P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes given by N. Ramacci

  1. .
    Name: Fabio Costanza
    C. Klien #15
  2. .
    Siamo al termine e mi prendo la libertà di commentare per primo, essendomi ritirato per incidente. Voglio ringraziare voi tutti per avermi fatto sentire uno di voi nonostante sia quasi un sessantenne. Qualcuno potrebbe dire”cosa ci fa un vecchio qui?” Ma quando corro non sento gli anni. Grazie per avermi sopportato e mi scuso se ho creato danni a qualcuno, ma posso assicurarvi che mai fatti con il dolo, ma per la foga della competizione. Un particolare ringraziamento al mio amico consolidato Manuel, che mi onoro di conoscere da quasi 15anni e che mi ha voluto in squadra. Grazie a Lorenzo, mio compagno di squadra; se il team è giunto sul podio è esclusivamente agli eccellenti suoi risultati. Grazie a tutti voi per le serene e splendide serate che mi avete fatto trascorrere. Spero di poterci rivedere in prossimi campionati. Buon tutto dal “nonno”.
  3. .
    First of all congrats to Nicholas for the win,

    From my side I had a really horrid race with mistakes and wasted potential of a two-stopper which seemed to work well after a lap 1 contact with Michele Molara (he lagged really badly and I hit him twice from behind). I decided to carry on with the suspension damage and on lap 2, Tarik and Julian crashed 3 corners from each other, and I got startled each time and hit the wall only to make the damage worse. I made my first stop on lap 8 and I was really getting back into the race until my controller disconnected temporarily on lap 12 I think, amazing luck.

    I had more damage from that, I continued and actually I was gaining quite substantially on the guys in front and on my second stop for mediums, I released the pit limiter too early and I got a drive through. If my luck was not horrid enough at the drive through I got a stop and go and rejoined far far behind everyone in 14th. From there, Pomillo retired and in the dying laps I managed to reel Michele in with quite a clean and consistent stint to finish a disappointing 12th after a race with much potential for a nicer placing. Fortunately Stefano had a great race and finished 7th, and we get some nice development points for finishing the race with both cars.
  4. .
    Giusto per Informazione, ho fatto delle prove comparative a Jacarepaguà per le vetture che hanno cambiato motore (fornitore o evoluzione dello stesso marchio).

    TEAMVELOCITA' PrimaVELOCITA' DopoMiglior Tempo PrimaMiglior Tempo Dopo
    CB Racing316Kmh316KmhHamilton 1:24.053Hamilton 1:24.037
    Me Gusta302Kmh311KmhLeclerc 1:25.642Leclerc 1:24.591
    Viper295Kmh305KmhRaikkonen 1:25.470Raikkonen 1:24.575



    Inoltre questa è la situazione del Mercato n.4:
    Mercato4
  5. .
    CITAZIONE (Pauwe @ 25/6/2020, 11:21) 
    CITAZIONE (LoreGT @ 25/6/2020, 11:17) 
    aero moderato e passaggio ai freni Brembo per la Sugo

    aaaaah super mossa

    e metto anche Drago Bianco Occhi Blu in posizione d'attacco prima di concludere il mio turno
  6. .
    Ci ho proprio pensato alla Nascar nei giorni scorsi. Ho un'idea, però si va verso fine anno.
  7. .
    Bravo nich!
  8. .
  9. .
    Di tutte le occasioni, questa è stata quella da cui mi aspettavo di meno. Il weekend era partito male. Gara 1 assolutamente di sofferenza, con Francesco alle spalle per 20 minuti. Ad un paio di giri dalla fine nella curva finale l'auto è scivolata (penso sola, le gomme erano davvero in condizioni pietose), ho perso velocità e mi sono dovuto accontentare del quarto.

    Allora per disperazione decido di cambiare un po' di cose, rischiando. In partenza ero dietro, ma la griglia di partenza alquanto particolare mi ha permesso di raggiungere addirittura la testa alla prima curva. Certo, ho rischiato ancora, passando tra il muretto ed un'auto, ma dovevo.

