P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by N. Ramacci

  1. .
    Team name: Viper F1M Team
    Fuel: BP
    Price: 0
  2. .
    Team name: Viper F1M Team
    Driver 2: Pedro Chaves
    Price: 0
  3. .
    Team name: Viper F1M Team
    Driver: Alain Prost
    Price: 95
  4. .
    Team name: Viper F1M Team
    Tires: Pirelli
    Price: 25
  5. .
    Team name: Viper F1M Team
    Engine: Ford Cosworth
    Price: 50
  6. .
    Team Name: Viper F1M Team
    Chassis choosen: Jordan
    Price: 60
  7. .
    Team Name: Viper F1M Team
    Team Manager: Nicholas Ramacci
    Team Location: Verona, Italy
    Main Sponsor: TAG Heuer, BOSS
    Team Colours: Grey, Black
  8. .
    Nicholas Ramacci

    Fernando Alonso #5 Renault
  9. .
    Nicholas Ramacci
    Lewis Hamilton - #44 Mercedes
  10. .
    Nicholas Ramacci

    Lewis Hamilton #44 Mercedes
  11. .
    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: Alonso, Ferrari #5

    Edited by N. Ramacci - 27/11/2021, 12:24
  12. .
    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: Team Lotus - #5 Jim Clark
  13. .
    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: BMW Sauber R.Kubica #4
  14. .
    Grande gara questa sera.

    In quali ho capito subito che se volevo fare qualcosa questa sera dovevo spingere forte. Ultimo giro fantastico che vale la Pole.

    In gara volevo assolutamente evitare di tirarmi dietro tutto il gruppo, quindi faccio una buona partenza e cerco subito di forzare senza esagerare con le gomme fredde. È un primo giro un po' sporco ma quelli dietro fanno peggio e incominciano a battagliare ed ottengo subito quello che voglio cioè la leadership in solitaria.

    Non c'è molto da dire onestamente, impongo il mio passo e cerco di non fare errori. Ultimo stint davvero ottimo, sempre veloce e molto costante. Finisco primo e portiamo a casa altri punti importanti per il Costruttori.

    Abbiamo visto che siamo tutti molto più vicini dopo il mercato e le piste da motore sono finite. In queste ultime gare ci tocca soffrire ma possiamo inventarci qualcosa di buono in gara.
  15. .
    Buone gare questa sera, non posso lamentarmi. Ottima Pole Position, molto importante per Gara 1.

    La partenza è ok ed i primi giri anche però incomincio a guidare male, sforzo troppo l'anteriore in frenata e blocco molte volte. Cerco di contenermi ma a metà gara circa arrivo troppo lungo e perdo sia la prima che la seconda posizione. Finisco terzo e pure a fatica visto che le gomme erano cotte e Citro subito dietro di me.

    Per Gara 2 aggiusto qualcosina per aiutarmi e per fortuna funzionerà. Partenza ok, prime curve anche e poi evito un grande incidente alla 4. Mi ritrovo subito terzo ed alla fine del primo giro passo in seconda posizione subito dietro a Vince.

    Passo qualche giro dietro di lui e riesco anche a passare ma arrivo lungo alla 4 e sbatto contro il muro, ci tocchiamo ma fila tutto liscio per modo di dire loool.

    Il resto della gara è stato terribile, con lui davanti non riuscivo a frenare bene e dietro avevo Elia e Citro pronti per approfittare di un mio errore. Ad un certo punto Vince perde il posteriore in frenata all'ultima curva, io proseguo perchè lo vedevo andare all'indietro invece si ferma in mezzo alla curva e lo prendo in pieno. Grazie ad un qualche intervento divino riprendiamo senza aver perso posizioni.

    Nel finale trovo un buono spunto per provarci dopo il curvone ma chiude bene, all'ultima curva Elia riesce ad infilarsi ma per fortuna la perde in accelerazione tanto quanto basta per rimanere davanti. Finisco secondo.

    Questa sera è stata troppo dura però durante la settimana ho fatto un grande miglioramento, senza quello il podio lo vedevo col binocolo. Speriamo di fare meno fatica nelle prossime gare.
105 replies since 9/7/2010
.