[rF1] S.E. INDY 100 - 2021

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    Nome Pilota: Alessandro Appolloni
    Auto scelta: De Ferran Luczo Dragon - #21 D.Hamilton
    Giorno di qualificazione: Mercoledì 7 Luglio
     
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    I added 2 seats for the INDY 100 event (from 20 to 22), but I inform you that only 3 are left, so if you haven't signed up yet, and are interested, hurry up!
     
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    Driver Name: Joe Gillett
    Chosen Car: T Sato, #5
    Preferred Quali day: 6th July
     
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    Driver Name: Alessandro De Gregorio
    Choosen Car: #99 custom livery (Honda)
    Quale Day Preferred: 6th July
     
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    MICHELE MOLARA

    TEAM Dreyer & Reinbold Rac.

    PILOTA #24 M.Conway
     
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    Driver Name: croci castelletti
    Choosen Car: Sarah Fisher Racing #67 S.Fisher
    Qualy Day preferred: 6th July
     
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    Name: Daniel Barrientos
    Nationality: Colombian
    Car: Custom Livery #2 (Honda)
    Qualy day: July 7th
     
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    Mandatory Fix for personalized cars/skins (Fiorenza, De Gregorio and Barrientos): LINK
     
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    Today first Qualy day, starting at 9.15PM CEST. keep in mind that you have only to make a stint (warm up lap + 4 timed laps). No more laps are allowed. Please install the latest fix: https://mega.nz/file/LM5ikJiB#gDota6T53Y3g...ms1pdT7Wd44eaCM
     
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    A tutti i partecipanti - assicuratevi d'accedere un po' prima al server e di fare qualche giro di pratica e non arrivare all'ultimo minuto, poichè potrebbero verificarsi disconnessioni quando entrate il primo paio di volte e non vorrete che accada in qualificazione

    To all the participants - make sure to come a bit earlier and do some laps on the server and not jump in at the last minute, as you may have some disconnections the first couple of times and you don't want that to happen during the qualifying session
     
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    Risultati qualificazione 6 Luglio:

    Juan Guerrero 38.837
    Pascal Mikula 38.895
    Ermanno Fiorenza 38.980
    Alessandro De Gregorio 39.131
    Joe Gillett 39.136
    Mark Zervos 40.034
    Michele Molara 40.480

    Edited by can de l'ostia - 8/7/2021, 07:59
     
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    Risultati qualificazione 7 Luglio:

    Nicholas Ramacci 38.456
    Alessandro Appolloni 38.545
    can de l'ostia 38.616
    Daniel Barrientos 38.665
    Juan Guerrero 38.837
    Davide Canton 38.852
    Pascal Mikula 38.895
    Crocy Castelletti 38.922
    Ermanno Fiorenza 38.980
    Alessandro De Gregorio 39.131
    Joe Gillett 39.136
    Giuseppe Citro 39.178
    Halil Sahin 39.428
    Gianluigi Paturzo 39.497
    Mark Zervos 40.034
    Ionut Patrascu 40.287
    Michele Molara 40.480
    Antonio Peditto 40.658
    Tarik Neziric 42.248
    Stefano Gioiello no time
    Julian Almeida no time

    Edited by can de l'ostia - 8/7/2021, 07:59
     
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    Ottima qualifica, finalmente è arrivata la Pole Position.

    Dopo aver perso tutti i setup mi sono dovuto rimboccare le maniche per andare veloce.

    Martedì andavo forte sul dritto ma la macchina era troppo sottosterzante e nei giri finali addirittura perdevo 2-3 decimi e non riuscivo più a girare.

    Ieri pomeriggio invece mi sono messo a ragionare un po' sulla tabella delle sospensioni ed ho trovato delle soluzioni che hanno funzionato molto bene. Non credo che sia tale e quale all'anno scorso perchè entravo davvero forte in curva ma penso di essermi avvicinato molto al vecchio setup.

    Per questa sera non ho altra scelta che affidarmi di nuovo a 3 soste. Quella da 2 è convincente ma lenta quindi anche questa volta spingerò al massimo cercando di staccarmi definitivamente dal gruppo ad un certo punto della gara. Il lato positivo è che questa volta ho più certezze sulla macchina quindi potrò fare la mia gara senza troppe preoccupazioni.
     
