Gara 3 - Brands Hatch, 16 Novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Terza gara del campionato FCX, sullo storico tracciato di Brands Hatch in Inghilterra.

    Giri di Gara: 30 + ricognizione
    Link della pista: LINK
    Meteo: Random

    Regolamento: Qui
    Mod: Qui
    Calendario: Qui

    Sorteggio Vetture:

    1) Vasile #25 Depailler (Ligier) Piazzola 6
    2) Brontolo #02 Lauda (Ferrari) Piazzola 1
    3) Smaglia #119 Regazzoni (BRM) Piazzola 2
    4) Mistretta #11 McLaren (McLaren) Piazzola 4
    5) Ramacci #3 Stewart (Tyrrell) Piazzola 7
    6) Santoni #61 Scheckter (Wolf) Piazzola 1
    7) Gatti #52 Surtees (Surtees) Piazzola 2
    8) Cacci #4 Cevert (Tyrrell) Piazzola 7
    9) Nero #74 Jarier (Shadow) Piazzola 10
    10) Can de l'ostia #56 Ickx (Brabham) Piazzola 5
    11) Profico #20 Fittipaldi (Copersucar) Piazzola 4
    12) Lapietra #34 Rindt (Lotus) Piazzola 3
    13) Abate #10 Andretti (Lotus) Piazzola 3
    14) Ottaviani #53 Siffert (BRM) Piazzola 8
    15) Orontis #59 Hunt (Hesketh) Piazzola 9
    16) Di Lorenzo #26 Laffitte (Ligier) Piazzola 6
    17) Salotto #14 Hulme (Brabham) Piazzola 5
    18) Castagna #57 Amon (Matra) Piazzola 10
    19) Fiorenza #58 Peterson (March) Piazzola 9

    Libero:
    20) #54 Hawthorn (BRM) Piazzola 8

    Edited by Pauwe - 12/11/2017, 10:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Vittoria importantissima, oggi non ero il più veloce. Molto probabilmente da adesso in poi i valori di forza in pista cambieranno.

    Sono stato fortunato in quali a fare un ottimo giro con più pioggia degli altri, non era tanta di più a dire il vero però ha influito.

    Per la gara dovevo solo sperare di avere la mia solita ottima partenza e così è stato, ho sopravanzato subito Marco e mi sono portato in testa. Ho cercato subito di capire se ne avevo di più ma quando ho visto che mi stava costantemente dietro ho capito che era più veloce di me, dovevo solo rimanere calmo e non fare errori.

    Siamo sulla stessa strategia quindi rientriamo insieme alla prima sosta, fa un secondino meglio e parte prima di me ma riesco a rimanere davanti. Il secondo stint è praticamente identico al primo finchè a metà gara sbaglia (credo) nel rettilineo dei box e perde circa 4-5 secondi. Grazie a questo errore ho potuto valutare quanto ero lento, non andavo male rispetto a lui ma aveva quei 2-3 decimi di vantaggio soprattutto nel terzo settore e quindi piano piano mi stavo rosicchiando il vantaggio.

    Rientro per l'ultima sosta, anche questa volta lenta ma ritorno davanti. Il finale si stava facendo molto interessante perchè Marco si era riattaccato ma davanti a noi avevamo Gatti e Can che lottavano per la quarta posizione quindi mi stavo già preparando a rimanere bloccato dietro per via della lotta tra loro. Invece Marco sbaglia di nuovo sottovalutando il disturbo nella prima curva veloce del secondo settore e Can sfrutta il doppiaggio per passare Gatti facendomi passare subito.


    Come ho detto prima, vittoria che vale doppio visto che ero più lento. Ora posso cominciare a calcoleggiare e magheggiare come piace a me con questo vantaggio ma mi piacerebbe riuscire a vincere almeno un'altra gara per essere davvero tranquillo. Vediamo come si metterano le cose nelle prossime piste.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    EYtHuhC




    Gara:

    7bwsboh
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Ritengo che sia stata una delle mie migliori gare nel FC, il passo non era affatto male

    In qualificazione m'è andata bene, son riuscito a migliorare nonostante la pioggia crescente dopo un primo giro in cui ho sbagliato nel terzo settore. Partenza ottima, ho perso solo un paio di posizioni, rimanendo nel gruppetto dei punti. Il plotone s'è poi pian piano sgranato, e l'unico che m'ha accompagnato fino alla fine è stato Gatti; forse sarei riuscito a sopravanzarlo già con la prima sosta, ma ho avuto qualche problema col volante ed ho rischiato di finire nelle barriere al tornante

