2° GP - Hockenheim (Germania), Reclami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Postate qui i vostri reclami...

    ...intanto che postate io posto i miei.

    Giro: 1 - Curva: 1
    Piloti: Arturo Smaglia - Kevin Salerno
    Descrizione: Arrivati alla staccata io e Arturo siamo appaiati, io freno normalmente mentre lui ritarda troppo andando lungo ed utilizzando tutta la via di fuga. Mentre stavo impostando la curva si butta dentro Kevin che mi costringe ad allargare la traiettoria e mi supera anche lui arrivando lungo nella via di fuga. Sostanzialmente ho perso 2 posizioni con sorpassi irregolari in una curva, per quanto mi riguarda penso che avrebbero dovuto restituirmi la posizione.
    Screenshot:

    Giri: Multipli - Curve: Multiple
    Pilota: Kevin Salerno
    Descrizione: Kevin sistematicamente eccede i limiti della pista, specialmente alla 1ª curva dove sfruttando la via di fuga guadagna molto rispetto agli altri piloti. Per fare un esempio, il sorpasso che ho subito da Kevin alla Xª curva del X° giro è nato completamente dalla sua escursione fuori pista alla 1ª curva che gli ha permesso di ricucire il gap che ci separava.
    Screenshot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Scusami, non avevo una visuale perfetta della situazione.
    PS: Spero che nelle altre battaglie tra me e te non ti abbia ostacolato irregolarmente :)
    EDIT: Ho rivisto la gara e la situazione che hai citato si è verificata alla prima curva quindi non so di solito se ci sia un pò di tolleranza, senza parlare del fatto che più volte mi hai toccato per superarmi e mi sono girato per un tuo sorpasso un pochino avventato! Sia chiaro che non sto polemizzando era un pò per delineare il fatto che anch'io sono stato penalizzato da qualche comportamento! NON espongo reclami perchè sarebbe ingiusto nei confronti di chi fa classifica regolarmente a differenza mia che del campionato non faccio parte definitivamente

    Edited by Ryo96 - 12/11/2015, 10:29
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryo96 @ 12/11/2015, 10:07) 
    Scusami, non avevo una visuale perfetta della situazione.
    PS: Spero che nelle altre battaglie tra me e te non ti abbia ostacolato irregolarmente :)
    EDIT: Ho rivisto la gara e la situazione che hai citato si è verificata alla prima curva quindi non so di solito se ci sia un pò di tolleranza, senza parlare del fatto che più volte mi hai toccato per superarmi e mi sono girato per un tuo sorpasso un pochino avventato! Sia chiaro che non sto polemizzando era un pò per delineare il fatto che anch'io sono stato penalizzato da qualche comportamento! NON espongo reclami perchè sarebbe ingiusto nei confronti di chi fa classifica regolarmente a differenza mia che del campionato non faccio parte definitivamente

    Non importa se sia la prima o l'ultima curva, ma non si può superare utilizzando la parte esterna del circuito.
    Per quanto riguarda gli altri sorpassi sono stati abbastanza puliti, forse tendi un po' troppo a chiudere la traiettoria quando non è ancora del tutto concluso, magari costringendo l'avversario ad andare sul cordolo, non è il massimo.
    Se ti senti di fare qualche reclamo fallo pure, però i contattini che ci sono stati non mi sono sembrati particolarmente rilevanti, mentre per la situazione in cui ti sei girato, semplicemente non ti aspettavi che ti superassi all'esterno, non ho visto se c'è stato contatto o meno, però nel caso non ti ho chiuso ed avevi tutta la traiettoria interna libera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non importa se sia la prima o l'ultima curva, ma non si può superare utilizzando la parte esterna del circuito.
    Per quanto riguarda gli altri sorpassi sono stati abbastanza puliti, forse tendi un po' troppo a chiudere la traiettoria quando non è ancora del tutto concluso, magari costringendo l'avversario ad andare sul cordolo, non è il massimo.
    Se ti senti di fare qualche reclamo fallo pure, però i contattini che ci sono stati non mi sono sembrati particolarmente rilevanti, mentre per la situazione in cui ti sei girato, semplicemente non ti aspettavi che ti superassi all'esterno, non ho visto se c'è stato contatto o meno, però nel caso non ti ho chiuso ed avevi tutta la traiettoria interna libera.

