Race 2 - Buenos Aires (Argentina), 26 Maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Secondo appuntamento stagionale sulla pista argentina di Buenos Aires (Oscar Galvez).

    Giri di gara: 36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Jack McKeegan presente per il team AKDmia.
     
    Top
    .
  3. Veloxx00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lorenzo Martullo presente per INFINITE, come sostituto del pilota L.Turri, che non prenderà parte alla gara.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    presente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    presente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Io boh ho finito le parole. E non mi riferisco alla prima curva.
     
    Top
    .
  7. kevinsalerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto con Ribolli... mi scuso con Ramacci, ma non l'ho visto e inoltre ero senza ala perchè Mckeegan si è girato e l'ho colpito senza volere... al sesto giro crasho, io non ho parole... ogni gara me ne accade una
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Che in realtà dico "non ho più parole" ma di commenti da fare ne avrei. Ma sarò politicamente corretto e non mi esprimerò.
    Il motore Renault non mi convinceva sin da subito, ora ho altri motivi che avvalorano la mia tesi. Vabbè, ora testa a lunedì prima, e alla prossima gara qui poi.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Male, male, male. Non so che avessi questa sera, ho tirato due tamponate tremende (una ad ax89 all'inizio, l'altra a LaPietra poco dopo metà gara. Chiedo scusa ad entrambi, molto raramente mi capita roba di 'sto genere), un fuori pista ed ho perso venti secondi alla prima sosta per essermi scordato di disattivare la riparazione dei danni. Inoltre, ho passato diversi giri dietro allo stesso LaPietra nonostante fossi ben più rapido senza riuscire a sopravanzarlo

    Come passo non ero messo malissimo, ad occhio avrei potuto mirare al punto della sesta posizione, ma se avessi avuto una ruota al posto della testa sarei stato una carriola. Comunque la serie m'ha affascinato, l'anno venturo proverò senz'altro ad esser dei vostri
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Che gara... che dire. Volante montato Lunedì, mi sparo una full immersion di giri tra Lunedì Martedi e Mercoledì sperando di arrivare col maggior feeling possibile con la vettura.
    In ogni caso non me la sono sentita di togliere il TC medio.
    Devo dire la verità, mi sentivo un pò Kimi nel 2012, al rientro dopo tanto tempo XD.
    In qualifica faccio un buon 19''3 che comunque non mi porta oltre il 10° posto.
    Devo dire però che in gara la macchina mi sembrava irriconoscibile e voglio credere di essere stato io a non gestire l'emozione, perchè altre spiegazioni non me le so dare.
    Alla prima curva sono contento di passare illeso, ma da lì in poi la gara poi sarà pessima e credo di non aver mai guidato così male col volante, complici la stanchezza e la vista un pò annebbiata, ho continuato a perdere il posteriore in inserimento curva.
    A parte il povero Salerno che umanamente non poteva evitarmi credo e spero di non aver fatto altri danni.
    Alla fine che dire, sesto posto certamente più per demeriti altrui che per merito mio, in ogni caso al rientro è sicuramente un grandissimo risultato ma le cose positive si fermano qui.
    Andiamo a Imola con grandi novità e sperando di avere maggior feeling con la vettura.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Quando mi sono beccato il DT ho pensato "l'ultima volta che ho fatto Jump Start ho vinto, magari porta bene". Ha funzionato.

    A parte gli scherzi quando me ne sono accorto era troppo tardi. Il rettilineo principale è in discesa ed io ho mollato il freno per prepararmi a dare gas e però ho sbagliato.

    Alla prima curva ho evitato un disastro epocale insieme a Marco, gli sto dietro e rientro subito a scontare il DT.

    Da lì pensavo che un podio era fattibile ma poi me ne sono successe di tutti i colori: si girano 2-3 volte davanti a me e quindi o mi è toccato rallentare oppure buttarmi fuori pista poi ho beccato un incidente nel T2 e Salerno mi viene addosso buttandomi fuori. A quel punto era fattibile solo il quarto posto.

    Invece non ho perso il treno anche se i primi erano 16-17 secondi davanti. Prima di tutto non so proprio cosa è successo a Marco, l'ho visto solo perdere posizioni su Lorenzo e Fabio ai pit.

    Prima del pit ho avuto un incontro ravvicinato con Fabio però nulla di più anche perchè era su gomma Soft. Rientro e monto Soft.

    Comincio a recuperare però non ero sicuro poi verso la fine dello stint centrale ho capito che potevo vincere.

    Dopo l'ultimo pit vedo che non ho perso molto ed un giro dopo Fabio rompe gli indugi e prova ad attaccare Lorenzo permettendomi di chiudere il gap da loro prima del previsto.

