P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by N. Ramacci

  1. .
    Driver: Nicholas Ramacci
    Nation Skin: United States of America
    Race Number: 45
  2. .
    Ottimo andare in vacanza con un'altra vittoria.

    Questa sera ero un po' indeciso per la strategia allora ho aspettato di vedere i risultati delle qualifiche. Vedendo i tempi ho fatto 1+1 ed ho deciso di andare all'attacco con 2 pit.

    Partenza e prima curva perfetta, l'avevo provata perchè poteva essere bastarda invece sono anche riuscito a farla in pieno. I primi giri sono un po' sporchi, un paio di lunghi e qualche pizzicata all'erba ma poi comincio a fare il mio passo e costruisco un buon gap. A fine stint stavo soffrendo molto tanto che non riuscivo più a guadagnare niente su Juan. Grazie alle lotte di centro gruppo dopo la mia sosta riesco a tornare in pista senza traffico e devo solo sorpassare Manuel, non prendo rischi ed aspetto un dritto per passarlo in sicurezza.

    Dopo i primi pit stop degli inseguitori la gara si tranquillizza molto e devo solo pensare a finire la gara senza commettere errori. Così sarà e facciamo 5 su 5 per non farci mancare niente lol.

    Oggi dovevamo dare una bella risposta come team ed è arrivata, lo sapevo che senza imprevisti potevamo fare punti importanti e così è stato. Finalmente dopo la sosta arrivano delle gare amiche e sarà l'occasione di fare punti e crediti molto importanti e magari indirizzare definitivamente dalla nostra parte una delle 2 classifiche.
  3. .
    Gare tirate questa sera, davvero belle.

    In Gara 1 il mio primo avversario è Can, ha uno scatto un pelo migliore del mio in partenza ma riesco a rimanere davanti.

    Ero più veloce di poco rispetto a lui quindi la gara è stata molto tirata, un piccolo lungo nel T3 quasi mi rovina la gara ma per fortuna non pizzico l'erba. Nel finale riesco finalmente ad aprire un buon gap e vado a vincere.

    In Gara 2 sapevo già che avrebbe vinto quello che dei 2 avrebbe fatto il primo giro più pulito. Io rimango imbottigliato nel traffico ma lui viene portato fuori pista ed ho subito via libera. Tempo 3-4 giri e mi porto dietro a Vince e qui cominciano i problemi lol. Io ero molto forte alla prima curva ma lui mi distruggeva sul dritto quindi anche quando riuscivo a farmi sotto per bene andava via e chiudeva bene il tornantino. A dire il vero sono anche riuscito a passare in testa ma lui è stato bravissimo a rispondermi subito ed a tornare in prima posizione.

    All'ultimo giro ero sempre lì ma era impossibile passare al tornante. Provo una staccata un po' più naturale come se non lo avessi davanti arriviamo un po' lunghi e da questo viene fuori il suo errore: perde la macchina in uscita di curva e riesco ad avere uno spunto abbastanza buono da permettermi di andare davanti a lui completamente e difendere l'interno della penultima curva. Una vittoria inaspettata per come si era messa la gara.

    Oggi più difficoltà del previsto grazie alla zavorra, probabilmente già dalla prossima gara ci sarà ben poco da fare per non essere superato sul dritto e viceversa ed allora dovrò accontentarmi di quel che viene.
  4. .
    Buona gara questa sera.

    In Quali non mi aspettavo assolutamente un 28, pensavo di fare 29 basso ma non 28.

    La partenza è stata buona e tutte le prime curve sono filate lisce. Nei primi giri ho guadagnato molto ma poi con l'andare dello stint il mio guadagno era sempre meno, in ogni caso è abbastanza buono per rientrare in pista in quarta posizione. Un po' di battaglia con Manuel e Bart ma sono state corte grazie soprattutto alle gomme nuove.

