-
.
Anche quest'annoApploil forum P4OW organizza lo special event Indy 100, ovvero la corsa più famosa del Mondo in formato 'short' ovvero 100 giri.
L'evento, su piattaforma rFactor 1 e gratuito, si svolgerà su 3 sere consecutive.
1) Date
5-6 Giugno batterie di Qualificazione (i piloti dovranno scegliere uno dei due giorni)
7 Giugno gara a partire dalle ore 21.15 (due anni fa la gara duró 1 ora e 11 minuti)
2) Download materiale:
Mod + Pista: https://mega.nz/#!TVxggKqL!UvoR38n...B5Al5fTbKtyDiDg
N.B. Chi avesse la versione usata nel 2016 è pregato di installare questo piccolissimo fix (senza riscaricare tutto): https://mega.nz/#!vQ42DZiB!Reqkg5G...GqxOTtvMC90nWqo
Setup ottimale: https://mega.nz/#!95xlVK4D!947grS6...DLXQcTor0D5IFoU
3) Server
IP: 5.9.50.58:43297
PSW: FREE
4) Live Timing
http://p4ow.liveracers.info/Live
5) Regolamento
a. Aiuti consentiti:
F1 Aiusto Sterzata OFF
F2 Opposite Lock OFF
F3 Frenata Assistita OFF
F4 Stabilità Controllo OFF
F5 Recupero Testacoda OFF
F6 Invulnerabilità OFF
F7 Cambio Automatico OFF/ON
F8 Controllo Trazione Basso/Medio/Alto
F9 Freni Anti Bloccaggio OFF/BASSO/ALTO
F10 Auto Pitlane OFF
F11 Auto Clutch ON
b. Altre regole
Consumo Gomme X1
Consumo Carburante X1
Rotture Meccaniche Normale
Fixed Setups OFF
Danni 30%
6) Iscrizioni
Prego tutti i piloti che si vorranno iscrivere di usare questo form;
Nome Pilota:
Auto scelta:
Giorno di qualificazione: 5 o 6 Giugno
7) Vademecum su come comportarsi in pista e accorgimenti variSPOILER (clicca per visualizzare)A- Qualifiche e gara:
Qualifiche:
- La qualifica sarà divisa in due manche, che si correranno in 2 giorni differenti (perchè a causa del format la qualifica durerebbe troppo e quindi si è preferito dividere il gruppo di iscritti in 2 e fare la qualifica a metà gruppo per giornata)
- Quando sarà richiesto, ogni iscritto è pregato di scrivere nel topic della gara il giorno in cui preferisce svolgere le qualifiche.
- L'orario disponibile per la qualifica sarà dalle 21.00 in poi. Se un utente vuole lasciare il server dopo il proprio turno, deve comunicarlo immediatamente e l'organizzatore provvederà a fare lo screen del tempo ottenuto.
- Il format sarà il seguente:
Ogni pilota fa 4 giri lanciati (quindi 4+1 di lancio) e si andrà uno alla volta. Poi si prenderà il miglior tempo di ognuno e si farà la classifica.
- Il pilota successivo dovrà partire quando il precedente completerà il suo ultimo giro lanciato
- La griglia di partenza sarà fornita dall'organizzatore al termine di entrambe le sessioni di qualifica.
- Ci sarà un limite di tempo per qualificarsi. Non saranno ammessi alla gara piloti il distacco sul migliore tempo di qualifica sia superiore ai 3 secondi. Questo perché una lentezza così eccessiva sarebbe solo un ostacolo in gara.
- In caso un utente salti le qualifiche, dovra mostrare prima della gara (collegandosi prima del dovuto sul server) di poter prendervi parte e non essere troppo lento. Farà uno stint da qualifica e dovrà rispettare la stessa condizione di velocità scritta sopra. Ovviamente partirà in ultima posizione.
Gara:
- La gara sarà composta da 100 giri.
- La partenza sará da fermi. (Da verificare)
- In caso uno dei concorrenti accusi problemi al pc prima della partenza ed è costretto ad abbandonare il server, tutti gli utenti devo accettare il restart della gara senza creare problemi.
B- Incidenti e ostacolazioni:
Uscita dai box:
- Quando si esce dai box bisogna rimanere all'interno della riga bianca.
- Provvedimenti in Qualifica: 5 posizioni di arretramento sulla griglia di partenza
- Provvedimenti in Gara: 25 Secondi di penalità a fine gara.
