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Posts written by Felipe97

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    Nome Pilota: Marco Santoni
    Periferica utilizzata: DFGT
    Nazionali Preferite: Portogallo, Slovenia, Islanda
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    Finalmente è arrivata la vittoria, non ci speravo molto visto che non credevo di andare fortissimo ma alla fine in quali non si è andati sotto il 19 quindi ho capito che me la potevo giocare. Parto abbastanza bene ma lorenzo rimane davanti, ma non riesco ad affondare il colpo sia perchè non mi sono mai avvicinato abbastanza sia perchè laggava parecchio e soprattutto in staccata lo vedevo andare a destra e sinistra. Commette un errore dopo che avevo perso del terreno causa gomme e per fortuna non lo prendo, passandogli vicinissimo dopo aver sbagliato la variante alta. Nico riesce a superarlo e inizia subito a recuperare, mentre io devo gestire per rientrare ai box. All'uscita ho circa 4 secondi di vantaggio, e per tutto lo stint sono aumentati e diminuiti, e alla fine son più o meno rimasti quelli. Nei primi giri ho avuto difficoltà soprattutto sempre alla variante alta però al contrario del primo stint negli ultimi giri son riuscito a spingere lo stesso facendo segnare buoni tempi. Nell'ultimo stint sono uscito con 3 secondi di vantaggio e come nel primo stint appena la gomma è arrivata al 40% le prestazioni son calate abbastanza, e nell'ultimo giro era davvero instabile. Per fortuna ce l'ho fatta di un soffio e abbiamo anche portato due macchine a podio quindi direi giornata più che positiva e che serviva dopo l'ultima brutta gara.
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    E' andato tutto male oggi e una sera così non capitava da un pò. Al primo pit ho tolto una mano dal volante per vedere la percentuale di gomma sul gid visto che ero al limite e ho calcolato malissimo l'entrata dei box perdendo le ali. Sono stato 1 minuto fermo e ho fatto tutta la gara col volante storto. Poi alla fine la posteriore destra al 30% decide di forare e tiro un dritto che mi porterà al calvario degli ultimi giri. Brutto colpo per me e il team, purtroppo è andata così.
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    Vero, mi ero dimenticato il contatto con ciomo. Non ho il replay però se ricordo bene mi ha prima toccato riuscendo ad accelerare meglio e superandomi. Poi il mio contatto non è stato volontario, penso che avesse perso il posteriore ed anche velocità, me lo son trovato davanti e non sono riuscito ad evitare il contatto, per me è un contatto di gara e ho pure sbagliato dopo. Poi non l'ho aspettato perchè di tempo ne avevo già perso troppo, e al massimo se ne sarebbe discusso dopo la gara.
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    Buona gara, poteva andare un pò meglio ma come prima gara seria devo dire che va bene. Ho provato la strategia da 1 sosta hard-hard e all'inizio nicholas ha subito passato me e mario, e temevo che sarebbe successo, ma sono riuscito nei giri dopo a stare a poco più di 1 secondo da lui. Purtroppo poi sono arrivati Fabio e Mugi con le soft e ho provato a tenerli dietro ma dopo un pò ho dovuto cedere. Nicholas è rientrato prima del previsto montando le soft e sapevo che avrebbe fatto un altro stint sempre con soft, quindi vedevo la lotta con lui già lontana. Dopo il pit mio ho cercato di riprendere Fabio, recuperando qualcosa solo negli ultimi giri, e purtroppo quando ha pittato mi è uscito molto vicino, neanche 2 secondi. Stavo comunque riuscendo a tenere il passo quando il computer mi piazza 2 freezzate e in 5 secondi me lo ritrovo dietro. Provo a resistere, ma riesce a passarmi, ma ancora una volta riesco a stargli non troppo lontano e appena sbaglia alla prima curva, qualche giro dopo, provo un attacco al secondo rettilineo ma non riesco a tenere la macchina all'interno e ci diamo una piccola toccata. Avrebbe avuto lo stesso la meglio lui, in ogni caso nei giri dopo ho iniziato anche a sbagliare di mio e ho aumentato di parecchio il gap. 3° posto convincente comunque e ottimo risultato di squadra, nelle prossime gare cercherò comunque di essere ancora più competitivo.
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    Mi sarei pure voluto divertire oggi, magari fare qualche bagarre, però non è possibile ritrovarsi quasi ultimi con la macchina distrutta dopo un giro, e di casini ne ho visti anche nel giro dopo. Controllatevi cazzo, che se son questi i presupposti siam messi male.
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    Tra contatti e chiusure al via la macchina era diventata inguidabile e lenta. Niente, neanche gli special riesco a finire.
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    Prendo la Jordan Ford del pilota romano romano Andrea de Cesaris.
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    Alla fine ho fatto 3° e ho chiuso alla grande proprio con questa gara :zizi: Vabbè immaginavo che oggi il gap sarebbe stato minimo e alla fine Fabio era anche più veloce (almeno in gara lel). Son partito bene, poi Fabio sparisce un attimo e riappare forse per il lag. Quando riappare però non lo vedo dietro di me e pensando di averlo chiuso vado tremendamente largo e un attimo dopo lo vedo che va allegramente con già 1 secondo di vantaggio. Mi difendo da Nicholas però nel primo stint devo fare i conti con un poco di lag, e non appena guadagno un vantaggio per stare mediamente tranquillo tolgo gli specchietti per guadagnare qualche fps. Giro comunque un pò a cazzo e Fabio si allontana, poi ai box sosta di 2 ore diobò e Nicholas mi passa. Alla fine lo riprendo ma non mi avvicino. Di certo l'assenza ad Hocke ha influenzato negativamente il mio campionato e la rimonta non è riuscita, ma può anche darsi che non avrei vinto comunque anche con quella gara, ormai nessuno può dirlo. GG ai primi due e non vedo l'ora che ci sia un altro champ come questo!



