[rF1] S.E. INDY 100 - 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Risultati qualificazione 27 Maggio:

    can de l'ostia 38.624
    Dimitris Giannopoulos 38.746
    Lorenzo Turri 38.814
    Vinzaccio Abate 38.820
    Mauro Facchini 38.880
    Marcolino Santoni 38.911
    Joe Gillett 38.927
    Giuseppe Salotto 38.988
    Crocy Castelletti 38.992
    Nicholas Ramacci 39.048
    Fabio Lozio 39.075
    Federico Baraggioni 39.135
    Valentin Talbot 39.211
    Stefano Coletta 39.458
    Michele Molara 39.568
    Ionut Patrascu 39.605
    Francesco Molara 39.686
    Tarik Neziric 40.806
    Julian Gines no time
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Solita roba prima della gara:

    - la gara partirà dietro la safety car con un giro di lancio alla velocità di 150 km/h. Seguire gli ordini del gioco e mantenere la propria linea (interna od esterna), prestare attenzione nel lasciare la casella di partenza dato che è facile girarsi, non sorpassare i piloti davanti prima che venga data bandiera verde. La safety car non dovrebbe romper le balle in gara, ma rFactor è imprevedibile, quindi pronti ad improvvisare

    - se avete un problema di connessione o saltate in aria prima del via della gara (p.e. nel passaggio di sessione fra warm-up e gara o nello schierarsi in griglia) tornate subito nel server che un paio di restart - con bestemmie - son permessi

    - l'ingresso in pit lane è quello nel rettilineo opposto (fra le curve 2 e 3), non buttarsi dopo la curva 4; stesso discorso per l'uscita, ch'è quella dopo curva 2. Bloccare in ingresso e girarsi nel lasciare la postazione di sosta sono errori comuni, occhio che rovinar la gara in questo modo è facile

    - fare molta attenzione nell'usare il boost, dato che è facile rompere il motore e ciò può avvenire all'improvviso anche qualora le temperature paiano sotto controllo (consiglio a tutti di provarlo prima della gara e verificare quanto lo si può utilizzare, ma nel complesso è sempre una scommessa). Generalmente, se non si è sicuri di quanto lo si possa strizzare, è meglio usarlo di tanto in tanto in sesta marcia come push-to-pass o nelle battute finali quando necessario

    - la pazienza è fondamentale, specialmente nelle prime fasi di gara - non forzare la propria rimonta, evitare di forzare un sorpasso prima d'una curva e conceder sempre spazio di manovra agli avversari. Tener sempre d'occhio gli specchietti e cercare di lasciar passare in sicurezza gli altri piloti nell'eventualità di un doppiaggio


    So, the usual stuff before the race:

    - the race will start behind the safety car with a pace lap at a speed of 150 km/h. Follow the game's instructions and keep your line (inside or outside); be careful when leaving the grid as it's easy to spin, do not overtake the drivers ahead before the green flag is waved. The safety car shouldn't come out during the race, but rFactor is always unpredictable, so be ready to improvise if needed

    - if there's a connection issue or you crash out of the server just before the start (e.g. when going from warm-up to race or getting to the grid), jump right back in as we allow a couple of restarts in this case


    - the pit lane entrance to take is the one on the opposite straight (between turns 2 and 3), do not just dive inside the pits after turn 4; same goes for the pit exit, which is the one after turn 2. Locking up and spinning when decelerating and spinning out when leaving the pit box are common mistakes, pay attention as it's easy to lose a race this way

    - be very careful with the boost, as it's easy to break the engine and this can happen abruptly even if water and oil temperatures look fine (I suggest everyone to test it before the race and see how much it can be used, but it's always a gamble). As a rule of thumb, if you're not sure how many laps it will last, it's best used occasionally on 6th gear like a push-to-pass or in the final laps when really needed

    - patience is key, especially in the early stages of the race - do not rush your way up, do not force an overtake just before a corner and always give room to other drivers. Always keep an eye on the mirrors and try to safely let people by if you're being lapped

    Edited by can de l'ostia - 28/5/2020, 19:48
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Arrivo un po’ in ritardo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sbagliato completamente assetto,fuso a metà gara
    😔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Peccato mi dispiace
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Quando devono succedere 'ste cose è sempre meglio che accadano nei primi giri, almeno uno si mette subito l'anima in pace e o si ritira o continua per il gusto di farlo. Vabbè va, peccato, dopo i doppiaggi problematici del primo stint non avrei proprio immaginato che mi sarei potuto giocare la vittoria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Cos'è successo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Non c'è una volta che va liscia questa. Magari sbaglio sempre la stessa cosa. Certo che anche tornando indietro non potrei cambiare niente. Semplice carambola, ero all'esterno perché ero chiuso un po' dappertutto, Mauro va più largo del previsto e ci pizzichiamo. Io tocco il muro e mi tamponano facendomi girare.
    Ho tentato di ripartire (ero contromano) aspettando che passassero tutti, ma appena avvio la manovra sulla mappa spunta Michele staccatissimo, che mi centra, mi dispiace più per lui che per me.

