Reclami GP di Surfer Paradise (4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Postate qui eventuali reclami entro Domenica sera.

    Guardando il replay queste sono i punti da valutare per quanto mi riguarda:

    1) Durante il giro di ricognizione Turri tampona De Rosa ed in generale pare non fare molta attenzione alle distanze di sicurezza. Viene ripagato con la stessa moneta da Mugiwara che prima lo sfiora (prima dell'ultima curva) e poi lo centra in pieno a gran velocitá sul rettilineo box ponendo di fatto fine alla gara di Turri. Da questo incidente nasce ció che avviene dopo.

    2) Turri é impossibilitato a schierarsi, in piú Melfi sbaglia piazzola e la procedura di start si ritarda ulteriormente. Turri viene schierato automaticamente dal gioco ma é senza una ruota e non parte, stessa cosa per Maurizio Tessa e Alonso1 che a causa dell'attesa hanno fuso il motore scatenando tamponamenti ed incidenti a ripetizione. Partenza DA ripetere ma non arriva alcuna comunicazione e la gara prosegue. 3 ritirati subito piú 5 auto danneggiate in pochissimi secondi, praticamente il 50% dei partenti é stato coinvolto. Qui ci sono gli estremi per annullare la gara e rifarla.
    La domanda é "Perché non é stato organizzato il restart?" Perché la DG non sapeva di avere questo potere e Mugiwara ha atteso che qualcuno chiedesse ufficialmente di restartare prima di prendere la decisione di sua spontanea iniziativa.

    3) Unsafe release di Gianluca De Rosa che al secondo giro ruzzola via piú e piú volte nella serie di chicane centrale e si ritrova in mezzo alla pista senza sapere se andare avanti o indietro. Tenta di andare avanti ma tocca il muretto, in quel frangente arrivano Viesi e Melfi che prendono la strada per passare dietro la vettura di De Rosa che proprio in quel momento decide di fare marcia indietro venendo investito da entrambi i piloti che perdono l'ala anteriore.
    Viesi addirittura e onestamente senza alcun motivo, aspetta gli avversari e li lascia passare. Cavalleria

    4) Non ho trovato altre cose importanti ma non é detto che non ci siano. Solo un piccolo piacevole appunto, Ramacci e Ciomo, primi 2 classificati, sono stati coloro che hanno tagliato di meno la prima curva, anzi Ramacci non l'ha mai tagliata.

    Visti i problemi al via, e le polemiche pre-gara per la querelle sul taglio della prima curva, propongo di mantenere la gara sub-judice fino al termine del campionato e renderla valida solo se decisiva per le sorti del torneo.
    In caso siate d'accordo tutti verranno comunque presi in considerazione i reclami fatti e date le rispettive penalitá per il prossimo G.P.

    Edited by Pauwe - 23/10/2015, 14:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Sinceramente ho molti dubbi sulla regolarità di questa gara.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Con la mia soluzione in teoria non si fa torto a nessuno.

    Poi se la volontá della maggioranza é di rifare la gara di certo non mi posso mettere di traverso, ma per me prima ce ne andiamo dalla Gold Coast e meglio é.
     
    Top
    .
  4. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la piazzola era quella segnalata dal gioco.
    Il fatto che io avevo una penalizzazione di 5 posizioni in griglia e me ne sono state date 10 ( vedere reclami Spa nel riepilogo penalizzazioni) ma va be e andata cosi.
    Il mio rammarico e l'incidente al 2° giro di De Rosa

    Per i tagli della prima curva è stata la DG ha dare l'ok .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    ma c'è scritto 10 nel topic di spa santo cielo.
     
    Top
    .
  6. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 23/10/2015, 16:25) 
    ma c'è scritto 10 nel topic di spa santo cielo.

    Riepilogo penalitá:

    Melfi Pierpaolo: +2,5kmh su media finale
    Santoni Marco: Richiamo
    Orontis Michalis: +5 posizioni in griglia a Surfer Paradise
    AlePerez58: +2,5kmh su media finale
    Mugiwara: +2,5kmh su media finale
    Alonso1: Nulla di fatto

    Visto il risultato della classifica del GP le penalitá di Melfi e Mugiwara vengono convertite in +5 posizioni di penalitá in griglia a Surfer Paradise.
    AlePerez58 perde l'ottavo posto a vantaggio di Salotto Giuseppe.
     
