P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by can de l'ostia

  1. .
    Qualificazione:

    R3qqUfx




    Gara:

    dNeEIuN
  2. .
    Pesantuccio, stavolta ho fatto fatica

    Gara 1 non benissimo, le posteriori erano in fiamme già dopo pochi giri, già tanto di guadagnato la quinta posizione grazie ad un errore del Vinz

    In gara 2 penso che sarei potuto stare col gruppo, purtroppo nel primo paio di giri più d'uno - non so chi, esattamente, non ho prestato attenzione a quali vetture fossero - deve aver perso l'abilità di percepire altri esseri accanto, un disastro che ha lasciato solo ammaccature. Breve battaglia con Peditto, come sovente accade quando decido di lasciare spazio va a finire che la gente si butti chiudendo gli occhi, poi ho cambiato idea prendendomeli io gli spazi e come inevitabile conseguenza lui è finito col muso nel muro. Io ero ormai troppo distante per recuperare sui primi, e qualche stupidata m'ha convinto a desistere

    Canberra sarà ancor più infida, l'ho ficcata nel mazzo perchè è proprio qualcosa di particolare
  3. .
    Qualificazione:

    YWQ9ZFc




    Gara 1:

    SiMqMvn




    Gara 2:

    J3aqL0x
  4. .
    Racing Scutigeras:
    Chassis upgrade 2 (35 Cr.)
  5. .
    Qui era territorio di caccia della Scutigera, con quei rettilinei lunghi lunghi sui quali scatenare tutti i cento piedi

    Son rimasto sorpreso da me stesso in qualificazione. Quella piccola aggiustatina all'ultimo alla messa a punto ha davvero stravolto la situazione, più di mezzo secondo andato via in pochi click. Sorprendente anche essere stato in grado d'infilarmi fra i due Mandrilli, dalle prove non pensavo proprio che sarebbero stati loro i miei rivali - fortunatamente le parti concitate sono durate una manciata di giri, io a sverniciare Scodellaro in rettilineo e lui a rispondermi disperatamente subito dopo, poi mi sembra d'avere intravisto negli specchietti un incidentino e da lì ho preso quel vantaggio che non ho più mollato

    Il Tessa è un buon vino, nonostante la bottiglia sia cascata pochi minuti prima di poterla aprire sul balcone del podio; m'è spiaciuto, stava davvero filando come un dannato, anche se fossi riuscito a stargli dietro in partenza ho seri dubbi che sarei stato in grado di zompargli davanti. Io invece, pur di non far cadere la mia di bottiglia, ho tirato i remi in barca prestissimo, già quand'ero terzo non avevo assolutamente intenzione di tirare per salir gradini. Comunque buona sorte e doppietta Scutigere, col Ram che figuriamoci se manca un colpo. Quel che è mancato è giusto il fratello artropode Tartari a bere con noi, non che quel quarto posto non sia fantastico

    Quindi agguanto la mia preda, salir sul podio è l'obiettivo che m'ero prefissato. Le prossime saran più libere da pensieri, la prossima altro territorio di caccia. Anche tempo di qualche miglioria, per noi e per i rivali diretti
  6. .
    Qualificazione:

    yYVsbNR




    Gara:

    pAQqu0n
  7. .
    Qualificazione:

    CQrJQwe




    Gara:

    g5CfUJY
  8. .
    Altro tracciato che mi piace un sacco. Niente podiiii per la Scutigera #61, ma due belle gare ravvivate dal Vinz - in questo campionato ce le stiamo dando spesso e volentieri rYeywgS

    Niente podiiii, ma sono comunque in corsa per la terza posizione in classifica. Pistini finiti, ora sfilza di cittadini, pronti a sorprese

    Edited by can de l'ostia - 27/8/2021, 09:26
  9. .
    Qualificazione:

    Vkgx3gU




    Gara 1:

    e065lIG




    Gara 2:

    DmiAqs9
  10. .
    Name: can de l'ostia
    Car/Driver choosen: HRT - Narain Karthikeyan
  11. .
    Driver: can de l'ostia
    Nation Skin: 中国
    Race Number: 61
  12. .
    Accidenti, il Ramacci e l'Appolloni mi sono scappati subito, sapevo che sarei dovuto rimanere loro incollato ma ho accelerato da schifo alla partenza

    Bella gara movimentata, prima in gruppone, poi in gruppetto con Barrientos e Guerrero, dopo il secondo stop avevo carburante e motore a sufficienza per tentare il recupero sul fuggitivo rimasto da solo ma eravamo troppo lontani per raggiungerlo. Battaglia feroce nei giri conclusivi, Barrientos faticava in curva ma era un missile sul dritto e s'è difeso bene, io e Guerrero invece ci siamo toccati nella penultima o nell'ultima tornata (I haven't seen the replay yet so I can't really judge judge but sorry anyway)

