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Posts written by N. Ramacci

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    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: Alonso, Ferrari #5

    Edited by N. Ramacci - 27/11/2021, 12:24
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    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: Team Lotus - #5 Jim Clark
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    Name: Nicholas Ramacci
    Car/Driver choosen: BMW Sauber R.Kubica #4
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    Che peccato ieri sera.

    Non sapevo bene cosa aspettarmi sinceramente ma più o meno è venuta fuori una situazione simile alla gara precedente. Pole fortunata anche perchè ho sbagliato il mio ultimo tentativo.

    La partenza è stata ok ma i primi giri un po' meno, sapevo che dovevo spingere senza sbagliare come nella gara precedente però subito al secondo giro rischio di girarmi in un cordolo del secondo settore e devo riscostruire quel poco di distacco che avevo accumulato. Tutto sommato la gara prosegue bene e dopo il primo pit ho più vantaggio di prima.

    Il secondo stint è stato un po' sporco ma riesco comunque a guadagnare sugli inseguitori. Purtroppo al momento della sosta invece di premere il tasto dei box premo quello sotto che per qualche motivo era impostato sulla terza marcia e il motore scoppia subito, non c'è nulla da fare purtroppo.


    Mi dispiace chiudere così però c'è poco da lamentarsi, quest'anno è girato tutto bene. Ci siamo presi un grande rischio con i componenti ed avevamo preparato un piano ma non è detto che vada sempre tutto liscio ed invece è successo sopratuttto nelle prime 3 gare. Speriamo di andare bene anche il prossimo anno, cambieranno tante cose.
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    Bella gara ieri sera, di sicuro il primo stint è stato il più tirato di tutta la stagione.

    Pensavo che fosse difficile per la Pole invece sono riuscito ad agguantarla, mi aspettavo di fare almeno terzo invece è andata bene però la mia partenza è stata normale quindi mi sono difeso subito in curva 1 compremettendo l'entrata in curva. Qualche piccola sbavatura nelle curve successive ma non perdo molto.

    Come detto all'inizio i primi giri sono stati i più tirati che ho fatto quest'anno, non ero preoccupato di dare la scia a Maurizio però non potevo sbagliare nemmeno una curva perchè all'inizio in 2 o 3 punti anche quando le facevo bene perdevo 1-2 decimi e non volevo rimanere scoperto per un eventuale undercut. Con molta fatica apro un buon gap e verso la fine dello stint sono sicuro di avere un buon margine. La sosta va liscia e quando torno davanti ho aumentato un bel po' il mio distacco.

    Penso che sia stato un peccato che sia finita dopo il primo stint perchè a parte quei problemi che ha trovato con altri piloti l'ho visto troppo attento nell'entrare ai box e questo mi ha regalato molti secondi in tutti e 2 i pit. Alla fine sono stato più veloce ma il distacco finale è un po' bugiardo.

    Non succede molto dopo la mia prima sosta onestamente, un po' di traffico con quelli che facevano una sosta ma niente di che. Finisco primo.

    Finalmente abbiamo chiuso per il Costruttori. Ad un certo punto si era fatta brutta anche se eravamo davanti ma ho sempre spinto al massimo proprio per evitare il peggio. Andiamo in Cina con la macchina completamente aggiornata e questo non era affatto scontato, quest'anno è semplicemente girato tutto bene.

    Cerchiamo di chiudere alla grande.
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    Che disastro ieri sera, ero cotto a fine gara.

    Siamo andati tutti meglio del previsto sia in Scutigeras che in Maratus, penso che sia stata una combinazione di diversi fattori.

    Quindi parto primo dopo una grande qualifica e faccio un ottima partenza ma rovino tutto tra la 7 e la 8 dove lascio scorrere un po' troppo la macchina e finisco largo. Onestamente mi è andata bene perchè avevo già commesso questo errore nelle prove ed ero finito molto più largo.

