GARA 4 - Budapest, 26 Aprile 2018

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    Sempre all'ultimo secondo...cosi é dura. Qualche volta va bene qualche volta meno. Come in brasile sono l'ultimo dei 4, ma stavolta parto bene, non benissimo ma bene. Guadagno la seconda piazza ma mi rendo conto subito che qualcosa non va. Non avevo ritmo, sbagliavo diverse curve e dopo 7 giri le gomme non ne avevano già più. Non forzo la resistenza su marco e mario alla prima curva, non volevo disturbare nessuno.
    Faccio un giro di troppo che non mi serve a niente, da li solo problemi.
    3 incidenti con i doppiati, e la cosa inizia a darmi fastidio, ritmo inesistente, boh...non ci ho capito un cazzo.
    Ho smesso di guardare avanti e mi sono concentrato su mantenere la posizione su crocifisso e can de l'ostia.
    Pitto ma ancora non ci capisco un cazzo, forse colpa dei danni ma non vado. Ripitto ancora perché la posteriore sinistra sembrava fallata (!?).
    Con l'ultimo set invece tutto risolto...probabilmente grazie al serbatoio scarico.
    Secondo, lontanissimo da ramacci.
    Avevo altre aspettative stasera ma non ci azzecco mai.
    Campionati finiti per noi, magari faremo gli arbitri per il titolo.

    Complimenti a crocifisso, ma una gara con le morbide te e cagnaccio, mai?!
     
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    Forse faccio prima a dire quello che non è successo stasera.

    Nel giro di ricognizione ho ricevuto una tamponata, molto leggera, che mi ha ingiallito l'alettone posteriore.
    Non è mia intenzione fare la predica, la penso sia giusto dire di fare un po' di attenzione durante quella fase. Non state vicinissimi alle altre auto, perché basta un'incertezza davanti e scatta il tamponamento.
    Se quello davanti rallenta, rallentate, non sorpassate.

    Per il resto la gara si può dire sia finita alla proma curva, con una tamponata ricevuta bella pesante, che mi ha relegato nelle ultime posizioni.

    Durante la gara sono passato spesso in mezzo ad incidenti, anche toccandomi con alcuni, ma aspettandoli.

    Sono arrivato a lottare con Brontolo e Gatti, così come con Nedo. Ma prima un mio errore, poi un altro incidente con un doppiato che mi si è girato davanti, mi hanno costretto a rimanere al classico nono posto.

    Posti in classifica persi e campionato che non decolla.

    Se tutto fosse andato diversamente non sarei nemmeno così avanti in classifica, comunque. Non mi riesco a trovarmi bene.
     
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    CITAZIONE (Pauwe @ 26/4/2018, 23:00) 
    una gara con le morbide te e cagnaccio, mai?!

    Io ho usato le morbide, stavolta

    Che dire? Un filo di rammarico per il podio mancato e per le posizioni perdute nelle due classifiche, ma qui han giocato i rari ritiri di terzi, quindi la rivoluzione è indipendente dal confronto in pista

    Bella gara, comunque, divertente il duello a distanza per il terzo posto. Spulciando i dettagli, potrei recriminare sulla prima parte lenta e sui cinque secondi buttati alla prima sosta a causa dei danni conseguenti alla carezza di Pauwe Santoni durante il sorpasso dei quali ignoravo l'esistenza, ma al netto di tutto ciò è da vedere se sarei riuscito poi a passare Castelletti (che è stato un metronomo, altra gran prestazione per lui). Qualche problema sparso per entrambi coi doppiati, ma una volta ho perso io, una volta ha perso lui

    Edited by can de l'ostia - 27/4/2018, 07:47
     
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    Cagnaccio non mi sono assolutamente reso conto di averti colpito. Ti ho chiuso la strada?
     
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    CITAZIONE (Pauwe @ 27/4/2018, 07:37) 
    Cagnaccio non mi sono assolutamente reso conto di averti colpito. Ti ho chiuso la strada?