    Podio, comunque, sesto di fila qua. Si va in pausa contenti - anche perchè ci sono i Giuochi rYeywgS
  13. .
    6R5bhXa
  14. .
    Solita roba prima della gara:

    - la gara partirà da fermi in griglia, al semaforo verde verrà effettuato un giro di lancio (corrispondente al primo giro di gara) in fila singola alla velocità di 200 km/h; la gara prenderà il pieno ritmo quando il pilota in testa taglierà il traguardo del giro in questione. Seguire gli ordini del gioco e mantenere la propria posizione, prestare attenzione nel lasciare la casella di partenza dato che è facile girarsi, non sorpassare i piloti davanti prima che venga data bandiera verde. La safety car non dovrebbe romper le balle in gara, ma rFactor è imprevedibile, quindi pronti ad improvvisare

    - se avete un problema di connessione o saltate in aria prima del via della gara (p.e. nel passaggio di sessione fra warm-up e gara o nello schierarsi in griglia) tornate subito nel server che un paio di restart - con bestemmie - son permessi

    - l'ingresso in pit lane è quello nel rettilineo opposto (fra le curve 2 e 3), non buttarsi dopo la curva 4; stesso discorso per l'uscita, ch'è quella dopo curva 2. Bloccare in ingresso e girarsi nel lasciare la postazione di sosta sono errori comuni, occhio che rovinar la gara in questo modo è facile

    - fare molta attenzione nell'usare il boost, dato che è facile rompere il motore e ciò può avvenire all'improvviso anche qualora le temperature paiano sotto controllo (consiglio a tutti di provarlo prima della gara e verificare quanto lo si può utilizzare, ma nel complesso è sempre una scommessa). Generalmente, se non si è sicuri di quanto lo si possa strizzare, è meglio usarlo di tanto in tanto in sesta marcia come push-to-pass o nelle battute finali quando necessario

    - la pazienza è fondamentale, specialmente nelle prime fasi di gara - non forzare la propria rimonta, evitare di forzare un sorpasso prima d'una curva e conceder sempre spazio di manovra agli avversari. Tener sempre d'occhio gli specchietti e cercare di lasciar passare in sicurezza gli altri piloti nell'eventualità di un doppiaggio


    So, the usual stuff before the race:

    - the race will have a standing start, at the green lights we'll do a single file pace lap (corresponding to the first of the 101 laps) at a speed of 200 km/h; the full pace race will begin when the driver in first position crosses the finish line of the aforementioned lap. Follow the game's instructions and keep your position; be careful when leaving the grid as it's easy to spin, do not overtake the drivers ahead before the green flag is waved. The safety car shouldn't come out during the race, but rFactor is always unpredictable, so be ready to improvise if needed

    - if there's a connection issue or you crash out of the server just before the start (e.g. when going from warm-up to race or getting to the grid), jump right back in as we allow a couple of restarts in this case

    - the pit lane entrance to take is the one on the opposite straight (between turns 2 and 3), do not just dive inside the pits after turn 4; same goes for the pit exit, which is the one after turn 2. Locking up and spinning when decelerating and spinning out when leaving the pit box are common mistakes, pay attention as it's easy to lose a race this way

    - be very careful with the boost, as it's easy to break the engine and this can happen abruptly even if water and oil temperatures look fine (I suggest everyone to test it before the race and see how much it can be used, but it's always a gamble). As a rule of thumb, if you're not sure how many laps it will last, it's best used occasionally on 6th gear like a push-to-pass or in the final laps when really needed

    - patience is key, especially in the early stages of the race - do not rush your way up, do not force an overtake just before a corner and always give room to other drivers. Always keep an eye on the mirrors and try to safely let people by if you're being lapped
  15. .
    Risultati qualificazione 7 Luglio:

    Nicholas Ramacci 38.456
    Alessandro Appolloni 38.545
    can de l'ostia 38.616
    Daniel Barrientos 38.665
    Juan Guerrero 38.837
    Davide Canton 38.852
    Pascal Mikula 38.895
    Crocy Castelletti 38.922
    Ermanno Fiorenza 38.980
    Alessandro De Gregorio 39.131
    Joe Gillett 39.136
    Giuseppe Citro 39.178
    Halil Sahin 39.428
    Gianluigi Paturzo 39.497
    Mark Zervos 40.034
    Ionut Patrascu 40.287
    Michele Molara 40.480
    Antonio Peditto 40.658
    Tarik Neziric 42.248
    Stefano Gioiello no time
    Julian Almeida no time

    Edited by can de l'ostia - 8/7/2021, 07:59
784 replies since 11/11/2011
.