Duelli e situazioni di gara:
- Durante un duello è consentito a il difensore un solo cambio di traiettoria (cambio di traiettoria + ritorno in traiettoria).
- In caso di taglio curva durante un duello il pilota che taglia vede restituire immediatamente la posizione e deve aspettare una curva prima di sferrare un nuovo attacco.
- I doppiati dovranno IMMEDIATAMENTE dare strada ai piloti a pieni giri, in rettilineo, e non in curva. Chi non rispetterà le bandiere blu avrà una penalità di 25 secondi al termine della gara pari a un Drive Trough.
C- Ripartenze e Crash:
- Si applicherà il riavvio della gara solo se ci saranno almeno 5 vetture coinvolte in incidenti e/o fuoripista entro la seconda curva.
- Chi è coinvolto in un incidente con 5 o più vetture OUT può scrivere in chat per dire di ciò nel caso che lo staff non se ne accorgesse.
- Lo staff si riserva di escludere dalla gara coloro che intenzionalmente provocheranno incidenti e/o fuoripista per trarne vantaggio da un eventuale ripartenza.
- In caso di crash del server, la gara verrà dichiarata conclusa se il 75% della distanza è stata coperta. In caso di crash in un momento precedente, la gara verrà ripresa dal giro precedente al crash, in data da decidersi.
D- Chat:
- È vietato usare la Chat durante i giri veloci in Qualifica (ma è consentito negli intervalli di tempo tra un tentativo e l'altro) e Gara, per QUALSIASI MOTIVO che non sia giustificato da motivi sopra scritti.
- In qualifica non si deve chattare mentre un pilota è impegnato nei suoi giri. Si può chattare per qualche comunicazione (come la volontà di uscire dal server di un pilota) quando nessuno è in pista.
- In caso di chat in qualifica in un momento inopportuno, il pilota verrà penalizzato con 5 decimi sul proprio miglior tempo, per ogni messaggio inviati in chat.
- In gara non si deve chattare dall'istante in cui l'organizzatore comunica il "NO CHAT", fino a quando, dopo la gara, tutti i concorrenti non avranno fatto il loro ritorno ai box. Nessuno deve essere presente in pista, per poter chattare. La gara non finisce quando tu hai finito. La chat in gara è consentita solo per i motivi detti nella sezione 6 del regolamento.
- In caso di chat in gara, il pilota avrà una penalizzazione di 5 secondi per ogni messaggio inviato. Se i messaggi superano i 5, verrà squalificato.
- È vietato insultare gli altri piloti, pena l'esclusione dall'evento.
E- Raccomandazioni e consigli:
- Per avere un notevole incremento di guidabilità e di velocità di punta settare l'altezza da terra in questa maniera:
Ant. sinistra: 6.0
Ant. destra: 6.0
Post. sinistra: 6.0
Post. destra: 6.5
-Il Boost a 2 da maggior velocità, ma usura maggiormente il motore. Usarlo troppo porta a un rischio elevato di rottura.
-L'aiuto TC é consentito ma se lo si usa, si ha un rallentamento.
