Gara 5 - Sakhir (Bahrain), 14 Dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Quinta gara sul circuito del Bahrain, Sakhir. Primo match point per Ramacci.

    Giri di Gara: 24 + ricognizione
    Link della pista: LINK
    Meteo: Dinamico (bassissima possibilitá di pioggia)

    Regolamento: Qui
    Mod: Qui
    Calendario: Qui

    Sorteggio Vetture:

    1) Vasile #118 Grosjean (Haas) Piazzola 3
    2) Brontolo #79 Perez (F.India) Piazzola 2
    3) Smaglia #103 Watson (McLaren) Piazzola 4
    4) Mistretta #46 Rossi (Honda) Piazzola 5
    5) Ramacci #108 Heidfeld (Sauber) Piazzola 9
    6) Santoni #08 Ricciardo (Red Bull) Piazzola 6
    7) Gatti #106 M. Verstappen (Toro Rosso) Piazzola 10
    8) Cacci #94 Collins (Ferrari) Piazzola 1
    9) Nero #43 N. Rosberg (Mercedes) Piazzola 8
    10) Can de l'ostia #66 Trulli (Toyota) Piazzola 7
    11) Profico #22 Hamilton (McLaren) Piazzola 8
    12) Lapietra #117 Bianchi (Manor) Piazzola 3
    13) Abate #38 Button (Brawn) Piazzola 7
    14) Ottaviani #07 Vettel (Red Bull) Piazzola 6
    15) Orontis #101 Jabouille (Renault) Piazzola 10
    16) Di Lorenzo #120 McRae (Subaru) Piazzola 5
    17) Salotto #80 Hulkenberg (F.India) Piazzola 2
    18) Castagna #95 Raikkonen (Ferrari) Piazzola 1
    19) Fiorenza #60 Kubica (BMW) Piazzola 9

    Libero:
    20) #104 Revson (McLaren) Piazzola 4
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Fix per i motori V6 Ibridi (Suoni Esterni); LINK
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    chi non ci sará stasera?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto sono molto felice di aver vinto il sesto titolo, peccato però per l'assenza di Marco che ha deciso tutto già un paio di settimane fa.

    Dopodichè penso che sia stata una gara molto interessante, la pista ha livellato più del solito le prestazioni ed infatti la prima parte è stata molto divertente. Peccato che dopo il pit hanno cominciato a buttarsi fuori a vicenda e non ho dovuto sudare molto per riprendermi la vetta della gara.

    Purtroppo dopo la mia seconda sosta se avessi saputo cosa fosse successo sarei stato cattivissimo all'uscita dei box e l'avrei finita lì invece sono stato troppo buono ed ho dovuto avere una pazienza infinita per sopportare una condotta di gara inacettabile di chi mi stava davanti.

    A fine stint riesco a tornare in testa e ci rimango fino alla fine. Peccato per quella parte centrale di gara che non mi è piaciuta affatto ma pazienza alla fine ho vinto io e penso solo a chiudere bene la prossima settimana.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Allora...sono incazzato.

    Più con me stesso, perchè, e scusate il volo pindarico, semplicemente non avrei dovuto trovarmi lì.
    Ed invece come al solito i piani vanno a ramengo, in primis senza alcuna spiegazione logica ho perso 6-7-8 decimi da 2 giorni a questa parte, e questo mi ha ricacciato più indietro (si, martedì sera avevo 1.30.8 in tasca, stasera a fatica 1.31.6).
    In secundis il mio primo giro non è stato da annali. In particolare ho scaldato tantissimo il motore nel giro di formazione (forse un po' troppo lento?), e alla prima curva mi sono trovato invischiato nella lotta tra Profico e Ramacci, venendo superato anche da Gatti. Nel tentativo di rifarmi sotto subito, alla seconda curva ho commesso una cappella d'autore, che mi ha spedito dritto al penultimo posto.
    Da lì sono risalito, perchè in effetti, qui ne avevo.
    Morale, al settimo giro ero secondo, Ramacci lontano anche se "modestamente" non avevo perso molto dal secondo al settimo giro.
    Mentre lui pitta, io vengo centrato all'ultima curva. Riparto quinto, passo Abate (credo sia stato lui a buttarmi fuori, mi sono arrabbiato ma mi passerà), ma foro all'ultima curva. Piroetta, 10 secondi persi e ciao ciao a tutto.
    Il resto dalla gara è una lunghissima rincorsa verso il niente. Al penultimo giro Abate si gira da solo, e mi ritrovo quarto.

