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Apro questo post per dare spazio a tutti di proporre delle innovazioni per l'edizione 2021, e volendo anche per dare un posto dove scrivere ad eventuali nuovi Managers interessati ad entrare.
L'unica cosa che vi chiedo è possibilmente che siano proposte "fattibili" e non troppo campate in aria, perchè già quest'anno la gestione è stata parecchio arzigogolata, ovviamente solo per colpa mia che ho orchestrato il tutto.
Queste le proposte della Federazione:
Edited by Pauwe - 24/8/2020, 18:08. -
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L'unica cosa che propongo è di invertire il sorteggio per la scelta del secondo pilota perchè così quelli in fondo insieme a me possono rimanere fregati per tutta la stagione. . -
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si, è una buona idea! Ci avevo pensato anche io. . -
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mi piacerebbe ci fossero più piloti disponibili nella lista, tra cui giovani appartenenti alla scaletta propedeutica della F1 e anche veterani di altre serie (è un campionato fantasy, quindi sarebbe interessante). per la prima categoria citata si potrebbe introdurre un sistema di miglioramento/peggioramento delle statistiche in base al comportamento in gara, dato che si tratta di figure poco affermate nel mondo del motorsport per le quali è difficile tirare somme a priori. . -
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Cerco di andare per punti per non perdere il filo: - Sono favorevole alla sperimentazione di un nuovo anche se AMS non lo conosco minimanente quindi non ho idea di come sia l'AI
- Riduzione dei piloti per ridurre i problemi ok, ma non ridurrei i team. Mi spiego meglio. Un campionato del genere ha bisogno di più gente possibile in modo che l'hype salga, se ci ritroviamo a farlo in quattro gatti diventa una noia, un po' come un fantacalcio.
Quindi la mia proposta è di sondare il terreno per capire quanti TM sarebbero disponibili, quando arriviamo oltre i 15 come siamo attualmente farei lo switch con la suddivisione in due campionati stile F1 ed F2 con una macchina per team in ogni campionato, in modo da poter arrivare fino a 24 team.
P.S. potrebbe sembrare una follia, ma facendo così si potrebbe aggiungere anche un'eventuale F3, aumentando ulteriormente le variabili in gioco - Ok i nuovi fornitori, spero lasci anche la Toyota
- Ok per la questione dei crediti ma forse si rischia uno sbilanciamento eccessivo, potrebbe essere necessaria una rivalutazione a fine campionato
- Mi intriga maggiormente la mia visione di F1 ed F2
- Lo streaming aiuta molto l'hype di cui parlavo prima, se non in diretta non sarebbe male anche una registrazione ricaricata su YouTube
L'unica cosa che propongo è di invertire il sorteggio per la scelta del secondo pilota perchè così quelli in fondo insieme a me possono rimanere fregati per tutta la stagione.
Assolutamente d'accordomi piacerebbe ci fossero più piloti disponibili nella lista, tra cui giovani appartenenti alla scaletta propedeutica della F1 e anche veterani di altre serie (è un campionato fantasy, quindi sarebbe interessante). per la prima categoria citata si potrebbe introdurre un sistema di miglioramento/peggioramento delle statistiche in base al comportamento in gara, dato che si tratta di figure poco affermate nel mondo del motorsport per le quali è difficile tirare somme a priori.
Favorevole all'allargamento, soprattutto se ci fossero, come spero, più team
In questi giorni ci ragiono un altro po' e vediamo se mi viene in mente altro.. -
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- Sono favorevole alla sperimentazione di un nuovo anche se AMS non lo conosco minimanente quindi non ho idea di come sia l'AI
a questo posso risponderti io, è stato proposto il passaggio ad Automobilista perché si tratta fondamentalmente di un rFactor 1.5, perciò non dovrebbero esserci problemi nella conversione della mod, ma l'AI è decisamente più raffinata e intelligente di quella che vediamo in pista al momento. a fine campionato organizzo una gara test e la trasmetto, così ci rendiamo conto del miglioramento. -
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- Sono favorevole alla sperimentazione di un nuovo anche se AMS non lo conosco minimanente quindi non ho idea di come sia l'AI
a questo posso risponderti io, è stato proposto il passaggio ad Automobilista perché si tratta fondamentalmente di un rFactor 1.5, perciò non dovrebbero esserci problemi nella conversione della mod, ma l'AI è decisamente più raffinata e intelligente di quella che vediamo in pista al momento. a fine campionato organizzo una gara test e la trasmetto, così ci rendiamo conto del miglioramento
Sapevo che avesse qualcosa in comune ma non quanto. -
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Prima di tutto avrei proposto anch'io di provare a cambiare simulatore, per ottenere un'AI migliore. AMS non lo conosco, avrei proposto rF2, ma se mi dite che già l'AI di AMS è migliore, già è un'ottima cosa. Certo ci sarebbe stato il problema della creazione della mod, che a occhio avviene in maniera più complessa.
