TCF1: Round 01 - Melbourne (AUS), 09 Luglio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Australia_16_loading

    Primo appuntamento ufficiale per il The Challenge 2020, sulla pista australiana di Melbourne, Albert Park.
    La gara sarà di 29 Giri.
    Inizio Qualifiche: 21.00

    [ENG]
    The Australian GP in Melbourne is the first race of new The Challenge 2020's championship.
    Race Length: 29 Laps
    Qualy Starts: 9PM (Italy, Germany), 8PM (UK), 10PM (Turkey), 2PM (Colombia), 3PM (Canada-Toronto)

    MOD+TRACKPACK
    RULES
    CALENDAR
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +27
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    Mi pare che cè qualcuno che non corre stasera se non erro correrà Andrea Molara, con quale macchina?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molara Michele @ 9/7/2020, 10:57) 
    Mi pare che cè qualcuno che non corre stasera se non erro correrà Andrea Molara, con quale macchina?

    ho parlato direttamente con lui, Andrea entra come terzo pilota del team MP-Motorsport, e stasera correrà al posto di Profico Michele.
    grazie per la disponibilità
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +26
    Location
    Linz, Austria

    Status
    Offline
    First of all congrats to Nicholas for the win,

    From my side I had a really horrid race with mistakes and wasted potential of a two-stopper which seemed to work well after a lap 1 contact with Michele Molara (he lagged really badly and I hit him twice from behind). I decided to carry on with the suspension damage and on lap 2, Tarik and Julian crashed 3 corners from each other, and I got startled each time and hit the wall only to make the damage worse. I made my first stop on lap 8 and I was really getting back into the race until my controller disconnected temporarily on lap 12 I think, amazing luck.

    I had more damage from that, I continued and actually I was gaining quite substantially on the guys in front and on my second stop for mediums, I released the pit limiter too early and I got a drive through. If my luck was not horrid enough at the drive through I got a stop and go and rejoined far far behind everyone in 14th. From there, Pomillo retired and in the dying laps I managed to reel Michele in with quite a clean and consistent stint to finish a disappointing 12th after a race with much potential for a nicer placing. Fortunately Stefano had a great race and finished 7th, and we get some nice development points for finishing the race with both cars.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Finalmente abbiamo cominciato. Più o meno è filato tutto liscio.

    Bella vittoria, non me l'aspettavo perchè questa non è una pista buona per la nostra macchina ma abbiamo lavorato duramente per tirare fuori il massimo dal pacchetto.

    Prima fila centrata ma mi aspettavo un distacco più grande da Marco e questo mi ha caricato per la gara. Partenza ok ma non perfetta, cerco di affiancarmi all'ultimissimo ma non c'è spazio e mi tocca rimanere dietro.

    Marco prende subito un grande vantaggio e resisto come posso poi dopo 4-5 giri il miglior bilanciamento della macchina viene fuori e riesco a ricucire il distacco. Ho dovuto fare molta attenzione a non strafare sia in curva che in frenata fino a quando arriva l'occasione buona nel secondo settore dove lo affianco all'esterno e riesco a resistere per rimanere all'interno e sfruttare il motore per passare alla staccata del T3.

    Con pista libera posso creare un piccolo gap di sicurezza però dopo un paio di giri anche la mia macchina incomincia a spingere troppo da dietro in frenata e devo fare attenzione ma tengo un buon passo lo stesso. Marco si ferma qualche giro prima di me e pensavo che sarebbe tornato davanti anche perchè nel giro in cui mi dovevo fermare ho fatto un errorino ed invece ritorno in pista ancora in testa anche se di poco.

    Mi rimane vicino ma tengo bene poi commette un errore alla S veloce e rimango da solo fino alla bandiera a scacchi. Bella vittoria grazie ad un bellissimo sorpasso, le gomme si sono comportate benissimo e questa non è neanche una pista tanto ostica per loro quindi sono molto fiducioso per le piste dove verrano sollecitate molto di più.

