6° GP - Magny-Cours (Francia), 20 Gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Sesto appuntamento sul tracciato transalpino di Magny-Cours Nevers.

    Campionato apertissimo dopo il successo di Santoni che torna in corsa braccando la coppia Ramacci-Costanza che viaggia a braccetto.

    Link della pista: www.dropbox.com/s/khwkp881ywhmxoa/brands_hock99_magny.zip

    Giri di Gara: 28

    Partecipanti;

    Renault; Kevin Salerno (#1 Alonso) Presente - Riccardo Cinti (#2 Fisichella)
    McLaren; Francesco Pensabene (#3 Raikkonen) Assente - Alessio Gatti (#4 De la Rosa) Presente
    Ferrari; Nicholas Ramacci (#5 M.Schumacher) Presente - Giovanni Cubadda (#6 Massa)
    Toyota; Pierpaolo Melfi (#8 Trulli)
    Williams; Lorenzo Turri (#9 Webber) - Arturo Smaglia (#10 Rosberg) Forse
    Honda; Daniel Sollo (#11 Barrichello) - Davide Marongiu (#12 Button) Presente
    Red Bull; Martin Ariel Acuña (#14 Coulthard)
    BMW Sauber; Matteo Viesi (#16 Heidfeld) - Marco Santoni (#17 Kubica) Presente
    Midland; Giancarlo Salis (#18 Monteiro) - Fabio Costanza (#19 Albers) Presente
    Toro Rosso; Cristian Pomilio (#20 Liuzzi) Presente
    Super Aguri; Gianluca De Rosa (#22 Sato) Assente - Santo Patti (#23 Yamamoto) Assente

    Edited by Pauwe - 20/1/2016, 18:34
     
    Top
    .
  2. Cristian Pomilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presente se il pc regge
     
    Top
    .
  3. Davide_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Bella gara molto tirata, la davanti non potevamo sbagliare nulla sennò eravamo fuori.

    Facciamo tutti e 3 un primo stint senza problemi, credo che più o meno tutti e 3 abbiamo commesso qualche errorino ma niente che potesse compromettere la gara.

    Al pit guadagno qualcosa a Fabio e rientro in pista più vicino poi finalmente arriva l'errore e lo infilo dopo l'ultima chicane del T2 ma alla curva successiva Fabio si butta senza pietà e per me non c'è spazio e vado fuori ma riesco ad avere un'entrata di curva migliore all'ultima chicane ma purtroppo lo spingo quanto basta per farlo girare. All'inizio non riparto subito ma poi decido di andare per mantenere un buon gap su Marco in caso di errore.

    Però niente da fare finisco secondo. Tutto sommato buona gara, pensavo di andare peggio.

    Edited by Silvers Rayleigh - 21/1/2016, 00:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Direi che è senza dubbio la gara in cui ho sofferto di più finora, ma anche quella in cui ho avuto più culo. Ho fatto appena in tempo in qualifica evitando di partire dal fondo, e ho fatto la pole di poco davvero. In partenza è scattato meglio Fabio ed è andato avanti dopo le prime due curve. Poi alla fine del rettlineo ho provato ad insidiarlo, perchè sapevo che se non lo facevo in quel momento era quasi sicuramente persa. Per mia fortuna ha commesso un errore alla chicane e sono riuscito a passarlo, ma è rimasto sempre lì tra 1sec e mezzo e 2sec e mezzo. Nel 1° stint ho sentito parecchio la pressione ed ho commesso svariati errori, in particolare al t3, e ho fatto giri parecchio scostanti.
    Al secondo stint il distacco è rimasto più o meno sempre quello, finchè non sono andato sulla ghiaia al secondo rilevamento e a quanto pare questo errore ha condizionato anche la lotta tra gli altri due lol, e hovisto Nicholas secondo e Fabio più staccato. Ho dovuto amministrare a quel punto un vantaggio di 6 secondi, ma ho avuto ancora problemi nei primi giri. Finalmente a metà stint sono riuscito a trovare un buon passo e sono anche riuscito a mettere giù parecchi giri in 13 alto.
    Per fortuna sono riuscito a vincere anche questa gara, ora bisogna sperare bene per Spa come ho già detto, sarà sicuramente più difficile vincere anche quella, anche perchè il gap si sta costantemente riducendo.
     
    Top
    .
  6. kevinsalerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ennesima gara sfortunata. Ero 4°, quando mi ribalto al secondo giro con mio ritiro... Spero solo di far bene a Spa
     
    Top
    .
  7. Cristian Pomilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ed eccomi qua..dopo 2 anni da una conferenza stampa,a raccontare un Gran Premio. Qualifica sfortunata..parto 6 ma il tempo è bugiardo..ho sbagliato il mio vero giro dove scendevo di 8 decimi,all'ultima chicane. Potevo andare tranquillamente alla Q2 ma ok,passa il nervoso..si beve un po di acqua,si fanno due calcoli..e pronti via per la gara. parto bene..a fine del lungo rettilineo ho Lorenzo e Kevin davanti molto vicini e provo il sorpasso su entrambi dall'esterno..riesce in parte,superando Lorenzo e affiancandomi a Kevin..poi alla chicane devo rallentare,sennò succedeva il crash dell'anno..e da dietro mi tampona Lorenzo..ma niente di grave..Kevin è davanti e poi lo vedo andare alla ricerca di Heidi per i prati..e si ritira..a quel punto ho Lorenzo dietro staccato di una decina di secondi e davanti i 3 tenori stile Messi Neymar e Suarez a 3..ma non correndo da due anni e non avendo provato praticamente per niente prendo 1 secondo al giro da loro..e scappano. Gara tutta in solitudine con Lorenzo che si avvicina ma non riesce a rendersi pericoloso,commetto qualche leggera sbavatura ma nessun errore particolare. verso gli ultimi giri mi ritrovo una Midland davanti..vedendo la possibilità di poter finire 3 tiro come posso e mi avvicino fino a 4 decimi a Fabio ma non riesco ad attaccarlo e passano i giri e rimane davanti..alla fine sfinito mollo,e finisco 4,con Fabio avanti per 2 secondi. Soddisfatto,a due anni e passa dalla mia ultima gara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Gara parecchio strana, nessuno esente da errori, anche i primi. Ovviamente ne hanno fatti di meno rispetto a me, non ho scuse. Linkem non mi ha dato problemi stavolta ed il lag era decente, ora aspetto il famoso cambio definitivo del modem per rifiondarmi innanzitutto su questo campionato, poi mi preparo bene per quello che verrà...
    Comunque il mio team si è comportato bene con Cristian quarto e un Turri in grande crescita subito dietro di lui
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati Provvisori: http://p4ow.liveracers.info/Results/Result...7d-b07dd349801e
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Prima gara con tutto il team al completo. In Q1 vedo la speranza di una prima fila, ma all'arrivo di Santoni la abbandono all'istante. Nel primo giro un bel 360 mi fa ripartire dal fondo ma riesco a recuperare subito, complici le uscite di Viesi e Salerno. Al secondo stint tento di attaccare Cristian ma mi accorgo che ho messo benzina per un giro in meno.. Sono costretto a rallentare in maniera esponenziale, a tal punto da fare l'ultima tornata tutta in settima e subire un doppiaggio "strategico" (un altro giro ed ero morto, appunto) sulla linea del traguardo. Gara divertente, anche se devo imparare a finire almeno un evento senza girarmi.
     
    Top
    .
9 replies since 15/1/2016, 17:57   117 views
  Share  
.