TCF1: Round 02 - Sakhir (BAH), 23 Luglio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,151
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Bahrain_16_Loading_0

    Secondo appuntamento, sul circuito di Sakhir, in Bahrain.
    La gara sarà di 28 Giri.
    Inizio Qualifiche: 21.00

    [ENG]
    Second race @Sakhir, Bahrain.
    Race Length: 29 Laps
    Qualy Starts: 9PM (Italy, Germany), 8PM (UK), 10PM (Turkey), 2PM (Colombia), 3PM (Canada-Toronto)

    MOD+TRACKPACK
    RULES
    CALENDAR
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +27
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    Andrea Molara puo' ancora correre al posto di proficuo?

    altrimenti gli cedo il mio posto perchè la mia presenza è in forse
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,151
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Lui corre al posto di Profico perchè terzo pilota.

    Se manchi anche tu, vediamo di trovare un terzo pilota alla RAM
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    4RBXjZG




    Gara:

    uuTivsn
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Sono estremamente infastidito da 'sto connection l'ostia, quei punti e quei crediti avrebbero fatto davvero comodo, fra tutte queste prime tre era fondamentale finirle decentemente, e puntualmente il ritiro (sarà il quarto, forse? quinto? in sei anni che corro qui) è giunto

    Fa male perchè a pochi giri dalla fine - e dopo aver atteso che tutti fossero a posto - e quando un quinto posto, eccellente date le difficoltà incontrate su questa pista, era ormai in cassaforte. Va beh, è successo, ci si può far poco ora. Le bestemmie hanno già raggiunto le orecchie alle quali sono state rivolte

    Nota lieta vedo dei bei risultati, Coletta che si riconferma sul podio e Tessa che tira fuori una gran gara su tutti, loro i migliori col Ramacci che al solito scanna tutti. Mi spiace per il mio socio, l'opportunità c'era anche per lui ed anche ghiotta giudicando quella fantastica terza fila... Ce ne saranno altre, va'
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Serata decisamente storta in casa Scutigeras, si nota la mancanza del talento di Marco.
    Sfortunato? Non so, in ogni caso è stata tutt'altro che liscia, dal primo metro.

    Qualifica straordinaria, il primo di un foltissimo gruppo, sapevo qualcosa sarebbe andata storta.
    In partenza accuso un calo fortissimo di FPS, non pensavo fosse così pesante la mod (eppure giro sempre con tutto al minimo proprio per evitare questa cosa). 20 FPS rispetto ai 150 che facevo normalmente. Malissimo. Guidare così è un disastro, ne pago le conseguenze sia nei primi giri (nei quali mi sverniciano un sacco di piloti), sia in fase di recupero (tentativo di sorpasso andato male perché mi sono girato). Poi il fattaccio con Ionut ha peggiorato la situazione ed ho anche dovuto fermarmi prima del previsto. Ormai non c'era niente da fare, ho dovuto solo portare la macchina a casa per qualche credito extra. Purtroppo can si è dovuto ritirare e questo manda a gambe all'aria tutto il discorso. Gara di merda, mi dispiace un sacco.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +26
    Location
    Linz, Austria

    Status
    Offline
    First of all congratulations to Nicholas for a great win, and I feel really really sorry that Crocy could not take part, that must have been really frustrating.

    As a team, we came into the weekend with some problems and space for improvement for both. Stefano felt a lot of understeer in his car and was also struggling with low speed stuff and I couldn't really do a good pace on mediums. We planned to just keep our noses clean and record a double finish which we partly achieved (we'll get to that).

    Qualifying was a surprise even for me, after a couple hundred laps of practice and I managed my best lap of all my laps with a 29.2 that put me 8th. Stefano on the other hand absolutely smashed it and put our other car on the second row of the grid (with a Honda, remember). I would say that given the nature of the circuit and our car we did really max out our grid position so we were looking good for the race.

    Now from my perspective the race was better and worse at the same time. I started well, distanced myself from all the stuff going on and while braking for T1 I got hit and spun from behind, getting rear damage in the process. The next couple of laps were basically me trying to nurse the car and getting overtaken by a couple of faster guys. I had a coming together with Vincenzo due to me not initially knowing about the damage, I gave him the position back and eventually I made my first stop for mediums. There I picked up 11 seconds of damage and rejoined in what I believe was P14, and nothing too spectacular happened on my medium stint, I was quite slow as expected and I got hit by Vincenzo at T5 (quite understandable though). On lap 21 or 22 (I do not remember lol) I stopped for softs after getting overtaken by him and I rejoined behind Orontis which I easily overtook due to tyre advantage to claim a slightly better P11 in a race where I can say I was at the pace of others (especially on softs), I really felt like without the damage and the contacts because of it I could have finished in the top 10 but I am still happy that I was not miles slower than everyone like in Melbourne.

    So in hindsight we got some serious development points, we are definitely going to improve the car in the next upgrade market and the team is going really well given our specs, 90 percent due to the speed and commitment of Stefano which I am really grateful for.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,151
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    Come Team Manager, voglio fare i miei supercomplimenti a Maurizio Tessa che a xx anni si è messo dietro tantissimi ragazzini. BRAVO!
    E bravissimo anche Lorenzo Turri, primo fra gli umani.