    Dopo le soste di tutto il gruppo di testa sono tranquillo in prima posizione e penso solo ad aumentare il gap per avere una sosta finale senza problemi. Così sarà: la faccio e torno in pista con una decina di secondi di vantaggio su Maurizio. L'ultimo stint procede senza intoppi e porto a casa la vittoria.

    Gli aggiornamenti hanno funzionato molto bene e come ci aspettavamo però oggi non è stato un buon risultato di squadra, peccato. È un bene andare a Silverstone con una macchina rinnovata perchè è una pista dove il nostro telaio soffre molto ed abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per fare bene soprattutto per Can. Incrociamo le dite e speriamo di ritornare a punti con entrambe le macchine.
  5. .
    Grande serata, belle gare.

    In una pista così corta non era scontata la Pole ma alla fine è arrivata.

    Ottima partenza e mantengo il comando, sto attento a non strafare specialmente all'ultima staccata e questo tiene insieme me, Elia e Luka. Purtroppo dietro di me succede un piccolo contatto tra loro 2 e Luka rimane il mio solo inseguitore. Per molti giri il nostro distacco è rimasto sul secondo e mezzo ma poi verso fine gara ho aperto un buon gap ed ho vinto in scioltezza.

    In Gara 2 recupero subito molte posizioni, purtroppo ricevo una bella spallata da Lapo e quasi mi scompone abbastanza da finire sull'erba ma riesco a tenerla e mi prendo la posizione infilandolo con l'incrocio delle traiettorie.

    Avevo davanti a me solo Can, Vince ed Elia e sono stati tutti e 3 ossi duri. Con la zavorra avevo un deficit importante di velocità sul dritto quindi ho dovuto prepare bene i miei attacchi e ad un certo punto anche piuttosto in fretta perchè nel frattempo Elia era passato in testa e non volevo farlo scappare. Finalmente riesco a passare Vince e riesco ad agganciarlo subito.

    La lotta per la leadership è stata dura ma molto bella, ho provato a sorpassarlo dappertutto: interno, esterno, buttandomi all'ultimo all'interno, incrocio di traiettorie ma niente. Stavo cominciando a rassegnarmi perchè tra non molto la gomma sarebbe calata ed avrei perso quei decimi decisivi che mi permettevano di tenerlo sotto pressione. Poco prima di quella dead line arriva troppo lungo all'ultima staccata e riesco ad affiancarlo per la staccata di curva 1 come ho fatto nei giri precedenti ma questa volta ero abbastanza vicino da resistere per tutta la curva all'esterno e finalmente passo in testa. Apro un po' il distacco e porto a casa anche la seconda vittoria.

    Questa sera mi sono davvero divertito e da quando abbiamo cominciato a girare sulle piste da V8 mi sento meglio con la macchina. Tra qualche gara la zavorra si farà sentire per bene ed allora sarà interessante confrontarsi con il resto del gruppo.
  6. .
    Nome Pilota: Nicholas Ramacci
    Auto scelta: Danica Patrick
    Giorno di qualificazione: Mercoledì 7
  7. .
    Grande gara, sono molto contento.

    Il giro della Pole è stato un giro della morte, ho fatto un inserimento in curva 9 che non mi sarebbe ricapitato in altri 100 giri.

    Meno male che questo pomeriggio ho provato la partenza sennò sarei finito largo come altri 3 o 4 dietro di me però ho rischiato tanto in un paio di frenate e curve e ci stava visto che la macchina si era raffreddata molto.

    Ho un buon gap per non essere infastidito poi Luka passa secondo ed allora ho provato a spingere di più perchè l'avevo visto bello veloce nel WUP. È stato ottimo averlo dietro perchè mi ha spinto a tirare fuori il meglio dalle Hard.

    Pensavo che facessero 2 soste invece sono stati molto bravi sia Luka che Andrea a tirare fino a quasi metà gara e mettere le Hard. Volevo allungare di un giro ma ho davvero distrutto le gomme per stare davanti e mi fermo a metà gara. Ho tenuto un buon gap nonostante una sosta tardiva rispetto agli inseguitori e quindi rientro di nuovo in testa.