    Da lì è stata tutta un'incognita. L'auto eppure andava, giusto il tempo di scrollarmi Manuel di dosso e mi sono concentrato soltanto sul mio ritmo. Sono sorpreso di come sia andata, il passo era clamorosamente migliore di gara uno e con una costanza incredibile. Negli ultimi minuti ho "solo" dovuto resistere a Francesco, che però non è mai stato vicino quanto nella gara precedente. Alla penultima curva il tempo è terminato e concludo per una clamorosa prima vittoria. Bella sensazione, grazie.
  10. .
    Qualificazione:

    s3qRnA7




    Gara:

    pcVA6zl




    Bella battaglia con Mariùn e col Vinz. Un ringraziamento a chi ha partecipato

    mG3cat7

    Edited by can de l'ostia - 13/9/2019, 08:34
  11. .
    bel campionato. dure lotte in parecchie gare ma sempre corrette. Mi sono trovato bene con la mod dall'inizio e alla fine ho raccolto gli sforzi. complice anche il ritiro all'ultimo momento di un top dirver.. Assalito in partenza perdo due posizioni poi con il passo ho recuperato. Con Vincenzo siamo stati in bella lotta parecchi giri e in fondo al tunnel di passare non c'era verso. Mi e' venuto in mente il buon Charles e mi e' andata bene. Vince molto corretto. Complimenti.
    Tanti piloti veloci,. I primi 3 spaziali. Bravissimi.
    Complimenti al vincitore e a todos. Al prossimo champ.

    vince ti mando il link del sorpasso :) ci vediamo in grigila !


  12. .
    Ecco a voi le consuete pagelline di fine stagione, questa volta per il campionato FC12.

    Voto 10 a Ramacci, che si riprende lo scettro perso nell'FC11. Peró, segnaliamo la stagione in chiaroscuro per il veronese, sempre veloce MA spesso non completamente a posto, come ci aveva abituato nelle stagioni passate. Questa volta le assenze aiutano lui.
    Voto 9 a Sangiorgi, che si abbona al numero 2. 2 Gare vinte, 2 come la posizione in classifica finale, 2 come le assenze sanguinose che gli tarpano le ali, 2 come i giri che mancavano quando si é ritirato mentre dominava il GP d'Ungheria.
    Voto 8,5 a Santoni, che completa solo 3 gare, ma con 2 vittorie e un secondo posto. Ottiene anche 3 Pole-Position. Termina quarto in campionato ma ha fatto vedere cose mirabolanti quando c'é stato.
    Voto 8 a Can de l'ostia, perché se é pur vero che ha goduto delle disgrazie altrui, ha dimostrato di essere il primo degli umani, artigliando il terzo posto finale a pari punti con il secondo classificato.
    Voto 7 a Castelletti, che ha trovato una dimensione di grande rilievo, e ha strappato anche un secondo posto in Ungheria. Cede la quinta piazza in classifica solo a causa del ritiro a Monaco.
    Voto 6,5 a Molara, che strappa il quinto posto finale a Castelletti, e si toglie anche la soddisfazione di un podio, sempre in Ungheria. A differenza dell'amico é meno performante, e lo supera grazie alle disavventure di quest'ultimo a Shanghai e a Monaco.
    Voto 6 a Salotto, grande protagonista nell'ultimo atto di MonteCarlo, dove si piazza ai piedi del podio. Sempre classificato, racimola punti qua e lá e ottiene un meritato settimo posto finale.
    Voto 5,5 a Abate, in difficoltá con la mod ma non ha mai mollato ottenendo in premio 2 quinti posti che lo issano all'ottavo posto della classifica finale.
    Voto 5 ad Orontis, questa volta battuto dall'amico Salotto, e particolarmente a disagio con la mod. Non va oltre un settimo posto come miglior risultato.

    Non Giudicabili tutti gli altri partecipanti a causa delle poche presenze effettuate.

    Alla prossima!
  13. .
    Prima volta! Fa piacere che sia giunta proprio nell'evento in cui nel 2014 ho debuttato

    M'è andata di lusso, prima riuscendo a stare attaccato al Ramacci fuggitivo - che m'ha sorpreso con quella strategia - staccandomi dal gruppo e poi col ritiro d'Anzalone (ch'era una scheggia in rettilineo) che m'ha pure aiutato a scrollarmi di dosso il Vinz. Per il resto gara povera d'avvenimenti, nella seconda metà mi son solo dovuto preoccupare di non combinar disastri alla sosta e di tener d'occhio il paio di doppiati che ho incontrato

    Son contento, dai. Certo, è un evento a sè stante ed una gara particolare che ha altresì visto pochi al via, ma una vittoria è una vittoria
  14. .
    Il solo fatto che io abbia battuto Ramacci rende questa gara valida, non voglio sentir altrimenti. Detto questo, quando volete; proporrei giovedì prossimo

