Gara 2 - Nurburgring, 2 Novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Secondo appuntamento sulla pista tedesca del Nurburgring, nella sua versione piú recente.

    Giri di Gara: 25 + ricognizione
    Link della pista: LINK
    Meteo: Random

    Regolamento: Qui
    Mod: Qui
    Calendario: Qui

    Sorteggio Vetture:

    1) Vasile #75 Badoer (Lola) Piazzola 3
    2) Brontolo #102 Arnoux (Renault) Piazzola 4
    3) Smaglia #36 Frentzen (Jordan) Piazzola 5
    4) Mistretta #30 Massa (Sauber) Piazzola 1
    5) Ramacci #97 R. Schumacher (Williams) Piazzola 2
    6) Santoni #113 Sato (Honda) Piazzola 7
    7) Gatti #77 Panis (Ligier) Piazzola 3
    8) Cacci #90 Wurz (Benetton) Piazzola 8
    9) Nero #68 Webber (Minardi) Piazzola 9
    10) Can de l'ostia #17 Alonso (Renault) Piazzola 4
    11) Profico #01 M. Schumacher (Ferrari) Piazzola 1
    12) Lapietra #40 Salo (Arrows) Piazzola 10
    13) Abate #40 Montoya (Williams) Piazzola 2
    14) Ottaviani #89 Fisichella (Benetton) Piazzola 8
    15) Orontis #21 Hakkinen (McLaren) Piazzola 6
    16) Di Lorenzo #37 J. Villeneuve (BAR) Piazzola 7
    17) Salotto #105 Coulthard (Red Bull) Piazzola 6

    Liberi;
    18) Castagna #65 J. Verstappen (Arrows) Piazzola 10
    19) #35 Barrichello (Jordan) Piazzola 5
    20) #69 De La Rosa (Jaguar) Piazzola 9

    Edited by Pauwe - 30/10/2017, 17:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    ciao Manuel
    penso di riuscire a partecipare al 02 novembre, magari anche michalis
    possiamo entrare ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    si certamente, a michalis ho sorteggiato Hakkinen per questa gara, a te sorteggio ora e ti dico

    17) Salotto #105 Coulthard (Red Bull) Piazzola 6
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    gracias :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    non vale non mi ha fatto partire !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ma come? Neanche il giro di ricognizione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande gara, vittoria importante.

    Sapevo che Marco sarebbe stato veloce qui, era stato lo stesso nell'FC9. Sono contento di aver migliorato il mio giro in qualifica rispetto ad allora.

    A questo punto in partenza dovevo staccare forte ed infilarlo subito per fare la mia gara, sapevo che potevo farcela però incredibilmente commette il mio stesso errore nella gara dell'FC9!

    Di sicuro il Jump Start lo destabilizza ma riesco ad avere una partenza migliore e sono già davanti prima della curva 1. È proprio grazie allo scatto migliore che evito un qualche incidente dietro di me che coinvolge Marco di sicuro ma anche altri.

    Da lì in poi imposto il mio passo e prima del primo pit posso già tirare i remi in barca. Purtroppo nella seconda parte di gara sono stato un po' lento per una serie di fattori: dopo che ha piovuto ho fatto una linea sbagliata per molti giri fidandomi troppo della traiettoria asciutta dopodichè ogni volta che si annuvolava aumentava la temperatura allora siccome ero un po' al limite dopo che ha raggiunto i 33° ho deciso di non spremere più la macchina. È stato meglio così, a volte può arrivare anche a 35° e allora avrebbe cominciato a fare troppo caldo per le macchine.

    Andiamo avanti così.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Molto strano che qui andassi così tanto di più rispetto a Zolder e Barcellona, dato che ho mantenuto lo stesso identico assetto con solo qualche rapporto più lungo. A questo punto i propositi per fare una bella gara con Nico che girava praticamente uguale c'erano, ma dopo la bella cannata in partenza ho dovuto solo pensare al secondo posto. Fatto una bella rimonta abbastanza velocemente considerando le difficoltà nel superare di questa mod, ma bene o male ho piazzato tutti i sorpassi alla prima staccata. Bella lotta soprattutto col duo Manuel-Alessio, dopodichè ho solo dovuto evitare l'errore ma devo dire che qua di fatica ne ho fatta davvero poca. Non mi aspetto che la situazione di oggi si possa già ripresentare, credo che il gap torni a salire per bene ma mai dire mai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Sono onesto, non ci ho capito un cazzo. Mi tengo il terzo posto, immeritato, ma torno sul podio dopo 3 anni, é una bella sensazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Sono proprio contento di come sia andata stasera. Finalmente un bel risultato dopo mesi all'asciutto, un po' dappertutto.

    Anche se la gara non era iniziata proprio nel migliore dei modi... Dopo il discreto tempo in qualifica e la buona partenza, mi giro per qualche motivo al tornante del secondo settore, prima della S veloce, mi ritrovo ultimo e particolarmente arrabbiato.

    Ma il passo non era male, dopo tutto. Mi fiondo all'inseguimento di coloro che avevo davanti e li passo senza grandi patemi, anche con delle manovre soddisfacenti, decise, pure spettacolari.

