P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by can de l'ostia

  1. .
    Bene la Scutigera, meno can de l'ostia

    Qualificazione in cui prevedibilmente il rientrante Marculì mi fa fare magra figura - vedrò di sabotargli l'auto d'ora in avanti - ma della quale son comunque soddisfatto, davvero quei decimi di differenza non li avevo nè saprei dove andarli a cercare. Gara storta, in curva 8 nel primo giro qualcuno dietro m'ha centrato dall'interno e m'ha mandato in testacoda, fortunatamente pochi danni ma dover fare sfilare il gruppo prima e tentar di recuperare pian piano poi m'ha lasciato abbondantemente attardato (complice la mia limitatezza nei sorpassi, che accoppiata alla mancanza di velocità della vettura mi condanna a buttar secondi su secondi); penso che mi sarei potuto giocare il podio, in ogni caso rimediare un quinto posto finale (ed una divertente battaglia coi due Infinite, Pomilio molto deciso a difendersi e Smaglia che è andato ad un solo giro dal battermi) non è male, d'altronde gli incidenti nel gruppone capitano, c'è poco da fare

    Seconda metà di campionato in cui dovremo difendere il nostro vantaggio nello sviluppo dai rivali che saranno sempre più pericolosi (tolto il Ramacci che è fuori categoria), già da questa tornata il margine s'è assottigliato. Vedo giungere alcune piste che ci daranno filo da torcere, in particolare nei prossimi due appuntamenti non dovremo compiere passi falsi perchè coi crediti siamo a filo
  2. .
    Qualificazione:

    uiyZOps




    Gara:

    mecAnGO
  3. .
    Racing Scutigeras:
    Engine step 3 (45 Cr.)
  4. .
    Fantastica gara, una delle più tirate da quando corro con rFactor. Esco sconfitto dal confronto con Turri, ma fa poco, già essere in grado di duellare con lui per me è una vittoria

    Qualificazione deludente, quella sì (anche alla luce dell'1'14"9 del Marculì, 'rca troia), almeno un mezzo secondo l'avrei potuto tirar giù; comunque prima fila, il risultato sarebbe rimasto lo stesso. Gara come detto che devo aver fatto quasi in apnea, mai più lontano d'un secondo e mezzo dal Turri e spesso molto più vicino, avendo 10 km/h in meno di velocità di punta in rettilineo m'era impossibile anche solo affiancarmi, quindi l'unica idea era d'attendere che s'aprisse un pertugio o che lui commettesse un errore per infilarmi. Piccola occasioncina alla sosta, avevo già in mente d'andar lungo d'un giro e tentar l'overcut (quindi le finte non son servite 6nxMMJX ), ma la trovata non ha funzionato e mi son ritrovato dov'ero prima

    L'errore non è poi arrivato. Con le medie la differenza di passo in mio favore era superiore, ma m'è mancata proprio la possibilità d'improvvisar qualche entrataccia, lui non ha messo una ruota fuori posto. All'ultimo giro è addirittura spuntato da tergo Coletta, il quale con un minuto in più avrebbe fregato di sicuro me e forse anche il portacolori BHB, quindi ultimo paio di curve con gli occhi agli specchietti (e con un'uscita orribile che m'avrebbe fatto perdere il podio se il traguardo fosse stato mezzo km più distante)

    Il Vinz (simbiosi, è giusto) completa l'opera col consueto malloppo di punti e di crediti, siamo a tanto così dal guadagnare un'ulteriore gradino evolutivo. Bravo Vinz'olo. E tenga il volante al caldo

    Edited by can de l'ostia - 11/9/2020, 08:23
  5. .
    M'è andata più che bene, tutto sommato, ho limitato i danni causati dai pesi e l'assenza dei due davanti in classifica m'ha fatto fare un bel balzo

    Qualificazione sorprendente, non pensavo d'avere quei tempi in tasca; mi sono anche mangiato il giro migliore andando lungo alla penultima curva e buttando qualche decimo, fortunatamente non ha influito sul risultato. In gara più fatica, Dalla Piazza superiore a tutti ed un razzo in entrambe le partenze, giocarsi il podio (in belle battaglie, molto tirate) era il massimo disponibile. In un'occasione è arrivato, in una no, soddisfacente nel complesso
  6. .
    Tralasciando le fatiche antecedenti alla partenza (mi spiace per Sartori, ma evidentemente era qualcuno di voi tre a dare quei problemi. A me è saputo di qualche conflitto interno della mod, da esperienze passate m'orienterei su quello) mi sembra che sia venuta fuori una bella gara combattuta, per me lo è stato di sicuro

