Gara 1 - Zolder 1979, 19 Ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Giri della Gara: 30 + giro di ricognizione
    Meteo: Random

    LINK DELLA PISTA

    Regolamento: Qui
    Mod: Qui
    Calendario: Qui

    Sorteggio Vetture;

    1) Vasile #114 Suzuki (Larrousse)
    2) Brontolo #111 Inoue (Footwork)
    3) Smaglia #69 De La Rosa (Jaguar)
    4) Mistretta #37 J. Villeneuve (BAR)
    5) Ramacci #99 Boutsen (Ligier)
    6) Santoni #20 Fittipaldi (Copersucar)
    7) Gatti #42 Fangio (Mercedes)
    8) Cacci #59 Hunt (Hesketh)
    9) Nero #89 Fisichella (Benetton)
    10) Can de l'ostia #29 Lehto (Sauber)
    11) Profico #105 Coulthard (Red Bull)
    12) Lapietra #92 Gonzalez (Dallara)
    13) Abate #119 Regazzoni (BRM)
    14) Ottaviani #48 Villoresi (Lancia)
    15) Salotto #2 Lauda (Ferrari)
    16) Orontis #78 Capelli (Leyton House)
    17) Di Lorenzo #21 Hakkinen (McLaren)

    Edited by Pauwe - 20/10/2017, 14:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Precisazione doverosa per chi c'era negli scorsi Free Championship. La Safety Car Virtuale é stata (per il momento) abolita. E' previsto 1 restart della gara in caso ci sia un incidente con piú di 4 auto coinvolte al primo giro, poi basta.
    Tutti gli altri incidenti/reclami saranno valutati a gara finita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    v4djbbU




    Gara:

    VLGRs5G
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Inizio migliore di questo non potevo immaginarlo: Pole, Vittoria, Giro Veloce e sempre in testa.

    Non me l'aspettavo a dire il vero, la qualifica mi ha schiarito le idee. Ottimo start poi come immaginavo è arrivato lo scroscio di pioggia.

    Sapevo che non avrebbe piovuto tanto però allo stesso tempo nella prima parte dello stint dovevo portare pazienza perchè montavo una gomma più dura di quelli dietro ed inoltre proprio per questo motivo era più difficile guidare bene sul bagnato e stare sulla traiettoria asciutta quando ha smesso.

    Non succede molto, dopo le soste di SImone e Marco riesco a guadagnare del gap extra che mi fa fare la sosta in tutta tranquillità. Secondo stint mostruoso, mi sono accorto solo nel finale di aver guadagnato 20 secondi in 12 giri.



    Con pochi punti e poche gare sarà importantissimo conquistare sempre il miglior risultato possibile, siamo decisamente sulla buona strada.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara brutta.
    Male la qualifica e come al solito dopo un inizio con un ritmo decente, al primo errore perdo totalmente la concentrazione, vado avanti ma non riesco a fare bene, finché non commetto il solito errore e rompo tutto.

    Alla prossima, a meno che non cambi qualche piano, non potrò esserci.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Gara orribile e prima volta fuori dai punti nel FC, tutto quel che poteva andar storto è andato storto, ed in buona parte a causa mia. Sono molto infastidito, spendere ore a provare per poi perdere un secondo al giro in gara è irritante

    Subito in partenza trovo Smaglia di traverso - non so per quale ragione, non ho ancora visto il replay - e non posso far altro che finirgli addosso. Qualche danno, ma niente di così importante, d'altronde il modo di finire ultimo dopo due curve devo trovarlo, no? Primi minuti con la pioggia, anche lì perdo una quaresima dal gruppo, faticando a tenere il passo di chi ho davanti più per mancanza di concentrazione che per la seppur evidente mancanza di fluidità del programma (sempre all'inizio, poi smette di zoppicare); nella fase centrale bel recupero su La Pietra e Gatti, di questo son soddisfatto, e punti decisamente alla portata, tenendo soprattutto conto della strategia. Poi, però, la pirlata decisiva: leggero ritardo, sparizione improvvisa di La Pietra, brutto lungaccio e via in testacoda, errore evitabile che mi catapulta nuovamente dietro a Gatti, a sandwich fra Mistretta e Santoni i quali con un giro in più si stavan giocando il secondo posto. Avrei potuto tentar l'attacco a due giri dalla fine, ma Santoni, troppo vicino, già da diversi secondi mi stava sventolando la bandiera blu negli specchietti ed ho dovuto inchiodare perdendo contatto col mio avversario sotto minaccia di penalità

