GARA Test - Imola, 14 Febbraio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Chi ben comincia è a metà dell'opera. Questa è stata la mia prima pole position, un altro tassello al suo posto nel mosaico. Sono rimasto sorpreso, mi sarei aspettato un 1'41.mezzo ca., quel miglioramento repentino è stato una lieta sorpresa

    Chi ben comincia è a metà dell'opera, e subito in partenza in gara 1 sono stato fregato dallo scatto fulmineo di Tartari; complice un suo errore ho poi ripreso il comando e son fuggito, sino a che Mariùn s'è liberato degli avversari e si è fiondato alla rincorsa, mancando l'obiettivo per pochissimo. Io ho avuto una sberla di lag che m'ha messo in allarme, ma non sia questa una giustificazione - Sangiorgi sarà ad un altro livello pure con 'ste Mégane. Gara 2 pesantemente condizionata dalla zavorra, mi sa che 75 kg son troppi. Nel complesso, in ogni caso, mod che non delude le aspettative, regalerà senza dubbio serate piacevoli
     
    Top
    .
  2. croci33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella sensazione di guida con questo mod, mi son divertito nonostante abbia fatto le 2 gare iniziando dal fondo per uscite di pista. complimenti ai vincitori. bel test.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    A livello tecnico tutto bene, test positivo. Mod bella da usare, non ci sono stati problemi, per ora. Forse il BoP dovrà essere modificato, ma diciamo che era uno degli obiettivi del test. Per me si può procedere, tutto a posto.

    Ora resta più che altro da capire l'auto. Dalle prove sembrava potesse filare tutto liscio, invece la gestione a lungo termine si è rivelata più difficile del previsto. Queste auto sono decisamente più complicate rispetto alle Porsche e quel piccolo vantaggio che avevo è andato perso. È un tipo di guida sicuramente diverso, poca gestione, sempre al massimo. E non sono riuscito a mantenere la costanza che desideravo.

    Vediamo che succede.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Se il buongiorno si vede dal mattino... Un test che è stato molto positivo. Con queste Mégane mi sono sentito subito più a mio agio rispetto allo scorso campionato con le Porsche, e questo mi ha permesso di avere più confidenza fin dai primissimi giri.

    In qualifica tutti molto vicini (a parte Can ed Elia, che hanno dato un bel distacco al resto del gruppo).

    In gara 1 parto bene e guadagno due posizioni (su Crocy e su Gianmarco), ma alla Piratella ne devo cedere una a Mario che arrivava come un fulmine. Un errore alla Rivazza mi costringe a dover lasciare strada a Michele, ma poco dopo lo risupero e ritorno al 5° posto. Per gran parte della gara mi preoccupo quasi esclusivamente di gestire la posizione, ma davanti a me Mario e Vincenzo se le danno di santa ragione e ne approfitto per avvicinarmi a loro. Finalmente l'ottavo giro è quello buono, e al Tamburello riesco a superare Vincenzo riportandomi così al quarto posto. Un altro errore (stavolta alle Acque Minerali) mi fa finire largo, e sono di nuovo quinto. Sembra finita... invece tre giri dopo ho l'opportunità di tornare quarto, ma alla Tosa vado discretamente lungo - trovandomi anche a dover fare un controsterzo per non andare a sbattere. Il terzo lungo di serata, di nuovo alla Rivazza - in quello stesso giro -, mi spinge di nuovo al 6° posto, dietro a Michele, e questa sarà la mia posizione di arrivo.

    Storia decisamente diversa, invece, per gara 2. Complice l'inversione dell'ordine di arrivo, parto terzo. Scatto di nuovo bene e alla frenata del Tamburello sono 2°, di nuovo a spese di Crocy. Pochissimo dopo mi ritrovo in testa alla gara, sfruttando un errore di River alla Tosa! Riesco a restare al comando per ben 11 giri da cuore in gola... fin quando Mario non comincia a darmi la caccia. Gli chiudo quasi tutte le porte (possibili e immaginabili) ... Quasi, perché proprio all'11° giro esce dalla Tosa molto meglio rispetto a me, e la testa della gara passa a lui. Resisto ancora qualche curva e mi rifaccio sotto nel rettilineo dalla Variante Alta alla Rivazza, ma in staccata arrivo di nuovo lungo. Da lì in poi mi preoccupo solamente di non perdere altre posizioni, e chiudo 2°.
     
    Top
    .
63 replies since 1/2/2019, 22:13   468 views
  Share  
.