    No, non volevo difendermi era per chiedere se di solito alla prima curva considerando che non è ancora "gara normale" ci fosse un minimo di tolleranza!
    Non espongo reclamo perchè come hai detto, sono contattini di gara, se non ci fossero sarebbe inutile correre :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryo96 @ 12/11/2015, 10:57) 
    No, non volevo difendermi era per chiedere se di solito alla prima curva considerando che non è ancora "gara normale" ci fosse un minimo di tolleranza!
    Non espongo reclamo perchè come hai detto, sono contattini di gara, se non ci fossero sarebbe inutile correre :)

    E' gara normalissima, anzi, per chi fa danni nelle prime fasi della gara sono previste penalità maggiori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' gara normalissima, anzi, per chi fa danni nelle prime fasi della gara sono previste penalità maggiori.

    Ah ok non lo sapevo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    1) Per il reclamo di De Rosa su Smaglia e Salerno alla prima curva mi prendo un po' di tempo per guardare il replay.
    2) Per il reclamo di De Rosa su Salerno ci sono giá gli screen postati da De Rosa che sarebbero sufficienti visto che ci sono 13 Track Limits oltrepassati (su 2 di questi diciamo che potrei soprassedere, ma restano comunque 11). Salerno si é giá ampiamente giustificato dicendo di aver rallentato per non guadagnare, o di aver allargato la curva per non finire in testacoda. Per decidere se e come penalizzare sará quindi preso in considerazione un unico parametro, l'intertempo nel primo settore. Se noteró guadagno significativo del pilota in piú di 3 di queste "escursioni" ci sará un tipo di penalitá, altrimenti prenderó altri provvedimenti.

    Questo invece il comunicato della DG riguardo i primi giri di corsa;

    1) Drive Through comminato a Frank per il tamponamento su Viesi al tornantino nel primo giro.
    2) Richiamo per Lorenzo Turri per "UNSAFE RELEASE" al termine del secondo giro dopo un testacoda. Bisogna aspettare che passino gli avversari prima di muoversi, per non causare incidenti. Qui é andata davvero bene.

    Prima di continuare con la presa in esame dei casi ci tengo a sottolineare un paio di cose.
    1) Si tratta di gare online, non di campionati del Mondo di F1. Manteniamo la calma un po' tutti.
    2) Smettetela di ridurvi a 2 ore dal GP senza aver fatto nemmeno un giro, ieri mi avete cercato in 5 per problematiche che sono sorte e io ONESTAMENTE non ho piú tempo per starvi dietro come bambini. Ne ho giá una a casa di 1 anno e mi basta e mi avanza.
    3) Insultarsi o comunque usare termini pesanti e atteggiamento "caldo" anche via Messaggi Privati dopo la gara non risolve un bel cavolo di niente. E si ritorna al punto 1. Manteniamo la calma e fatevi un esamino di coscienza ogni tanto.

    STOP FLAME, O VI CACCIO A PEDATE.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto mi scuso per la ripartenza dopo lo spin, me ne sono reso conto subito, ma nella foga del momento non ci ho pensato due volte a ributtarmi in pista e tentare di recuperare. Detto questo, vorrei segnalare un tamponamento da parte di De Rosa al tornantino, durante il primo giro. Se la percentuale dei danni fosse stata anche il 10% più alta avrei perso ruota e ala posteriore, un po' come a Surfers Paradise. Fortunatamente me la sono cavata con qualche danno superficiale.
    JNyLrE
    JNyLrE
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoreGT @ 12/11/2015, 14:15) 
    Prima di tutto mi scuso per la ripartenza dopo lo spin, me ne sono reso conto subito, ma nella foga del momento non ci ho pensato due volte a ributtarmi in pista e tentare di recuperare. Detto questo, vorrei segnalare un tamponamento da parte di De Rosa al tornantino, durante il primo giro. Se la percentuale dei danni fosse stata anche il 10% più alta avrei perso ruota e ala posteriore, un po' come a Surfers Paradise. Fortunatamente me la sono cavata con qualche danno superficiale.
    JNyLrE
    JNyLrE

    Probabilmente c'è stato un errore da parte mia, credo sia stato accentuato dalla doppia scia, però sono arrivato alla staccata e mi sono trovato la tua macchina molto lenta, persino troppo. La toccata c'è stata è inutile negarlo, ma non forte quanto vuoi far credere.
     
    Top
    .
  10. frankv12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda posso capire il mio drive trough capisco la penalità sono arrivato decisamente lungo poi in frenata l'auto sbandava un po e il massimo che ho potuto fare per non prendere in pieno chi stava davanti era inserirmi in un corridoio tra due macchine infatti sono andato a muro fortunatamente senza danni gravi.se ho toccato qualcuno mi scuso ma non mi era parso di averlo fatto.purtroppo giocando con la tastiera non sono brillantissimo come riflessi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Analizzo il caso di Kevin Salerno.

