P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

  1. PM_F1: Round 2 Interlagos (BRA)

    By Pauwe il 23 May 2023
    +1   -1    1 Comments   9 Views
    .
    Second race is history, we now give the floor to the Team Managers.

    a) Are you satisfied with the performance of your drivers?

    b) What was the weak point of your car that you would like to improve?

    c) What are your expectations for the next grand prix?


    Edited by Pauwe - 28/5/2023, 23:07
    Last Post by Pauwe il 23 May 2023
    .
  2. PM_F1: Round 1 Kyalami (KSA)

    By Pauwe il 19 May 2023
    +1   -1    1 Comments   20 Views
    .
    After the first grand prix of the season, we give the floor to the Team Managers.

    a) Are you satisfied with the performance of your drivers?

    b) Do you see room for improvement for your team in the short term?

    c) Did you like the format of the competitions?
    Last Post by Pauwe il 19 May 2023
    .
  3. Cars showroom

    By Pauwe il 15 May 2023
    +1   -1    0 Comments   34 Views
    .
    AGIP CWF
    Team Manager: Marco Santoni
    Team Location: Potenza, Italy
    Suppliers; Dallara (Chassis), Lamborghini (Engine), Pirelli (Tires), Agip (Fuel)
    Drivers: #25 Thierry Boutsen [BEL] / #55 Paolo Barilla [ITA]
    Agip-CWF


    AGRT Racing
    Team Manager: Alessio Gatti
    Team Location: Alatri, Italy
    Suppliers; Dallara (Chassis), Honda (Engine), GoodYear (Tires), Shell (Fuel)
    Drivers: #18 Fabrizio Barbazza [ITA] / #37 Julian Bailey [GBR]
    AGRT


    BHB
    Team Manager: Manuel Vasile
    Team Location: Stockholm, Sweden
    Suppliers; McLaren (Chassis), Ferrari (Engine), Pirelli (Tires), Agip (Fuel)
    Drivers: #69 Hitoshi Ogawa [JPN] / #35 Eric Van de Poele [BEL]
    BHB


    CB Racing
    Team Manager: Gianluca De Rosa
    Team Location: Lucca, Italy
    Suppliers; Tyrrell (Chassis), Ilmor (Engine), Pirelli (Tires), BP (Fuel)
    Drivers: #47 Jonathan Palmer [GBR] / #88 Andrea Montermini [ITA]
    CB-Racing


    Scuderia Cesario
    Team Manager: Max Hayman
    Team Location: Turin, Italy
    Suppliers; Leyton House (Chassis), Ford-Cosworth (Engine), GoodYear (Tires), Mobil (Fuel)
    Drivers: #11 Mika Hakkinen [FIN] / #57 Luis Perez-Sala [SPA]
    Cesario


    Ghost Racing
    Team Manager: Elia Tartari
    Team Location: Italy
    Suppliers; Williams (Chassis), Hart (Engine), Pirelli (Tires), BP (Fuel)
    Drivers: #04 Stefano Modena [ITA] / #56 Oscar Larrauri [ARG]
    Ghost-Racing


    Gladiators Racing Team
    Team Manager: Mark Zervos
    Team Location: Chania, Greece
    Suppliers; Minardi (Chassis), Renault (Engine), GoodYear (Tires), Elf (Fuel)
    Drivers: #49 Ukyo Katayama [JPN] / #58 Paul Belmondo [FRA]
    Gladiators


    Miles Prower Mechanics
    Team Manager: Bence Valdinger
    Team Location: Mystic Ruins, Tails' Workshop
    Suppliers; Benetton (Chassis), Yamaha (Engine), GoodYear (Tires), BP (Fuel)
    Drivers: #21 Emanuele Pirro [ITA] / #32 Bertrand Gachot [BEL]
    Miles-Prower


    Mistral
    Team Manager...

    Read the whole post...

    Last Post by Pauwe il 15 May 2023
    .
  4. KYALAMI: Bastonata

    By derosagianlu il 9 May 2023
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    Quella che è arrivata a poche ore dall'inizio del campionato è una bastonata del tutto inaspettata, la limitazione che ci ha imposto la Federazione ci ha lasciato spiazzati.
    Siamo arrivati in autodromo con la coda tra le gambe e con la speranza di strappare un risultato almeno accettabile.
    La qualifica ha visto Montermini riuscire a strappare una incredibile prima fila che gli ha permesso di restare tranquillo nelle prime fasi di gara, mentre Palmer come altri contendenti ha deciso di non fare un giro veloce ma è riuscito a partire almeno ventesimo.
    La gara ha seguito le aspettative, Montermini ha resistito fino a quando le Pirelli hanno tenuto, negli ultimi giri è crollato in maniera preoccupante; Palmer ha dovuto spingere molto fin dall'inizio, è riuscito a risalire fino alla zona punti per poi doverla abbandonare a causa del degrado gomme.

