[rF1] S.E. F1 '92 MONZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ragazzi, alla mia veneranda età non potete farmi fare delle serate del genere. cioè io sono vecchio per queste cose, troppe emozioni tutte insieme. non credo supererò la notte.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grandissima gara, una faticaccia ripagata alla grande.

    Nella prima parte delle qualifiche provo a sistemare quello che posso e trovo qualcosa che mi permette almeno di giocarmela con Marco.

    Partenza così così ma riesco ad avere una progressione migliore di Marco e mi porto subito davanti. Nei primi giri è un grande casino perchè siamo appaiati per tutto il primo settore e si avvicinano in 3-4 nel gruppetto di testa.

    Dopo qualche giro rimaniamo solo Io e Marco e beh c'era poco da fare: era più veloce di me specialmente nel primo settore e l'unica opzione che avevo era tenerlo dietro come potevo e rispondere subito in caso di sorpasso. Facile a dirsi ma ha funzionato, quando è riuscito a passarmi pensavo che fosse fatta ma dalla 4° e 5° marcia in poi avevo un'erogazione migliore della sua e lo riprendevo sempre anche da distanze dove lui non riusciva ad avvicinarsi. A fine sitnt stavo soffrendo molto ed infatti si è fatto sotto di nuovo con molto più sorpassi ma decido di rientrare un giro prima per l'undercut però mi segue anche lui ai pit però la sua piazzola era tra me e la SC ed è arrivato anche lungo quindi era "incastrato" tra me e la SC.

    Io riparto senza problemi mentre lui perde quasi 10 secondi. Sapevo che non bastavano, se volevo vincere non dovevo sbagliare. Ad un certo punto quando era a 5 secondi e mezzo circa da me ritorna a 8 secondi circa e quello secondo me è stata il momento dove l'ha persa perchè non c'era più tempo per chiudere il gap. Faccio molta attenzione soprattutto negli ultimi 5 giri e porto a casa una bella vittoria.

    Bella gara e battaglia pulitissima con Marco.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    JErhcpV




    Gara:

    8g6zm1S
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Parto ultimo, avendo saltato le qualifiche.
    Nelle nostre gare od eventi di solito significa partire settimo o ottavo, ma stasera no...eravamo in 18! Eccezionale.
    Vabbè, parto da Dio, senza falsa modestia, l'ho azzeccata davvero.
    Alla staccata ero già tipo decimo, ma davanti succede di tutto, io cerco di togliermi dal cazzo il prima possibile, temo di aver rubato qualcosina senza volerlo pertanto faccio passare Can de l'Ostia che era vicino a me.
    Poi spingo spingo spingo, uno dopo l'altro li sorpasso tutti (esclusi Santoni e Ramacci, di un altro pianeta come al solito), con qualcuno ce le siamo date alla grande ed è stato bellissimo, in particolare Abate e Brontolo mi hanno messo alle corde, ma ne esco tutto sommato bene, e soprattutto, terzo.
    Da lì, è stata una lotta contro me stesso, volevo capire il mio limite. Ho spinto, da qualifica, sempre. Ho sbagliato solo dopo il 35esimo giro quando ormai non ne avevo davvero più.
    Ma che dire...sono strafelice. E' stato bellissimo, un podio fantastico.

    Grazie a tutti, davvero.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Bene...quanto tempo che non scrivevo un report di una gara...

    Che dire, dopo la schifezza di Imola (dove mi sono girato come un pollo alla variante bassa e fatto spegnere il motore a poco più di metà gara), stavolta faccio un po' meglio.
    Miglioro di un decimo il mio best lap in qualifica e parto settimo e parto malissimo perché ho bisticciato coi comandi e non vedevo il semaforo...mi sono mosso quasi un secondo dopo gli altri.

    Una Williams davanti parte male mi affianco e passo, anche una Fondmetal non è perfetta e affianco pure lei.

    Poi il disastro. Guardando il replay, ho visto una Minardi che tocca una Ferrari, la quale si intraversa e finisce sull'erba senza controllo.

    Dal mio replay si vede chiaramente che la macchina mi sfiora dietro quindi stavo per farcela...ma un colpetto di lag me la spara esattamente davanti e me e sbam! Picchio, vado dritto, una Dallara mi si para davanti e picchio anche lei.

    Riparto in decima posizione, raggiungo Can de L'Ostia e una Minardi e lì mi sono divertito parecchio.

    Tenere la scia era difficile perché pativo molto questo setup: a gomme nuove ero veloce, ma evidentemente il mio stile di guida mi portava a consumare un sacco le posteriori quindi nelle accelerazioni da fermo perdevo un sacco. Anche smanettando col traction control non risolvevo molto.