    Riesco a riprendere subito Elia mentre con le 2 Mandre devo essere un po' più paziente ed intelligente nell'affrontarli ma alla fine torno al comando della corsa. Nonostante il tempo perso riesco a costruire un buon gap però finisce tutto lì perchè il server muore e quindi bandiera rossa.

    Con la ripartenza cambia tutto, sia l'approccio che la strategia. Anche questa volta la partenza è buona e soprattutto evito quella sbavatura che ho commesso nella prima partenza, da lì in poi penso solo a spingere come un dannato perchè volevo avere un distacco sicuro per eventuali strategie diverse ma poi era ovvio che il server stava ancora funzionando male perchè quando mi avvicinavo agli altri li vedevo laggare.

    Infatti gli ultimi giri con i doppiati sono stati molto difficili, sono stato molto attento anche se devo dire che si capiva dove andavano.

    Finalmente finisce con la vittoria ed altri punti pesanti per il Costruttori grazie al quarto posto di Can.
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    Ci voleva una serata del genere dopo delle gare difficili.

    Dopo Adelaide era chiaro che la macchina non andava bene in gara, a Hidden Valley non ci avevo fatto caso ma è cominciato tutto da lì quando la zavorra è diventata molto pesante. Quindi mi sono messo un po' a studiare ed ho trovato l'inghippo.

    Peccato per la qualifica perchè ho preso bandiera prima del mio ultimo tentativo, in ogni caso una prima fila positiva.

    Partenza ok e mi accodo dietro a Elia. Cerco di non prendere rischi anche perchè sbagliare qua una frenata voleva dire buttare fuori tutti e due ed è anche quasi successo.

    Vedo subito che fa fatica mentre io sono molto apposto e sento subito di aver ritrovato quella confidenza che avevo quando la macchina era più leggera. Tengo la pressione alta ed alla fine trovo un buono spunto all'uscita dell'ultima curva, mi prendo un grande rischio passando vicinissimo al semaforo ma lo spazio c'è e riesco a passare in testa alla 1. Subito dopo però commetto un errore stupido verso la fine del primo settore e vado a sbattere, per fortuna non c'era spazio per passare e rimango davanti. Costruisco un buon distacco e vado a vincere.

    In Gara 2 non mi aspettavo niente, troppe incognite invece trovo gli spazi giusti e mi metto subito in una buona posizione. Con pazienza e sfruttando errori altrui agguanto la leadership della gara, per qualche giro ho dovuto fare attenzione agli inseguitori poi dopo un errore sono riuscito ad andare via. Anche qui finisco primo.

    Maledizione ci volevano queste gare, da quando siamo tornati dalla sosta mi sembrava di essermi rincoglionito lol.

    Surfers è un'altra pista bastarda ma spero in un esito positivo per andare a Bathurst tranquillo.
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    Grande gara questa sera.

    In quali ho capito subito che se volevo fare qualcosa questa sera dovevo spingere forte. Ultimo giro fantastico che vale la Pole.

    In gara volevo assolutamente evitare di tirarmi dietro tutto il gruppo, quindi faccio una buona partenza e cerco subito di forzare senza esagerare con le gomme fredde. È un primo giro un po' sporco ma quelli dietro fanno peggio e incominciano a battagliare ed ottengo subito quello che voglio cioè la leadership in solitaria.

    Non c'è molto da dire onestamente, impongo il mio passo e cerco di non fare errori. Ultimo stint davvero ottimo, sempre veloce e molto costante. Finisco primo e portiamo a casa altri punti importanti per il Costruttori.

    Abbiamo visto che siamo tutti molto più vicini dopo il mercato e le piste da motore sono finite. In queste ultime gare ci tocca soffrire ma possiamo inventarci qualcosa di buono in gara.
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    Buone gare questa sera, non posso lamentarmi. Ottima Pole Position, molto importante per Gara 1.

