[rF1] S.E. F1 '89 @ SUZUKA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    effettivamente era da tanto tempo che non facevo delle vaccate, e stasera l'ho fatta grossa. mi sono schiantato come un cretino durante il giro di ricognizione. con la macchina tutta storta ho pensato di rifugiarmi ai box e partire da li, ma non ho capito quanti secondi dover aspettare. dopo 30 secondi son partito, e il gioco mi ha squalificato.
     
    Top
    .
  2. Vincenzo Carlesimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono partito malissimo, ho fatto pattinare le ruote poi dopo ho sentito qualcuno darmi una botta da dietro ma non credo di aver subito danni...dopodiché ho iniziato a spingere e stavo andando bene. Vedevo bandiere gialle e superavo macchine nell'erba, il detto chi va piano va sano e va lontano...poi però c'era una vettura che appena uscita dell'erba si è accodata e mi ha preso la scia e al tornantino sono andato dritto. Forse un piccolo danno all'ala anteriore ma potevo spingere senza problemi per cui sono ripartito, davanti continuavano a sbagliare ed ero addirittura nono con 20 secondi di vantaggio su "crocifisso" non ricordo il nome e andavo talmente tranquillo che ho messo le ruote nell'erba e boom perso la ruota e addio sospensioni. Son riuscito in qualche modo a tornare ai box, creando pure qualche difficoltà nei doppiaggi ma volevo arrivare al traguardo, solo che anche rimettendo la ruota la sospensione era distrutta per cui mi son girato nuovamente e ho dovuto premere esc. Avrei dovuto premerlo appena ho perso la ruota ma pensavo che le sospensioni non erano così tanto danneggiate.

    Peccato, non avevo il ritmo però ero nono tranquillo, sicuramente qualcuno dietro mi avrebbe ripreso perché erano più veloci. Rispetto allo scorso special non ho avuto lag, il problema di passo gara incostante ce l'ho sempre avuto per cui va bene. Son anni che non faccio gare seriamente per cui qualche difficoltà di ritmo è normale, ma vabbè è andata... alla prossima :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    troppo difficile essere costanti tutta la gara con tastiera, ma mi da l'idea di essere una bella mod da guidare col volante.
    errore che ho fatto mille volte nei test, sbaglio di poco l'ingresso in curva 1 ed è subito muro.
    partenzone, ma non mi è piaciuta per un cazzo la fine delle qualifiche.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Bene, serata con tim gran protagonista in negativo, solo dopo il primo pit ho iniziato a vedere tutti senza che mi sparissero ogni 10 secondi, spesso per intermedi interi. Mi scuso nuovamente con fabio che son quasi certo di aver preso purtroppo, mi erano spariti tutti poco prima della chicane finale e alla fine del rettilineo principale ho rivisto lui e gianmarco davanti poco prima del punto di frenata, quando era già troppo tardi. Per fortuna ha continuato senza che l'abbia fatto girare, ma immagino abbia subito danni dato che li avevo anch'io...
    Nei giri dopo, prima sbaglia gianmarco, poi nel casino del lag succede la stessa cosa con nico e fabio: davanti a me, spariti per un pò, me li ritrovo dietro, forse anche loro per errori. Il pit mi ha fatto perdere un casino e mi son dovuto difendere tutto il primo giro del secondo stint da nico con gomme fredde, poi per fortuna ho impresso il ritmo. Cagata finale con 360° e anche oggi si vince domani, non ho capito perchè abbia bucato perchè ho preso le barriere di striscio e neanche troppo forte, ma tant'è oggi il passo c'era eccome (ma sta mod... boh non mi è piaciuta proprio) e mi importa questo, anche se nel champ cambieranno i valori in campo. A questo punto però tocca prima risolvere nuovamente i problemi di linea, dato che quelli di un paio di settimane fa non sembrano andati del tutto.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Verso la fine della gara stavo giusto pensando "Beh dai è quasi un'anno ormai che vinco io, per una volta...". Quando mi ci metto queste gufate involontarie sono micidiali.