Riguardo il numero di partecipanti, non so se è davvero quello il problema. In ogni caso a me va bene tutto, sia una griglia folta in F1 che una suddivisione F1-F2. Resto sempre dell'opinione che più si è, meglio è.
L'idea di Lorenzo sui piloti mi piace molto, aggiungere magari dei piloti delle categorie propedeutiche a prezzi quasi stracciati, fondamentalmente con delle caratteristiche "dinamiche", che variano in base ai risultati ottenuti nelle varie gare (ad esempio ogni pilota può raggiungere un picco massimo in ogni caratteristica, ovviamente scelto in maniera equilibrata rispetto agli altri piloti).
Avevo inoltre pensato a qualcosa sempre relativo ai piloti, una sorta di "stato di forma", un momentum: le caratteristiche di ogni pilota variano in base al risultato delle gare precedenti. Faccio un esempio. Il pilota Tizio si ritira o fa un incidente nella gara precedente, il suo "morale" ne risente, abbassandogli di una certa percentuale le caratteristiche. Mentre se Caio nella scorsa gara è andato a podio il suo morale sarà alto e le sue caratteristiche aumentano per la gara successiva.
Ovviamente questa è l'idea, ammesso venga accolta poi ci sarà sicuramente bisogno di definire criteri e modalità di queste variazioni, oltre a trovare un modo per "automatizzare" il tutto, così da renderlo meno pesante da portare avanti. Però sappiate che su questo la strada giusta l'ho quasi trovata.. -
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parlando di rF1, ci sono poche automatizzazioni, o perlomeno io non ne conosco, ed infatti tutto ciò che vedete è fatto "a manina".
Mi sento di dire che le caratteristiche dei piloti contano "relativamente", come avete avuto modo di vedere, fanno la differenza solo a parità di auto, com'è poi nella realtà. certo si potrebbe pensare di allargare di molto la "forbice" dei valori, però sarebbe alquanto innaturale. al netto di Yoong e Ide, non ricordo piloti di F1 che non avevano "diritti velocistici" almeno di provarci, a stare in F1. quindi una volta che ad Hamilton diamo 99 di velocità, e ad un Merhi diamo 70, secondo me abbiamo già fatto il possibile.
avevo avuto modo di parlare di questo ampliamento del roster di piloti a disposizione, in linea di massima non sono contrario, però non capisco quanto possa essere utile in F1. Discorso ben diverso se si trattasse di una seconda/terza serie.
una cosa che sicuramente farò, sarà di dare più importanza all'aggressività perchè di fatto non ha quell'accezione negativa che temevo, anzi.
intanto ho raccolto tutti i vostri feedback, vediamo se ne arrivano altri.
per quanto riguarda l'idea di passare ad 1 pilota per team, mi può stare bene, ed in quel caso cercherei altri team manager per arrivare almeno a 24 auto.
fisiologicamente direi però che al momento ci sono almeno 2-3 team manager che non stanno seguendo più la squadra. penso sia normale, vorrei ottimizzare perchè 30 auto hanno dato più problemi che altro.. -
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Capisco il fatto delle prestazioni, ma comunque per la cronaca ho costruito un "creatore" di .rcd, basta inserire la classifica di arrivo e ti restituisce il file talent della griglia, casomai interessi. . -
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bello!! . -
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Probabilmente ci apriremo verso l'estero . -
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Ottimo . -
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A me va bene tutto, basta che Toyota faccia le valigie dalla categoria.
Neanche io conosco AMS, ma sono d'accordo nell'adeguarci nel caso di una IA migliore. È stato forse il problema più fastidioso nella serie, per quel che mi riguarda. Molto interessante la proposta di allargare il bacino di piloti da cui attingere, mi accodo a questa novità anche io.. -
.vero. magari questa regola del "cambio fascia" può essere rivista per la prossima edizione, ovvero che dopo la 6a gara le fasce vengono bloccate così come sono per tutto il resto del campionato. non so se ha senso, se ne può discutere.
O dar la possibilità di scelta degli obiettivi ai vari manager (mi pare che l'idea in origine fosse questa). Prima d'ogni sestetto di gare si decide in quale fascia competere, più la fascia è alta e più gli obiettivi sono da tutto o nulla ed i premi ricchi.