    Gara divertente, è la quarta edizione alla quale partecipo ma è stata la mia prima volta nel gruppo di testa - peccato aver perso la scia di Mistretta alla seconda sosta, era lì ad un soffio. Molto tirata come sempre, bella sudata e nel complesso bel terzo posto, e bravo Sangiorgi che ripete l'impresa del 2015

    CITAZIONE (N. Ramacci @ 7/6/2018, 22:55) 
    È stato già tanto stare nel gruppo fino agli ultimi giri con i danni che avevo poi nel finale dopo l'ultimo pit siamo rimasti solo io e Can per il podio ed abbiamo corso bene cercando di tenere a distanza Alessio e Croci. Nel finale c'ho provato ma con quei danni non c'era nulla da fare.

    Ho tentato di strizzare un po' il motore per riprender quelli davanti, ma ero pure io lievemente zoppo (contatto con Castelletti, chiusura mica troppo bella da parte mia, chiedo scusa)
  15. .
    E' andato in archivio uno dei campionati più belli e movimentati degli ultimi anni, qui su P4OW.

    Merito senz'altro della mod che ha regalato tantissime lotte, quasi ad armi pari, ma va tenuto conto anche dell'impegno e della motivazione che hanno contraddistinto molti dei piloti coinvolti nel torneo.
    Diventa quindi obiettivamente difficile dare dei voti insufficienti, ma qualche tirata d'orecchie troveremo il modo di farla lo stesso.