    La partenza è ok ed i primi giri anche però incomincio a guidare male, sforzo troppo l'anteriore in frenata e blocco molte volte. Cerco di contenermi ma a metà gara circa arrivo troppo lungo e perdo sia la prima che la seconda posizione. Finisco terzo e pure a fatica visto che le gomme erano cotte e Citro subito dietro di me.

    Per Gara 2 aggiusto qualcosina per aiutarmi e per fortuna funzionerà. Partenza ok, prime curve anche e poi evito un grande incidente alla 4. Mi ritrovo subito terzo ed alla fine del primo giro passo in seconda posizione subito dietro a Vince.

    Passo qualche giro dietro di lui e riesco anche a passare ma arrivo lungo alla 4 e sbatto contro il muro, ci tocchiamo ma fila tutto liscio per modo di dire loool.

    Il resto della gara è stato terribile, con lui davanti non riuscivo a frenare bene e dietro avevo Elia e Citro pronti per approfittare di un mio errore. Ad un certo punto Vince perde il posteriore in frenata all'ultima curva, io proseguo perchè lo vedevo andare all'indietro invece si ferma in mezzo alla curva e lo prendo in pieno. Grazie ad un qualche intervento divino riprendiamo senza aver perso posizioni.

    Nel finale trovo un buono spunto per provarci dopo il curvone ma chiude bene, all'ultima curva Elia riesce ad infilarsi ma per fortuna la perde in accelerazione tanto quanto basta per rimanere davanti. Finisco secondo.

    Questa sera è stata troppo dura però durante la settimana ho fatto un grande miglioramento, senza quello il podio lo vedevo col binocolo. Speriamo di fare meno fatica nelle prossime gare.
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    Grande gara per il team.

    Ottima Pole Position, l'ultimo giro è stato perfetto e non me l'aspettavo perchè tutto il resto della qualifica è stato un po' così così.

    Buona partenza, difendo subito l'interno e mantengo il comando. I primi giri sono stati difficili perchè le gomme qui si raffreddavano tanto e non sono riuscito a girare subito forte.

    Verso metà stint incomincio a girare bene ed apro il gap da Maurizio. Dopo la mia sosta me lo ritrovo subito davanti ma lo passo senza problemi grazie al nostro motore.

    Il resto della gara fila liscio e portiamo a casa una grande doppietta.

    È stato difficile riadattarsi alla macchina dopo la sosta ma alla fine è andato tutto bene, anche meglio del previsto.

    Monza è un'altra pista amica e dobbiamo fare bene anche lì poi dovremo guardarci le spalle perchè molti team si rinforzeranno con il mercato.
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    Ottime gare questa sera. Avevo già capito che qui la zavorra mi avrebbe affossato per bene però 2 podi vanno benissimo.

    Quali così così però non mi aspettavo di migliorare così tanto, forse c'era un errorino nel setup per poter scendere a 05.0. Farò delle comparazioni la prossima volta.

    Ottima partenza, vado davanti e provo a chiudere l'interno ma Elia si era già infilato e quindi devo rimanere fermo però purtroppo per lui stacca troppo tardi e torno al comando della corsa. Provo a resistere sia a Luka che a Santiago ma lo sapevo che era una questione di tempo, riesco a tenere dietro Santiago ma Luka mi prende nel tornantino dove ero troppo lento e passa in testa. Da quel momento in poi cerco di non commettere errori e controllare chi avevo dietro, finisco con un ottimo secondo posto.

    In Gara 2 quasi combino un mezzo disastro perchè ero più preoccupato di quelli che avevo dietro invece di quelli davanti, per fortuna non succede niente e proseguo senza problemi. Torno davanti piuttosto velocemente e comincio anche a spingere più forte visto che avevo preso confidenza con certe curve in Gara 1. Purtroppo Vince sbaglia e lascia andare me, Luka ed Elia. Ho provato ad approfittarne della lotta tra Elia e Luka ma ero al limite, quando Luka passa Elia riesco a ricucire un po' il gap ma negli ultimi giri ho rischiato tanto e quindi mi sono accontentato del terzo posto.