    Veniamo via con un po' di rimpianto sapendo che qualcosa in più si sarebbe potuto fare, ma dobbiamo ricalibrare le aspettative del campionato.

    Q9c8yYE
    Last Post by derosagianlu il 9 May 2023
    .
  5. SILVERSTONE - PHOENIX - JEREZ: Fortuna

    By derosagianlu il 6 May 2023
    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .
    Dopo i primi test del Nürburgring ci eravamo lasciati con la parola solidità, e di solidità ce n'è stata ma non basta, serve un pizzico di fortuna che spesso è mancato.
    La vettura è un carro armato e salvo errori di guida al traguardo arriva sempre, questo ci permette di concentrarci su altri aspetti, la performance pura e il piano di sviluppo da seguire.
    La combinazione telaio-motore difficilmente subirà dei cambiamenti durante il campionato, non credo che gli altri TM libereranno qualche componente che varrà la pena montare, quindi ci resta da concentrarci sulle variabili carburante, pneumatici e piloti.
    Andando via dal Nürburgring ci era rimasto il dubbio che la buona prestazione di Montermini fosse frutto del caso, ma non è così, specialmente in qualifica si è dimostrato all'altezza senza mai brillare, ma evitando gli errori commessi dal compagno.
    Palmer invece troppe volte ha commesso piccoli errori che hanno avuto grosse conseguenze, la brutta partenza a Silverstone, la cattiva qualifica di Phoenix, l'incapacità di liberarsi di Hattori a Jerez... senza queste cose sarebbe stato costantemente davanti al compagno perché il passo ce l'ha, manca la fortuna, ma ogni tanto bisogna anche crearsela.

    Detto questo aspettiamo con ansia di vedere dove saremo dopo il primo turno di gare, visti i risultati dei test puntiamo alla classifica costruttori, almeno per l'inizio di campionato i principali rivali saranno BHB e Mistral, per quella piloti al momento non ci sentiamo all'altezza.

    7kRH37U

    F24HJC5

    oxhMCw7

    Edited by derosagianlu - 6/5/2023, 17:30
    Last Post by derosagianlu il 6 May 2023
    .
  6. NÜRBURGRING: Solidità

    By derosagianlu il 3 May 2023
    +1   +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    Con la giornata di ieri si sono conclusi i test collettivi presso il circuito del Nürburgring, test estenuanti dove era fondamentale capire cosa si fosse riusciti a mettere insieme con il budget a disposizione.
    La parola chiave ancor prima di iniziare i primi acquisti è stata solidità, volevamo a tutti i costi una vettura che potesse portare al traguardo i nostri piloti senza dover ogni gara invocare divinità pagane.
    Ciò che è venuto fuori sia dalle sessioni ufficiali sia da quelle ufficiose è che l'obiettivo è stato centrato, abbiamo subito un solo ritiro causato da un incidente, non era scontato dato che siamo gli unici in pista per telaio e motore.

    Sul lato delle performance siamo rimasti soddisfatti in qualifica ma ancor più dal passo gara, Palmer ha dimostrato di poter risalire il gruppo, Montermini sorprendentemente forte sul giro singolo lo ha aiutato a restare fuori dalla bagarre delle prime fasi di gara.

    Restiamo in attesa della decisione da parte della Federazione per eventuali ulteriori test che potrebbero chiarirci se quanto visto in terra teutonica sia stato solamente un caso fortuito.

    D3lugaW

    Edited by derosagianlu - 6/5/2023, 17:29
    Last Post by derosagianlu il 3 May 2023
    .
  7. Guess who's there?

    By Pauwe il 18 April 2023
    +1   -1    7 Comments   67 Views
    .
    Here we are again, the reignin champion salute you!

    Manuel Vasile: "We were drafted as 4th for the chassis choice, and we are very happy with our purchase because we had the possibility to buy the Mclaren's, the second best of the grid. Of course it is our goal to pair it with a decent engine, but we will do our best to take adventage also of the triggers with fuel and drivers, in order to have the best possible package."

    See you on track, and welcome back everybody!
    Last Post by Pauwe il 9 May 2023
    .