-
.
Anche quest'anno il forum P4OW organizza lo special event Indy 100, la corsa più famosa del Mondo, ma in formato 'short' ovvero 100 giri.
L'evento, su piattaforma rFactor 1 e gratuito, si svolgerà per 3 sere consecutive (2 di Qualifica ed 1 di Gara).
1) Date
4-5 Giugno batterie di Qualificazione (i piloti dovranno scegliere uno dei due giorni)
6 Giugno gara a partire dalle ore 21.15 (durata di gara stimata 1 ora e 10 minuti circa)
2) Download materiale:
Mod + Pista: https://mega.nz/#!TVxggKqL!UvoR38n...B5Al5fTbKtyDiDg
N.B. Chi avesse la versione usata nel 2016 è pregato di installare questo piccolissimo fix (senza riscaricare tutto): https://mega.nz/#!vQ42DZiB!Reqkg5G...GqxOTtvMC90nWqo
Setup ottimale: https://mega.nz/#!95xlVK4D!947grS6...DLXQcTor0D5IFoU
3) Server
IP: 5.9.50.58:43297
PSW: FREE
4) Live Timing
http://p4ow.liveracers.info/Live
5) Regolamento
a. Aiuti consentiti:
F1 Aiusto Sterzata OFF
F2 Opposite Lock OFF
F3 Frenata Assistita OFF
F4 Stabilità Controllo OFF
F5 Recupero Testacoda OFF
F6 Invulnerabilità OFF
F7 Cambio Automatico OFF/ON
F8 Controllo Trazione Basso/Medio/Alto
F9 Freni Anti Bloccaggio OFF/BASSO/ALTO
F10 Auto Pitlane OFF
F11 Auto Clutch ON
b. Altre regole
Consumo Gomme X1
Consumo Carburante X1
Rotture Meccaniche Normale
Fixed Setups OFF
Danni 30%
6) Iscrizioni
Prego tutti i piloti che si vorranno iscrivere di usare questo form;
Nome Pilota:
Auto scelta:
Giorno di qualificazione: 4 o 5 Giugno
7) Vademecum su come comportarsi in pista e accorgimenti variSPOILER (clicca per visualizzare)A- Qualifiche e gara:
Qualifiche:
- La qualifica sarà divisa in due manche, che si correranno in 2 giorni differenti (perchè a causa del format la qualifica durerebbe troppo e quindi si è preferito dividere il gruppo di iscritti in 2 e fare la qualifica a metà gruppo per giornata)
- Quando sarà richiesto, ogni iscritto è pregato di scrivere nel topic della gara il giorno in cui preferisce svolgere le qualifiche.
- L'orario disponibile per la qualifica sarà dalle 21.00 in poi. Se un utente vuole lasciare il server dopo il proprio turno, deve comunicarlo immediatamente e l'organizzatore provvederà a fare lo screen del tempo ottenuto.
- Il format sarà il seguente:
Ogni pilota fa 4 giri lanciati (quindi 4+1 di lancio) e si andrà uno alla volta. Poi si prenderà il miglior tempo di ognuno e si farà la classifica.
- Il pilota successivo dovrà partire quando il precedente completerà il suo ultimo giro lanciato
- La griglia di partenza sarà fornita dall'organizzatore al termine di entrambe le sessioni di qualifica.
- Ci sarà un limite di tempo per qualificarsi. Non saranno ammessi alla gara piloti il distacco sul migliore tempo di qualifica sia superiore ai 3 secondi. Questo perché una lentezza così eccessiva sarebbe solo un ostacolo in gara.
- In caso un utente salti le qualifiche, dovra mostrare prima della gara (collegandosi prima del dovuto sul server) di poter prendervi parte e non essere troppo lento. Farà uno stint da qualifica e dovrà rispettare la stessa condizione di velocità scritta sopra. Ovviamente partirà in ultima posizione.
Gara:
- La gara sarà composta da 100 giri.
- La partenza sará da fermi. (Da verificare)
- In caso uno dei concorrenti accusi problemi al pc prima della partenza ed è costretto ad abbandonare il server, tutti gli utenti devo accettare il restart della gara senza creare problemi.
B- Incidenti e ostacolazioni:
Uscita dai box:
- Quando si esce dai box bisogna rimanere all'interno della riga bianca.
- Provvedimenti in Qualifica: 5 posizioni di arretramento sulla griglia di partenza
- Provvedimenti in Gara: 25 Secondi di penalità a fine gara.
Duelli e situazioni di gara:
- Durante un duello è consentito a il difensore un solo cambio di traiettoria (cambio di traiettoria + ritorno in traiettoria).
- In caso di taglio curva durante un duello il pilota che taglia vede restituire immediatamente la posizione e deve aspettare una curva prima di sferrare un nuovo attacco.
- I doppiati dovranno IMMEDIATAMENTE dare strada ai piloti a pieni giri, in rettilineo, e non in curva. Chi non rispetterà le bandiere blu avrà una penalità di 25 secondi al termine della gara pari a un Drive Trough.
C- Ripartenze e Crash:
- Si applicherà il riavvio della gara solo se ci saranno almeno 5 vetture coinvolte in incidenti e/o fuoripista entro la seconda curva.
- Chi è coinvolto in un incidente con 5 o più vetture OUT può scrivere in chat per dire di ciò nel caso che lo staff non se ne accorgesse.
- Lo staff si riserva di escludere dalla gara coloro che intenzionalmente provocheranno incidenti e/o fuoripista per trarne vantaggio da un eventuale ripartenza.
- In caso di crash del server, la gara verrà dichiarata conclusa se il 75% della distanza è stata coperta. In caso di crash in un momento precedente, la gara verrà ripresa dal giro precedente al crash, in data da decidersi.