    È andata bene questa sera, non posso lamentarmi però ci sarà da soffrire ancora 2-3 round poi dovremmo essere un po' tutti sulla stessa barca per quanto riguarda la zavorra. Vediamo un po' che succede.

    Edited by N. Ramacci - 27/8/2021, 09:30
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    Driver: Nicholas Ramacci
    Nation Skin: United States of America
    Race Number: 45
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    Si di sicuro non era lo stesso setup visto che ho rotto lol.

    Mmh... dopo che ho migliorato la macchina avevo notato che facevo un grado in più di temp del motore però speravo che non fosse così bastardo. Penso di aver capito il problema, andavo troppo forte per la gara e dovevo rallentare di più la macchina. Credo di sapere qual è il limite che può sopportare ed il prossimo anno sicuramente non avrò questo problema.

    Purtroppo alla prima sosta ho fatto un errore che mi ha impedito di staccarmi da Alessandro poi finalmente ho sfruttato i doppiati per staccarmi da lui e stavo costruendo un buon gap per provarci a fine gara. Purtroppo il motore ha ceduto, anche abbastanza presto sinceramente, quando stavo prendendo il gruppo di testa.

    Peccato, questo week end sistemo quello che non va e ci riprovo il prossimo anno.
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    Ottima qualifica, finalmente è arrivata la Pole Position.

    Dopo aver perso tutti i setup mi sono dovuto rimboccare le maniche per andare veloce.

    Martedì andavo forte sul dritto ma la macchina era troppo sottosterzante e nei giri finali addirittura perdevo 2-3 decimi e non riuscivo più a girare.

    Ieri pomeriggio invece mi sono messo a ragionare un po' sulla tabella delle sospensioni ed ho trovato delle soluzioni che hanno funzionato molto bene. Non credo che sia tale e quale all'anno scorso perchè entravo davvero forte in curva ma penso di essermi avvicinato molto al vecchio setup.

    Per questa sera non ho altra scelta che affidarmi di nuovo a 3 soste. Quella da 2 è convincente ma lenta quindi anche questa volta spingerò al massimo cercando di staccarmi definitivamente dal gruppo ad un certo punto della gara. Il lato positivo è che questa volta ho più certezze sulla macchina quindi potrò fare la mia gara senza troppe preoccupazioni.
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    Ottimo andare in vacanza con un'altra vittoria.

    Questa sera ero un po' indeciso per la strategia allora ho aspettato di vedere i risultati delle qualifiche. Vedendo i tempi ho fatto 1+1 ed ho deciso di andare all'attacco con 2 pit.

    Partenza e prima curva perfetta, l'avevo provata perchè poteva essere bastarda invece sono anche riuscito a farla in pieno. I primi giri sono un po' sporchi, un paio di lunghi e qualche pizzicata all'erba ma poi comincio a fare il mio passo e costruisco un buon gap. A fine stint stavo soffrendo molto tanto che non riuscivo più a guadagnare niente su Juan. Grazie alle lotte di centro gruppo dopo la mia sosta riesco a tornare in pista senza traffico e devo solo sorpassare Manuel, non prendo rischi ed aspetto un dritto per passarlo in sicurezza.

    Dopo i primi pit stop degli inseguitori la gara si tranquillizza molto e devo solo pensare a finire la gara senza commettere errori. Così sarà e facciamo 5 su 5 per non farci mancare niente lol.

    Oggi dovevamo dare una bella risposta come team ed è arrivata, lo sapevo che senza imprevisti potevamo fare punti importanti e così è stato. Finalmente dopo la sosta arrivano delle gare amiche e sarà l'occasione di fare punti e crediti molto importanti e magari indirizzare definitivamente dalla nostra parte una delle 2 classifiche.
398 replies since 9/7/2010
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