P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by AlePerez58

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    Piccolo miglioramento

    GRAB_016
  2. .
    GRAB_015
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    Group B results:

    Spain-Hungary



    Hungary-Sweden



    Sweden-Spain



    Sweden-Italy



    Spain-Italy



    Edited by AlePerez58 - 23/7/2021, 17:25
  4. .
    Driver: Alessio Gatti
    Nation Skin: Spain
    Race Number: 95
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    (avevo sbagliato topic, chiedo venia... 😂)

    Spero di esserci, vaccino permettendo 🤞
  6. .
    Il ritorno sul luogo del "misfatto" (FCX 2017, per chi c'era) è stato più dolce di quello che potessi pensare. Ottima qualifica, condotta nella parte sinistra della classifica e conclusa in Top 10 con un giro che non riuscirei a rifare neanche se lo provassi diecimila volte. Partenza con le medie molto buona, riesco a sfruttare il botto tra Zervos e Molara per balzare (da buon felino) all'ottavo posto. Da lì, mi concentro soprattutto per evitare di stressare inutilmente le gomme e allungare quindi la loro vita. Elia e Stefano, però, non sono esattamente d'accordo con me su questo punto, e mettiamo in atto un bel triello, con sorpassi e controsorpassi, a partire dalla fine del secondo giro, quando arrivo lungo all'uscita della chicane ed Elia ne approfitta per prendermi la posizione - che riconquisterò alla Mercedes-Arena. Al sesto giro ancora un sorpasso, di nuovo alla chicane, stavolta di Stefano, che risorpasso alla prima curva del giro successivo. Un triello che, purtroppo, finisce all'8° giro, quando proprio Stefano rompe il motore e si deve ritirare. Da quel momento, la gara è stata abbastanza tranquilla, e ho potuto gestire le gomme in maniera più tranquilla, allungando (nel frattempo) anche su Elia. A partire dal 13° giro sfrutto anche le soste ai box degil altri per guadagnare qualche posizione e issarmi fino al quarto posto per questi ultimi giri del mio primo stint, salvo scendere in quinta posizione a poche curve dal mio rientro ai box a causa di un'escursione. Mi fermo al 16° giro, monto di nuovo le medie ed esco dai box nuovamente ottavo. Sembra riproporsi il duello di inizio gara tra me ed Elia, ma il suo motore si ammutolisce in curva 11 nel giro seguente. La gara finisce praticamente lì, e per i giri che rimangono devo solo spingere e sfruttare al meglio le gomme nuove.

    Un ottimo modo di "vendicare" quella gara, senza forature e con qualche punto (+ qualche credito) in classifica che male non fa. Mi dispiace tanto per Croci, costretto al ritiro a causa di un Connection Lost. Avremmo potuto incrementare ulteriormente il bottino di crediti e avvicinarci ancora di più alla quota necessaria per aggiornare la macchina.
  7. .
    Che dire. Risultato sicuramente (e decisamente) migliore di Phillip Island, ma non è che ci volesse granché. La qualifica, anche se conclusa in P11, è stata abbastanza buona (e poteva essere tranquillamente da top 10, se fossi riuscito a mettere a posto le ultime cose sulla macchina). Anche la gara si è contraddistinta per il – tutto sommato – buon passo tenuto con le medie, per la competitività (anche qui nel complesso) con la parte centrale del gruppo e per alcuni episodi a favore che mi hanno spinto fino al 7° posto (posizione ripresa per brevissimo tempo anche alla fine dello stint, sfruttando le diverse soste ai box degli altri). Mi fermo al 18° giro, monto le morbide, ed esco undicesimo davanti a Can, che ha una macchina che va il triplo della mia. Ingaggiamo una bella lotta in cui mi difendo come posso, cerco di chiudergli tutte le porte possibili e immaginabili, ma alla fine riesce ad avere la meglio. Nel tentativo di resistergli un'ultima volta e riprendermi la posizione, però, lo mando purtroppo in testacoda. Lo aspetto, ripartiamo, e da lì ho solamente dovuto riportare al garage (sana e salva, possibilmente) la macchina. Cominciano a fioccare i ritiri nel frattempo, ed entro in zona punti, sfiorando un nono posto che avrebbe certamente avuto dell'incredibile. Ma – colpo di scena! – arrivo al T3 dell'ultimo giro con i freni che stanno esalando gli ultimi respiri, e a malincuore devo cedere la posizione a BMB, bravo a sfruttare un mio lungo in curva 13. Riesco comunque a concludere 10°, e il conseguente punto in classifica è certamente un bel segnale. Ora testa a Istanbul Park, sperando di artigliare altri punti.

