4° Gran Premio, Kyalami 1979 (Sudafrica) - 15 maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Felipe97 @ 17/5/2014, 16:30) 
    Diciamo che questo risultato non me l'aspettavo, visto che devo praticamente gestire il team e non ci so di certo fare xD. Dopo una qualifica discreta, chiusa in nona posizione, in gara lotto quasi dall'inizio alla fine con mar. Superarlo, almeno nel primo stint, è stata una delle cose più difficili che mi siano capitate in una gara su rF. Complici la sua alta velocità di punta e la difficoltà a superare in questo tracciato, sono riuscito a passarlo quando le gomme iniziavano a finirmi, sfruttando la trazione in uscita dalla curva 5. Nell'ultimo stint però me lo ritrovo davanti e questa volta il sorpasso proprio non riesce, anche perchè ormai mar aveva capito che avrei sfruttato ancora la trazione in curva 5, quindi riusciva sempre ad impedirmi di passare. Mi faccio sempre più aggressivo, forse un pò troppo, e a 2-3 giri dalla fine alla curva 1 non riesco a tenere la macchina molto stretta e lo tocco. Vedo la macchina quasi ribaltarsi e rallento subito temendo il peggio, ma per fortuna questo non avviene e comunque perdiamo la posizione su Manuel. La fisica (ma anche la mia nabbezza xD) ha ancora una volta fatto la sua parte. Al traguardo sono sesto, un risultato che comunque non favorisce nè me nel campionato piloti nè il team nel costruttori. Speriamo che la prossima volta anche Giovanni sia presente e vediamo se riusciamo a ribaltare sto champ che, iniziato bene, si sta rivelando per me una delusione xD

    tranquillo è stato un contatto di gara accentuato dalla fisica XD
     
    Top
    .
15 replies since 8/5/2014, 22:20   139 views
  Share  
.