    A quel punto avevo la gara in pugno quindi mi sono solo preoccupato di non commettere errori e di non prendere rischi con i doppiati.

    Nel finale faccio in tempo a seguire un Can magistrale all'ultimo giro che conquista punti e crediti che alla fine peseranno.

    È stata una gara molto interessante, adesso che ho visto la differenza tra una pista amica ed una così così in Ungheria mi aspetto di stare completamente col gruppo. Sarà difficile ma almeno sappiamo di poter portare a casa un buon risultato se facciamo tutto bene.
  8. .
    Sono molto molto felice di cominciare con una vittoria.

    Non era affatto scontato fare così bene. Ottima Pole, meglio del previsto.

    Partenza invece un po' meno, non penso di aver sbagliato ma va rivista. Il motore mi salva in tutte le prime curve, devo solamente difendermi e lasciar fare tutto alla macchina. Riesco a rimanere in testa e comincio piano piano ad aprire il gap.

    Il distacco verso metà gara è buono e la gara diventa molto tranquilla, il pit fila liscio ed i doppiati si comportano molto bene. Tutto ok fino alla fine e porto a casa la vittoria.

    Abbiamo lavorato benissimo come team, Can nel finale ha agguantato i punti e quindi consolidiamo ancora meglio la leadership nel Costruttori inoltre questa gara mi fa ben sperare anche per le prossime che saranno sicuramente più ostiche per la nostra macchina.
  9. .
    Gran finale questa sera, non mi aspettavo di essere così competitivo.

    Grande Pole ma alla partenza perdo subito un paio di posizioni e quindi la gara si complica subito. Aspetto l'errore o l'occasione giusta che arriva e passo secondo mentre con Juan devo vedermela nel primo settore, arriviamo alla staccata della 3 frenando uguale ma mollo un po' i freni per passare davanti riesco ad impostare la curva e passo in testa. Da quel momento in poi cerco di evitare errori e porto a casa la vittoria.

    Gara 2 è cominciata subito con un incidente ed ho perso molto tempo per evitare il casino quindi mi ritrovo nel gruppone. Anche in questo caso aspetto errori o spazi giusti per passare e piano piano mi porto davanti a tutti. Mi rimane solo Stefano davanti ma non riesco a passarlo subito però alla 5-6 perde la macchina e va a sbattere, purtroppo lo colpisco ma riesco a proseguire. Come in Gara 1 sto fuori dai guai e vinco la gara.

    Purtroppo senza Marco e Lorenzo l'esito era scontato, un peccato perchè si è visto nelle prime gare quanto poteva essere tirato questo campionato. All'inizio ho fatto molta fatica ma Lorenzo mi ha messo sulla strada giusta con il setup e dopo mi è rimasto solo da capire come sfruttare al massimo la macchina.

    Speriamo di rifarlo magari col calendario ufficiale. GG a tutti.
  10. .
    Team Name: Racing Scutigeras
    Driver 1: Nicholas Ramacci #1
    Driver 2: Nicola D'Aste #61
    Eventual Test Driver (Reserve Driver): Francesco Dalla Piazza
    Chassis: BMW
    Engine: Mercedes
    Balance: 30

    Team Name: Racing Maratus
    Driver 1: Vincenzo Abate #6
    Driver 2: Elia Tartari #97
    Eventual Test Driver (Reserve Driver): Francesco Dalla Piazza
    Chassis: BMW
    Engine: Mercedes
    Balance: 30

    Edited by N. Ramacci - 31/3/2021, 17:59
  11. .
    Ci sono
  12. .
    Gran finale ieri, bella vittoria.

    Onestamente sono sorpreso di essere andato così bene, la pista non è poi così diversa da Termas ma forse sono mancate quelle curve in appoggio dove perdevo tanto tempo lo scorso Giovedì ed è bastato a fare la differenza.

