P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by AlePerez58

  1. .
    Alessio Gatti
    Williams
    Bruno Senna #19
  2. .
    SOLO IN CASO DI QUALCHE POSTO LIBERO

    Team Name: AGRT Junior Team
    Team Manager: Alessio Gatti
    Team Location: Alatri, Italy
    Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital
    Team Colours: Orange, Blue
  3. .
    Team name: AGRT
    Fuel: Shell
    Price: 30
  4. .
    Team name: AGRT
    Second driver: Julian Bailey
    Price: 0
  5. .
    Team name: AGRT
    First driver: Fabrizio Barbazza
    Price: 0
  6. .
    Team name: AGRT
    Tires: Goodyear
    Price: 40
  7. .
    Team name: AGRT
    Engine: Honda
    Price: 80
  8. .
    Team Name: AGRT
    Chassis: Dallara
    Price: 65
  9. .
    Team Name: AGRT
    Team Manager: Alessio Gatti
    Team Location: Alatri, Italy
    Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital
    Team Colours: Orange, Blue
  10. .
    Doppio annuncio in casa ATC in chiave The Challenge 2022: il primo riguarda la conferma del duo Gatti-Castelletti, con il primo che farà anche da Team Manager; il secondo riguarda il cambio nome della squadra, che passa da ATC ad AGRT.
  11. .
    Alessio Gatti
    McLaren #4 (Lando Norris)
  12. .
    Nome: Alessio Gatti
    Macchina e pilota scelti: McLaren #14 - Fernando Alonso
  13. .
    Un po' (tanto) in ritardo, ma ecco qui le mie dichiarazioni sul campionato concluso un paio di settimane fa.

    Un campionato che era iniziato malissimo. A dispetto delle altre vetture con telaio Brawn e motore Toyota, infatti, alla ATC mancava proprio velocità in rettilineo, e la prestazione di Phillip Island ha detto molto chiaramente che questo sarebbe stato un anno di sofferenza. Attraverso un profondo "ravanamento" (passatemi il tecnicismo) di qua e di là tra i diecimila parametri di rFactor, però, si è registrato un evidente passo in avanti, e già dalla gara del Bahrain abbiamo capito che la zona punti non era più così un miraggio. Dopo il ritiro di Arlindo (e il conseguente arrivo di Croci) e a parte qualche passaggio a vuoto, la nostra presenza in zona punti è stata costante, e in alcuni casi siamo riusciti a piazzare tutte e due le macchine in Top 10. Anche in qualifica la macchina si è comportata abbastanza bene, consentendoci di classificarci sempre nelle posizioni intorno ai primi dieci. Inoltre, il suo l'ha fatto anche l'aggiornamento al motore portato per Monza, che ha dato i suoi frutti anche in altre gare come Portimao e Shangai.

    Campionato: The Challenge F1 2021
    Nome Team: ATC Racing
    Piloti: Alessio Gatti [ITA] #95 - Crocifisso Castelletti [ITA] #33 - Manoel Arlindo [BRA] #35
    Presenze: 10
    Classifica Finale: 9° (38 Punti)
    Migliori Piazzamenti: 5° (x1), 7° (x2)
    Ritiri: 4

    GRAB_033

    Alessio Gatti [ITA] #95
    Classifica Finale: 14° (22 Punti)
    Presenze: 10
    Miglior Piazzamento in Gara: 7° (x2)
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 10° (x4)
    Ritiri: 2 (Ungheria, Belgio)

    GRAB_035

    Crocifisso Castelletti [ITA] #33
    Classifica Finale: 15° (16 Punti)
    Presenze: 8
    Miglior Piazzamento in Gara: 5° (x1)
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 6° (x1)
    Ritiri: 2 (Nurburgring, Portimao)

    GRAB_031

    Manoel Arlindo [BRA] #35
    Classifica Finale: 32° (0 Punti)
    Presenze: 1
    Miglior Piazzamento in Gara: 14°
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 19°
    Ritiri: 0

    Edited by AlePerez58 - 9/11/2021, 16:44
  14. .
    Se a inizio campionato mi avessero detto che le ATC sarebbero riuscite a prendere punti in piste nelle quali il motore conta tantissimo (come Spa e Monza) mi sarei messo quantomeno a ridere. E invece, sommando i risultati arrivati in questi due "weekend", abbiamo ottenuto 7 punti. Niente male, devo dire.

    Due settimane fa un mio errore aveva privato Croci (e il sottoscritto) del doppio arrivo a punti. Stavolta invece va tutto liscio. La macchina va forte, merito del setup e anche dell'aggiornamento acquistato durante il mercato, tant'è che in qualifica replico il mio miglior piazzamento stagionale (10° posto). Anche la strategia ha funzionato bene, permettendomi di ritardare la sosta fino al 18° giro e di affrontare l'ultima parte di gara con le morbide in scioltezza. Belle anche le lotte avute con Can (nonostante la palese inferiorità tecnica della macchina, a cui abbiamo messo più di una pezza con il suddetto setup) e con Vincenzo (nonostante il rischio di una versione 2.0 dell'incidente tra Verstappen e Hamilton). Per il resto, gara relativamente tranquilla e finalmente la soddisfazione dell'arraffare gli ultimi punti disponibili con tutte e due le macchine.

    La prossima a Portimao sarà una gara interessante, che speriamo ci possa portare altri punti e altri crediti.

    Edited by AlePerez58 - 17/9/2021, 00:06
  15. .
    Per la ATC, se possibile, un bell'aggiornamento al motore (Toyota)
55 replies since 18/9/2015
.