D- Chat:
- È vietato usare la Chat durante i giri veloci in Qualifica (ma è consentito negli intervalli di tempo tra un tentativo e l'altro) e Gara, per QUALSIASI MOTIVO che non sia giustificato da motivi sopra scritti.
- In qualifica non si deve chattare mentre un pilota è impegnato nei suoi giri. Si può chattare per qualche comunicazione (come la volontà di uscire dal server di un pilota) quando nessuno è in pista.
- In caso di chat in qualifica in un momento inopportuno, il pilota verrà penalizzato con 5 decimi sul proprio miglior tempo, per ogni messaggio inviati in chat.
- In gara non si deve chattare dall'istante in cui l'organizzatore comunica il "NO CHAT", fino a quando, dopo la gara, tutti i concorrenti non avranno fatto il loro ritorno ai box. Nessuno deve essere presente in pista, per poter chattare. La gara non finisce quando tu hai finito. La chat in gara è consentita solo per i motivi detti nella sezione 6 del regolamento.
- In caso di chat in gara, il pilota avrà una penalizzazione di 5 secondi per ogni messaggio inviato. Se i messaggi superano i 5, verrà squalificato.
- È vietato insultare gli altri piloti, pena l'esclusione dall'evento.
E- Raccomandazioni e consigli:
- Per avere un notevole incremento di guidabilità e di velocità di punta settare l'altezza da terra in questa maniera:
Ant. sinistra: 6.0
Ant. destra: 6.0
Post. sinistra: 6.0
Post. destra: 6.5
-Il Boost a 2 da maggior velocità, ma usura maggiormente il motore. Usarlo troppo porta a un rischio elevato di rottura.
-L'aiuto TC é consentito ma se lo si usa, si ha un rallentamento.8) Auto disponibili
TEAM
PILOTA 1
PILOTA 2
PILOTA 3
PILOTA 4
PILOTA 5
PILOTA 6
A.J. Foyt Enterprises V. Meira #14 V. Lazier #41 Andretti Autosport Ramacci - D. Patrick #7 T. Kanaan #11 M. Andretti #26 A. Carroll #27 R. Hunter-Reay #37 J. Andretti #43 Bryan Herta Autosport S. Saavedra #29 Conquest Racing M. Romancini #34 Coletta - B. Baguette #36 Dale Coyne Racing A. Lloyd #19 M. Duno #18 De Ferran Luczo Dragon Racing R. Matos #2 Appolloni - D. Hamilton #21 Drayer & Reinbold Racing J. Wilson #22 A. Beatriz #23 G. Rahal #24 M. Conway #24 P. Tracy #24 T. Scheckter #24 FAZZT Race Team B. Junqueira #33 A. Tagliani #77 HVM Racing S. De Silvestro #78 KV Racing Technology Seripierri - T. Sato #5 E.J. Viso #8 P. Tracy #15 J. Rossiter #32 M. Moraes #32 Newman/Haas/Lanigan G. Rahal #02 H. Mutoh #06 Panther Racing D. Wheldon #4 E. Carpenter #20 Rahal-Letterman Racing G. Rahal #30 Sarah Fisher Racing Castelletti - J. Howard #66 G. Rahal #67 Molara - S. Fisher #67 Sam Schmidt Motorsports T. Bell #99 Target Chip Ganassi Racing Santoni - S. Dixon #09 D. Franchitti #10 Team Penske Sangiorgi - H. Castroneves #03 D'Aste - R. Briscoe #06 Abate - W. Power #12
Edited by Pauwe - 1/9/2022, 18:13. -
.
Nome Pilota: Nicholas Ramacci
Auto scelta: Andretti Autosport - #7 Danica Patrick
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
Federico Seripierri.
User deleted
Nome Pilota: Federico Seripierri
Auto scelta: KV Racing Technology - #5 Takuma Sato
Giorno di qualificazione: 4 giugno. -
.
Stefano Coletta
Conquest Racing B. Baguette
giorno: 4 giugno. -
.CITAZIONENome pirlota: can de l'ostia
Auto scelta: Team Penske #6 - Ryan Briscoe
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Vincenzo Abate
Auto scelta: Team Penske #12 - W. Power
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Marco Santoni
Auto scelta: Target Chip Ganassi - Dixon #09
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Alessandro Appolloni
Auto scelta: De Ferran Luczo Dragon Racing, D. Hamilton #21
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.Nome Pilota: Nicholas Ramacci
Auto scelta: Andretti Autosport - #7 Danica Patrick
Giorno di qualificazione: 5 Giugno
Nome Pilota: Mario Andretti
Auto Scelta: Mario Andretti
Giorno di qualificazione: Mario Andretti
no mo guardo le macchine e la scelgo. -
.
Nome Pilota: Aaron Rodgers
Auto Scelta: Team Penske - #3 Helionika Castronevestrik
Giorno di qualificazione: 5. -
.
Nome Pilota: Crocy Castelletti
Auto scelta: team SARAH - 66 J. HOWARD
Giorno di qualificazione: 5 Giugno
Nome Pilota: Michele Molara
Auto scelta: team SARAH - 67 S. FISHER
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Giuseppe Salotto
Auto scelta: team: tba
Giorno di qualificazione: 4 Giugno. -
.
Stasera i primi tentativi di qualificazione. Al termine di essi in programma qualche giro di simil-gara di prova, sono invitati anche i qualificandi di domani
Edited by can de l'ostia - 5/6/2019, 20:57. -
.
Nome Pilota: Michalis Orontis
auto: tba
qualifica: penso al 4. -
.
Risultati qualificazione 4 Giugno:
Giuseppe Salotto 39.000
Stefano Coletta 39.031
Federico Seripierri 39.343
Michalis Orontis 39.816.