8) Auto disponibiliTEAM
PILOTA 1
PILOTA 2
PILOTA 3
PILOTA 4
PILOTA 5
PILOTA 6
A.J. Foyt Enterprises V. Meira #14 (Coletta) V. Lazier #41 Andretti Autosport D. Patrick #7 (Sangiorgi) T. Kanaan #11 (Cacci) M. Andretti #26 A. Carroll #27 (Pignataro) R. Hunter-Reay #37 J. Andretti #43 Bryan Herta Autosport S. Saavedra #29 (Fiorenza) Conquest Racing M. Romancini #34 (Salotto) B. Baguette #36 (Tartari) Dale Coyne Racing A. Lloyd #19 M. Duno #18 De Ferran Luczo Dragon Racing R. Matos #2 D. Hamilton #21 Drayer & Reinbold Racing J. Wilson #22 (Smaglia) A. Beatriz #23 G. Rahal #24 M. Conway #24 (Abate) P. Tracy #24 T. Scheckter #24 FAZZT Race Team B. Junqueira #33 (Castelletti) A. Tagliani #77 HVM Racing S. De Silvestro #78 (Molara) KV Racing Technology T. Sato #5 (De Rosa) E.J. Viso #8 P. Tracy #15 (Ferrari) J. Rossiter #32 M. Moraes #32 Newman/Haas/Lanigan G. Rahal #02 H. Mutoh #06 (Gatti) Panther Racing D. Wheldon #4 (Ramacci) E. Carpenter #20 (Orontis) Rahal-Letterman Racing G. Rahal #30 Sarah Fisher Racing J. Howard #66 G. Rahal #67 S. Fisher #67 Sam Schmidt Motorsports T. Bell #99 Target Chip Ganassi Racing S. Dixon #09 (Mistretta) D. Franchitti #10 (Santoni) Team Penske H. Castroneves #03 (Anzalone) R. Briscoe #6 (can de l'ostia) W. Pauwer #12 (Vasile) QUALIFICHE
5 GIUGNO
6 GIUGNO
Pignataro 38.735
Sangiorgi 38.650
Ramacci 38.741
Can de l'Ostia 38.819
Mistretta 38.746
Smaglia 38.930
Vasile 38.899
De Rosa 38.947
Abate 39.000
Castelletti 39.072
Anzalone 39.105
Cacci 39.085
Salotto 39.591
Coletta 39.348
Molara 39.641
Gatti 39.367
Orontis 39.654
Fiorenza 39.410
Ferrari 40.197
GRIGLIA DI PARTENZA 1. Sangiorgi 38,650 2. Pignataro 38,735 3. Ramacci 38,741 4. Mistretta 38,746 5. Can de l'ostia 38,819 6. Vasile 38,899 7. Abate 38.900 8. Smaglia 38,930 8. De Rosa 38,947 10. Castelletti 39,072 11. Cacci 39,085 12. Anzalone 39,105 13. Coletta 39,348 14. Gatti 39,367 15. Fiorenza 39,410 16. Salotto 39,591 17. Molara 39,641 18. Orontis 39,654 19. Ferrari 40,197
Edited by Pauwe - 1/9/2022, 18:13. -
.
Nome Pilota: Manuel Vasile
Auto scelta: Team Penske #12 W.Power
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Nicholas Ramacci
Auto scelta: #4 Dan Wheldon, Panther Racing
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
.
Nome Pilota: Mario Sangiorgi
Auto scelta: #7 Danica Patrick, Andretti Autosport
Giorno di qualificazione: 6 Giugno. -
.
Nome Pirlota: can de l'ostia
Auto scelta: Ryan Briscoe, Team Penske #12
Giorno di qualificazione: 6 Giugno. -
.
Nome Pilota: Marco Santoni
Auto scelta: D. Franchitti #10, Target Chip Ganassi Racing
Giorno di qualificazione: 6 Giugno
A dire il vero non so ancora con certezza se potrò essere disponibile la sera del 7, ma lascio comunque l'iscrizione nel caso non dovessi avere problemi.. -
Simone Mistretta1.
User deleted
Nome Pilota: Simone Mistretta
Auto scelta: Target Chip Ganassi Racing S.Dixon #09
Giorno di qualificazione: 5 Giugno. -
Michele Molara2.
User deleted
Nome Pilota: Michele Molara
Auto scelta: HVM RACING N° 78 S. de Silvestro
Giorno di qualificazione: 6 Giugno. -
MassimilianoFerrari.
User deleted
Nome Pilota: Massimiliano Ferrari
Auto scelta: KV Racing Technology, P.Tracy #15
Giorno di qualificazione: 5 giugno
Edited by Pauwe - 26/5/2018, 23:32. -
.
Nome Pilota: Stefano Coletta
Auto scelta: A.J. Foyt Enterprises V. Meira #14
Giorno di qualificazione: 7 giugno. -
.
Ciao benvenuto e grazie . -
Nedo85.
User deleted
Nome Pilota: Nedo
Auto scelta: Andretti Autosport T. Kanaan #11
Giorno di qualificazione: 6 Giugno. -
.
Nome Pilota: Mancio1985
Auto scelta: Andretti Autosport R. Hunter-Reay #37
Giorno di qualificazione: 6 Giugno
Edited by Pauwe - 22/5/2018, 16:08. -
.
Nome Pilota: Gianluca De Rosa
Auto scelta: KV Racing Technology T. Sato #5
Giorno di qualificazione: Giugno. -
.
Giuseppe Salotto
Qualifiche al 5 giugno
Vettura conquest racing Romancini.