    Però dio po dio levate il disturbo la prossima volta
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    Non sono calabreseh!
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    Vabbè o arrivavo davanti a Nicholas sta gara o il champ era andato, e così è stato. Ancora una volta gara condizionata dalla partenza, e ovviamente sono il peggiore. Mi sfila Nicholas, poi piccolo contatto con Fabio ed entro male all'eau rouge. Per fortuna non vengo ulteriormente superato e davanti si toccano, Fabio ne ha la peggio ed inizio ad inseguire Nicholas. Ho cercato di attaccarlo sempre nel t1 sfruttando la scia ma senza riuscirci, quindi ho pensato di rientrare un giro prima ma vedendo che gli altri non erano troppo staccati ho preferito non rischiare. Ai box ho avuto inizialmente la voglia di accelerare al massimo ma ho visto Nicholas rallentare abbastanza e allora mi è sembrato ingiusto andare come un pazzo verso la piazzola, ed alla fine non ho voluto rischiare nemmeno in uscita e son rimasto dietro. Sapevo tanto che prima o poi l'occasione si presentava, ma quando ecco che ero uscito bene dalla prima curva il gioco mi tira un freeze all'eau rouge, e il risultato sono 3 secondi persi e qualche danno alla vettura, che tiene un poco meno in curva. Nonostante tutto riesco a riprendere Nicholas anche se non giro particolarmente veloce ma arrivo a mettergli pressione veramente solo in un giro, in cui però riesce a difendersi.
    Pensavo che il gap sarebbe stato ben più ridotto e invece ho visto che in gara soprattutto il gap era ben maggiore, e se avessi girato senza disturbo aerodinamico penso che avrei staccato tutti senza problemi.
    Peccato, spero che si rifarà più tardi un champ simile a questo con assetti fissi. Ora in ogni caso voglio vincere in Brasile, anche perchè devo cercare di passare Fabio in classifica.
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    Direi che è senza dubbio la gara in cui ho sofferto di più finora, ma anche quella in cui ho avuto più culo. Ho fatto appena in tempo in qualifica evitando di partire dal fondo, e ho fatto la pole di poco davvero. In partenza è scattato meglio Fabio ed è andato avanti dopo le prime due curve. Poi alla fine del rettlineo ho provato ad insidiarlo, perchè sapevo che se non lo facevo in quel momento era quasi sicuramente persa. Per mia fortuna ha commesso un errore alla chicane e sono riuscito a passarlo, ma è rimasto sempre lì tra 1sec e mezzo e 2sec e mezzo. Nel 1° stint ho sentito parecchio la pressione ed ho commesso svariati errori, in particolare al t3, e ho fatto giri parecchio scostanti.
    Al secondo stint il distacco è rimasto più o meno sempre quello, finchè non sono andato sulla ghiaia al secondo rilevamento e a quanto pare questo errore ha condizionato anche la lotta tra gli altri due lol, e hovisto Nicholas secondo e Fabio più staccato. Ho dovuto amministrare a quel punto un vantaggio di 6 secondi, ma ho avuto ancora problemi nei primi giri. Finalmente a metà stint sono riuscito a trovare un buon passo e sono anche riuscito a mettere giù parecchi giri in 13 alto.
    Per fortuna sono riuscito a vincere anche questa gara, ora bisogna sperare bene per Spa come ho già detto, sarà sicuramente più difficile vincere anche quella, anche perchè il gap si sta costantemente riducendo.
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    Bene così, serviva una vittoria anche se ovviamente non basta solo questa. Non sono mai riuscito ad esprimere il mio potenziale al massimo, e in qualifica ho fatto primo salvandomi per il rotto della cuffia anche se avrei potuto fare un giro migliore, ma facevo sempre qualche errore. Partenza azzeccata e dopo le curve 2,3 e seguenti riesco a prendere subito vantaggio sfruttando il disturbo. Ho un ottimo passo sempre tra il 20 basso e medio-alto, e riesco ad accumulare un vantaggio che mi permette di stare al sicuro da Nico e Fabio. Al pit Nico sbaglia quindi devo vedermela con Fabio. Ho un buon vantaggio di 6 secondi ma faccio un secondo stint molto peggiore del primo, commettendo diversi errori, ma bene o male riesco sempre a compensare quindi il distacco non varia. Ho ritrovato il passo giusto negli ultimi giri ma ormai stavo bello tranquillo.
    Ho sfruttato bene questa gara, la pista mi piaceva parecchio quindi so che d'ora in poi potrebbe farsi più difficile, anche in virtù del fatto che Nicholas sembra tornato quello solito. Penso che se andrà liscia a Spa potrei avere buone possibilità, staremo a vedere.
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    Scusate per l'assenza, purtroppo ho avuto un imprevisto poco prima della gara.
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    Ok per la pausa
197 replies since 17/5/2014
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