Race 9 - Budapest (Ungheria), 10 Novembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ultima gara del terzo step, prima della fase finale del torneo TC-F1.

    Nicholas Ramacci si sta involando verso il successo, con il solo Marco Santoni che cerca di tenergli testa.

    La pista, la piú corta e lenta del campionato, non presenta molti punti di sorpasso, sará pertanto fondamentale qualificarsi bene. Una chance in piú per i gommati GoodYear?

    Giri della gara: 38

    Edited by Pauwe - 14/11/2016, 18:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande vittoria, la miglior gara del campionato dopo quella dell'Argentina.

    Oggi ero a posto con la macchina ma non ero il più veloce, penso che Marco avesse tra i 2-3 decimi di vantaggio.

    Ottima partenza come sempre e vado in testa. Nel primo stint ho tenuto un passo più conservativo per le gomme ed infatti alla sosta arrivo con più gomma del previsto. Pit stop perfetto però sbaglio la ripartenza ma riesco lo stesso a guadagnare qualcosa.

    Nel secondo stint provo a spingere di più ma non riesco ad ottenere alcun vantaggio ed anzi rientro giusto giusto ai box senza conseguenze per fortuna. Ancora una volta il pit stop è perfetto e reimposto la gara come nel primo stint conservando le gomme. Purtroppo dopo un piccolo errore Marco si riattacca a me, lo tengo dietro bene e poi dopo un errore suo riguadagno quel secondo di vantaggio che avevo prma del pit.

    Anche l'ultimo pit stop è perfetto e tengo il comando della gara. Per alcuni giri anche prima del pit guadagno qualcosina ma poi nei giri finali Marco prova a rifarsi sotto ma è troppo tardi.


    E con questi 3 punti guadagnati porto a casa il titolo con 3 gare d'anticipo, non ci contavo molto perchè di solito il primo Match Point è il più difficile ma meglio così. Sarò più rilassato per il finale di stagione ma ci sono ancora dei punti importanti da portare a casa per il titolo Costruttori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Meritatissimo, ti faccio i miei più vivi complimenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Non so come definire stasera dato che c'è stato un po di casino in pista ma alla fine sono arrivato terzo e ho fatto il primo podio in stagione.

    Al via tutto bene ma dopo pochi giri Fabio mi tocca e mi fa andare in testacoda. Mi cede la posizione ma entrambi perdiamo 2 posizioni e la gara sembra in salita. Mantengo il mio ritmo e supero Mugi grazie a un suo errore e Ribolli dopo una bella lotta come al solito.
    Faccio un secondo stint buono e rientro poco dopo Sangiorgi e Ribolli e dopo pochi giri inizio a combattere per superare Sangiorgi che era molto lento... vabè sorvoliamo dato che sono stato spinto 2 volte e la seconda volta mi è quasi costata la gara.
    Chiedo scusa per le leggere toccate (che però non hanno mai causato un testacoda o un fuori pista) ma ognuno si prenda le proprie responsabilità.

    Faccio un terzo stint davvero ottimo e dopo il terzo pit stop rientro in pista addirittura davanti a Costanza (probabile abbia commesso qualche errore) che però giro dopo giro mi recupera i 3 secondi che avevo di vantaggio. Ci si è messo pure il lag di mezzo, sono stati 9 giri difficilissimi ma ho difeso la posizione con le unghie e con i denti e alla fine mi sono portato a casa un bel terzo posto con Fabio appena di poco dietro.

    Faccio i complimenti a Nicholas per il titolo piloti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Nonostante tutto bella gara anche oggi, peccato aver perso il ritmo nel finale ma comunque sarebbe stato difficile passare Nico. Oggi stranamente avevo qualcosina di più, purtroppo come al solito lo scatto è leggermente peggiore di Nico ma mi tengo sempre vicino a lui senza però mai provarci. Ai box perdo qualcosa stavolta, e nel secondo stint restiamo un pò più staccati. Va così anche nel terzo stint finchè in un giro o poco più recupero quel secondo e mezzo che avevo di distacco e mi riporto addosso a lui. Purtroppo però dopo qualche giro sbaglio nella curva subito dopo il t1 e perdo terreno portandomi a 2 secondi da Nico, e purtroppo ho proprio un calo di concentrazione che mi porta a fare svariate sbavature dopo una gara davvero ottima. Dopo l'ultimo pit continuo a girare maluccio salvo qualche giro ma comunque la vittoria era già andata. GG a Nico per il titolo che è stato davvero meritato, c'è ancora un titolo da assegnare quindi cercheremo di dare tutto per conquistare almeno quello, sarà difficile ma ci proviamo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Ieri Manuel mi aveva chiesto di esserci stasera, l'ho fatto, nonostante tutto.

    È un peccato arrivare ad una gara senza nemmeno un giro sulle spalle, diciamo che non è il modo in cui mi piace gareggiare, non è da me. Però non ho avuto proprio il tempo di fare nulla ultimamente. Stasera sono entrato giusto per fare numero, divertirmi e, soprattutto, non fare danni, vista la situazione.

    Gara ovviamente spenta, la macchina faceva abbastanza schifo (colpa mia, qua), ma devo ringraziare Stefano, in lotta con me per la penultima posizione, una lotta tutto sommato simpatica, che mi ha rallegrato la gara.
    Poi lui si ritira e allora decido di seguirlo, commettendo uno stupido errore all'uscita del box (vado largo oltre il cordolo e perdo l'auto).

    Ripeto, correre così è quasi un peccato, ma andava fatto.
    Alla prossima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Gara abbastanza divertente devo dire, sopratutto bella lotta con ax89 per l'ultimo posto in zona punti.
    Alla fine l'ha spuntata con merito lui, per tenere il sesto posto avrei probabilmente dovuto essere più duro e usare più "malizia" come dice Ivan Capelli (io la chiamo bastardaggine, cmq quella roba lì) ma è andata e va bene così.
    Unica nota, piccolo richiamo a Mugiwara, lui sa di cosa parlo ;).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Penso sia stata una delle gare più noiose del campionato. Poca lotta, gara scialba, quinto posto finale che comunque non è abbastanza, anche se finalmente torno a punti. Certo che il fatto di avere le prime due vetture in lotta e gli altri a praticamente un giro non è esattamente il massimo. Gli sviluppi si sentono eccome, e io che ne ho soltanto uno sono un po fregato lol
     
    Top
    .
8 replies since 28/10/2016, 17:02   97 views
  Share  
.