    Ottima prima fila ed ottima partenza, anche questa volta mi aspettavo Lorenzo che si infilasse tra me e Marco ma la sua partenza è normale ed io riesco ad affiancare Marco per tutta la S do Senna poi alla staccata della 4 mi fa un bel sorpasso all'esterno. A questo punto mi aspettavo di incominciare a perdere terreno piano piano invece passano i giri e riesco a rimanere dietro ed a tenerlo sotto tiro.

    Verso metà stint ho una buona occasione in curva 1 e mi viene una bella staccata all'esterno dove riesco a resistere e conquisto la prima posizione. Riesco ad aprire il gap ma verso la fine faccio fatica e perdo terreno come di solito avviene con le Soft, prima della sosta era abbastanza vicino quindi mi aspettavo di rientrare dietro ma il mio inlap è stato davvero buono per come ero messo con le gomme e lo stesso si può dell'entrata ai box e del pit. Tutte queste cose messe insieme mi permettono di uscire davanti a Marco anche se con un margine risicato.

    Lo stint va molto bene e cerco di spingere più che posso perchè sapevo che avrei sofferto nel finale. È stato così ma non ho avuto un calo come in altre piste e questo impedisce a Marco di farsi sotto e porto a casa una bella vittoria tirata ed inaspettata.


    È finita bene per me ma abbiamo giocato col fuoco con la macchina che avevamo, a Vallelunga è arrivato l'imprevisto e se Marco non avesse saltato tutte quelle gare dopo Barcellona non avrei avuto scampo.

    Peccato aver mancato il Costruttori ma siamo arrivati a giocarcelo più per demeriti degli altri che meriti nostri: Scutigeras ha corso la maggior parte del campionato senza il pilota di punta ed abbiamo battuto la BHB solo perchè hanno fatto troppi zero nella parte finale della stagione.

    Alla fine Scutigeras è sempre stata la macchina migliore e merita pienamente il Costruttori, per noi è già tanto essere arrivati secondi invece di terzi. Vedremo di aggiustare questo dettaglio nella prossima stagione lol.
  13. .
    Molto contento del finale di ieri con una gara tiratissima.

    Quali ok ma ho rischiato di rovinare tutto arrivando un pelo lungo alla Mulsanne.

    Partenza ok e potevo infilare Marco in sicurezza alla 2 ma ho preferito lasciar perdere poi alla Indianapolis arrivo molto forte e riesco a passarlo senza fatica. Dopo qualche giro capisco che questa sarà una Phoenix 2 ma lunga più del doppio e quindi la gara si giocava sul primo che avrebbe sbagliato. Io soffrivo molto l'ultima chicane, Tertre Rouge e la prima chicane e questo gli dava sempre lo spunto per starmi in scia. Molte volte ha trovato il momento giusto per potermi passare la macchina era fortissima in frenata e l'ho tenuto dietro molte volte grazie a questo.

    Stiamo insieme fino all'ultima mezz'oretta di gara dove alla mia ultima sosta mi accorgo che il gioco mi annulla la chiamata ai box e pensavo di perdere quei secondi preziosi per stare con lui perchè l'ho richiamata troppo tardi ed i meccanici non erano pronti invece faccio la sosta con un tempo normale ed anzi dopo la sua ultima rientro in pista con 3-4 secondi di vantaggio e non era successo in nessuno degli undercut precedenti.

    Sapevo che mi avrebbe ripreso ma dovevo semplicemente fare tutto il possibile per rallentare l'inevitabile quindi sono stato molto attento a non commettere errori ed a non strafare in frenata. I giri finali vanno bene e riesco anche a guadagnare qualcosa in qualche occasione ma all'ultimo giro ce l'ho lì.

    Io non avevo bisogno della vittoria ma era una situazione da tutto o niente ed avendo la possibilità di fregare il Costruttori non mi sono risparmiato niente ed ho fatto l'ultimo giro tirando al massimo il motore. Le temp erano ok ma stavamo correndo da 2 ore quindi era un rischio.