    La Fondmetal di Can battaglia con la Minardi, io gli prendo la scia e lo supero una prima volta in fondo al rettilineo, poi faccio un errore alla Roggia e lui mi ripassa in accelerazione. Stesso giro, di nuovo lo sorpasso in fondo al dritto e stavolta tengo botta e mi avvicino alla Minardi che dopo qualche giro fa un errore alla Prima di Lesmo andando largo. Mi infilo alla Seconda di Lesmo, ma esco lento.

    E qui è stato bello, avevo paura di aver lasciato pochi spazi e invece guardando il replay mi è sembrato di aver fatto tutto abbastanza pulito: rettilineo del Serraglio, la Minardi mi prende la scia, io stacco profondo e avendo paura di chiudere troppo vado un po' largo compromettendo tutta la percorrenza della Ascari uscendo lento anche da qui. Can de L'ostia prende la mia scia, la Minardi prende la sua io mi tengo un po' sulla destra e lascio un po' di spazio per preparare la Parabolica, ma mentre faccio per frenare, la Minardi mi schizza di fianco a destra andando lunga e insabbiandosi, facendomi ca***e addosso...

    Passato lo spavento ricominciamo a spingere ma le mie gomme posteriori fanno sempre più fatica e io non riesco a gestirle bene, la Fondmetal mi passa e se ne va, provo a regolarizzare il passo e a tenere un paio di giri in più le gomme ma è la tattica sbagliata, quando esco dai box, Can de L'ostia è a 10 secondi e gli ultimi 18 giri sono praticamente in solitaria, tranne per qualche giro quando il mio "compagno di team" Sangiorgi", con la sua Ligier, fa evidentemente un errore e gli arrivo sotto, rimango qualche giro intorno al secondo dietro di lui, poi esagero in uscita alla Seconda di Lesmo e mi giro.

    Di nuovo le gomme posteriori che, stavolta, con meno benzina a bordo hanno resistito un po' di più ma mi hanno presentato di nuovo il conto.

    Finisco ottavo e ultimo a pieni giri...per essere la prima gara "seria" dopo tanti anni (5 per la precisione) va bene così.
    Ora so che posso ancora sopportare un'ora di gara, posso cambiare pc e ridarmi all'online racing.

    Appena sarò meno povero.

    Scusate il post prolisso, ma mi sono divertito.

    Alla prossima e Grazie a Tutti !
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Sono proprio contento della gara di stasera, l'evento mi è piaciuto un sacco, grazie agli organizzatori.

    Le qualifiche vanno benone, il giro migliore è il best in ogni settore, ma avrei potuto abbassarlo di un paio di decimi, visto l'errore alla prima Lesmo. Sapevo che la gara sarebbe stata dura e molto tirata.

    Partenza ottima, mi districo la gente, resto cauto alla variante, sono 4° e sorprendentemente vicinissimo ai primi 3. Anzi ho dovuto anche alzare il piede nei primi giri, visto che loro erano in lotta ed io sono rimasto dietro, sapendo che tutto ciò non sarebbe durato a lungo.
    I primi due vanno via, ma riesco a rimanere con Alessio, che ho accompagnato per 30 giri, con un po' di elastico.

    Manuel ci passa (ho cercato di tenerlo dietro il più possibile ma non è ovviamente bastato) e rimaniamo noi. Riesco a sorpassare Alessio per un paio di volte, perché c'erano punti del tracciato a mio favore ed altri a suo favore. Tenta l'undercut e ci riesce, ma gli resto agganciato per molti giri, finché non commetto un errore alla prima variante, che causa danni alla carrozzeria. Non mi resta che difendermi da can, che recupera sempre di più, giro dopo giro.
    Riesco a difendere la posizione proprio all'ultima curva, arrivando 5° per un paio di decimi.

    Fortunatamente sono riuscito a reggere un passo che non pensavo di avere, sono soddisfatto.

    Alla prossima.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Bella sudata, Monza è abbastanza semplice da tener tutti attaccati e ci si diverte sempre

    Visto il messaggio relativo al semaforo nella pagina precedente? Bene, indovinate chi è il pirla ad essersene ricordato solo mentre si schierava per il via

    Solita partenza orripilante, che vanifica un'ottima sessione di qualificazione - fortunatamente lo specchietto retrovisore occluso dal cappello della vettura m'ha impedito di veder cos'è accaduto dietro - e mi fa retrocedere in ottava posizione; dopo qualche dubbio col volante (ed un'involontaria spallata a... Fiorenza, forse? Chiunque fosse, chiedo schiuma) è giunto il momento d'una gran bella lotta a tre con Nedo ed Anzalone, nella quale tutt'e tre abbiamo messo a segno qualche bell'uccellata. Nedo si è poi fiondato fuori all'ultima curva, mentre il confronto con Anzalone è durato sino alla sosta con la quale ho guadagnato diversi secondi