    CITAZIONE (can de l'ostia @ 7/5/2021, 02:19) 
    (tolta quella spallata brutta, 'ccidenti, sempre quel viziaccio porco)

    Essendo l'unico punto in cui avrei potuto rispondere ad attacchi (causa motore), avrei dovuto prendere decisamente meglio le misure, è vero. Mi dispiace che sia finita in questo modo, perché finché è durata è stata veramente una bella lotta
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    I would like to participate as a 2nd driver
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    Honda Accord - #95 Alessio Gatti
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    Non il finale di stagione che avrei voluto vedere. Peccato, perché il podio (almeno per Magnussen) era davvero alla portata. In generale, comunque, è stata una stagione che, seppur buona, non ha praticamente mai rispecchiato il livello visto nei test, e soprattutto abbiamo perso più punti (e crediti) del previsto per noie tecniche (ad Adelaide così come, per esempio, a Montreal e a Imola) o per incidenti evitabilissimi (Istanbul e Nurburgring, per dirne due). L'unica cosa certa è che per la prossima edizione ripartiremo con Norris e Magnussen che, quando la macchina (e la sorte) gliel'ha permesso, hanno fatto vedere di cosa sono capaci.

    See you next year!
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    Aero-base per la AGRT
  12. .
    La miglior qualifica dell'anno. Finalmente Lando sembra tornato quello di inizio stagione, e solo un gran giro di Wehrlein gli nega una pole che sarebbe stata meritatissima. Ottima anche la seconda fila di Kevin.
    Della gara non posso dire altrettanto, purtroppo. Partenza pessima e 30 giri tutti a inseguire senza riuscire ad avvicinarsi né a Russell (con Norris) né a Rossi (con Magnussen). Alla fine il risultato, grazie anche al ritiro di Grosjean, è un quarto e un settimo posto che portano certamente punti, ma viste le premesse ci si aspettava ben altro.
  13. .
    Anche qui, come in altre piste veloci (tipo Città del Messico) abbiamo dovuto limitare i danni, più per un fatto puramente prestazionale (per il quale sicuramente interverremo nel prossimo mercato) che non di affidabilità.
    Nonostante questo, la qualifica ha visto di nuovo Magnussen in terza fila, primo fra i non-Mercedes, mentre Norris fa ancora fatica rispetto a lui. Credo abbia perso quello spunto a cui ci aveva abituato fra test e prime gare della stagione, e dovremo tenere conto anche di questo per allestire la squadra del 2021.
    In gara soffriamo parecchio. Kevin si difende come può, ingaggia una bella lotta con Russell (a cui si unisce anche Albon nelle ultime fasi). Lando, dal canto suo, adotta una tattica più attendista e perde tanto tempo dietro a Hulkenberg (in una specie di revival di Abu Dhabi 2010). I ritiri di Chilton e Wehrlein, uniti ai doppiaggi, ci aiutano non poco a conquistare un altro importantissimo podio e un 7° posto comunque non da buttare.
  14. .
    CITAZIONE (Pauwe @ 18/6/2020, 13:58) 
    Smaltita la sbornia?

    Assolutamente sì
  15. .
    FINALMENTE!!!

    Qualifica nella norma, con la solita terza fila.
    Gara (per quello che ho potuto seguire) : molto concreti, considerando soprattutto il fatto che la macchina è la stessa da Phoenix. Non so cosa sia successo con Norris che da quinto è scivolato al settimo posto (immagino però qualche problema con i doppiaggi o con le gomme). Il problema di Ericsson ci ha sicuramente agevolato nel raggiungere il terzo e sesto posto, e Kevin è stato davvero bravo a mantenere la situazione sotto controllo nell'ultimo giro e mezzo. 23 punti che ci fanno davvero comodo e che ci permettono di tornare a respirare dopo un periodo non proprio semplice.
55 replies since 18/9/2015
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