    Speravo molto di più.
    Qualcuno stasera l'ha fatta un po' fuori dal vaso, il replay domani mi chiarirà le idee.
    Ci sono dei reclami.
    Buonanotte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    NUDQdAB




    Gara:

    saXkw9J




    CITAZIONE (Pauwe @ 14/12/2017, 22:49) 
    pitta

    b4750c65883afcf0c166dd270cca25b3730d209e_hq
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Gergo tennico
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Podio! Non me l'aspettavo, soprattutto qui ove in prova faticavo a esser nei primi 5, e bel crescendo dopo il passo a vuoto iniziale di Zolder

    Non son troppo contento della qualificazione, quell'1:31.696 è iniziato con tre decimi di troppo sul groppone al primo settore, e la prima fila non è sempre a mia disposizione in questo modo. Partenza lenta, troppo lenta, ed alla prima curva m'avete affiancato tutti voi ch'eravate dietro, quindi tanto valeva farvi sfilare essendo poi all'esterno tre secondi dopo; qualche lungo di qualcuno, qualche largo di qualcun altro, mi son ritrovato quinto in poche curve, e poi in zona podio sfruttando il contatto fra Vasile ed il Vinz. Tardando d'un giro la prima sosta son pure riuscito a far qualche chilometro in testa, emozione che di rado provo

    Gli stop hanno sfilacciato il gruppetto, e dall'ottavo giro in avanti più che inseguire Profico non ho potuto fare; per diverse tornate, anche grazie alla sua lotta con Ramacci, son anche stato in grado di recuperare qualche decimo, ma soprattutto dopo la sosta finale ho iniziato a far qualche lungo di troppo, quindi ho deciso di mettermi in saccoccia il terzo posto invece di rischiare più del dovuto - direi che ho fatto bene, Vinz e Pauwolo si stavano avvicinando furtivamente. Altri quattro punti di bronzo e allo stesso tempo d'oro, riuscire a sfruttare occasioni come quella che mi si è presentata qui è fondamentale per rimanere in corsa con chi è più rapido

    Chiusura dove, Pauwsss?
     
    Top
    .
  9. Mikepro861
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2ª posizione in qualifica e in gara.
    La macchina in qualifica è di mezzo secondo più lenta per via di un aumento di temperature rispetto alle prove.
    Al via Ramacci mi chiude subito,e alla prima curva cerca di mandarmi fuori,riesco a mantenere la macchina senza correre rischi,ma è solo l’inizio,in curva 4 Gatti cerca un sorpasso in frenata,ma va lungo...sospiro per non avermi centrato in pieno ma la tranquillità ha i secondi contati...
    curva 21,Gatti mi piomba addosso buttandomi letteralmente fuori.
    Mi rimetto velocemente in pista controllando se tutto fosse a posto ,e fortunatamente la macchina è in buone condizioni.
    Ho Nedo davanti e dopo una bella battaglia sul rettilineo riesco a passarlo,recupero anche su una Force India ma va fuori pista da sola,ho davanti Can Dell Ostia,una bella battaglia anche con lui sempre corretta dove ho la meglio.
    Ramacci oramai è lontano così come Abate e Vasile.
    Ma è la lotta fra questi due che mi permette di avvicinarmi ,se le danno di santa ragione,
    Quando sono ormai a meno di un secondo Abate tocca Vasile prima del rettilineo dei box girandosi proprio davanti a me,riesco a evitare Abate,ma Vasile no.
    Il contatto non provoca danni significativi e vado avanti ...
    Poco dopo inizia Ramacci esce dai box e nel fare la prima curva si appoggia letteralmente sulla mia Mcalren ,ci riprova in curva 4 ma ho la meglio.
    Riesco a tenerlo dietro per qualche giro ,ma le gomme oramai sono finite,qualche sovrasterzo di troppo e Ramacci mi passa.
    Dopo la seconda sosta è a 5 secondi di svantaggio ,provo a recuperarli ma riesco solo a ottenere il giro più veloce.
    Una buona rimonta ma recrimino il tamponamento e credo che la battaglia con Ramacci sarebbe stata diversa.
    Nel post gara “il campione” si lamenta della mia condotta,a mio parere non ho infranto alcuna regola,forse si è abituato un po’ troppo a farsi le gare da solo.
    Magari se ha qualcosa da dire può dirmelo direttamente ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    allora, io ho guardato il replay e ora lo faró giudicare ad un utente esterno.
    personalmente, parlo da admin e dico che non hai fatto cose ostrogote come tanti altri, ma c'é qualche "track limits" di troppo.
    di tagli ne ho visti un paio ma non cosí netti da gridare allo scandalo.
    c'é da dire che in una lotta cosí ravvicinata sono i dettagli a far la differenza.
    forse e dico forse, al posto di ramacci non avrei reclamato, anche perché comunque ti avrei superato.