    Una volta arrivato dovevo solo stare calmo ed aspettare il momento giusto, il resto l'avrebbe fatto il motore. A 4-5 giri dalla fine arriva il momento giusto: riesco ad attaccare Lorenzo nel rettilineo del T2 e passo Fabio in quello principale.

    Ultimi giri in controllo e porto a casa la vittoria. 9 punti d'oro, peseranno molto a fine campionato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    E' andato tutto male oggi e una sera così non capitava da un pò. Al primo pit ho tolto una mano dal volante per vedere la percentuale di gomma sul gid visto che ero al limite e ho calcolato malissimo l'entrata dei box perdendo le ali. Sono stato 1 minuto fermo e ho fatto tutta la gara col volante storto. Poi alla fine la posteriore destra al 30% decide di forare e tiro un dritto che mi porterà al calvario degli ultimi giri. Brutto colpo per me e il team, purtroppo è andata così.
     
    Top
    .
  13. Jhavy Calvino
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei primi giri 4-5 giri della qualifica non riuscivo a scendere sotto 1:20,qui rimangono circa 2 minuti per uscire e fare un ultimo giro lanciato nella speranza di migliorare,ma addirittura riesco a far segnare il mio miglior tempo mai realizzato con le qualy 1:19.2,peccato che perdevo un bel po' nel rettilineo del 3° settore .-.

    Alla partenza mi trovo già sull'erba per causa di un tamponamento subito da dietro che mi porta qualche danno non molto grave, quindi riesco a continuare senza alcun problema. Mi ritrovo dietro il mio compagno di squadra,avendo lo stesso passo riusciamo a superare entrambi Jack.
    Qualche giro più avanti soggiorno in 3a posizione in solitario,e la perdo solamente per via delle bandiere blu immaginarie che mi si sono presentate alla vista di Ramacci negli specchietti retrovisori (wtf) fattostà che mi avrebbe superato ugualmente visto che il suo passo era notevolmente più veloce del mio.

    Riesco a gestire bene il quarto posto per il resto della gara riuscendo ad ottenere una buona posizione finale ma soprattutto i primi punti per la scuderia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Chi volesse rivedere il replay della gara lo trova qui: Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Presentata la Williams Italia!
    E così alla fine è successo: McKeegan ha rilevato la AKDmia e ha fondato la Williams Italia che è stata ufficialmente presentata ieri in tarda mattinata.
    Ci troviamo di fronte ad un segreto di pulcinella dato che la Federazione (l'imperatore Pauwe ndr) aveva già da giorni aggiornato l'elenco dei teams, elenco nel quale era sparito AKDmia ed al suo posto era "magicamente" comparso Williams Italia.
    La macchina è la stessa di prima, il motore è sempre il Mercedes, le gomme Goodyear ed anche la Agip continuerà a fornire il carburante.
    La livrea, invece, è stata profondamente rivista dato che c'è stata una rottura con i vecchi sponsors.
    Ecco le prime parole di Jack McKeegan nelle vesti di Team Manger e pilota: "Oggi parte una grande avventura, una sfida che siamo certi di poter affrontare con successo. Siamo convinti di poter finalmente dare a McKeegan tutto il sostegno e l'auto che McKeegan merita" afferma lo stesso Jack parlando inspiegabilmente in terza persona.
    "In questa scuderia al momento Jack McKeegan è presidente, team manager, amministratore delegato, segretario dell'amministratore delegato, azionista di maggioranza, azionista di minoranza, capo degli ingegneri, custode del magazzino e uomo delle pulizie, per cui se qualcuno volesse inviare il suo CV faccia pure; gli straordinari sono richiesti ma non retribuiti." continua Jack.
    "La situazione nelle prime due gare non è stata ideale; il nostro obiettivo ora è cercare di raddrizzare la stagione, abbiamo ancora dieci gare da correre e abbiamo tutto ciò che ci serve per fare bene".
    Il team schiererà la vettura numero 0 che verrà guidata dallo stesso McKeegan, mentre manca ancora l'ufficialità, ma sembra ormai certo che l'altra vettura (numero 28) verrà condotta da Michele Pratola, grande amico di McKeegan ed ex compagno di squadra col quale conquistò un mondiale costruttori anni addietro.
    A noi non resta che verificare cosa combinerà questo nuovo team.
    E nel salutarvi vi lasciamo il link con le foto della presentazione della vettura.
    http://www.mediafire.com/view/1zdlqv7al9h2...1zdlqv7al9h2zve
    Piero Cuccagna
     
    Top
    .
16 replies since 25/5/2016, 16:35   283 views
  Share  
.