    Temevo il ritorno di Sangiorgi, che s'è fermato due volte, ma non so se un suo errore od altro l'ha spedito ad una quindicina di " - per fortuna, perchè era più rapido e m'avrebbe presumibilmente riacciuffato in pochi minuti - e me lo sono scrollato di dosso. Seconda metà dedicata allora all'inseguimento di Yoshiaki Fujiwara e di Vinz: il primo, eccezionale ancora una volta, era fuori portata, l'ho anche incrociato dopo il suo stop e m'ha sverniciato senza tentennamenti. L'avrei dovuto buttar fuori in quell'occasione. Al magiaro, invece, ho iniziato a recuperar prima decimi, poi secondi, arrivandogli sotto ad una decina di curve dalla bandiera a scacchi; lui ha comunque avuto la meglio per 78 ms, ma nulla da rimpiangere, è stato un finale tirato ed appassionante

    In conclusione bel sesto posto ed evento davvero ben riuscito. Alla prossima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axel_JTS @ 26/1/2018, 23:03) 
    Ora so che posso ancora sopportare un'ora di gara, posso cambiare pc e ridarmi all'online racing.

    Appena sarò meno povero.

    Allora no, che dopo provi rfactor2 e ci abbandoni. Resta cosi come sei noi ti amiamo già!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non ho ancora rivisto il replay ma leggendo i commenti e ricostruendo la dinamica credo che Scorsone sia stato colpito da me, o comunque, questo é quello che il server ha recepito. Io lo vedevo avanti una ventina di metri però effettivamente dietro di lui c'ero solo io. Mi dispiace se é andata cosi non credo di aver sbagliato o altro. É stato un colpo di lag.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Replay dal server della gara di ieri sera per chi lo volesse. Va estratto in rFactor\ReplayFridge\Replays


    https://mega.nz/#!ONoUFQLB!XLxoHFu...NmU2MIkN_TpoX-I
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Il replay della mia gara.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ecco lo slalom gigante di Vismara

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauwe @ 26/1/2018, 23:50) 
    CITAZIONE (Axel_JTS @ 26/1/2018, 23:03) 
    Ora so che posso ancora sopportare un'ora di gara, posso cambiare pc e ridarmi all'online racing.

    Appena sarò meno povero.

    Allora no, che dopo provi rfactor2 e ci abbandoni. Resta cosi come sei noi ti amiamo già!

    Tranquillo, per adesso non c'è pericolo, sono ancora troppo povero per un pc come si deve...e poi tra iracing, rF2 e Assetto Corsa, se dovessi scegliere adesso andrei completamente in paranoia.
    MA iRacing al momento mi parte in vantaggio perché fanno le gare di durata "serie" da 24 ore vere dove corrono anche piloti veri e, per me che sono "nato" sulle ruote coperte, questo è un plus grandissimo.

    Ma ripeto, c'è tempo, adesso pensiamo a Suzuka...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Axel_JTS @ 28/1/2018, 20:33) 
    CITAZIONE (Pauwe @ 26/1/2018, 23:50) 
    Allora no, che dopo provi rfactor2 e ci abbandoni. Resta cosi come sei noi ti amiamo già!

    Tranquillo, per adesso non c'è pericolo, sono ancora troppo povero per un pc come si deve...e poi tra iracing, rF2 e Assetto Corsa, se dovessi scegliere adesso andrei completamente in paranoia.
    MA iRacing al momento mi parte in vantaggio perché fanno le gare di durata "serie" da 24 ore vere dove corrono anche piloti veri e, per me che sono "nato" sulle ruote coperte, questo è un plus grandissimo.

    Ma ripeto, c'è tempo, adesso pensiamo a Suzuka...

    si ma per iracing bisogna aprire il mutuo.
     
    Top
    .
  15. Vincenzo Carlesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho commentato la gara perché non ho molto da dire: In qualifica faccio 1:29.7, in prova avevo fatto 1:29.5 speravo di far meglio avendo più tempo a disposizione invece nelle qualifiche ho commesso un sacco di errori. Con la mod molto pesante non ho potuto mettere il gid altrimenti il gioco mi andava a scatti quindi non ho visto il semaforo...ho guardato in basso a destra quando partiva il tempo e sono partito anche discretamente bene dopo una ventina di metri mi ha "freezato" se così si può dire il gioco io acceleravo e il gioco non rispondeva ai comandi.

    Infatti dal replay si vede che parto e poi mi pianto di colpo, Ermanno Fiorenza mi era dietro ha provato ad evitarmi ma credo di avergli danneggiato la macchina e rovinato la sua gara, un po' nervoso ho fatto un paio di lunghi alla Roggia e alla seconda di Lesmo nei primi due giri di gara poi mi è crashato il gioco. Erano quasi 3 anni che non correvo seriamente, speravo in qualcosa di meglio ma Monza mi sta proprio sulle palle quindi non avevo grandi pretese.

    Suzuka e Spa le amo, se il gioco non mi crasha spero di fare buone gare.
     
    Top
    .
62 replies since 18/1/2018, 09:35   1215 views
  Share  
.