    Per quanto riguarda crocy penso gli mancasse la patch. Dai un'occhiata qui per favore LINK
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,151
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vince™ @ 23/7/2020, 23:49) 
    In partenza accuso un calo fortissimo di FPS, non pensavo fosse così pesante la mod (eppure giro sempre con tutto al minimo proprio per evitare questa cosa). 20 FPS rispetto ai 150 che facevo normalmente.

    Metti il fix per gli FPS. rilascerò a breve una versione che fa miracoli. Le vetture diventano praticamente monocolore, ma fa miracoli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Sono parecchi anni che non avevo problemi del genere con rF1, perciò non mi è venuto minimamente il dubbio o l'idea di mettere quella patch. Già ho installato la versione che è disponibile, in ogni caso. Se ce n'è un'altra, meglio ancora.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Gara tranquilla ieri sera.

    In settimana mi aspettavo la battaglia fino all'ultimo con Marco fino a quando non mi è venuto in mente che se manca di là manca anche di quà lol.

    Ottima Pole Position ma partenza così così, Lorenzo mi affianca ma stacco bene alla 1 e sto davanti. I primi giri sono stati non buoni perchè ero distratto da ripartenze e crash poi ho preso il mio ritmo ed ho cominciato a girare normalmente.

    Non succede più niente fino alla fine e porto a casa la vittoria.

    Vallelunga è la prima delle piste ostiche quindi vediamo come va.
     
    Top
    .
  12. croci4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda crocy penso gli mancasse la patch. Dai un'occhiata qui per favore LINK

    si fabio ho provato e riprovato, ma evidentemente nella fretta di rientrare mi sarà sfuggito qualcosa, peccato perchè mi ero preparato abbastanza ed il gap dai primi era inferiore alla prima gara, peccato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    200
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Gara complicata, lo sapevamo, la differenza di motore non è elevata ma si sente, soprattutto nel primo settore prendevo paga da tutti i Ferrari, inoltre devo aver sbagliato Setup, in quanto la macchina è stata instabile per tutta la gara con il posteriore che bloccava dappertutto.
    Qualifica faccio il massimo delle mie possibilità e mi piazzo terzo.
    Partenza, senza TC mi sa che spinna troppo, devo trovare il modo di mettere il TC solo per la partenza senza distrarmi troppo, mi affianca Coletta e mi passa.
    Il ritmo mio, di Stefano e Lorenzo è molto molto simile infatti restavamo tutti a distanza costante, finchè al quarto giro, il posteriore mi abbandona all'ultima curva e mi giro, ripartendo a 7 secondi da Stefano. Le Soft mi danno problemi per tutto lo stint e non guadagno nulla, finchè provo l'undercut per prendermi quei 5/6 decimi e provare a fare qualcosa. Con le medie la macchina è molto più stabile per qualche motivo, il che mi porta ad avvicinarmi a Stefano.
    Coletta però è impeccabile, non commette il benchè minimo errore e gli faccio i miei complimenti per questo, non mi ha dato nessuna chance di sorpasso negli ultimi giri e si è preso un meritatissimo podio.
    C'è rammarico ma penso di aver comunque limitato i danni su una pista che ci vedeva LEGGERISSIMAMENTE sfavoriti, ma se sei anche un pizzico sfavorito con questi ragazzi le prendi malamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    per me brutta qualifica ma buona gara
    ancora il semaforo non mi funziona..pensavo fosse dietro allo specchietto, invece non c'è proprio !! lo sapevo perchè avevo provato in settimana, ma non sono riuscito a risolvere il problema. quindi mi affido all'orecchio cercando di sentire i BIP...ma il rumore degli altri motori è troppo forte..
    e quindi di nuovo tutti partono e io fermo !!
    risalgo fino al 10 posto poi un errore e riscivolo dietro
    dopo il pit stop lotta di nuovo agguerrita con Bence, come l'utlima gara. Sorpassi a vicenda ma all'ultimo giro è davanti..lo passo in curva 1 e prendo qualche metro, ma per la prima volta in 300 giri mi giro al tornantino in discesa !!! e mi ripassa lui che si piazza ottavo..
    porto a casa un 9 posto che vista la qualifica va più che bene; mi spiace per Can...ma io ho preso una posizione LOL; come disse Fisichella con la Ferrari a Monza quando Hamilton andò fuori a pochi giri dalla fine...e lui arrivò decimo.
    bella pista..non facile; un paio di curve davvero insidiose e trovare il bilanciamento della vettura non è semplice. in gara lotte fino al primo stint e anche dopo il pit. ho finito sudato e scornato per l' errore all'ultimo giro. ma mi sono ben divertito !!

    @ Bence: very good fight !! very hard but very clean it's the second time that you beat me on the last lap !! see you in Vallelunga ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beps71 @ 24/7/2020, 12:32) 
    mi spiace per Can...ma io ho preso una posizione LOL

    6nxMMJX
     
    Top
    .
19 replies since 21/7/2020, 22:35   308 views
  Share  
.