2° GP - Hockenheim (Germania), 11 Novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Secondo gran premio del campionato CTDP 2006 sulla pista di Hockenheim in Germania.

    I piloti si dovranno ritrovare sul server alle ore 21.00 per la disputa della Q1.

    Il regolamento é visualizzabile Qui
    La mod con patch personalizzata P4OW la trovate Qui
    Il calendario con trackpack lo trovate Qui

    La gara sará di 27 giri

    Matteo Ayrton Viesi avrá 5 posizioni di penalitá in griglia ad Hockenheim per il contatto con Kevin Salerno a Sepang.

    Edited by Pauwe - 10/11/2015, 14:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Da questa gara é OBBLIGATORIO l'uso di rF SCAN.

    Leggi qui: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=71675635
     
    Top
    .
  3. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giorno
    Purtroppo io domani non ci sono se era possibile spostarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Votate il sondaggio;

    L'utente Pierpaolo Melfi chiede il rinvio della gara di 2 settimane perché avrá il turno lavorativo Domani sera.
    Visto che sul server avete girato ben in 3, mi sento di dare manforte a questa ipotesi, quindi votate, SI o NO.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Per me va bene tutto, quindi mi astengo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    E' indifferente anche per me, anche se mi sembra che stiamo ritardando un pò troppo sto champ.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    87
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    SI
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    visti i pochi voti a favore la gara sará disputata regolarmente stasera.

    Ricordatevi rF Scan https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=71675635
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Vabbè è andata così, dopo la partenza comunque non avrei combinato un granchè visto la difficoltà che ho avuto a sorpassare quelli più lenti di me.

    Tengo la seconda posizione ma prendo male il cordolo all'inizio del T3 e mi giro, da li cerco solo di risalire di nuovo in seconda posizione e ci riesco.

    Sto facendo una fatica bestiale per spingere, la macchina è completamente sbilanciata. Le gomme posteriori non vanno mai in temperatura ed è per quello che ho sbagliato mentre le anteriori si riscaldano troppo. Ho provato ad eliminare il TC per avere più spin al posteriore ma non cambia assolutamente nulla. Ho trovato una regolazione che diminuisce leggermente il problema ma non è abbastanza, dovrei toccare il setup per risolverlo ma ovviamente non possiamo.

    Per questo campionato l'obbiettivo è il podio, di più non riesco e se sono abbastanza veloce non riesco comunque a sorpassare chi mi sta davanti. Se vincerò una gara sarà solo perchè chi mi sta davanti ha commesso un errore, di più da solo non posso fare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Non mi aspettavo di certo questo risultato, dato che ho preso in mano la pista soltanto oggi pomeriggio (ho perso la settimana con i vari Project D e Oversteer Mod). Nelle libere riesco a capire uno dei miei punti deboli e in qualifica stacco il terzo tempo. Al secondo giro il fattaccio: nella penultima curva perdo il posteriore e, in balia del sovrasterzo, mi ritrovo settimo. Come se non bastasse, nel giro successivo tento di superare Frank, colto alla sprovvista dopo un errore, ma calcolo male lo spazio, vengo stretto e inchiodo con una ruota sullo sporco, rimediandomi un altro 360°. Da lí in poi ho cercato di essere il più costante possibile e ho superato De Rosa allo stop. Salerno era ormai imprendibile, e la mia occasione per il podio sfumata. Tutto sommato mi accontento, poiché sono ancora un principiante del simracing.
     
    Top
    .
  11. kevinsalerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica come al solito orribile... non sono riuscito a trovare l'approccio giusto e parto 5°
    Gara: SEMPLICEMENTE STUPENDA, parte malissimo dopo un contatto alla prima curva tra me e Smaglia, di fatto mi giro... riparto ultimo a 6 secondi di ritardo dal penultimo. Li rimonto tutti subito e dopo sorpassi e sorpassi, mi trovo già 4°, poi ingaggio un duello tra me, Smaglia e De Rosa, dove io in poche curve ho la meglio e scappo subito, ma il pericolo è dietro l'angolo... al 6°giro ARRIVA RAMACCI... e mi sono detto: meglio provarci e difendersi, male che vada lo fai per l'orgoglio, faccio così e ingaggio il duello più bello dell'anno tra me e Ramacci, per 2 giri ci scambiavamo continuamente la 2° e la 3°posizione e al 9°giro ha la meglio. Poi da lì la gara per me non subisce scossoni per me e arrivo con tranquillità 3°al traguardo

    Lorenzo, sono anch'io un principiante, corro solamente da 10 mesi e pensare che ho 12 anni, ma non ne faccio un dramma. Anzi penso di essere spesso troppo modesto, ma in carriera tra un portale all'altro ho all'attivo un passivo di 14 podi e non so quanti arrivi a punti, mediamente in una gara su 15 non arrivo a punti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Io ho iniziato soltanto qui con la gara al Gold Coast la mia "carriera" nell'online di rFactor, dopo circa un anno di gare contro l'IA (peraltro quasi mai con monoposto). Quindi penso di averne ancora un bel po' da imparare e spero di migliorare col tempo.
     
    Top
    .
  13. kevinsalerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lorenzo, quanti anni hai?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    16
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati provvisori GP Hockenheim

    http://p4ow.liveracers.info/Results/Result...8a-732e1dbc87fb
     
    Top
    .
15 replies since 29/10/2015, 12:45   166 views
  Share  
.