    Inizio col piede sbagliato, quindi, stasera speravo proprio d'esser ben più avanti. Peccato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ramacci è imprendibile e io ho sbagliato strategia.
    Molto divertenti i primi 10 giri poi ciao ciao.
    Un quarto posto che brucia, ci tenevo molto al podio. Peccato, da domani mi focalizzeró dulla prossima gara.
     
    Top
    .
  8. Simone Mistretta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara tutto sommato positiva, anche se speravo di sorpassare Nicholas ad inizio gara, in quanto lui aveva le medie e io le morbide, ma stare vicino ad un'altra auto è veramente difficile e il disturbo della scia non ti permette di fare le traiettorie che si farebbero di solito. Poi ha iniziato a piovere e sono stato fin troppo cauto, passo gara mediocre in quanto non avevo mai provato sotto la pioggia. Gran bella lotta di tempi con Marco fino alla prima sosta, poi solo gestione gara.
    Si prospetta un campionato divertente!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Potevo raccogliere di più. Il cambio di setup è come avere una nuova mod praticamente, molto più reattiva e guidabile rispetto alla Spagna (che comunque è probabilmente la pista in cui vado peggio in assoluto).
    Prometteva bene poi sono arrivati i senatori a farmi una brutta sorpresa in qualifica facendo tempi per me quasi impossibili da realizzare. Avevo preparato una tattica con medie all'inizio, poi soft-soft (ultimo stint messo le medie per sbaglio), consapevole del fatto che se fossi riuscito a seguire quelli davanti a me avrei poi potuto passarli per il podio.
    Ma in partenza canno maledettamente, perdendo il punto di staccata e colpendo il povero Manuel, girandoci entrambi (mi scuso ancora), qualche danno ininfluente e si riparte nono. Riesco a superare Gatti, Nedo e La Pietra in 3-4 giri ma ormai la gara era compromessa e dovevo solo aspettare qualche evento per migliorare la quinta posizione, che comunque è soddisfacente considerando dov'ero in Spagna e comunque i distacchi non esagerati con un testacoda e una sosta in più rispetto ai primi 3.
    Ora a quanto pare c'è il Nurburgring, altra pista che non digerisco, sarà difficile, ma voglio continuare con costanza in zona punti ogni gara, per poi approfittare di qualche pista a me favorevole per fare qualche colpaccio come accadde nel Free Championship 9 col podio in Australia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati gara di Zolder

    gara_zolder
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryo96 @ 20/10/2017, 10:50) 
    Ma in partenza canno maledettamente, perdendo il punto di staccata e colpendo il povero Manuel, girandoci entrambi (mi scuso ancora), qualche danno ininfluente e si riparte nono.

    Sono cose che capitano, gli incidenti fanno parte del gioco. Peccato, ma é andata cosí, amen.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Eh risultato d'oro, non mi piace mica la macchina perché come al solito quando c è da fare l assetto non so come agire. Al time attack mi era andata bene col default, ma quest ultimo è inusabile su sta mod e il risultato è questo gap bello pesante.
    Sono quasi sicuro che sarà l annata meno competitiva da quando partecipo all'Fc, ma forse questo è anche un bene visto che almeno in questa gara eravamo in parecchi belli vicini. Cercherò di lavorare un po' per le prossime, gettando qualche modifica random nella speranza funzioni, ma mi aspetto ben poco, specie il passo gara fa veramente pena.

    Per il nurburgring sono in forse, farò sapere nei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Review della gara by Simone Mistretta:

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Semplice e chiaro. Ben fatto
     
    Top
    .
13 replies since 13/10/2017, 17:53   221 views
  Share  
.