-
.
|
| Alessio Gatti Williams Bruno Senna #19 |
|
-
.
|
| SOLO IN CASO DI QUALCHE POSTO LIBERO
Team Name: AGRT Junior Team Team Manager: Alessio Gatti Team Location: Alatri, Italy Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital Team Colours: Orange, Blue |
|
-
.
|
| Team name: AGRT Fuel: Shell Price: 30 |
|
-
.
|
| Team name: AGRT Second driver: Julian Bailey Price: 0 |
|
-
.
|
| Team name: AGRT First driver: Fabrizio Barbazza Price: 0 |
|
-
.
|
| Team name: AGRT Tires: Goodyear Price: 40 |
|
-
.
|
| Team name: AGRT Engine: Honda Price: 80 |
|
-
.
|
| Team Name: AGRT Chassis: Dallara Price: 65 |
|
-
.
|
| Team Name: AGRT Team Manager: Alessio Gatti Team Location: Alatri, Italy Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital Team Colours: Orange, Blue |
|
-
.
|
| Doppio annuncio in casa ATC in chiave The Challenge 2022: il primo riguarda la conferma del duo Gatti-Castelletti, con il primo che farà anche da Team Manager; il secondo riguarda il cambio nome della squadra, che passa da ATC ad AGRT. |
|
-
.
|
| Alessio Gatti McLaren #4 (Lando Norris) |
|
-
.
|
| Nome: Alessio Gatti Macchina e pilota scelti: McLaren #14 - Fernando Alonso |
|
-
.
|
| Un po' (tanto) in ritardo, ma ecco qui le mie dichiarazioni sul campionato concluso un paio di settimane fa.
Un campionato che era iniziato malissimo. A dispetto delle altre vetture con telaio Brawn e motore Toyota, infatti, alla ATC mancava proprio velocità in rettilineo, e la prestazione di Phillip Island ha detto molto chiaramente che questo sarebbe stato un anno di sofferenza. Attraverso un profondo "ravanamento" (passatemi il tecnicismo) di qua e di là tra i diecimila parametri di rFactor, però, si è registrato un evidente passo in avanti, e già dalla gara del Bahrain abbiamo capito che la zona punti non era più così un miraggio. Dopo il ritiro di Arlindo (e il conseguente arrivo di Croci) e a parte qualche passaggio a vuoto, la nostra presenza in zona punti è stata costante, e in alcuni casi siamo riusciti a piazzare tutte e due le macchine in Top 10. Anche in qualifica la macchina si è comportata abbastanza bene, consentendoci di classificarci sempre nelle posizioni intorno ai primi dieci. Inoltre, il suo l'ha fatto anche l'aggiornamento al motore portato per Monza, che ha dato i suoi frutti anche in altre gare come Portimao e Shangai.
Campionato: The Challenge F1 2021 Nome Team: ATC Racing Piloti: Alessio Gatti [ITA] #95 - Crocifisso Castelletti [ITA] #33 - Manoel Arlindo [BRA] #35 Presenze: 10 Classifica Finale: 9° (38 Punti) Migliori Piazzamenti: 5° (x1), 7° (x2) Ritiri: 4
Alessio Gatti [ITA] #95 Classifica Finale: 14° (22 Punti) Presenze: 10 Miglior Piazzamento in Gara: 7° (x2) Miglior Piazzamento in Qualifica: 10° (x4) Ritiri: 2 (Ungheria, Belgio)
Crocifisso Castelletti [ITA] #33 Classifica Finale: 15° (16 Punti) Presenze: 8 Miglior Piazzamento in Gara: 5° (x1) Miglior Piazzamento in Qualifica: 6° (x1) Ritiri: 2 (Nurburgring, Portimao)
Manoel Arlindo [BRA] #35 Classifica Finale: 32° (0 Punti) Presenze: 1 Miglior Piazzamento in Gara: 14° Miglior Piazzamento in Qualifica: 19° Ritiri: 0
Edited by AlePerez58 - 9/11/2021, 16:44 |
|
-
.
|
| Se a inizio campionato mi avessero detto che le ATC sarebbero riuscite a prendere punti in piste nelle quali il motore conta tantissimo (come Spa e Monza) mi sarei messo quantomeno a ridere. E invece, sommando i risultati arrivati in questi due "weekend", abbiamo ottenuto 7 punti. Niente male, devo dire.
Due settimane fa un mio errore aveva privato Croci (e il sottoscritto) del doppio arrivo a punti. Stavolta invece va tutto liscio. La macchina va forte, merito del setup e anche dell'aggiornamento acquistato durante il mercato, tant'è che in qualifica replico il mio miglior piazzamento stagionale (10° posto). Anche la strategia ha funzionato bene, permettendomi di ritardare la sosta fino al 18° giro e di affrontare l'ultima parte di gara con le morbide in scioltezza. Belle anche le lotte avute con Can (nonostante la palese inferiorità tecnica della macchina, a cui abbiamo messo più di una pezza con il suddetto setup) e con Vincenzo (nonostante il rischio di una versione 2.0 dell'incidente tra Verstappen e Hamilton). Per il resto, gara relativamente tranquilla e finalmente la soddisfazione dell'arraffare gli ultimi punti disponibili con tutte e due le macchine.
La prossima a Portimao sarà una gara interessante, che speriamo ci possa portare altri punti e altri crediti.
Edited by AlePerez58 - 17/9/2021, 00:06 |
|
-
.
|
| Per la ATC, se possibile, un bell'aggiornamento al motore (Toyota) |
|
55 replies since 18/9/2015
.