4° GP - Adelaide 1990 (Australia), 11 Dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    hitler dc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Peccato, ho avuto l'occasione di agguantare un buon risultato, ma è andata male a causa d'un brutto contatto al 24° giro con un Mocerino ancora decisamente troppo allegro (e che ne ha combinate un altro paio degne di nota, oggi, a cominciare dal macello susseguente ad un suo tamponamento durante la Safety Car), altrimenti sarei potuto arrivare quinto piuttosto agevolmente. Succede, a Uotsin Glen io ho rovinato la gara di ZSantus, questa volta è toccato a me

    Devo imparare ad essere più aggressivo, ho trascorso l'ultimo giro dietro ad Alonso1, il quale era senz'alettone anteriore, riuscendo soltanto a finire insieme a lui nella ghiaia ad un paio di curve dal termine. Poi gli ho restituito la posizione (Spero che la temuta giuria sia clemente, altrimenti son pronto a corromperla con dei panettoni con data di scadenza prossima), ma comunque ho gettato in quella ghiaia un punto

    Il periodo con Safety Car Virtuale è stato piuttosto caotico, ad un certo punto non sapevo se la gara fosse ripresa o meno, e c'è altresì stata incertezza sull'ordine da assumere dopo il casino di cui sopra

    Bene, siamo già a metà campionato, ed il mio obiettivo minimo è già stato ampiamente superato. La prossima sarà ad Hockenheim, circuito particolare; non so ancora cosa aspettarmi dal Gran Premio. Qualora organizzaste qualche evento durante la pausa fatemelo sapere per tempo, intanto, con marcato anticipo, buone feste e felice 2015 a chiunque sia giunto sin qui nella lettura dei miei sproloqui ed anche a chi si è fermato anticipatamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    gara sub judice. Mi riservo il diritto di annullarla e farla ripetere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    E' stata una gara un po' troppo caotica da parte mia, dove sono stato in difficoltà nei primi 3 giri dietro la SC.
    La scorsa gara sono stato io a chiamarmi la SC, ma quando ho detto SC IN THIS LAP tutto normale... E ci siamo fatti un sol giro dietro la SC.
    Oggi non so perchè quando ho visto SC IN THIS LAP e il gruppo ben unito Mugi ha deciso di chiamarsi un altro giro, io oramai già ero partito e non ho potuto fare nulla per evitare il secondo contatto con Sangiorgi.
    CITAZIONE
    Quando l'ultimo della fila (che solitamente è colui che ha tamponato o comunque creato dei disagi) è rientrato in gruppo deve scrivere tramite chat SAFETY CAR IN THIS LAP o comunque un messaggio chiaro con lo stesso significato.

    Ecco il motivo per cui sono partito, purtroppo in quel momento Mugi è il DG e io non posso oppormi, magari chiariremo questa situazione più avanti.
    Lasciamo perdere la SC. Parto benino, ero 3° e rimango 3°, supero Santoni, ma Sangiorgi mi passa da destra. All'inizio della SC non vedo il mex e supero Mugi e Sangiorgi come se fosse una gara normale, quando Mugi mi dice che c'è la SC ritorno in 3° posizione. Durante la SC tampono e vengo tamponato, infatti c'era molto lag ieri, e al 2° giro, come detto in precendenza, parto e colpisco Sangiorgi lo aspetto e mi ritrovo 8° con ala gialla. Riprende la gara, essendo ancora all'oscuro del bel segreto della mod, mi schianto alla curva 10 rientro e sono ultimo. Cambio strategia monto medie e da lì decido di fare un sol pit. Inizio a rimontare e, nonostante avessi 60 l di benzina, macchina daneggiata e velocità di punta ridotta di 10/15 km/h, solo nel primo stint mi sono ritrovato da 13° a 5°. Purtroppo ho avuto più contatti perchè ancora non sapevo che in scia c'era tanto disturbo, credevo fosse procurato dall'auto daneggiata invece è la mod stessa. Nel caso di can de l'ostia, mentre stava a 3 o 4 metri ho avuto una laggata, mentre stava davanti l'ho visto nelle barriere. Nell'ultimo stint spingo per quadagnare un 30 sec almeno dal sesto e ci riesco, se non sarà un 4° posto sarà un 5°. Non so se si rifarà o meno la gara l'unica cosa chiedo che si possa partire con le posizione che abbiamo conquistato con le qualifiche di ieri.

    Edited by Cristian Mocerino - 12/12/2014, 11:31
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Mocerino @ 12/12/2014, 08:29) 
    Quando l'ultimo della fila (che solitamente è colui che ha tamponato o comunque creato dei disagi) è rientrato in gruppo deve scrivere tramite chat SAFETY CAR IN THIS LAP o comunque un messaggio chiaro con lo stesso significato.

    Si c'é scritto cosí, ma con l'esperienza abbiamo appurato che é meglio se lo scrivono almeno in 2 SAFETY CAR IN THIS LAP, cosí come almeno 2 dovrebbero chiamare l'uscita della SC, proprio per evitare persone che non leggono il messaggio al primo colpo.

    Solitamente oltre agli interessati, scrive anche l'admin, che sia io o Mugi non importa.

    Comunque c'é stato un errore anche da parte sua, e gliel'ho giá detto. Il messaggio deve essere chiaro, va quindi evitato ogni tipo di fraintendimento a monte. Scrivere SAFETY CAR IN THIS LAP dopo la prima curva puó essere fuorviante se quelli dietro non hanno ancora completato il giro. Infatti di solito si scrive dopo il secondo settore.