    Parto male e mi trovo in una situazione un po' difficile, se staccavo un pelo troppo finivo addosso a Gianmarco e se frenavo troppo presto rischiavo di fare un patatrac con Fabio. Purtroppo ci tocchiamo un po' però proseguiamo senza problemi.

    Poi succede un po' di tutto, Marco non riesce ad andare via ed addirittura sbaglia alla prima curva e mi lascia da solo con Gianmarco. Porto pazienza ed aspetto l'errore che arriva credo neanche un giro dopo e passo al comando. Ci rimango per quasi tutto il primo stint poi sbaglio alla Degner 1 e con un salvataggio che non so da dove l'ho tirato fuori drifto senza conseguenze fino alla Degner 2. Che culo.

    Un paio di giri dopo pitto e dopo quello di Marco gli arrivo molto più vicino del previsto, gli sto vicino per tutto il giro e provo un'attacco alla Casio ma chiude e rimango dietro. Il giro dopo mi tocca mollare 3-4 secondi perchè vengono a rompermi i coglioni mentre sto guidando e diciamo che accellero l'inevitabile visto che comunque Marco stava gia andando via.

    Non succede niente fino a 2 giri dalla fine ed incredibilmente Marco molla secondi su secondi, all'inizio pensavo che avesse finito la benzina perchè mi sembrava di averlo visto fermo poi invece quando lo passo vedo che ha bucato e la prima cosa che mi viene in mente è che non avesse cambiato le gomme.

    E niente porto a casa la vittoria più immeritata di sempre.



    Finalmente, testa al campionato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    Aeo92iO




    Gara:

    3Ntvv2y
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Serata storta, decisamente. In qualificazione ho in qualche modo tirato su il tempo sul giro d'un secondo pieno, non che abbia stravolto la situazione, ma nei giri compiuti non mi son proprio trovato. In gara ho su per giù tenuto un ritmo buono, per due terzi di gara la mod è stata fedele al periodo al quale è dedicata ed è stato un noioso girare da solo a mezzo minuto da Nero davanti e a mezzo minuto da Anzalone dietro. A dieci tornate dalla bandiera a scacchi, però, ho beccato Orontis di traverso nel secondo settore e non sono stato in grado d'evitarlo. Danni dappertutto e seconda sosta obbligata; uscito dalla pit lane ho poi compiuto un'altra cagata che m'è costata pure la quinta posizione, e seppure fossi subito dietro ad Anzalone non son riuscito ad avvicinarmi abbastanza per tentar d'attaccarlo

    Pazienza, ogni tanto succede. Mod decisamente stronzetta, anche se in fondo non m'è dispiaciuta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Felipe97 @ 9/2/2018, 22:41) 
    Mi scuso nuovamente con fabio che son quasi certo di aver preso purtroppo.

    Non mi hai fatto nulla vai tranquillo
    CITAZIONE (N. Ramacci @ 9/2/2018, 22:53) 
    Verso la fine della gara stavo giusto pensando "Beh dai è quasi un'anno ormai che vinco io, per una volta...". Quando mi ci metto queste gufate involontarie sono micidiali.