    No, ho detto io una stronzata, senza vedere il replay ho mischiato i due sorpassi che ho subito. È stato Santoni a darmi due lievi bacini, evidentemente la vettura s'è danneggiata in quel frangente

    Peccato, mi sto mangiando un po' le palle, un episodio così insignificante può capovolger la situazione... Ma è il bello della competizione, in fondo
     
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    Davvero can? Mi sembrava di averti dato spazio a sufficienza nonostante fosse alla chicane, normalmente non l avrei fatto là ma stavo perdendo un casino purtroppo, mi scuso non me ne son accorto.
    È strano anche perché controllando sul liveracers non ti risultano danni, magari perché è stato proprio un contatto molto lieve, e né me li son ritrovati io in gara. In realtà dopo qualche giro l ho danneggiata anch'io la macchina, non proprio lievemente, ma per i soliti che si mettono in traiettoria all'ultimo invece di farsi doppiare.
     
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    CITAZIONE (Felipe97 @ 27/4/2018, 08:16) 
    Davvero can? Mi sembrava di averti dato spazio a sufficienza nonostante fosse alla chicane, normalmente non l avrei fatto là ma stavo perdendo un casino purtroppo, mi scuso non me ne son accorto.
    È strano anche perché controllando sul liveracers non ti risultano danni, magari perché è stato proprio un contatto molto lieve, e né me li son ritrovati io in gara. In realtà dopo qualche giro l ho danneggiata anch'io la macchina, non proprio lievemente, ma per i soliti che si mettono in traiettoria all'ultimo invece di farsi doppiare.

    Non alla chicane, lì è stato pulitissimo. Il contatto è antecedente, presumo che si sia trattato di quella sfiorata in uscita dalla seconda curva, dato che il giallo era nella zona posteriore sinistra. Assolutamente nulla di cui scusarsi, in ogni caso, è stata proprio una roba minima, tant'è che nemmeno ho pensato di controllare se effettivamente vi fossero dei danni (pirlata da parte mia)

    Ho visto ch'era particolarmente aggressivo, difatti dopo qualche timido tentativo di chiuder la porta l'ho lasciata sfilare (altra pirlata da parte mia non averlo fatto subito, col senno di poi), dovendo io fermarmi a breve non v'era motivo di far perdere tempo ad entrambi

    Ah, dopo quattro gare sono inaspettatamente ancora a pieni giri. 6nxMMJX a voi quattro lì davanti
     
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    Peccato, allora non ho proprio la minima idea del giro in cui può essere successo, farò più attenzione.
     
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    CITAZIONE (Felipe97 @ 27/4/2018, 09:29) 
    Peccato, allora non ho proprio la minima idea del giro in cui può essere successo, farò più attenzione.

    Il giro è sempre quello in cui m'ha poi passato (undicesimo?). Comunque, ripeto, è stata una toccata insignificante, come ne capitano sovente, magari condizionata dalla mia accelerazione in uscita più lenta di quelle con cui ha solitamente a che fare, e non una manovra azzardata od un errore, ci mancherebbe
     
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    sono andato a vedere il vostro "incidente", in effetti é stranissimo che abbia attribuito dei danni a quella toccata.
     
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  12. croci4
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    gran bel piazzamento finale, primo podio, che merita di essere condiviso con Molara che mi ha buttato nell'arena e tutti voi.
    parto 7°, e cerco di uscire indenne le prime curve, sapevo che potevo giocarmela per il quinto posto almeno con mezzo schieramento.
    gara facendo stendo a trovare il ritmo ma cerco di stare incollato a Can, quanto vedo che pitta inizia un'altra gara e quando passo davanti mantengo un ritmo elevato (per me) i doppiaggi non mi danneggiano.... anzi danno sempre strada ma la concentrazione ne risente. grazie ai ritiri di Santigiorgi e Santoni non sarei mai arrivato a podio. sono lo stesso stracontento e in serata abbiamo festeggiato fuori sparando minchiate e cercando di convincere i miei figli che ero a podio, solo l'intervento di Michele ha reso credibile il tutto.

    Pauwe, se mettevo le morbide ero obbligato a resistere al tuo sorpasso rischiando di rovinarti la gara. scherzi a parte dovrei attaccare e rischare di più .... magari a Spa chi sà.
     