    Come in tutta la gara a Tertre Rouge esce meglio e mi affianca ma ero troppo forte alla prima chicane sul Mulsanne, stacco all'ultimo perfettamente e lo tengo dietro. Da quel momento sapevo che era fatta al 50% dovevo solamente non commettere errori fino alla fine.

    Sarà così e porto a casa la vittoria ed i Titoli per soli 3 decimi.

    Non mi sono accorto fino a poco prima della gara che potevo giocarmi anche il Costruttori ma la gara è lunga e non ci contavo molto... invece è andata bene lol.

    Il campionato è stato così così. A Barcellona avrei corso con più di 200kg di zavorra e così non va bene, ho saltato delle gare apposta per perdere kg e provare a vincere in scioltezza ma è stato un processo molto lento e dall'Ungheria in poi mi è toccato stringere i denti o avrei perso il campionato. È stato un peccato fare così ma era più conveniente. In ogni caso è stato un campionato più combattuto degli altri quindi va bene così.

    GG a tutti per aver partecipato ed aver finito la gara.
  14. .
    Bella gara e titolo Piloti in tasca.

    Oggi il gap è stato devastante ed il motivo è molto semplice: finalmente abbiamo migliorato la macchina e questo ha voluto dire non dipendere più solo ed esclusivamente dal motore.

    In quali ho azzeccato il giro perfetto e bene così. Partenza un po' cannata ma perdo la posizione solo su Lorenzo, pensavo di aspettare qualche giro in più prima di passare invece commette una piccola sbavatura all'ultima curva e riesco a passare.

    Da lì in poi è filato tutto liscio, ho fatto quello che dovevo e mi sono tenuto fuori dai guai. Abbiamo guadagnato qualcosa anche nel Costruttori ed anche questo è molto positivo.
  15. .
    Grande gara ma vittoria regalata.

    I valori sono quelli del ranking e di questo sono contento soprattutto perchè questa non è una buona pista per la nostra macchina. La quali va come previsto e metto la macchina in prima fila.

    Partenza ok e come sempre devo stare attento a Lorenzo ma va tutto bene e mantengo la seconda posizione. Primi giri difficili perchè eravamo tutti vicini e quindi avevo qualche FPS in meno al tornantino ed al motodrom, qualche errore e qualche lungo anche in curva 1 ma non compromettono la mia gara.

    Tengo bene su Marco anche meglio del previsto ed addirittura riesco ad avvicinarmi abbastanza da passarlo ma tempo 2 giri e le mie gomme cominciano ad andare. Faccio fatica in uscita di curva ed arrivo anche lungo al tornantino e Marco riesce a stare con me anche grazie al fatto che è più facile con la sua macchina seguire qualcuno.

    Verso metà gara siamo a parti invertite perchè è vicino abbastanza per attaccarmi e lo fa, sono vicino abbastanza per riprovarci ma c'era troppo traffico e desisto. RImango da solo per qualche giro e faccio la mia sosta.

    Avevo 5-6 secondi di distacco dopo le nostre soste: pensavo meglio sinceramente, quando ho visto che guadagnavo poco ho capito che al massimo gli sarei arrivato sotto ma non avrei potuto attaccarlo inoltre trovo molto traffico ed anche in punti brutti per doppiare.

    A qualche giro dalla fine la situazione migliora e riesco a guadagnare qualcosa in più ma ero appena entrato nella fase calante delle gomme quindi non ci speravo molto finchè non me lo ritrovo girato al motodrom. Torno in testa e penso solo a non fare errori. Come detto all'inizio, porto a casa una vittoria regalata.

    Sono contento di com'è andata stasera perchè questa e la prossima pista non sono favorevoli per noi quindi dobbiamo fare attenzione a non farci intrappolare nel gruppo. Qui è andata anche bene perchè nel secondo settore potevamo usare il nostro motore ma in Ungheria non sarà così. Vedremo, in ogni caso è stata un'ottima serata per il campionato quindi affronteremo con più tranquillità le prossime gare.
105 replies since 9/7/2010
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