-
.
Sono d'accordo con te, mi sembra la soluzione migliore. . -
.
C' é un reclamo di Tartari su Molara. Domani ne sapremo di più . -
.
Qualificazione:
Gara 1:
Gara 2 - giudice sommozzatore (sub judice):
. -
.
Elia se si tratta dell'incidente al tornantino del primo giro, in effetti c'é stato un sandwich in cui sei finito in mezzo a Molara e Castelletti. Tu e Castelletti (che si é ritirato) avete avuto la peggio.
I fatti:
Al tornantino Castelletti arriva lungo e tampona Molara, che finisce lungo. Rientrando in pista tocca Tartari che stava proseguendo in linea dritta. Si tratta per estensione di un "Unsafe Release" di Molara. Castelletti si trova Tartari che, involontariamente, lo colpisce da sinistra e viene proiettato súbito verso destra andando a sbattere contro le barriere, mentre Tartari che ha subíto prima la sollecitazione da sinistra di Molara, e poi quella da destra di Castelletti, per effetto pendolo va in testacoda andando a centrare proprio il guardrail che divide la pista dalla pitlane (non utilizzata in questa versione della pista).
Il risultato finale é grave, un pilota ritirato, l'altro pesantemente attardato.
Resta da capire quanta "colpa" sia di Molara e quanto invece dipenda dal precedente tamponamento di Castelletti. L'unico che mi sento di escludere é proprio Tartari.
Se Elia conferma che il suo reclamo é su questo evento, interpello il giudice esterno.
grazie. -
croci40.
User deleted
CITAZIONEC' é un reclamo di Tartari su Molara. Domani ne sapremo di più
mi prendo tutta la colpa perchè ho tamponato io Molara che non c'entra niente, dopo il contatto mi sono dovuto ritirare perchè la vettura era ingestibile e penso di aver pagato abbastanza.
chiedo scusa a Tartari per il danno causato. spero non ci siano ulteriori conseguenze (alla fine è un gioco.....brutale (chiedi a Gatti) ma è solo un gioco).. -
.
Gare disastrose, pensavo meglio. Nella prima abbastanza normale e lineare, ma il calo degli ultimi giri l'ho subito molto.
Gara 2 invece proprio male. Opto per un cambio di assetto all'ultimo momento, tanto più di quanto fatto nella prima non avrei potuto fare. All'inzio ho preso un sacco di botte, forse m'hanno anche destabilizzato tutto, poi sono riuscito, non senza sforzi, a superare i due che erano davanti, Michele ed Alessio. Da lì il declino immediato, non riuscivo a fare una curva, scivolavo dappertutto. Perdo varie posizioni e sbaglio anche all'ultima curva, causando un po' di problemi ad altri...
C'è bisogno di una svolta.. -
.
Elia se si tratta dell'incidente al tornantino del primo giro, in effetti c'é stato un sandwich in cui sei finito in mezzo a Molara e Castelletti. Tu e Castelletti (che si é ritirato) avete avuto la peggio.
I fatti:
Al tornantino Castelletti arriva lungo e tampona Molara, che finisce lungo. Rientrando in pista tocca Tartari che stava proseguendo in linea dritta. Si tratta per estensione di un "Unsafe Release" di Molara. Castelletti si trova Tartari che, involontariamente, lo colpisce da sinistra e viene proiettato súbito verso destra andando a sbattere contro le barriere, mentre Tartari che ha subíto prima la sollecitazione da sinistra di Molara, e poi quella da destra di Castelletti, per effetto pendolo va in testacoda andando a centrare proprio il guardrail che divide la pista dalla pitlane (non utilizzata in questa versione della pista).
Il risultato finale é grave, un pilota ritirato, l'altro pesantemente attardato.
Resta da capire quanta "colpa" sia di Molara e quanto invece dipenda dal precedente tamponamento di Castelletti. L'unico che mi sento di escludere é proprio Tartari.
Se Elia conferma che il suo reclamo é su questo evento, interpello il giudice esterno.
grazie
I miei omaggi, Manuel.
Si, mi riferisco proprio a questa situazione.. -
.CITAZIONE (Pauwe @ 12/4/2019, 10:52)
Elia se si tratta dell'incidente al tornantino del primo giro, in effetti c'é stato un sandwich in cui sei finito in mezzo a Molara e Castelletti. Tu e Castelletti (che si é ritirato) avete avuto la peggio.
