ci resta da concentrarci sulle variabili carburante, pneumatici e piloti.
    Andando via dal Nürburgring ci era rimasto il dubbio che la buona prestazione di Montermini fosse frutto del caso, ma non è così, specialmente in qualifica si è dimostrato all'altezza senza mai brillare, ma evitando gli errori commessi dal compagno.
    Palmer invece troppe volte ha commesso piccoli errori che hanno avuto grosse conseguenze, la brutta partenza a Silverstone, la cattiva qualifica di Phoenix, l'incapacità di liberarsi di Hattori a Jerez... senza queste cose sarebbe stato costantemente davanti al compagno perché il passo ce l'ha, manca la fortuna, ma ogni tanto bisogna anche crearsela.

    Detto questo aspettiamo con ansia di vedere dove saremo dopo il primo turno di gare, visti i risultati dei test puntiamo alla classifica costruttori, almeno per l'inizio di campionato i principali rivali saranno BHB e Mistral, per quella piloti al momento non ci sentiamo all'altezza.

    7kRH37U

    F24HJC5

    oxhMCw7

    Edited by derosagianlu - 6/5/2023, 17:30
  5. .
    Con la giornata di ieri si sono conclusi i test collettivi presso il circuito del Nürburgring, test estenuanti dove era fondamentale capire cosa si fosse riusciti a mettere insieme con il budget a disposizione.
    La parola chiave ancor prima di iniziare i primi acquisti è stata solidità, volevamo a tutti i costi una vettura che potesse portare al traguardo i nostri piloti senza dover ogni gara invocare divinità pagane.
    Ciò che è venuto fuori sia dalle sessioni ufficiali sia da quelle ufficiose è che l'obiettivo è stato centrato, abbiamo subito un solo ritiro causato da un incidente, non era scontato dato che siamo gli unici in pista per telaio e motore.

    Sul lato delle performance siamo rimasti soddisfatti in qualifica ma ancor più dal passo gara, Palmer ha dimostrato di poter risalire il gruppo, Montermini sorprendentemente forte sul giro singolo lo ha aiutato a restare fuori dalla bagarre delle prime fasi di gara.

    Restiamo in attesa della decisione da parte della Federazione per eventuali ulteriori test che potrebbero chiarirci se quanto visto in terra teutonica sia stato solamente un caso fortuito.

    D3lugaW

    Edited by derosagianlu - 6/5/2023, 17:29
  6. .
    SOLO SE RIMANESSE QUALCHE POSTO VACANTE

    Team Name: CB Racing Academy
    Name Surname: Gianluca De Rosa
    Team Location: Lucca, Italy
    Main Sponsor: K&N
    Team Colours: White and Black

    Edited by derosagianlu - 2/5/2023, 10:46
  7. .
    Team name: CB Racing
    Fuel: BP
    Price: 0
  8. .
    Team name: CB Racing
    Driver: Jonathan Palmer
    Price: 55
  9. .
    Team name: CB Racing
    First driver: Andrea Montermini
    Price: 0
  10. .
    Team name: CB Racing
    Tires: Pirelli
    Price: 25
  11. .
    Team name: CB Racing
    Engine: Ilmor
    Price: 60
  12. .
    Team Name: CB Racing
    Chassis choosen: Tyrrell
    Price: 85
  13. .
    Team Name: CB Racing
    Team Manager: Gianluca De Rosa
    Team Location: Lucca, Italy
    Main Sponsor: K&N
    Team Colours: White and Black
  14. .
    Per quanto riguarda la gara abbiamo fatto esattamente quello che c'era da fare, ovvero aspettare che quelli davanti rompessero e farsi trovare al posto giusto al momento giusto per raccogliere le bricioline.
    Questa raccolta di bricioline ci ha permesso di agguantare l'8° posto in classifica proprio all'ultima gara, più precisamente all'ultimo giro.
    Il salasso che abbiamo speso per un motore più affidabile ha dato i suoi frutti, ma Merhi non era contento ed ha voluto bruciarne uno all'ultima curva.

    In ottima campionato posso solo notare che se il motore Toyota avesse rispettato un po' di più le aspettative in questo momento la classifica sarebbe stata diversa.
    Diversi piazzamenti importanti sfumati ci hanno portato via punti e budget, infatti durante l'arco del campionato siamo riusciti a portare solo un upgrade aerodinamico e lo swap del motore.

    A livello organizzativo posso solo ringraziare, era ovvio che qualcosa sarebbe andato storto, ma ci sta.
  15. .
    Arrivati a fine stagione con una macchina quasi stock, motore affidabile ma poco potente, pneumatici che non reggono tutta la gara, non possiamo aspettarci miracoli.
    Poi se aggiungiamo una qualifica sottotono per Luigino, che per quanto bene possa andare in gara non puoi aspettarti i miracoli con il mezzo a disposizione.
    In proporzione al compagno è stata un'ottima qualifica per Roberto, ha anche fatto una partenza che ci aveva quasi illuso (era 11°), ma non aveva per niente il passo gara ed ha perso una decina di posizioni in 3-4 giri.
    Quello che è mancato in questa gara sono state le rotture delle vetture che ci precedevano, basta pensare che alla fine abbiamo strappato un punto solo perché Russel ha rotto, altrimenti entrambe le macchine fuori dai punti.

    In vista delle prossime gare continua l'inseguimento alla MP, abbiamo il vantaggio dell'affidabilità, ma senza un exploit dei miei piloti la vedo dura recuperare 10 punti in 2 gare.
135 replies since 3/4/2009
.