[rF1] S.E. INDY 100 - 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    ll21ADq
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Non ho mica capito se Appolloni e Ramacci abbiano avuto problemi alla seconda sosta o meno, nè cosa sia esattamente accaduto in partenza

    Comunque, gara che di fatto s'è decisa a 30 giri dal termine, passata la prima fase in cui nessuno è riuscito a scappare e l'esser sopravvissuti alla sosta senza far casini. Dopo il primo pit stop ho provato ad aiutare Ramacci nel tentativo di scrollarci di dosso Appolloni, rimasto ad un paio di secondi, ma finivamo col pestarci i piedi a vicenda invece di tirarci ed il terzo incomodo ha recuperato. Con loro due impegnati a darsele, ne ho approfittato per risparmiare qualcosina e dar tutto cercando di fuggire quando son rimasto da solo per quei due minuti; evidentemente ha funzionato, perchè mi son trovato con 6-7 secondi di vantaggio ed il motore ancora fresco e pronto ad essere strizzato

    Da lì c'era solo bisogno di tenere loro e Mr. Rodgers a distanza, qualche strappo leggero quando s'avvicinavano un minimo ma per il resto gestione tranquilla e boost 2 lasciato perlopiù a riposo. A 10 giri dalla bandiera a scacchi grande sberla di lag, non so se Santoni subito dietro di me se n'è accorto, mi siete spariti tutti per un paio di secondi ed ho seriamente temuto che fosse saltata la connessione; finto allarme

    Bella vittoria, meno fortunosa di quella dello scorso anno. Mi spiace sinceramente per il Vinzaccio e per Santoni, v'avanzerò mezzo bicchiere di latte e pure due biscotti ciascuno
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Serata come sempre piacevole in quel di Indianapolis, peccato per il risultato perchè potevo giocarmela per la vittoria ma ahimè è andata cosi.
    Purtroppo in entrambi i pit ho perso parecchio tempo, specialmente nella parte di uscita dove faticavo tanto non riuscendo ad avere abbastanza trazione, e cosi mi sono ritrovato costretto a recuperare ma almeno la prima volta l'ho scampata.

    Al secondo pit ho compiuto un ulteriore cazzata arrivando lungo sulla piazzola, ho dovuto fare retromarcia e perdere secondi. Quando la differenza è di millesimi questi errori si pagano caro, poi trattandosi di Indianapolis il tutto viene amplificato. Non so se anche senza questo errore mi sarei ritrovato vicino a Can, Nich è comunque uscito un po dietro. Bravo Can a spremere la macchina facendo l'overcut, ci ha fregato ben bene.

    Verso la fine stavamo recuperando perchè ci siamo messi a battagliare per la seconda piazza ma non è bastato... avessi provato un po di più il limite del boost 2 forse sarei riuscito a capire fino a che punto spremere la macchina.
    Peccato perchè l'assetto della macchina era davvero buono, spero che i prossimi anni si correrà con lo stesso pacchetto mod/fisica, alla fine è meglio per tutti perchè abbiamo i setup già pronti e chi è un po indietro può comunque usufruire dell'esperienza di oggi, e delle volte precedenti, per arivare a settare correttamente la vettura. Più persone sono davanti e più ci si diverte!

    Faccio i miei complimenti a Can perchè ha dimostrato di avere gran velocità e grande testa nella strategia, Pole e Vittoria sono meritatamente le sue :B):
    Alla prossima!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +19
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    gara non al meglio per me, all'inizio sono stato in scia a Molara e Rodgers per parecchi giri fino al pit, poi un po' di toccata e fuga coi muretti e ho iniziato a perdere qualche decimo a giro, dopo il secondo pit mi sono accodato al gruppo Ramacci-Apolloni e Abate ma quando siete partiti non vi stavo dietro
    ho visto diverse fumate bianche ma quella nera di Federico era nera "come il carbon" :o:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Seripierri @ 6/6/2019, 23:08) 
    Mi è stata inflitta all'inizio una penalità Stop&Go per sorpasso illegale durante il giro di lancio (quando sono stato sempre dietro Salotto). A parte questo gara piuttosto noiosa e in solitaria a capire come recuperare senza strafare troppo col motore, ma all'89° giro ho fuso e mi son ritirato.

    Io piú che impostare questa cosa non sapevo cos'altro fare:

    MULTI Flag Rules="0" // Level of rule enforcement, 0=none, 1=penalties only, 2=penalties & full-course yellows
    MULTI BlueFlags="1" // 0=none, 1=show but never penalize, 2=show and penalize if following within 0.3 seconds, 3=0.5s, 4=0.7s, 5=0.9s, 6=1.1s, 7=use RFM value "BlueFlags=<0-6>" (default is 3)

    Mi dispiace per chi ci ha rimesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Ok, penso d'aver capito cos'è successo, ha dato penalità a chi era nella colonna esterna, presumo perchè han sorpassato tutti il loro capofila Sang... Rodgers. Seripierri è anche partito davanti a Coletta, non so se avrebbe/ha preso penalità pure per quello
     
    Top
    .
  7. Federico Seripierri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so, ma mi va bene così
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Mi è capitata la stessa cosa in un endurance poco tempo fa, uno rallentò troppo prima del via e gli altri lo passarono prima della linea con conseguente stop & go. Per un errore di una persona ci vanno di mezzo molti altri, il che a Indianapolis vuol dire gara finita.
    La prossima volta magari si può impostare la gara a 101 giri e il primo giro lo facciamo noi di formazione e il primo classificato da il via scrivendo GREEN FLAG in chat (con un tasto rapido).
     
    Top
    .
  9. Federico Seripierri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è capitata la stessa cosa in un endurance poco tempo fa, uno rallentò troppo prima del via e gli altri lo passarono prima della linea con conseguente stop & go. Per un errore di una persona ci vanno di mezzo molti altri, il che a Indianapolis vuol dire gara finita.
    La prossima volta magari si può impostare la gara a 101 giri e il primo giro lo facciamo noi di formazione e il primo classificato da il via scrivendo GREEN FLAG in chat (con un tasto rapido).

    Ottima idea!!
     
    Top
    .
38 replies since 27/5/2019, 12:12   952 views
  Share  
.