    Detto questo sto per riguardare il replay. Ma da quello che mi avete detto c'é stato del gran casino e la gara sarebbe da invalidare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Qualifica non buonissima ma sufficiente, in gara avevo i semafori buggati e parto male. Durante la SC non si capisce nulla, non penso di aver colpito nessuno ma vengo colpito più volte da Ciomo, e già il posteriore era un pò andato. I due davanti sbagliano e mi metto dietro Ramacci ma il lag era davvero troppo nei primi giri e non riesco a fare giri puliti, restando sempre a circa 1 secondo di distacco da lui. Mi fermo prima e monto le medie ma dopo un giro, con gomme ancora fredde vado a muro e danneggio completamente la vettura. Faccio riparare solo l'ala anteriore per non perdere molto e faccio l'intera gara con il volante storto, avendo così una pessima guidabilità e una bassa velocità di punta (circa 285). 3° posto comunque, anche se avrei preferito lottare con i primi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Pronti-Via-Botto. 7 piloti coinvolti. Che parliamo a fare? Andava subito restartata la corsa.
    Gara annullata, si rifará. Ditemi se vi va bene farla giovedí prossimo 18 Dicembre, altrimenti andiamo all'8 Gennaio.

    Voglio che sia chiaro per tutti cosa dovete/potete fare dietro la Safety Car. La prima regola é: Limitare il piú possibile l'uso della SC. Quindi chiamarla solo se necessario ed impegnarsi a fondo per farla stare in pista un giro solamente. Poi, ci sono i "casi", e abbiamo introdotto la possibilitá di richiedere un ulteriore giro dietro SC in caso l'incidente che la inneschi sia avvenuto dopo il secondo settore della pista, oppure se durante il periodo di SC sorgono ulteriori problemi, che peró, ripeto, vanno accuratamente evitati il piú possibile. Ma in particolare, a cosa serve la SC? A ricompattare il gruppo e fare in modo che chi ha subíto un urto al primo giro abbia la possibilitá quantomeno di rientrare in gruppo. Non sono previsti da regolamento ulteriori deroghe al secondo giro dietro SC, quindi se succede qualcosa nel secondo giro dietro SC la gara va restartata, come successo ieri sera. Ma cosa potete fare dietro la SC? Potete chattare! Ebbene si, dietro la SC se avete bisogno o volete scrivere qualcosa di inerente, potete farlo. Ad esempio qualcuno ieri sera poteva scrivere che nell'incidente al via erano state coinvolte 7 auto. Decisamente troppe se consideriamo che la griglia era di 13 vetture. Questo é il motivo che mi spinge a dichiarare Non Valida la gara di ieri sera e a ordinare la ripetizione. L'udienza é tolta.

    P.S. Stessa griglia di partenza, si rifá solo la gara!

    P.P.S. Chi non era presente ieri sera potrá correre, partendo in ultima posizione

    P.P.P.S. Essendo stata annullata la gara non ci saranno reclami né tantomeno Penalitá. Ció non cancella peró che dietro la SC avete fatto un gran casino. Vi invito pertanto nuovamente a leggere attentamente la guida che abbiamo approntato circa il comportamento da tenere dietro SC.
    La trovate QUI. Piú di cosí non possiamo fare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 12/12/2014, 13:52) 
    Pronti-Via-Botto. 7 piloti coinvolti. Che parliamo a fare? Andava subito restartata la corsa.
    Gara annullata, si rifará. Ditemi se vi va bene farla giovedí prossimo 18 Dicembre, altrimenti andiamo all'8 Gennaio.

    Preannuncio che per me è indifferente, mi van bene entrambe le soluzioni, qualora sia confermato il rifacimento dell'evento. Dopo, quando avrò a disposizione Explorer e calamaio, apporrò il mio voto nel sondaggio

    Ho però un dubbio: durante l'ultimo giro con VSC ZSantus, di fronte a me, ha evidentemente rallentato (presumo per restituire la posizione a qualcuno), di fatto tagliando in due il gruppo. In quel caso avrei avuto il diritto di rinviare la ripartenza alla tornata successiva, nonostante non mi ritrovassi in ultima posizione?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    si ognuno puó scrivere in chat sotto SC, e puó altresí richiedere un ulteriore giro se pensa ci siano gli estremi. le situazioni a volte possono essere molto concitate, meglio 3-4 volte lo stesso messaggio che 0.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Qualifiche:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Mah non lo so. Non mi piace lavorare duro e non raccogliere niente. L'altro Giovedì non meritavo ma è successo il solito casino del cazzo, oggi strameritavo.

    Non si può superare perchè non si riesce a superare, non si può superare perchè se rischi voli in aria (oggi mi è andata di culissimo). Manuel mi aveva chiesto un parere sulla scia, adesso l'ho dato. Fatemi sapere quando la gara tornerà ad essere più importante della qualifica.

    Ancora la SC, continuiamo a chiamarla alla cazzo di cane dai. Andiamo avanti così che stiamo andando alla grande.

    L'unica cosa positiva della gara è che ho fatto un passo avanti in questo tipo di piste, ora ho più alternative. Le proverò anche ad Hockenheim.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    ci lavoreremo sicuro sulla scia, ho gia iniziato a brontolare.
    però in corsa non si può. qua era anche per via della pista.. la prossima non sarà un problema.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    karthikeyan

    Quasi podio, accidenti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Gara convalidata.

    GRAB_155
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Stavolta sono stato proprio fortunato visti gli incidenti di Marco e Ciomo...peccato, insieme a Marco potevamo fare altri punti per i costruttori :)
     
    Top
    .
30 replies since 1/12/2014, 16:19   827 views
  Share  
.