    :acaso: :acaso: :acaso: :acaso:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il primo podio su questo portale, che dà una soddisfazione enorme considerato il livello dei primi. Anche se, è giusto ammettere, che non sarei mai arrivato terzo senza la foratura di Marco. Nelle qualifiche non ho fatto un gran giro, facendo peggio di addirittura quasi mezzo secondo rispetto al best delle FP. La partenza, che un po' temevo, è ottima e mi porto in seconda posizione alle spalle di Santoni, poi lui va dritto alla prima curva e si innesca il duello tra me e Nicholas per la prima posizione con Costanza subito dietro e Marco che cerca di recuperare dall'errore. Purtroppo non resisto molto bene alla pressione di un campione del calibro di Ramacci e finisco lungo al tornantino e Nico se ne và. Intanto dietro Costanza e Santoni si fanno minacciosi e sò che non avrei potuto resistere al loro ritmo, infatti mi passano sfruttando sempre un mio lungo a quel fottuto tornantino (la peggior curva di Suzuka). Da lì in poi tengo la quarta posizione con un passo discreto, ma abbastanza lontano dei primi 3, sufficiente comunque a distanziare can de l'ostia. Sempre quarto fino all'insperato evento al penultimo giro, Santoni fora la gomma e all'ultimo giro raggiungo un'inaspettato quanto fortunato podio. Questo risultato è il mio best nel portale e mi ripaga tantissimo del lavoro fatto durante le FP.
    A presto e alla prox :)

    Edited by Neptune-Man94 - 10/2/2018, 12:32
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Che dire, se sono riuscito a sgranchirmi nel trovare di nuovo il ritmo per girare 1 ora di seguito, la "ruggine" della bagarre ancora deve andare via.

    Arrivo a casa come al solito trafelato e ceno di corsa, entro sul server convinto che manchino solo 10 minuti e invece, per mia fortuna, problemi tecnici mi regalano 10 minuti in più.
    Ne approfitto per fare qualche giro di "riscaldamento" a serbatoio pieno per riprendere un po' la macchina in mano, dopodiché inizio i tentativi e mi va bene: 1'.44".868 è il mio best e parto quarto.

    Un paio di giorni fa, avevo fatto un'intera simulazione di gara (che pensavo fosse da 40 e non da 32 giri) su tempi tutto sommato buoni, sempre 46 alto a carico e 45 basso dopo la sosta, quindi, dopo le qualifiche, ho pensato "taci che a 'sto giro mi gioco il podio".

    Sì, come no.

    Parto benino ma non essendo riuscito a scaldare bene le gomme anteriori nel giro di formazione (che nell'attesa del semaforo verde mi sono crollate sotto i 60°), alla prima curva non ho il minimo grip e devo rallentare facendo passare tre o quattro macchine.
    Praticamente tutto il primo giro mi è sembrato di essere sul ghiaccio e, nel momento in cui stavo ritrovando fiducia, volo fuori pista alla curva 8 (Degner) e picchio. Il volante per fortuna rimane dritto, ma qualche danno l'ho fatto perché sono veramente lento stentando a scendere sotto l'1e48.

    Mentre recupero dal fondo vedo che succede un po' di tutto, mi ritrovo da ultimo a ottavo in poco tempo perché molti sbagliano, un tripudio di bandiere gialle. Raggiungo una Larrousse, Molara credo, e sono più veloce ma non riesco a trovare lo spunto per sorpassarlo....volo di nuovo fuori alla curva 1.

    Mi rimetto a testa basta a recuperare, sto lì due giri e penso che siccome Molara è più veloce di me in rettilineo e difficile da sorpassare, procedo con un undercut e mi fermo al 16esimo invece che al 20esimo giro come avevo previsto.

    Ma arrivo lungo alla piazzola e perdo altri secondi preziosi. Sto per schiacciare "Esc" ma resisto e torno in pista.

    Non so come ma mi ritrovo ad un certo punto quinto, con Can de l'Ostia che mi recupera, la voglia di stargli davanti dopo la battaglia di Monza mi ridà un po' di concentrazione e comincio a fare dei tempi decenti, riesco ad allungare fino ad avere poco meno di 2 secondi di vantaggio e poi finalmente finisce.

    Arrivato quinto, più per demeriti altrui che per meriti miei, subendo anche il doppiaggio.

    La mod non mi è affatto dispiaciuta, ma mi sarebbe piaciuto poter intervenire sul setup. Vedremo cosa riuscirò a fare in campionato...

    Saluti !
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2018, 10:22   947 views
  Share  
.