TC-F1: Race 7 (Monza), 16/09/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Monza2009Online_RFE_loading

    Laps: 26+Formation Lap

    Qualy Starts: 9PM Central European Summer Time (Italy, Germany,France,Spain,Netherlands,Austria,Bosnia,Poland,Hungary,Vadsø,South Africa), 8PM (UK,Portugal), 10PM (Greece,Turkey,Latvia,Ukraine), 2PM (Colombia,Perù), 3PM (Chile,Venezuela,Canada/Toronto), 4PM (Brazil/Rio de Janeiro,Argentina),00.30AM (India/Calcutta)

    Edited by Pauwe - 23/9/2021, 23:46
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    A differenza di quanto ho detto nell’intervista post Belgio, sarò presente
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande gara questa sera.

    In quali ho capito subito che se volevo fare qualcosa questa sera dovevo spingere forte. Ultimo giro fantastico che vale la Pole.

    In gara volevo assolutamente evitare di tirarmi dietro tutto il gruppo, quindi faccio una buona partenza e cerco subito di forzare senza esagerare con le gomme fredde. È un primo giro un po' sporco ma quelli dietro fanno peggio e incominciano a battagliare ed ottengo subito quello che voglio cioè la leadership in solitaria.

    Non c'è molto da dire onestamente, impongo il mio passo e cerco di non fare errori. Ultimo stint davvero ottimo, sempre veloce e molto costante. Finisco primo e portiamo a casa altri punti importanti per il Costruttori.

    Abbiamo visto che siamo tutti molto più vicini dopo il mercato e le piste da motore sono finite. In queste ultime gare ci tocca soffrire ma possiamo inventarci qualcosa di buono in gara.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Su, è andata bene stasera, non dico meglio del previsto, ma tranquillamente nelle aspettative. Venivo da una pausa ed un filotto di schifezze, risultato buono. Gli altri viaggiavano, sono riuscito giusto a mettermi dietro qualcuno, poi ho in realtà concluso in solitaria. Sono riuscito anche ad attuare la strategia più rischiosa, secondo stint con le morbide ottimo. Certo, Elia ha mostrato tutto il potenziale dell'auto, ma io sono contento così. Non so cosa succederà prossimamente, ma io potrei aver concluso qui. La prossima sono costretto a saltarla di sicuro, le altre non so ancora.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Se a inizio campionato mi avessero detto che le ATC sarebbero riuscite a prendere punti in piste nelle quali il motore conta tantissimo (come Spa e Monza) mi sarei messo quantomeno a ridere. E invece, sommando i risultati arrivati in questi due "weekend", abbiamo ottenuto 7 punti. Niente male, devo dire.

    Due settimane fa un mio errore aveva privato Croci (e il sottoscritto) del doppio arrivo a punti. Stavolta invece va tutto liscio. La macchina va forte, merito del setup e anche dell'aggiornamento acquistato durante il mercato, tant'è che in qualifica replico il mio miglior piazzamento stagionale (10° posto). Anche la strategia ha funzionato bene, permettendomi di ritardare la sosta fino al 18° giro e di affrontare l'ultima parte di gara con le morbide in scioltezza. Belle anche le lotte avute con Can (nonostante la palese inferiorità tecnica della macchina, a cui abbiamo messo più di una pezza con il suddetto setup) e con Vincenzo (nonostante il rischio di una versione 2.0 dell'incidente tra Verstappen e Hamilton). Per il resto, gara relativamente tranquilla e finalmente la soddisfazione dell'arraffare gli ultimi punti disponibili con tutte e due le macchine.

    La prossima a Portimao sarà una gara interessante, che speriamo ci possa portare altri punti e altri crediti.

    Edited by AlePerez58 - 17/9/2021, 00:06
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Mi sono divertito tantissimo. Mi sono illuso, sino ad un minuto dal termine delle quali, di ottenere là pole. Nulla da fare: ramacci ha dato la solita zampata del campione. In gara i primi dodici giri sono stati da brividi. Continui sorpassi e battaglie con tartari e bart, sempre nello spirito della correttezza. Bravi. Ho portato a casa un ottimo terzo posto. bravissimo Andrea, mio compagno di squadra. Con il suo secondo posto si consolida ancor di più la seconda posizione nella classifica costruttori. Nella prossima gara verrò sostituito per impegni personali. Ci rivediamo in Brasile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    OAbXkPY




    Gara:

    Tl3dwPi
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    ... Sì, vi siete riavvicinati tutti. Speravo di ripeter l'impresa di Spa, ero ancor più ottimista di quanto lo fossi due settimane or sono, ma già dalle prime prove ho visto velocità nemiche preoccupanti. Alla fine le preoccupazioni si son rivelate fondate, ho ricevuto di quelle pettinate e da più gente

    Comunque gara d'un gran divertimento, e come sempre la prima parte molto accesa. Purtroppo come detto sono stato in balia degli avversari i quali uscendo meglio dall'ultima curva mi fregavano la scia o scappavano di quei decimini quando davanti; anche in rettilineo non v'è stato quel vantaggio netto del motore sugli altri ma solo qualche misero chilometro orario di differenza. Anticipando la sosta ho recuperato una bella fetta di terreno, poi però son scivolato settimo da settimo ch'ero partito, Senza uno o due errorini forse sarei riuscito ad agganciarmi al gruppetto che s'è giocato il quarto posto, comunque prendo quel che merito

    Il Ram si regala la settima vittoria ed il quarantesimo campionato - sarà forse che stavolta lo posso osservare più da vicino, in questo campionato mi sta impressionando ancor più del solito - e regala alla Scutigera il primo titolo piloti, rYeywgS di congratulazioni al Nich quindi. Guardando avanti prossime due piste ostiche, direi che puntare al doppio aggiornamento per la chiusura a 上海 per veder cosa esce su quei due rettifili infiniti è un obiettivo abbordabile ed allettante

    Edited by can de l'ostia - 19/9/2021, 05:28
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Race 07 Italy
    ITA
     
    Top
    .
8 replies since 15/9/2021, 10:27   168 views
  Share  
.