Gara 2 - Nurburgring, 2 Novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Almeno stavolta ho finito la gara, ma è una magra consolazione perchè secondo me potevo arrivare più avanti e magari finire a punti facendo le cose giuste. Partiamo dalla qualifica: nel mio ultimo giro veloce faccio due primi parziali che mi consentirebbero di piazzare un 32 e 5 se solo non avessi sbagliato la chicane, perdendo circa 1 secondo solo nell'ultimo tratto praticamente. Comunque parto nono e nei primi giri fatico a trovare ritmo perchè invischiato nelle retrovie nel traffico, ma almeno mi sono divertito in quei frangenti duellando con Cacci mi pare, poi faccio qualche giro in 35 non malissimo come ritmo dato che diverse vetture giravano su quel passo. Peccato che al 7° giro le mie gomme morbide erano già distrutte e sono costretto ai box per cambiarle. Rientro in pista sempre con le morbide per un altro stint corto sapendo di finire la gara con le medie poi. La sosta anticipata mi permette di effettuare l'undercat su Cacci, lui esce dai box, io sono praticamente in curva 1 e il duello continua fin quando non viene a piovere e siamo entrambi ingannati perchè la sosta per montare gomme intermedie si rivelerà inutile in quanto smette di piovere poco dopo. Inoltre con le gomme intermedie non stavo in strada e faccio alcune uscite di pista che mi fanno perdere diverso tempo sul mio diretto inseguitore. Visto che la pioggia smette di calare quasi completamente, rientro a box per mettere le medie e finire la gara gestendo gomme e carburante. Per la zona punti servirà altro, inanzitutto consumare meno le gomme e poi anche commettere meno errori in pista e di strategia.
    La prossima si corre a Brands Hatch, mai girato su questo tracciato, spero possa andare incontro alle mie caratteristiche.
     
    Top
    .
  2. Nedo85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo obiettivo finire la gara: CENTRATO
    In tutte le prove non avevo mai girato sotto l'1:34, quindi sapevo che sarebbe stata una lunga gara nelle retrovie e soprattutto una difficile qualifica.
    Parto 11, 2 soste dichiarate, morbide per 13 giri e medie per il resto della gara. Ottimo spunto in partenza ma prima curva timida per paura di contatti (come già detto volevo concludere la gara). Bel duello con Nero, lo sorpasso dopo la scicane lenta, capisco che la mia gara è su di lui. Il primo stint con le morbide va bene e stampo qualche 1:35, ma (maledetto ottimismo) alla fine del 9 giro le gomme sono alla frutta ed io ho benzina in eccesso. Mi ritrovo in mezzo a gente che ha già fatto la sosta ed ha passo gara decisamente migliore del mio. Faccio la sosta e sopravanzo Ottaviani ai box, mantengo la posizione su Nero per poche curve. Qui il dramma sportivo: avevo appena cambiato le gomme.. il gid saliva spaventosamente da 0% a 18% di pioggia... sono all'ultima curva.. Vedo Nero entrare e pitto per le intermedie, mi segue anche Ottaviani. Qualche indecisione ai box tra i meccanici minardi e benetton che si erano scambiati le piazzole (LOL) ma poi riparto con delle gomme inappropriate. Giro disastroso con Nero in testacoda superato per poi alla stessa curva andare in testacoda io stesso con Ramacci che mi sfiora per un pelo (mi è passato talmente vicino che potevo sentire le sue ingiurie dall'abitacolo XD). Ripitto subito con le fedeli medie per finire la gara. Sono coinvolto in una sfilata di bandiere blu manco fossimo alle spiagge della Sardegna, e calo vistosamente di concentrazione. Recupero su Orontis approfittando del doppiaggio (subito) di Abate, poi vengo superato sul finale da Ottaviani che era appena uscito dai box.. il quale però scompare nell'etere (o nell'ethernet?) regalandomi l'8 posizione.
    Sono cmq soddisfatto, eccetto la parte finale condita di molti errori.. Speriamo di fare meglio in piste che conosco! Alla prox
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nedo85 @ 3/11/2017, 21:40) 
    Sono coinvolto in una sfilata di bandiere blu manco fossimo alle spiagge della Sardegna

    Abbiamo un vincitore!
     
    Top
    .
  4. Nedo85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pauwe @ 3/11/2017, 00:11) 
    alla caccia di Gatti. Tutta la gara così, come un vicentino

    Nahh questa vince.. Bigazzi FTW
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Ahahah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Seconda review, a cura della famiglia Mistretta

    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Ve le siete date sul serio, là davanti

    Bel video, bravi
     
    Top
    .
21 replies since 20/10/2017, 14:12   311 views
  Share  
.