Pagelline di fine stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Come in tutti i campionati che si rispettano ecco le pagelle di fine anno:

    PAUWE BAGGIO 86: Voto 10, pochi errori, tanto lavoro, lascia agli avversari 1 pole position e 2 successi. In difficoltà solo in Bahrain, in Spagna e in Austria. Praticamente perfetto, non ha bisogno di lottare quasi mai e quando succede, raramente perde lo scontro. Sfortunato ad Indy dove rompe il motore in quella che poteva essere una gara epica.

    MAURIZIO: Voto 9, grande sorpresa del campionato, termina leggermente calando dopo aver fatto vedere cose ottime. 1 successo nel rocambolesco gran premio di Indianapolis e tante buone prestazioni. E' il primo ad impensierire Pauwe, e il secondo posto è meritato, nonostante le battute d'arresto in Malesia, in Spagna e in Inghilterra. Mostra i denti all'ultima gara in Turchia, stare davanti a M4x' era diventato l'unico obiettivo per lui.

    M4X': Voto 8,5 , è il jolly del campionato, quando è in bagarre dà spettacolo e riesce a dare il meglio di sè. Se si trova lontano dai primi perde mordente. Complice alcuni errori regala posizioni agli avversari e alla fine si ritrova terzo in un campionato in cui poteva tranquillamente terminare secondo. Ma le sue gare sono piene di spettacolo puro, ossigeno per un campionato da sonnolenza. Vince in Spagna con giro veloce sul traguardo dimostrando che, pur senza i contrattempi a Pauwe avrebbe detto la sua in quella gara. E' l'unico ad aver battuto Pauwe in qualifica, in Austria, poi a causa di un errore in gara non è riuscito a vincere.

    LADA VOSTA: Voto 7,5 , alterna gare mitiche a prestazioni da buttare, ma nel complesso dimostra di avere un buon potenziale. Dopo aver saltato la prima gara arriva secondo in Malesia alzando le sue quotazioni per le prime posizioni del campionato. Si adegua alla situazione del suo team, M4x' nella sua incostanza lo ha sempre e comunque tenuto dietro in classifica. Una bella sorpresa, crediamo nella sua riconferma la prossima stagione.

    FABRY: Voto 7, paga gli orari e tante altre situazioni che spesso lo mettono spalle al muro a dover correre senza avere chilometri sulle spalle a sufficienza per essere competitivo. Nonostante ciò non molla mai, coglie anche un meritatissimo podio in Spagna e condisce il tutto con altri piazzamenti ai piedi del podio.

    BOMBER: Voto 6, sostituisce Rocco nel ruolo di chiudi-fila seppur al volante di una Ferrari, senza riuscire mai a trovare feeling con la vettura e con il gioco. Andrà sicuramente meglio l'anno prossimo, sta accumulando esperienza.

    PILOTI CHE NON HANNO FINITO LA STAGIONE:

    GIGS.78: Voto 7, il podio di Indianapolis salva la sua stagione e regala una minima soddisfazione alla Ferrari in un'annata da dimenticare. Si ritira a poche gare dal termine per problemi di linea. Competitivo in poche gare conquista quel terzo posto determinante ai fini della valutazione.

    ANDRY: Voto 6,5 , si ritira dopo poche gare disputate dopo essere subentrato a Rocco79. Va vicino al colpaccio ad Indy nel giorno del ritiro del compagno-cannibale ma viene tradito dalla benzina a pochi chilometri dal podio dopo aver anche condotto la gara nelle prime battute, nelle altre gare dimostra di essere molto più competitivo di Rocco. Molla per problemi al volante.

    ROCCO79: Voto 6, di stima. Sempre fanalino di coda del gruppo cede alle lusinghe del ritiro anticipato, quando alla già compromessa situazione si aggiungono problemi persistenti di linea, causa di lag estremo. Rimarrà negli incubi degli avversari per il suo imperterrito vizio di non badare alle bandiere blu.

    ANT: Voto 6, peccato. Avrebbe potuto dire la sua ma si deve ritirare dopo poche gare per problemi con lo sponsor (Telecom). Terzo al debutto dimostra sempre grandi doti di messa a punto della vettura. Poteva tenere alti i colori Ferrari ma deve abbandonare al gran premio di Spagna.


    Scuderie:

    HONDA 8,5: Vince il costruttori grazie al +57 che Pauwe Baggio accumula sul secondo in campionato. Per il resto il bollettino parla di 3 motori esplosi senza preavviso, e alcuni cali di potenza. La macchina va, ma sui guasti bisogna lavorare bene!

    REDBULL 8: Qualche errore di strategia ma nel complesso una stagione positiva. I piloti riescono quasi sempre ad arrivare a podio e la macchina sembra ben impostata. In attesa di riconferma.

    TOYOTA 7: Sarebbe da 9 se non costringesse i suoi piloti a ritiri surreali, come quando Maurizio viene privato di un meritatissimo secondo posto in Malesia o rompe il motore a Silverstone. Per non parlare di tutte le disgrazie accadute a Fabry... Comunque lotta fino in fondo con la RedBull ma non riesce a batterla.

    FERRARI 4: Brutta stagione per la squadra di Maranello che dovrà correre ai ripari. Già si parla di contatti insistenti con il nuovo numero 1...
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2013, 19:24   468 views
  Share  
.