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    CITAZIONE (croci4 @ 27/4/2018, 10:39) 
    gran bel piazzamento finale, primo podio, che merita di essere condiviso con Molara che mi ha buttato nell'arena e tutti voi.
    parto 7°, e cerco di uscire indenne le prime curve, sapevo che potevo giocarmela per il quinto posto almeno con mezzo schieramento.
    gara facendo stendo a trovare il ritmo ma cerco di stare incollato a Can, quanto vedo che pitta inizia un'altra gara e quando passo davanti mantengo un ritmo elevato (per me) i doppiaggi non mi danneggiano.... anzi danno sempre strada ma la concentrazione ne risente. grazie ai ritiri di Santigiorgi e Santoni non sarei mai arrivato a podio. sono lo stesso stracontento e in serata abbiamo festeggiato fuori sparando minchiate e cercando di convincere i miei figli che ero a podio, solo l'intervento di Michele ha reso credibile il tutto.

    Pauwe, se mettevo le morbide ero obbligato a resistere al tuo sorpasso rischiando di rovinarti la gara. scherzi a parte dovrei attaccare e rischare di più .... magari a Spa chi sà.

    bravo croci, meritatissimo.
    ti vedo sempre con strategie molto prudenti ma in realtá hai un'ottimo passo e gli altri lo potranno confermare.
    tra i "debuttanti" sei quello che sta facendo nettamente meglio.
     
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    Vengo qui non per descrivere la mia gara, ma per un fatto accaduto prima della partenza e poi a "motori spenti" via chat in facebook e che devo dire mi ha scocciato un bel po'.
    In genere le cose che succedono in privato le risolvo in privato ma stavolta, visti anche i toni usati, si è passato il segno e mi sono incazzato.

    Mentre arriviamo sul rettilineo principale per allinearci nelle caselle di partenza un pilota (Sartori), che dovrebbe essere dietro di me è invece già allineato.
    Per allinearmi devo fare uno zig zag marcato perché la griglia qui è stretta.

    Penso che a nessuno sia sfuggito il messaggio in chat del mio compagno di team, Alessio Brontolo, che recitava testualmente "rincoglionito".

    Non ci do peso perché la gara parte pochi secondi dopo.

    Un'oretta dopo la fine della gara vengo contattato da Sartori il quale, confondendomi col mio omonimo mi chiedeva spiegazioni sul "rincoglionito" che gli avevo affibbiato.

    Intanto se uno sa che 99 su 100 l'insulto era rivolto a lui allora vuol dire che si è consapevoli di aver fatto qualcosa. Anche io avevo intuito che potesse essere rivolto a lui per il fatto che avesse passato degli altri piloti prima di allinearsi costringendomi a fare lo zig zag per allinearmi.

    Mi guardo quindi il replay e vedo che Sartori appena parte il giro di ricognizione (nel quale dovrebbe rimanere dietro Gatti) supera Gatti e Abate e si installa dietro Brontolo.

    Arrivati alla curva 12 c'è un rallentamento davanti a me (naturale durante un giro di ricognizione dove si scaldando gomme e freni per non andare dritti alla prima curva) quindi freno, frena Brontolo, Sartori non ce la fa e tira una tamponata a Brontolo.

    Non contento sul rettifilo principale, mentre tutti accelerano e frenano per scaldare le gomme posteriori, passa sia me sia Brontolo e si installa nella sua casella. Io devo fare lo zig zag accentuato, Brontolo deve fare addirittura manovra.

    (Non mi sto inventando niente eh ? Guardatevi il replay per favore.)

    Rispondo quindi a Sartori che visti gli episodi di cui si è reso protagonista ci sta che Brontolo si sia incazzato e che la botta di "rincoglionito" un po' se la sia meritata considerato anche che fosse riuscito a sbagliare "Alessio".

    Questi invece di fare almeno una piccola ammenda mi viene a dire, riassumendo molto il discorso ma se necessario scendo nei particolari, che non è colpa sua se gli altri nel giro di formazione vanno così piano e che sia io sia il mio compagno di squadra dobbiamo "svegliarci" visto che "avete frenato abbastanza nel rettilineo di partenza obbligandomi a passare visto che stavo per esser tamponato malamente"

    Io sapevo che sul rettilineo di partenza e prima della partenza con le altre macchine davanti già ferme pronte a partire, si va piano, non si arriva a bomba a fare la staccatona.
    Forse mi devo essere perso il cambio di regolamento.