I fatti:
Al tornantino Castelletti arriva lungo e tampona Molara, che finisce lungo. Rientrando in pista tocca Tartari che stava proseguendo in linea dritta. Si tratta per estensione di un "Unsafe Release" di Molara. Castelletti si trova Tartari che, involontariamente, lo colpisce da sinistra e viene proiettato súbito verso destra andando a sbattere contro le barriere, mentre Tartari che ha subíto prima la sollecitazione da sinistra di Molara, e poi quella da destra di Castelletti, per effetto pendolo va in testacoda andando a centrare proprio il guardrail che divide la pista dalla pitlane (non utilizzata in questa versione della pista).
Il risultato finale é grave, un pilota ritirato, l'altro pesantemente attardato.
Resta da capire quanta "colpa" sia di Molara e quanto invece dipenda dal precedente tamponamento di Castelletti. L'unico che mi sento di escludere é proprio Tartari.
Se Elia conferma che il suo reclamo é su questo evento, interpello il giudice esterno.
grazie
le cose sono andate cosi ma croy mi ha tamponato piano in queste gare ci sta , non ha colpe, io ero andato appena fuori il cordo ma comunque ero ancora davanti, sono rientrato in modo lineare non aggressivo , la toccata è stata leggera e comunque senza intenzione perchè non lho visto
piuttosto dovrei delle scuse a Can che l'ho toccato in frenata e si è cappottato, per ciò che è accaduto con Can posso anche non partecipare alla prox gara,. -
.
Prossimo evento all'Hungaroring. . -
.CITAZIONE (Pauwe @ 12/4/2019, 10:52)Elia se si tratta dell'incidente al tornantino del primo giro, in effetti c'é stato un sandwich in cui sei finito in mezzo a Molara e Castelletti. Tu e Castelletti (che si é ritirato) avete avuto la peggio.
I fatti:
Al tornantino Castelletti arriva lungo e tampona Molara, che finisce lungo. Rientrando in pista tocca Tartari che stava proseguendo in linea dritta. Si tratta per estensione di un "Unsafe Release" di Molara. Castelletti si trova Tartari che, involontariamente, lo colpisce da sinistra e viene proiettato súbito verso destra andando a sbattere contro le barriere, mentre Tartari che ha subíto prima la sollecitazione da sinistra di Molara, e poi quella da destra di Castelletti, per effetto pendolo va in testacoda andando a centrare proprio il guardrail che divide la pista dalla pitlane (non utilizzata in questa versione della pista).
Il risultato finale é grave, un pilota ritirato, l'altro pesantemente attardato.
Resta da capire quanta "colpa" sia di Molara e quanto invece dipenda dal precedente tamponamento di Castelletti. L'unico che mi sento di escludere é proprio Tartari.
Se Elia conferma che il suo reclamo é su questo evento, interpello il giudice esterno.
grazie
le cose sono andate cosi ma croy mi ha tamponato piano in queste gare ci sta , non ha colpe, io ero andato appena fuori il cordo ma comunque ero ancora davanti, sono rientrato in modo lineare non aggressivo , la toccata è stata leggera e comunque senza intenzione perchè non lho visto
piuttosto dovrei delle scuse a Can che l'ho toccato in frenata e si è cappottato, per ciò che è accaduto con Can posso anche non partecipare alla prox gara,
Sull'ultimo punto in effetti non c'é un vero reclamo, ma Can me ne aveva parlato a fine gara. gli hai dato una discreta tranvata in effetti, e forse togliendogli la possibilitá di vincere la gara.. -
.
I miei omaggi.
Stando così le cose, si tratta di tre casi da trattare separatamente;
resta il fatto che la mia gara è andata in rovina per un errore che non ho commesso io.. -
.
Decisioni del Giudice;
1) CASTELLETTI: PENALITÁ +20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE), OPPURE +5 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA.
- CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. SORPASSO MEDIANTE TOCCATA O TAMPONAMENTO PALESE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE CI SONO DANNI IMPORTANTI, OPPURE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;
Motivazione: Ha sbagliato totalmente la staccata al tornantino, scatenando involontariamente ció che é accaduto successivamente.
2) MOLARA: SQUALIFICA DALLA GARA:
- CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO;
Motivazione: Incidente con Can de l'ostia e con Tartari. In entrambi i casi, per estensione, si tratta di rientri in pista non regolamentari. Piú il secondo del primo, ma in entrambi i casi il risultato é stato grave, quindi la penalitá viene data per "somma" dei due eventi.
In breve:
Castelletti avrá una penalitá di 5 posizioni in griglia in Gara 1 a Budapest
Molara viene squalificato da Gara 2 della Korea.
Edited by Pauwe - 16/4/2019, 13:21.