    Finita subito, come spesso accade. Non so se sono deluso, sono proprio triste che non abbia potuto almeno divertirmi, nemmeno stavolta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 28/5/2020, 22:39) 
    Cos'è successo?

    Salotto rientrando ai box ha bloccato ed è finito sul rettilineo nel preciso istante in cui passavamo io e can, son volato in corsia box.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non ho riavviato, era un incidente di gara e iniziava ad essere già un po' tardino. Perdonami
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 28/5/2020, 22:43) 
    Non ho riavviato, era un incidente di gara e iniziava ad essere già un po' tardino. Perdonami

    Non c'erano assolutamente gli estremi, hai fatto benissimo, non sarebbe stato giusto.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    I've cooked my engine by lap 15. But in the grand scheme of things it was a gud fun while it lasted. I was a little too agressive trying to make ground with risky moves. My only big downside was not updating my fuel load at the start and going over speed limit at pit entery. But it was a fun race and I hope we can organise some more races in the near future.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +26
    Location
    Linz, Austria

    Status
    Offline
    Nice job everyone, happy with 6th today and congratulations to Nicholas, absolutely mad win from him.
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Finalmente, erano anni che cercavo di vincere non ci posso credere di avercela fatta.

    Qualche ora prima della gara trovo il bandolo della matassa ma c'è l'inghippo: sono costretto a fare 3 soste. Non è un problema perchè non partivo per vincere sinceramente soprattutto perchè sapevo che duravo circa 80 giri e non sapevo se reggevo fino alla fine e fino ad oggi la strategia vincente era quella da 2 soste.

    Buona partenza e guadagno subito qualche posizione, sapevo che potevo andare in testa ma ho dovuto portare pazienza ed aspettare il momento giusto. Finalmente mi porto avanti ed ho pista libera per fare il mio passo e per far riposare il motore. Ovviamente sapevo che avrei tirato tanta gente visto quanto andavo ma allo stesso tempo avevo la possibilità di fare un po' di selezione e di far spremere il motore agli inseguitori. Qualche momento pericoloso con i doppiati ma va tutto liscio.

    Arriva il momento della sosta che non è proprio veloce però va tutto bene. Da lì in poi sapevo che avrei guadagnato tanto ma non ci ho dato troppo peso perchè a quel punto immaginavo di arrivare 4-5°. Alla seconda sosta purtroppo stavo smanettando con il menù del pit e parto a rilento, cerco di sforzare al minino il motore per ripartire ma avrò perso un paio di secondi anche tre.

    Anche il penultimo stint va molto bene e solo alla fine di questo capisco che ho una chance di vittoria. Ero un po' confuso dal distacco ma quando ho visto Lorenzo e Can sulla mappa ed ho pensato a quanto ci volesse per la sosta ho capito che potevo vincere.

    Splash and go perfetto, la sosta che contava davvero è stata magistrale. Pensavo di rientrare dietro di loro invece ritorno in pista in testa con qualche secondo di vantaggio su Can.

    Ero contento di aver ribaltato la gara ma allo stesso tempo ero entrato nella zona della gara dove non sapevo se il motore poteva farcela fino alla fine. Avrei voluto spegnere tutto ma non potevo perchè Can era troppo vicino e Lorenzo si stava riavvicinando a lui quindi sono stato costretto a spingere quasi fino alla fine. Quando ho visto che il vantaggio era sicuro ho spento tutto e gestito fino alla bandiera a scacchi.

    Erano anni che cercavo di vincere questa gara. Tra disconnessioni, incidenti e rotture di motore era successo di tutto inoltre l'anno scorso avevo dato tutto ma avevo perso lo stesso. Ci tenevo perchè qui ho vinto la mia prima gara in assoluto con la stessa mod e questa è solo la seconda volta che riesco a vincerla.

    GG a tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Bravo nich!
     
    Top
    .
52 replies since 23/5/2020, 21:15   1202 views
  Share  
.