    Abbiamo cominciato col piede giusto sia Io che Michele ma devo dare il 110% per tenere il team a galla perchè rischiamo di fare metà campionato senza aggiornamenti e dobbiamo cercare di evitare questa cosa. La prossima pista dovrebbe essere più favorevole ma non mi illudo troppo, le altre macchine sono competitive e diranno la loro anche in Bahrain.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    O6kpiYS




    Gara:

    mKdIgqq
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    La prima è andata bene, son contento

    In qualificazione mi son mangiato la seconda fila, era lì ad un passo ma non son riuscito a mettere assieme il giro buono per coglierla. In partenza son riuscito una volta tanto a non esser risucchiato, da lì ha preso forma una gara ad inseguire Smaglia ed a tenere a bada Turri; entrambi ben più rapidi, il primo è inesorabilmente scappato, il secondo dopo avermi studiato un po' ed aver atteso che i miei pneumatici più morbidi dei suoi iniziassero a decadere ha lanciato l'offensiva e s'è preso la posizione ai piedi del podio. Io ho perduto definitivamente il treno trovando Molara Sr. quasi fermo in entrata di pit lane e dovendo arrangiarmi per aggirarlo, comunque star dietro ai miei due rivali m'era impossibile in ogni caso. I primi due sempre irraggiungibili, come al solito gara a parte

    Un bel gruzzolo di punticini - ringraziando il Marcolino, fenomenale la sua corsa nonostante il motore Renault fatichi a stare al passo dei suoi fratelli - quindi per le Scutigere da Corsa, sia in classifica, sia come i crediti grazie ai quali il primo miglioramento è già in cassaforte. L'obiettivo è arrivare a metà campionato con un vantaggio nello sviluppo, se poi riuscissimo a far più in fretta ancora avremmo solo da guadagnarci. Vediamo un po' che salta fuori alla prossima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    If you need it, it is the Replay of the race from the Server: https://mega.nz/file/CZpzhbiQ#EtKI9IjkLM61...Mv_dmdjxaWnfuN4
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Come Admin sono molto contento del "risultato" di oggi, con 18 piloti in pista su 20. Davvero molto bene.
    In gara non ci sono stati problemi, mentre nelle sessioni precedenti pare che ci siano stati diversi Connection Lost sui quali indagheremo.
    Grazie a tutti!

    Come TM penso che avremmo potuto fare qualcosa in più, ma tutto sommato sono soddisfatto del risultato dei miei ragazzi con Turri 4° e Tessa 12°.
    Spero di poter portare miglioramenti all'auto il prima possibile.

    As Admin I am very happy about the "result" because 18 of 20 drivers on track is a very good thing.
    During the race there were no problem, but we have seen Connection Lost and we will check them. Thanks to all!

    As Team Manager, I think that we coulded make something better, but after all I am satisfied about the final result.
    I hope to have the possibility to upgrade the car as soon as possible.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Here is the log about changing tires. First row for every driver is the initial choice, last row doesn't matter (it should be the same about first row). other changes are in the middle.
    cambigomme
     
    Top
    .
  11. croci3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    gara difficile, pensavo di limitare i danni e stare a centro gruppo e finire la gara ma non pensavo al pesante distacco, non so se dovuto agli aggiornamenti della macchina, come si fa a migliorare .... sento parlare di aggiornamenti, crediti. non è una polemica col TM :-)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Disapointed. In first lap had understeer in turn 12 and broke suspension. Onto the next race.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    pronti VIA e capisco che non vedo il semaforo !! partono tutti e rimango fermo...finisco 12 esimo da ottavo..
    fino al pit stop a due secondi da Crocy; gara a distanza tirata fino a che lui si ferma ai box.
    aspetto qualche giro e rientro anche io..PEM contro il muro dei box. così imparo a non provare i pit in allenamento...
    riparo i danni e mi lancio alla caccia di quelli davanti. ultimi giri in lotta tremenda con Valdinger che alla fine la spunta e rimango decimo.

    Bella gara..avvicente. Alla fine racimolo un punto, poteva andare meglio, ma mi sono divertito.

    bella MOD, bel campionato. bravi ragazzi del P4OW
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    beppe installati il gid! https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=74833251
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Gara difficile, risultato solido ma insoddisfacente, avevo trovato un buon setup ma mi becco comunque 8 decimi in qualifica, provo una mossa diversa partendo con le medie ma col senno di poi era una cagata pazzesca. Allungo lo stint per avere le soft al sicuro per 9 giri ma mi passa Lorenzo ai box, riesco a superarlo qualche giro dopo e prendermi il podio.
    In Bahrain ci sarà da soffrire visto il motore Honda, la macchina mi da buone sensazioni, podio alla portata, di più è un'utopia.
     
    Top
    .
15 replies since 7/7/2020, 08:44   266 views
  Share  
.