    Per due terzi di gara mi ritrovo a lottare sui tempi con can, faccio tutto perfettamente e gli esco davanti sia dopo la prima che dopo la seconda sosta. Un po' di paura per la pioggia (che rischiava di rovinare il passo che avevo) e per il solo secondo di vantaggio su can nell'ultima parte di gara, ma alla fine tutto è andato bene. Sono restato concentrato, l'auto mi ha aiutato e ci sono riuscito.

    Un ringraziamento a can per la lotta e a can in quanto can.

    Alla prossima.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    A fine stagione metterò pesantemente le mani su questa mod perché é impossibile stare dietro a qualcuno. Anche se devo dire che superare in queste condizioni dà molta soddisfazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    jJr8L7J




    Gara:

    eczK3oX
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Meglio rispetto alla prima gara, e punticino che dà soddisfazione. Con sei soli premi a disposizione sarà dura

    In partenza continuo a soffrire a causa del lag, ma stasera son riuscito a non perder troppo. Questo ha fatto la differenza, perchè rimanendo attaccato a chi si giocava i punti ho preso un buon ritmo. Piccolo errore voler rimanere fuori a tutti i costi per un ulteriore giro, ho perso davvero tanto cercando di non far saltare la posteriore sinistra, ed ho perso ancor di più non riuscendo a passare Ottaviani, il quale non è stato fortunato come me e penso che abbia bucato proprio alla fine. Lui s'è poi girato all'entrata dei box, ed io ch'ero subito dietro l'ho superato di riffa o di raffa

    Poi è giunto il turno del confronto con Vinz, giusto giusto per la sesta posizione. Quei due sputi di pioggia hanno ingannato i nostri inseguitori, ma proseguire s'è rivelata la scelta corretta. Il ritmo era simile, e senza errori non sarei passato anche se fosse stata una sei ore; Vinz è stato perfetto, e cercare di trarlo in inganno è sempre difficile, quindi s'è meritato quello che poi s'è tramutato in 2 punti. Mi spiace per Gatti ch'è stato davvero brillante ed avrebbe meritato miglior sorte, complimenti comunque per la prestazione, ed un ringraziamento a Vinz per avermi attaccato la cornetta sul muso in quel modo

    Edited by can de l'ostia - 3/11/2017, 08:13
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Partendo dal presupposto che ero molto più felice del mio setup per Zolder, credevo di poter lottare solo per la zona punti qua in crucconia. Ed infatti nelle qualifiche non vado oltre il quinto posto staccatissimo dai primi 2. Pronti via e parto molto male ma tutto sommato nonostante qualche bottarella qua e la mi assesto in quarta (poi divenuta terza causa ritiro di Profico) posizione alla caccia di Gatti. Tutta la gara così, come un vicentino (senza offesa).
    Lui fa 2 undercut su due, montando sempre soft. Prima o poi deve crollare e succede al penultimo giro prima della salitona finale. Ma al secondo pit ho messo meno benzina del necessario e l'ultimo giro lo faccio a rallentatore. L'auto si ferma esanime 2 metri dopo il traguardo. Com'era la storia della macchina ''che si rompe subito dopo il traguardo''?
    Con Alessio mi son divertito moltissimo, ci siamo fatti 5-6 sorpassi belli belli. Non ho capito cos'é successo a Profico, ce lo siamo trovati in mezzo al quarto giro dopo che era partito molto bene, mi spiace per lui e per Alessio che ha davvero del potenziale quest'anno, forse stasera ha osato troppo altrimenti il podio sarebbe stato suo. Devo anche ''ringraziare'' la scarsa verve di Mistretta, che é stato penalizzato dalla strategia credo.
     
    Top
    .
  15. Simone Mistretta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la gara peggiore da quando corro in sim-racing.
    In qualifica il gioco crasha, rientro e perdo 3 giri rispetto agli altri, riesco a farne solo 2 lanciati e all'ultimo secondo riesco ad eguagliare il tempo fatto nelle libere, che mi garantisce il terzo posto.
    Parto benissimo, sfruttando la scia dei primi 2 mi ritrovo attaccato a loro in curva 1, ma poi il disastro: dietro giocano a bowling e ci sono una marea di contatti e in più un inaspettato lag mi fa perdere posizioni. da 3 a 7 in 2 curve. Quando mi riprendo lotto e recupero 9 secondi sulla coppia Vasile-Gatti che se le stavano suonando di buona ragione. Non avendo mai potuto provare le strategie, opto per la stessa di Zolder ( Morbide-Medie), le gomme tengono fino alla fine, ma il passo non c'è. Quelli con le Morbide girano mediamente 1.4 secondi più veloci di me al giro, e anche dopo la loro seconda sosta mi riprendono in un battibaleno. Bella la lotta con Gatti e con Vasile, con quest'ultimo tiro una staccatona in curva 1 e per via dell'asfalto bagnato mi giro... Peccato perchè avrei potuto, a fine gara, insidiare il terzo posto di Vasile in quanto le loro gomme erano completamente andate negli ultimi 2 giri. 4 posto che limita i danni, alla prossima spero di fare meglio
     
    Top
    .
21 replies since 20/10/2017, 14:12   311 views
  Share  
.