    Prendo come base gli intertempi ottenuti ai giri 5, 11, 13, 16, 18, 23, 26.
    5 - 17.402
    11 - 16.961
    13 - 16.824
    18 - 17.073
    23 - 16.963
    26 - 17.116

    Off track certificati;
    Giro 2 - 16.782 (- 0.620 rispetto al giro 5)
    Giro 3 - 16.816 (- 0.586 rispetto al giro 5, con sorpasso a De Rosa)
    Giro 4 - 17.258 (- 0.144 rispetto al giro 5)
    Giro 10 - 16.826 (- 0.135 rispetto al giro 10)
    Giro 12 - 17.014 (- 0.190 rispetto al giro 11)
    Giro 19 - 18.066 (+ 0.993 rispetto al giro 18)
    Giro 20 - 17.277 (+ 0.204 rispetto al giro 18)
    Giro 21 - 16.836 (- 0.127 rispetto al giro 23)
    Giro 22 - 16.832 (- 0.131 rispetto al giro 23)
    Giro 27 - 17.552 (+ 0.436 rispetto al giro 26)

    A questo si aggiungono alcune escursioni fatte in altre parti della pista, dove tutto sommato vantaggio e svantaggio si equivalgono o quasi.

    Il guadagno c'é stato anche se in misura ridotta nella maggioranza dei casi, e anche se non spiega da solo i 17 secondi di vantaggio sul quarto classificato, sono comunque da prendere in considerazione come CUT almeno 4 casi perció scatta la penalitá.
    Invito l'utente Kevin Salerno ad attenersi alle righe bianche e ai cordoli che delimitano la pista (per cordolo NON si intende la parte in erba finta ai lati del cordolo stesso), a costo di frenare di piú nelle curve.

    7) PENALITÁ + 20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE) + 10 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA (LA PENALITÁ VIENE CONVERTITA IN RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO IN GRIGLIA SE LA PENALITÁ DI +20 SECONDI NON É APPLICABILE):
    - TAMPONAMENTO PALESE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O PIU' DI 2 POSIZIONI, INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati dei reclami;

    1) Smaglia e Salerno superano irregolarmente De Rosa sfruttando la via di fuga. Salerno si gira da solo "di fatto" restituendo la posizione a De Rosa mentre Smaglia non lo fa.
    No Further action per Salerno
    Per Smaglia: PENALITÁ + 20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE) + 5 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA (LA PENALITÁ VIENE CONVERTITA IN + 10 POSIZIONI DI PENALITA' IN GRIGLIA SE LA PENALITÁ DI +20 SECONDI NON É APPLICABILE):
    - RESISTENZA IRREGOLARE AL SORPASSO CREANDO SITUAZIONE DI PERICOLO PER SÉ E PER L'AVVERSARIO SENZA DANNI EFFETTIVI AGLI AVVERSARI (ALTRIMENTI C'É IL DQ), SORPASSO IRREGOLARE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE (TAGLIO DI CURVA O CHICANE).
    Considerando che si trattava della prima gara e anche per i dubbi sollevati dal pilota nel post-gara decido arbitrariamente di non aggiungere le 5 posizioni di penalitá in Austria.

    2) Salerno commette molteplici CUT.
    Per Salerno: PENALITÁ + 20 SECONDI (CONVERTIBILI IN +2,5 KM/H SU MEDIA FINALE) + 10 POSIZIONI DI PENALITÁ IN GRIGLIA (LA PENALITÁ VIENE CONVERTITA IN RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO IN GRIGLIA SE LA PENALITÁ DI +20 SECONDI NON É APPLICABILE):
    - TAMPONAMENTO PALESE SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O PIU' DI 2 POSIZIONI, INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.

    3) Turri commette Unsafe Release al termine del primo giro.
    Per Turri: RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI.

    4) De Rosa tampona Turri in frenata al tornantino.
    Per De Rosa: RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITÁ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRÁ APPLICATA LA PENALITÁ DI 20 SECONDI DA AGGIUNGERE AL TEMPO FINALE, COMMUTABILI IN +2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE IN CASO NON SIA POSSIBILE AGGIUNGERE I 20 SECONDI;


    Riepilogando ed in base ai risultati del GP queste sono le penalitá da scontare:

    1) Smaglia: + 5 Posizioni in griglia al Nurburgring
    2) Salerno: Retrocessione al quarto posto (a favore di Turri) a causa di +20 secondi di penalitá, +10 posizioni di penalitá in griglia al Nurburgring
    3) Turri: Richiamo
    4) De Rosa: Richiamo
     
    Top
    .
11 replies since 12/11/2015, 09:45   182 views
  Share  
.