    Qualificazione che vale solo per ordinare la griglia, avrei potuto tirar giù diversi decimi e come me penso gli altri, di sicuro il Ramacci non è ad un millesimo ma ben più, come dimostrato poco dopo. Gara con sverniciata in partenza subita da Turri, che deve aver fatto una partenza lanciata dato che m'ha passato senza pietà; impossibile tenere il ritmo dei due scappatimi subito dalla vista, quindi prima parte - con medie - in controllo sugli altri pretendenti al terzo gradino. Più movimentata la seconda, di parte, sono uscito dietro al solito Coletta, oramai un abitudinario di queste zone, e nonostante fossi forte delle morbide fresche (per lui strategia opposta) mi ci sono voluti diversi giri per sbarazzarmene - scontro che ha dato vita a bei duelli anche piuttosto ravvicinati. Sorpasso e, tolto uno spavento che non so se sia stato un avvertimento del motore od un mio errore col cambio e m'ha consigliato di prenderla molto tranquillamente nell'ultima decina di giri, solo la bandiera a scacchi

    Podio, allora, il mio primo e speriamo non ultimo del campionato. L'auto con l'aggiornamento è migliorata, non tanto come potenza del motore o come prestazione pura ma come comodità di guida derivata dall'aerodinamica. Passo avanti più deciso (che m'è valso quel quasi-secondo tolto improvvisamente) da un'altra parte, nuovamente arrivato a poche ore dalla gara e nuovamente in una parte insolita della messa a punto, d'altronde pecco ancora vistosamente da questo punto di vista quindi devo andare un po' alla cieca. Il mio socio completa poi l'opera e si riempie le tasche anche lui, quei due maledetti della gang del Pauwe continuano a fregarci ma stiamo vendendo cara la pelle e ciò mi fa molto piacere

    Edited by can de l'ostia - 28/8/2020, 08:47
  7. .
    Le Scutigere han fatto la scorta di champagne questa volta, per la #61 una vittoria che mancava da un po' - tolta quella ad Imola in gara 0 che conta ma non conta. È altresì arrivata su una pista inaspettata, ero in difficoltà sul passo e se non fossero mancati i nomi più grossi non avrei avuto speranze realistiche

    Gara 1 in cui un paio di contatti nelle prime curve m'ha spedito in fondo, purtroppo non son riuscito a riprendere la testa del gruppo ed è già grasso che cola aver avuto la meglio su uno zoppo ma tenace Tartari, mio eterno rivale. Gara 2 meglio, mi sono accodato ai due fuggitivi restando ad osservare la situazione, onestamente scappare non era nelle mie intenzioni (ed ho pagato quei due-tre giri in cui ho cercato di tirare bruciacchiando gli pneumatici e dovendoli trattare coi guanti per il resto della corsa) ma Tan e Tar m'hanno involontariamente dato via libera e pareva scortese non approfittarne. Resto dei 20 minuti a difendermi dallo stesso Tan, pulitissimo, m'è andata bene che su 'sta pista per passare si devono fare i salti mortali e quindi ho potuto difendermi con successo

    Ora si torna ad Imola, sarà interessante verificare come le forze iniziali si sono modificate
  8. .
    Qualificazione:

    RAK8sIx




    Gara 1:

    l8mE5vW




    Gara 2:

    BKmBDfk
  9. .
    Aaaah, diversi errorini ed un errorone, mi son decisamente mangiato il quarto posto (come mi son mangiato il terzo in qualificazione, avevo quattro decimi ancora da usare, cribbio). Comunque mi fa particolare piacere vederci il Tessa, anche oggi ha dato battaglia e m'ha fatto compagnia per quasi tutti i 36 giri

    Pistaccia brutta e cattiva sulla quale sino a ieri sera quanto raccolto era impensabile, fortunatamente abbiamo scovato l'errore ed abbiamo parzialmente rattoppato il buco. Pure il Vinz - sì, ho visto nello specchietto - ha tirato fuori dal cilindro una prestazione niente male, punti e crediti che gli e ci fan comodo e riafferman quanto ci sappia fare nonostante per modestia finga sempre d'essere un barlafüs

