Gara 5 - Sakhir (Bahrain), 14 Dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nedo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica non bella, non scendo nemmeno sotto l'1.33 ma certamente non avevo il passo degli altri, al massimo avrei guadagnato 1 posizione.
    Buona partenza (gomme soft) ma in curva 2 tocco Brontolo (sorry) e perdo contatto con il gruppo di testa. Dopo i contatti mi trovo a lottare con Profico (mi passa subito all'inizio del 2 giro) e soprattutto con Gatti. Ci scambiamo posizioni molte volte (fine terzo giro, 5 giro sul rettilineo appaiati, 6 giro gli vado davanti nelle curve veloci12-13) fino ad arrivare all'inevitabile (?) contatto in curva 8. Con fair-play aspetta che riparto, ma la macchina inizia ad avere seri danni e pitto per la sosta (gomme soft). Dopo i valzer dei pit stops (mazzoni docet) mi ritrovo in 6 posizione davanti a Gatti di qualche secondo. Faccio il meglio che posso girando costante sull' 1.34 basso ma al 15 giro mi raggiunge e mi "rende" il favore sorpassandomi nelle curve veloci 12-13. Pitto alla fine del giro (gomme S) vedendo ormai il punticino sfumato. Vado fino alla fine tenendo il solito ritmo,anche qualcosima meglio, senza errori e concludo 7. Unica soddisfazione: non doppiato!
    Divertente la prima parte con la lotta con Gatti, seconda parte 'noiosa' da vedere, ma intensa nel cercare di rispettare i track limits. A proposito un punto a sfavore di questa pista: non è possibile che sulla sabbia vai forte come sull'asfalto.. andrebbe cambiato qualcosa. PS: Maledette curve 8-9-10 ,il mio tallone da killer (cit)

    Felice di correre al Mugello la prossima, ci sono stato (come spettatore) un paio di volte.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    In qualifica prestazione nella media, peccato non essere riuscito a ripetere il mio giro più veloce fatto segnare durante le due settimane di prova (che era 4-5 decimi più basso), però si sa che fra test e sessioni "ufficiali" la storia cambia sempre un po'...

    Gara che inizia qualche minuto più tardi del previsto a causa di alcuni guai subiti dal mio joypad (né accelerava/frenava né mi permetteva di sterzare, ringrazio tutti per avermi aspettato). Ottima partenza dal quinto posto (con le soft), passo subito Can e Manuel e mi ritrovo terzo. Provo a sfruttare questo mio slancio di competitività attaccando Profico per il secondo posto, ma l'incrocio di traiettorie va a suo favore e tutto resta com'è. Passa qualche curva e, di nuovo, problemi del joypad. Freno (dal replay della gara si vede), ma non abbastanza da evitare di tamponarlo. Ripartiamo (lui 7° [e, nonostante tutto, gli faccio i miei complimenti per essere riuscito a rimontare fino al 2° posto] e io 8°). Da questo punto in poi l'unico obiettivo rimasto è quello di cercare di prendere almeno il punto garantito dal 6° posto. Bella la lotta con Nedo che mi ha fatto sudare sette camicie per restargli davanti. In curva 8, al 7° giro (come giustamente ha detto) c'è un contatto tra di noi (ma ero a gomme praticamente finite e, in frenata, ho bloccato, per questo sono arrivato un po' lungo). Rientro per il primo pit all'8° giro, non prima di aver subito lo scoppio della posteriore sinistra, per "fortuna", capitato solo all'ultima curva. Esco dai box (dopo aver rimontato le soft) 7° e da lì continua la lotta con Nedo, a suon di giri più veloci rispetto ai suoi. Al 15° giro riesco finalmente a sorpassarlo, inventandomi una bella manovra all'esterno nelle curve 12 e 13. Poi l'ultima sosta, al giro successivo (di nuovo con le soft) e la (relativa) tranquillità del dover controllare il 6° posto.

    Il campionato si avvia alla conclusione e spero che almeno le colline toscane del Mugello mi regalino buoni punti per quest'ultima gara (ovviamente tirandomi fuori dai casini di Anderstorp e di Sakhir) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Il giudice ha deliberato un ammonizione per Profico, essendo la prima volta che si verifica un caso del genere, e avendo comunque constatato 3 tagli netti.
    si raccomanda una maggiore attenzione ai track limits.
    Il pilota ha deciso di abbandonare forum e campionato, pertanto l'ammonizione non ha effetto.

    Il giudice ha anche ammonito formalmente Alessio Gatti, non potendo intervenire in quanto manca un reclamo ufficiale.
    Il pilota si é reso protagonista di 2 incidenti nelle ultime 2 gare. Si prega maggiore attenzione.

    La classifica quindi é convalidata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Review della gara:

    Video
     
    Top
    .
18 replies since 1/12/2017, 12:24   269 views
  Share  
.