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    Solita roba prima della gara:

    - la gara partirà da fermi in griglia, al semaforo verde verrà effettuato un giro di lancio (corrispondente al primo giro di gara) in fila singola alla velocità di 200 km/h; la gara prenderà il pieno ritmo quando il pilota in testa taglierà il traguardo del giro in questione. Seguire gli ordini del gioco e mantenere la propria posizione, prestare attenzione nel lasciare la casella di partenza dato che è facile girarsi, non sorpassare i piloti davanti prima che venga data bandiera verde. La safety car non dovrebbe romper le balle in gara, ma rFactor è imprevedibile, quindi pronti ad improvvisare

    - se avete un problema di connessione o saltate in aria prima del via della gara (p.e. nel passaggio di sessione fra warm-up e gara o nello schierarsi in griglia) tornate subito nel server che un paio di restart - con bestemmie - son permessi

    - l'ingresso in pit lane è quello nel rettilineo opposto (fra le curve 2 e 3), non buttarsi dopo la curva 4; stesso discorso per l'uscita, ch'è quella dopo curva 2. Bloccare in ingresso e girarsi nel lasciare la postazione di sosta sono errori comuni, occhio che rovinar la gara in questo modo è facile

    - fare molta attenzione nell'usare il boost, dato che è facile rompere il motore e ciò può avvenire all'improvviso anche qualora le temperature paiano sotto controllo (consiglio a tutti di provarlo prima della gara e verificare quanto lo si può utilizzare, ma nel complesso è sempre una scommessa). Generalmente, se non si è sicuri di quanto lo si possa strizzare, è meglio usarlo di tanto in tanto in sesta marcia come push-to-pass o nelle battute finali quando necessario

    - la pazienza è fondamentale, specialmente nelle prime fasi di gara - non forzare la propria rimonta, evitare di forzare un sorpasso prima d'una curva e conceder sempre spazio di manovra agli avversari. Tener sempre d'occhio gli specchietti e cercare di lasciar passare in sicurezza gli altri piloti nell'eventualità di un doppiaggio


    So, the usual stuff before the race:

    - the race will have a standing start, at the green lights we'll do a single file pace lap (corresponding to the first of the 101 laps) at a speed of 200 km/h; the full pace race will begin when the driver in first position crosses the finish line of the aforementioned lap. Follow the game's instructions and keep your position; be careful when leaving the grid as it's easy to spin, do not overtake the drivers ahead before the green flag is waved. The safety car shouldn't come out during the race, but rFactor is always unpredictable, so be ready to improvise if needed

    - if there's a connection issue or you crash out of the server just before the start (e.g. when going from warm-up to race or getting to the grid), jump right back in as we allow a couple of restarts in this case

    - the pit lane entrance to take is the one on the opposite straight (between turns 2 and 3), do not just dive inside the pits after turn 4; same goes for the pit exit, which is the one after turn 2. Locking up and spinning when decelerating and spinning out when leaving the pit box are common mistakes, pay attention as it's easy to lose a race this way

    - be very careful with the boost, as it's easy to break the engine and this can happen abruptly even if water and oil temperatures look fine (I suggest everyone to test it before the race and see how much it can be used, but it's always a gamble). As a rule of thumb, if you're not sure how many laps it will last, it's best used occasionally on 6th gear like a push-to-pass or in the final laps when really needed

    - patience is key, especially in the early stages of the race - do not rush your way up, do not force an overtake just before a corner and always give room to other drivers. Always keep an eye on the mirrors and try to safely let people by if you're being lapped
     
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    Si di sicuro non era lo stesso setup visto che ho rotto lol.

    Mmh... dopo che ho migliorato la macchina avevo notato che facevo un grado in più di temp del motore però speravo che non fosse così bastardo. Penso di aver capito il problema, andavo troppo forte per la gara e dovevo rallentare di più la macchina. Credo di sapere qual è il limite che può sopportare ed il prossimo anno sicuramente non avrò questo problema.

    Purtroppo alla prima sosta ho fatto un errore che mi ha impedito di staccarmi da Alessandro poi finalmente ho sfruttato i doppiati per staccarmi da lui e stavo costruendo un buon gap per provarci a fine gara. Purtroppo il motore ha ceduto, anche abbastanza presto sinceramente, quando stavo prendendo il gruppo di testa.

    Peccato, questo week end sistemo quello che non va e ci riprovo il prossimo anno.
     
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34 replies since 27/5/2021, 16:24   1242 views
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