    Seconda parte di gara spesa tutta dietro all'avversario, ero più veloce alla Surtees, ma il curvone successivo era impossibile da percorrere stando in scia. Ultima sosta in contemporanea, siamo usciti uno dietro l'altro ma fra noi s'è frapposto Profico, doppiato, il quale per diverse curve non m'ha dato strada e m'ha fatto perdere una manciata di secondi e contatto con la preda; da lì inseguimento e fuga da Ramacci e Santoni, i quali si stavano approcciando bandiere blu al vento - ovviamente sfuggire ai due è impossibile, ed all'ultimo giro ho dovuto dare strada al primo. M'è andata comunque bene, perchè proprio dopo la Surtees son riuscito a infilare Gatti, il quale non so se per un largo o semplicemente per aver dato strada al vincitore non è più riuscito a prender spunto nella salita. Bella battaglia, ora siamo 1-1

    Quarto posto, quindi, gran risultato normalmente fuori dalla mia portata e un po' inaspettato

    Edited by can de l'ostia - 16/11/2017, 23:24
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Pensavo di essere messo peggio rispetto al nurburgring, invece in gara la situazione è sembrata addirittura migliore. Sapevo che tutto si sarebbe deciso in partenza e infatti perdo la posizione su Nico, e da lì son costretto a far gara più che con lui, col solito disturbo. Devo dire di essere riuscito a cavarmela abbastanza bene anche se superare era proprio impossibile a meno di errori suoi. Peccato che dopo la prima sosta l'errore lo faccio io, e il distacco sale sui 5 secondi. Rosicchio qualcosa nei giri seguenti e appena rientrato in pista dopo il secondo pit prendo ancora qualche decimo. Nell'ultimo stint ho girato solidamente più veloce, nonostante qualche sbavatura qua e là a causa della mia non predilezione per il bagnato, e sono riuscito anche a tornare proprio sotto a Nico. Dopo aver già rischiato un'altra volta, commetto poi però un altro errore che decide le sorti della gara: ancora disturbo e andando sull'erba non riesco a salvarla. Tuttavia sono soddisfatto, sembra che non si sia ancora verificata la situazione che mi ero prefigurato a inizio campionato, dato che in queste ultime gare il passo c'era eccome (nonostante non capisca ancora come, per il solito motivo), ma ripeto che è meglio che non mi illuda troppo.
     
    Top
    .
  6. Simone Mistretta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questa gara ho capito quale è la mia posizione teorica in campionato. In qualifica posso sempre giocarmela, in gara manca ancora qualcosa, anche per colpa della pioggia che c'è sempre stata in tutte e 3 le gare. Gara tranquilla, in solitaria, strategia conservativa per portare a casa un buon terzo posto. Vedremo sulla prossima pista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non stavo bene ma senza illusioni non credo avrei potuto fare molto di più. Una delle mie peggiori gare, ho fatto anche diversi errori sfasciando persino la vettura (cosa rarissima nella mia ''carriera'').
    Focalizziamoci sulla prossima.
    È un bel campionato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Review della gara;

    Video

    P.S. Povero Nero...
     
    Top
    .
  9. Nedo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifica:
    Pronti.. via.. disconnessione :/
    Rientro e perdo un paio di giri, che risultano essere fondamentali per via dell'aumento dell'intensità della pioggia. Fortunatamente avevo puntato su stint da 3 giri consecutivi, ideale stare più tempo possibile in pista con queste condizioni meteo. Se non sbaglio miglioro addirittura nell'ultimo giro e faccio un onesto 8 posto.

    Warmup:
    alla fine del warmup seconda disconnessione, ringrazio i piloti per avermi aspettato :)

    Gara:
    Buona partenza, buon incrocio di traiettorie con Vasile, ero su 1 sosta partenza morbide e finale previsto con medie. Approfitto del testacoda di Abate per la 7ma posizione, tenevo un buon ritmo nonostante i kg di carburante in più e tenevo a vista il gruppo gatti/ostia. Poi non c'è due senza tre e la disconnessione vien da sè. Peccato era la mia occasione per i primi punti (ultimo giro 'da disconnesso' in 1.05).

    In tutto il week sono stato vittima di disconnessioni, non ho cambiato niente rispetto alle gare precedenti, spero non si ripeta..
     
    Top
    .
8 replies since 3/11/2017, 10:51   164 views
  Share  
.