    Mi viene affibbiato anche una "staccata da kamikaze" in curva 2 dove gli avrei "sfondato mezza macchina". Vi prego guardatevi anche quella al replay. A me sono sembrati dei giri di lotta puliti. Sì, ho cercato il sorpasso in curva 2, sì ci siamo toccati e siccome se l'avessi spinto fuori sarebbe stata sporca ho alzato il piede e mi sono fatto ripassare.

    La cosa che mi ha fatto incazzare, non poco, è che nonostante il riconoscere che avesse effettivamente commesso dei sorpassi e intralciato due persone col suo non rispettare l'ordine (se io parto ottavo e davanti a me partono piano nel giro di ricognizione io aspetto loro e soprattutto se parto ottavo rimango ottavo), voleva avere ragione a tutti i costi arrivando anche a dire "Non sono qui per correre con certa gente che fa il sapientone solo perché più vecchio di me"

    Ciccio, hai proprio sbagliato persona. In tutti i sensi.

    EDIT:
    Nell'inferforo dell'incazzatura, mi sono dimenticato il messaggio principale di questo sfogo.

    Durante il giro di formazione si mantengono le distanze di sicurezza perché tutti devono tenere calde gomme e freni.
    Durante il giro di formazione, a meno di grossi problemi di chi sta davanti, si mantiene la propria posizione.

    Edited by Axel_JTS - 27/4/2018, 13:27
     
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    ho rivisto il replay del giro di formazione.
    Il comportamento di Sartori é semplicemente sbagliato.
    mi ha scritto in una chat a 3 con Sangiorgi che aveva paura di fondere il motore.

    Diciamo che non é proprio una scusa plausibile, non tanto per il fatto che si, il motore sicuramente si surriscalda andando piano, quanto perché il giro di ricognizione é stato fatto ad una velocitá "normale", da "giro di ricognizione", infatti non sono passati minuti tra il posizionamento di Santoni e quello dell'ultimo in classifica (come accaduto in altre gare, e qualcuno lo ricorderá bene).
    Onestamente non l'ho capito, per me ha sbagliato Sartori.

    Sull'incidente in gara invece Anzalone ha fatto ripassare SaRtori, il botto c'é stato anche se non sembrava grave, ma visto anche quello di SaNtoni con Can de l'ostia qui in Ungheria, o il mio con Nero a Silverstone, non mi meraviglio piú di niente.
    Il danno non lo posso quantificare ma il fatto che Anzalone si sia in pratica fermato, e poi non é piú riuscito a superare l'avversario, mi fa propendere per un nulla di fatto, anche se in realtá non c'é stato un reclamo ufficiale in merito. Personalmente mi é parso un duello maschio, a volte un po' rude, ma niente che faccia gridare allo scandalo, anzi. bellissimo.

    In quanto ai toni credo sia chiaro, soprattutto a chi é qui da molto tempo, che l'entrata di nuovi piloti comporta di natura anche problemi di comprensione, differenze comportamentali, di linguaggio, che a volte diventano vere e proprie barriere.
    Personalmente non ho mai avuto problemi né con Anzalone, né con Sartori, tantomeno con Brontolo che conosco da tantissimo.
    Lo conosco talmente bene che quando ho letto "rincoglionito" ho seriamente pensato che se lo stesse dicendo da solo, anche perché sa benissimo che non si chatta in gara ed é uno dei promotori piú influenti di questa regola.

    Tornando a noi, i toni si alzano nel dopo gara, capita ogni tanto (non cosí spesso grazie a Dio), é successo anche a me, poi di solito a mente fredda si placano da soli.
    Vedo che qui non é successo cosí pertanto intervengo io e ripeto quanto detto sopra;

    Sartori ha sbagliato, praticamente tutto il giro di ricognizione, non ha tenuto il comportamento corretto, senza sé e senza ma. Per di piú davanti non andavano nemmeno cosí piano da giustificare parzialmente i sorpassi.

    Tutto il resto é solo mero battibecco, senza voler scendere sulla gravitá o meno delle frasi riportate, le ritengo punzecchiature.

    Ogni tanto un bagnetto di umiltá ci farebbe bene comunque, un po' a tutti.
     
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30 replies since 13/4/2018, 10:55   378 views
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