-
.
Team Name: Red Bull
Name Surname: Arturo Smaglia
Team Location: Milton Keynes, UK
Main Sponsor: Red Bull
Team Colours: Blue and Grey -
.
Gara complicata, lo sapevamo, la differenza di motore non è elevata ma si sente, soprattutto nel primo settore prendevo paga da tutti i Ferrari, inoltre devo aver sbagliato Setup, in quanto la macchina è stata instabile per tutta la gara con il posteriore che bloccava dappertutto.
Qualifica faccio il massimo delle mie possibilità e mi piazzo terzo.
Partenza, senza TC mi sa che spinna troppo, devo trovare il modo di mettere il TC solo per la partenza senza distrarmi troppo, mi affianca Coletta e mi passa.
Il ritmo mio, di Stefano e Lorenzo è molto molto simile infatti restavamo tutti a distanza costante, finchè al quarto giro, il posteriore mi abbandona all'ultima curva e mi giro, ripartendo a 7 secondi da Stefano. Le Soft mi danno problemi per tutto lo stint e non guadagno nulla, finchè provo l'undercut per prendermi quei 5/6 decimi e provare a fare qualcosa. Con le medie la macchina è molto più stabile per qualche motivo, il che mi porta ad avvicinarmi a Stefano.
Coletta però è impeccabile, non commette il benchè minimo errore e gli faccio i miei complimenti per questo, non mi ha dato nessuna chance di sorpasso negli ultimi giri e si è preso un meritatissimo podio.
C'è rammarico ma penso di aver comunque limitato i danni su una pista che ci vedeva LEGGERISSIMAMENTE sfavoriti, ma se sei anche un pizzico sfavorito con questi ragazzi le prendi malamente. -
.
Gara difficile, risultato solido ma insoddisfacente, avevo trovato un buon setup ma mi becco comunque 8 decimi in qualifica, provo una mossa diversa partendo con le medie ma col senno di poi era una cagata pazzesca. Allungo lo stint per avere le soft al sicuro per 9 giri ma mi passa Lorenzo ai box, riesco a superarlo qualche giro dopo e prendermi il podio.
In Bahrain ci sarà da soffrire visto il motore Honda, la macchina mi da buone sensazioni, podio alla portata, di più è un'utopia. -
.
1. Abbasserei i prezzi dei piloti migliori, perchè altrimenti piloti di spessore come Alonso, Verstappen, Hamilton ecc non vinceranno mai una gara. Va trovato un punto d'incontro tra prezzo di piloti e componenti.
2. Assolutamente d'accordo sull'espansione del parco piloti. Dai giovani delle formule minori a piloti di altre categorie.
3. Oltre alla F2, quando ci sarà un numero elevato di iscrizione, espanderei anche a altre categorie, quali WEC/Indy/FE
4 (ma questa è un'idea che difficilmente verrà apprezzata da chiunque )
A me sarebbe piaciuto avere un manageriale in cui ci fossero solo team reali e non fittizi, avrei anche una lista di regole ecc per il concept. Sarebbe divertente prendere in gestione appunto team/case automobilistiche come Ferrari, Mercedes, Red Bull o anche le varie Porsche, Audi e cosi via. Ma, ripeto, sebbene abbia in mente tutto il concept, non credo possa realmente piacere -
.
Aero Base per team Dome -
.
Nome Team: Dome
Nome Team Manager: Arturo Smaglia
Pneumatici Scelti: Pirelli
Crediti: 20 -
.
Nome Team: Dome
Nome Team Manager: Arturo Smaglia
Freni Scelti: Ferodo
Crediti: 10 -
.
Nome Team: Dome
Nome Team Manager: Arturo Smaglia
Benzina Scelta: Elf
Crediti: 22 -
.
Nome Team: Dome
Nome Team Manager: Arturo Smaglia
Motore Scelto: Yamaha
Crediti: 55 -
.
Nome del Team: Dome
Nome del Team Manager: Arturo Smaglia
Pilota scelto: Max Verstappen
Costo in Crediti: 92 -
.
Nome del Team: Dome
Nome del Team Manager: Arturo Smaglia
Pilota Scelto: André Lotterer
Crediti:48 -
.
Nome Team: Dome
Team Manager: Arturo Smaglia
Sponsor Principale: Takata
Sponsor Secondario: Motul
Sponsor Minore: Xflag
Colori Principali del Team: Bianco-Giallo-Rosso -
.
Nome: Arturo Smaglia
Eventuale Nickname:
Numero di Gara: 17
Nome del Team: Infinite
Motore: Toyota
Nome: Gianmarco Silvestri
Eventuale Nickname:
Numero di Gara: 44
Nome del Team: Infinite
Motore: Toyota
Edited by Ryo96 - 15/7/2019, 17:54 -
.Sono entrato in uno di quei periodacci. Non sono veloce, non sono costante, faccio tanti errori e non concludo le gare.
Faccio 39.7 facilmente in FP ma in qualifica nonostante 20 tentativi non vado oltre il 40.2.
In partenza non mi entra il launch control e rimango al palo, costretto a recuperare, perdo due volte il punto di frenata (distrazione e scarsa visibilità della pista, non vedo benissimo i cartelli); la prima volta perdo 10 secondi, la seconda volta perdo le ruote, gara finita, almeno i punti li ho presi perchè il 75% è stato fatto, ma cosi non va.
4 secondi in qualifica, io non capisco davvero da dove li tirino fuori i primi 2, livello troppo alto per me, senza dubbio...
un paio di considerazioni sulle tue parole.
Launch Control DA EVITARE in questa mod. é deleterio, io l'ho usato in Messico, una vera schifezza.
Con i dettagli bassi effettivamente era difficilissimo prendere i riferimenti. Ho sbagliato anche io diverse volte, una cosa che mi capita raramente.
Per quanto riguarda il livello dei primi sono senza parole, davvero dei treni. Mai presi distacchi cosí.
Il bello è che l'avevo provato tantissimo, la prossima, in effetti, frizione e via -
.
Sono entrato in uno di quei periodacci. Non sono veloce, non sono costante, faccio tanti errori e non concludo le gare.
Faccio 39.7 facilmente in FP ma in qualifica nonostante 20 tentativi non vado oltre il 40.2.
In partenza non mi entra il launch control e rimango al palo, costretto a recuperare, perdo due volte il punto di frenata (distrazione e scarsa visibilità della pista, non vedo benissimo i cartelli); la prima volta perdo 10 secondi, la seconda volta perdo le ruote, gara finita, almeno i punti li ho presi perchè il 75% è stato fatto, ma cosi non va.
4 secondi in qualifica, io non capisco davvero da dove li tirino fuori i primi 2, livello troppo alto per me, senza dubbio...