    Beh, a domani, c'è da vuotare le tasche
  10. .
    Mi sa che il Vinz ha ragione, almeno per quanto riguarda le prime due piste su cui abbiam corso. Vedo che arriveranno tracciati più felici, stringa i denti

    Non male, comunque, non siamo riusciti a giocarci il podio ma la prestazione non è stata malvagia - imenotteri permettendo. Proprio il Vinz mio avversario della serata, lui è stato più veloce sin dalle prove, mi farà mangiare spesso la polvere e di ciò sono pure contento; dopo i due quinti posti arabi un altro in gara 1 ed un ulteriore sfiorato in gara 2, perso d'un filo in volata, purtroppo ho perso tempo all'inizio, ho pagato la mia indecisione con quei due punti
  11. .
    Sono estremamente infastidito da 'sto connection l'ostia, quei punti e quei crediti avrebbero fatto davvero comodo, fra tutte queste prime tre era fondamentale finirle decentemente, e puntualmente il ritiro (sarà il quarto, forse? quinto? in sei anni che corro qui) è giunto

    Fa male perchè a pochi giri dalla fine - e dopo aver atteso che tutti fossero a posto - e quando un quinto posto, eccellente date le difficoltà incontrate su questa pista, era ormai in cassaforte. Va beh, è successo, ci si può far poco ora. Le bestemmie hanno già raggiunto le orecchie alle quali sono state rivolte

    Nota lieta vedo dei bei risultati, Coletta che si riconferma sul podio e Tessa che tira fuori una gran gara su tutti, loro i migliori col Ramacci che al solito scanna tutti. Mi spiace per il mio socio, l'opportunità c'era anche per lui ed anche ghiotta giudicando quella fantastica terza fila... Ce ne saranno altre, va'
  12. .
    Alla fine ha vinto il Vinz. Nomen omen

    Quarti, alla fine. Mi va pure bene, peccato essere usciti così presto dalla lotta per il titolo ed aver mancato tanti punti per gli sviluppi. Per la prossima stagione non mi dispiacerebbe confermare il pacchetto, in particolare se ci fosse l'occasione di spendere un po' di crediti per migliorare l'affidabilità del motore; come già detto, nel caso nasca la serie di contorno son pronto a raddoppiare gli sforzi, i giovinotti che attendono un'occasione non mancheranno
  13. .
    La prima è andata bene, son contento

    In qualificazione mi son mangiato la seconda fila, era lì ad un passo ma non son riuscito a mettere assieme il giro buono per coglierla. In partenza son riuscito una volta tanto a non esser risucchiato, da lì ha preso forma una gara ad inseguire Smaglia ed a tenere a bada Turri; entrambi ben più rapidi, il primo è inesorabilmente scappato, il secondo dopo avermi studiato un po' ed aver atteso che i miei pneumatici più morbidi dei suoi iniziassero a decadere ha lanciato l'offensiva e s'è preso la posizione ai piedi del podio. Io ho perduto definitivamente il treno trovando Molara Sr. quasi fermo in entrata di pit lane e dovendo arrangiarmi per aggirarlo, comunque star dietro ai miei due rivali m'era impossibile in ogni caso. I primi due sempre irraggiungibili, come al solito gara a parte

    Un bel gruzzolo di punticini - ringraziando il Marcolino, fenomenale la sua corsa nonostante il motore Renault fatichi a stare al passo dei suoi fratelli - quindi per le Scutigere da Corsa, sia in classifica, sia come i crediti grazie ai quali il primo miglioramento è già in cassaforte. L'obiettivo è arrivare a metà campionato con un vantaggio nello sviluppo, se poi riuscissimo a far più in fretta ancora avremmo solo da guadagnarci. Vediamo un po' che salta fuori alla prossima
  14. .
    Qualificazione:

    O6kpiYS




    Gara:

    mKdIgqq
  15. .
    Le Scutigere non si possono lamentare, qualche bel punticino che le riporta sotto ai Vombati feriti. Meno due, la battaglia si riapre
246 replies since 11/11/2011
.