Porsche Gara 6 - Melbourne 2016, 17 Gennaio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dio ELTA
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sovrana SVR Sprint

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Reputation
    +62
    Location
    Oblio

    Status
    Anonymous
    I miei omaggi.

    Avendo saltato metà campionato per problemi tecnici, anche in questo caso non avevo pretese, ma qualche speranza si, devo ammetterlo;
    in qualifica ho replicato il mio miglior tempo, potenzialmente potevo togliere giusto un decimo, ma va bene così, visto che i due che mi "circondavano" avevano il 52" alto potenziale;
    mi sono piazzato secondo, quindi va bene.

    Purtroppo, gara uno è stata un disastro, nel giro di formazione sono stato subito allarmato dall'evidente LAG di Turri, che si muoveva ovunque, spariva e riappariva dopo qualche secondo, ciò mi ha fatto perdere molto tempo nelle fasi iniziali di gara ed essendo occupato a controllare che non apparisse una macchina nel mio abitacolo, mi sono reso vulnerabile ai due "avvoltoi", Can e Sangiorgi (a cui chiedo scusa per il contatto, tuttavia, avendomi stretto, non avevo più modo di evitare l'incidente);
    avendoci rimesso una sospensione, per un tocco apparentemente infimo, è stato difficile anche solo star vicino a Can (sappi che in un occasione hai rischiato di avermi sull'ala posteriore, ti ho evitato per "miracolo").

    Poco dopo, all'ultima curva, nel controllare un sovrasterzo, sono finito contro il muro esterno, distruggendo altre due sospensioni e piantando il paraurti nella gomma anteriore destra;
    il ritiro non mi aggrada, quindi, a costo di farla girare con la frizione, ho condotto più di metà gara con la Porsche distrutta.

    In gara due, dopo l'incrocio su Lorenzo per sorpassarlo all'esterno in curva uno, ho condotto la gara in completa solitudine;
    quando i soliti due sono arrivati, era ormai troppo tardi ed in ogni caso, non avrei certo steso il tappeto rosso per cedere la prima posizione.

    Mi dispiace per gara uno, ma non posso certo lamentarmi per la prima posizione in gara due, nonostante non sia soddisfatto della mia guida e dell'assetto;
    ho provato meno del solito e non ho mai avuto confidenza con la pista, pazienza.
     
    Top
    .
14 replies since 11/1/2019, 15:29   619 views
  Share  
.