    Top
    .
  7. AyrtonFord8630Senna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo specificare che se guardate il replay della gara dalla mia T-cam vi accorgerete che taglio varie volte quasi tutte le chicane. Avevo dietro dei piloti che stavano per doppiarmi, ragion per cui ho preso la decisione di tagliare la chicane per evitare intralci a chi mi stava doppiando.
    Matteo Viesi :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    tutto ok Matteo a posto.

    pier e mugi avete ragione entrambi, nel senso che la penalità giusta era di +10 in griglia come da regolamento, ma nel post dei reclami non so perchè ho scritto 5. è un errore mio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    DECISIONE UFFICIALE:

    Il Gran Premio di Surfer Paradise viene tenuto "congelato" fino al termine del campionato.

    Il risultato della gara é valido per l'assegnazione vetture, mentre in seguito saranno comunicati i responsi dei reclami/segnalazioni della DG.

    In caso dopo la settima gara il campionato sia ancora aperto per le prime 3 posizioni, verrá validato il risultato del GP in questione senza ripetizione dello stesso, altrimenti il GP potrá essere ri-disputato a discrezione degli utenti "just for fun" (solo per divertimento).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,146
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Decisioni sui reclami;

    A) La DG ha facoltá di riavviare la gara a seconda del suo insindacabile giudizio. Ció non é avvenuto per diverse circostanze, ma é evidente che la scelta di non riavviare il GP ha condizionato pesantemente il Gran Premio stesso.
    Tenuto conto dell'impegno portato avanti da 10 piloti e del tempo speso da ognuno di essi la gara non viene annullata, ma "di fatto" congelata fino al termine della stagione. Resta peró il problema del mancato riavvio, che non dovrá piú ripetersi.

    B) A Lorenzo Turri contesto le distanze di sicurezza nel giro di ricognizione ma riconosco la scusante "della prima volta" perció mi limito ad un Richiamo.

    2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI;

    C) Mugiwara colpisce Turri sul rettilineo dei box durante il giro di ricognizione.
    A prima occhiata sembra evidente la colpa di Mugiwara, poi su sua segnalazione ho riguardato meglio e devo constatare 2 cose.
    La prima é che sia Turri che Mugiwara si fanno "prendere la mano" ed inseguono imitandolo De Rosa, praticamente alla stessa velocitá (5a marcia, circa 240-250kmh). Ovviamente a quelle velocitá e con una frenata sicura da fare a breve l'incidente é molto probabile.
    La seconda é che Turri inchioda davanti a Mugi e scarta proprio verso sinistra. A quel punto Mugiwara non puó evitarlo.
    Premesso che chi tampona ha sempre torto e che arrivare in quinta a 240kmh sul rettilineo dei box per lo schieramento non é accettabile commino la seguente penalitá a Mugiwara, leggermente piú "soft" visto quanto detto sopra e riconoscendo un errore anche da parte di Turri (forse dovuto al bloccaggio delle ruote, ma comunque non imputabile a Mugiwara).

    7) PENALITÁ + 20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE) + 10 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA (LA PENALITÁ VIENE CONVERTITA IN RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO IN GRIGLIA SE LA PENALITÁ DI +20 SECONDI NON É APPLICABILE):
    - TAMPONAMENTO PALESE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O PIU' DI 2 POSIZIONI, INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.

    D) Unsafe release in pista di Gianluca De Rosa

    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA:
    - TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA O RIENTRO IN PISTA PERICOLOSO (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.
    P.S. Qui a norma di regolamento avrebbe dovuto esserci il reclamo di Melfi o Viesi che peró, almeno ufficialmente non c'é stato. Intervengo io in quanto c'é stato un danno (perdita dell'ala anteriore) per 2 piloti.

    Edited by Pauwe - 27/10/2015, 10:11
     
    Top
    .
9 replies since 23/10/2015, 09:59   142 views
  Share  
.