    ma io non sono ramacci, evidentemente. perció il reclamo é fondato, ora giudicherá un utente esterno.
    intanto se ho capito bene vuoi reclamare su Gatti, é cosí?

    con abate per quanto mi riguarda siamo a posto cosí.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    se ci sono stati dei "track limits"sono dovuti a sportellate fuori luogo e gomme finite.
    se poi Ramacci pretende che ogni volta che si trova dietro devo accendere l'indicatore di direzione e accostare basta che lo dica.

    Per quanto riguarda Gatti lascio perdere,è rimasta solo una gara,son 2 gare che si comporta alla "Maldonado" e chi più chi meno ha recriminato.
    A questo punto il reclamo è pressocchè inutile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 15/12/2017, 19:16) 
    con abate per quanto mi riguarda siamo a posto cosí.

    Per me anche, alla fine il mio testacoda finale ti ha dato una parte di quello che meritavi.

    Ammetto di aver commesso un errore, in fondo chi è dietro ha sempre la colpa. Però mi difendo almeno dicendo che non è stato un vero e proprio errore di valutazione o eccesso di foga (come ad esempio può essere un palese tamponamento in frenata). Non ti avevo mai avuto davanti in quella curva e mi sono "fidato", percorrendola come io ho sempre fatto. Il tamponamento è avvenuto a centro curva, io ho ripreso il gas nel punto in cui lo riprendevo sempre. Ma, da quello che ho visto nel replay, tu avevi sempre una velocità più bassa della mia in quel punto e proprio in quel giro sei andato anche più lento del solito.

    Chi tampona ha sempre torto sicuramente, ma questa secondo me è una cosa che può avvenire in qualunque momento con qualunque pilota coinvolto. Quando si creano i trenini può accadere, basta una sbavatura e non si ha il tempo di rimediare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Guarda di solito lascio perdere e fidati che non é mia intenzione proseguire molto, ma ci tengo a chiarire che non mi sono arrabbiato per la tamponata, quanto per il fatto che mi hai superato subito dopo.
    Ma amen, va bene cosi. Non ho riavuto niente, ero secondo e volevo arrivare secondo.
    Fine della storia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauwe @ 16/12/2017, 15:07) 
    ci tengo a chiarire che non mi sono arrabbiato per la tamponata, quanto per il fatto che mi hai superato subito dopo.

    Meno male che l'hai detto, io a questo non ci avevo proprio pensato.
    Leggerezza mia, allora, visto che non sapevo proprio dell'esistenza di questa regola.
    E non voglio passare assolutamente per l'irresponsabile rovina-gare e irrispettoso degli avversari, perché, onestamente, non lo sono.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,148
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Non c'è una regola specifica, é una questione che rientra nell'ambito del fair play. Sei un ragazzo serio, educato e intelligente, nella foga capita di fare cose anche sbagliate. Penso che la prossima volta ci starai più attento.

    Per quanto riguarda il discorso della mia frenata quel che dici è vero. Ho fatto una frenata anomala. Avevo un piano studiato, dovevo gestire le gomme, ho passato molto tempo dietro di te e sono arrivato al limite. In quell'ultimo giro prima del pit dovevo andare piano ma mantenere la posizione. É andata male, pazienza.
     
    Top
    .
18 replies since 1/12/2017, 12:24   269 views
  Share  
.