    Voto 10 a Ramacci; non è una novità, non a caso lo chiamano "il Cannibale". Stavolta ha sofferto più del previsto, vuoi perchè ha fatto più fatica del solito su alcune piste, vuoi perchè si è portato il "nemico in casa" dandogli pure una mano con i setup, vuoi perchè il livello generale "degli altri" si è un po' alzato.
    Comunque, alla fine, ha vinto lo stesso lui, tra l'altro "di fatto" con una gara di anticipo, dopo una partenza un po' in sordina.
    Voto 9,5 a Santoni; ci ha provato in tutti i modi, poi il Connection Lost ungherese gli ha tagliato le gambe. Rimarrà nella storia per il sorpasso sul traguardo a Vasile, ad Interlagos. Stavolta ci è andato davvero vicino, onore al merito. Il team Yamaha Factory ha meritatamente stravinto entrambi i campionati.
    Voto 9 a Vasile; ecco questo è strano. Sangiorgi ha sicuramente più carte da giocarsi, e sembra superiore a Manuel, ma anche a causa di un Connection Lost (sempre in Ungheria) finisce dietro a Vasile, che zitto zitto acchiappa 3 podi, cosa che non succedeva da parecchio. Come detto sopra, è protagonista in negativo del sorpasso di Interlagos con Santoni, il suo momento migliore resta la qualifica di Città del Messico, dove è andato davvero vicino alla Pole Position. Un gradino sotto ai primi due. Aveva promesso una vittoria al team BHB ma lui perlomeno non ci è mai andato neanche vicino.
    Voto 8,5 a Sangiorgi; pole position da sogno ad Interlagos, ha mostrato grande grinta soprattutto nei primi appuntamenti. Un buon terzo posto a Spa e, molto probabilmente, una grossa chance di vittoria o di secondo posto, persa a causa del CL di Budapest.
    Voto 8 a Can de l'Ostia; l'alfiere del team Scutigeras fa il colpo grosso all'ultima gara, quando senza fare soste, artiglia un incredibile terzo posto che lo proietta in quinta piazza nel Piloti, e fa guadagnare la terza piazza al suo team nel Costruttori. Per il resto, grande costanza, presenza fissa alle spalle dei primi 4.
    Voto 7,5 a Castelletti; grande sorpresa del campionato, al debutto qui da noi si fa valere alla grandissima, surclassa il compagno di squadra (Molara) e coltiva il sogno di gloria del quinto posto in campionato fino all'ultimissima gara. Ottimo innesto.
    Voto 7 ad Anzalone; 2 zeri in classifica lo penalizzano, in generale però dà l'impressione di essere al livello dei 2 ultimi sopracitati. Non è assistito dal compagno di squadra (Brontolo) e il team Camel deve cedere il passo ad Infinite nel Costruttori proprio all'ultima gara.
    Voto 6,5 a Smaglia; ha corso le prime 2 gare in attesa di un'operazione che poi lo ha tenuto fuori per altre 2 gare (sostituito ottimamente da Sartori, voto 7,5), quanto questo abbia influito non è conteggiabile, ma il quinto posto dell'ultima gara lo rende di fatto uno dei giovani più interessanti del campionato.
    Voto 6 a Brontolo; negli ultimi mesi gliene sono successe di tutti i colori; riponeva molte delle sue aspettative sui tracciati lenti (Budapest ed Adelaide) ma ne esce con un sesto posto e un'assenza. In fase involutiva, dovuta in gran parte al fatto di correre con la tastiera, speriamo di ritrovare la sua verve in futuro.
    Voto 5,5 a Cacci (Nedo); se da una parte occorre ricordare che la posizione finale in classifica è soprattutto merito di un'ultima gara che ha visto molte defezioni, va comunque considerata la perseveranza e l'affidabilità di Davide, che ha portato in fondo l'auto in tutte le gare.
    Voto 5 a Gatti; sicuramente meglio del compagno di squadra Nero, che si è distinto solo in alcune qualifiche, ma ci si aspettava molto di più dal team Black Cats. Alessio prova a salvare la faccia ma scivola fuori dalla top ten e perde anche l'undicesima piazza, proprio in Australia a causa di un ritiro.
    Voto 4,5 a Molara; mostra continuità ma non è al livello del compagno di box Castelletti e non va oltre un'ottava piazza. Apprezzabile la consistenza e l'impegno.
    Voto 4 a Salotto; per lui vale il discorso fatto per Cacci, ma rimane un gradino sotto l'alfiere della SuperNedo ZUP. Guadagna due posizioni in classifica con l'ottavo posto australiano.
    Voto 3,5 ad Abate; ha detto di non aver digerito la mod, ce ne siamo accorti. "Penalizzato" forse oltremodo dalla classifica a medagliere, ottiene ben 3 noni posti. Gli manca poco per fare un salto di qualità.
    Voto 3 ad Orontis; sempre davanti al compagno di squadra ma in Australia ci resta con un palmo di naso, quando lo vede sfrecciare in ottava posizione. Per lui che era stato autore di una bella progressione nelle gare precedenti, è una gran delusione.
    Voto 2,5 ad Hinde; come detto anche per altri, i numerosi assenti e i ritiri australiani hanno dato uno scossone violento alla classifica. In particolare il miglior "climber" di posizioni è risultato essere proprio Henry, che arrivando decimo ha guadagnato ben 5 posizioni. Resta però un campionato molto deludente, al rientro nel mondo del simracing dopo tanto tempo. La ruggine si è sentita ma ha le capacità per grattarla via piano piano.
    Voto 2 a Vismara; molto in ombra, non va oltre due dodicesimi posti. Resta un'incognita, crediamo ci siano margini di miglioramento consistenti.
    Voto 1,5 a Gnazzo; medaglia d'Oro nel "Sollevamento di Polemiche", spesso imbufalito con questo o quell'altro pilota. In generale sta bene a centro gruppo ma anche lui non va oltre il dodicesimo piazzamento.
    Voto 1 a Viola; per lui record Mondiale di "spedizioni a quel paese", spesso un ostacolo a chi doveva doppiarlo. Però abbiamo apprezzato l'impegno e l'essersi presentato a 5 gare su 6.
    Voto 0,5 non assegnato.
    Voto 0 a Silvestri; a guardare la classifica non si direbbe che il titolare era lui in realtà. Solo una partecipazione, con ritiro, poi 5 assenze di fila.
    Senza Voto a Nero; i nostri eventi gli vanno di traverso, sempre. Probabilmente dovrebbe concentrarsi più sul passo gara che non su mille simulazioni di qualifica, ma resta un consiglio da Pilota a Pilota. Ad ogni modo, vede la bandiera a scacchi solo a Silverstone (13°), va meglio in qualifica dove si attesta spesso alle spalle dei primi 4-5. Dispiace vederlo così.

    Chiudiamo ringraziando tutti i partecipanti, è anche merito vostro se l'evento è riuscito così bene.
    Menzione finale per Calvino e Napoletano che non sono stati citati prima.
    Jhaveil è tornato alle gare dopo tantissimo tempo, causa infortunio, e ha raccolto un onorevole 13° posto per il team Italian PRO.
    Napoletano invece non ha potuto nemmeno prendere il via quando chiamato in causa, come Riserva del team Black Cats.


    Classifiche del campionato QUI

    Edited by Pauwe - 7/6/2018, 22:49
30 replies since 9/7/2010
.