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Ecco il regolamento ufficiale per la stagione 2009.
Mod: Tr06 Giorno: lunedì ore 23 Inizio: 26 gennaio 2009 22.30 Calendario: BAHRAIN SPAGNA TURCHIA INGHILTERRA CINA BRASILE BELGIO ITALIA Squadre:
TORO ROSSO: Pauwe Baggio e Bomber FERRARI: Mascar e Cristiano TOYOTA: Maurizio e Fabry HONDA: M4x’ e Lada Vosta
Punteggi: come in F1. 10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo e 1 all’ottavo. Insomma, tutti prendiamo punti… Non verranno assegnati punti all'autore del giro veloce perché è difficile da decifrare, ci vuole un po’ di tempo e non ne vale la pena.
Giorno di gara: Lunedì(23.00). Data d'inizio 26 gennaio 2009. Dovremmo riuscire a fare 2 gare ogni 3 settimane per impegni di lavoro. Il gioco si protrarrà per 3 mesi ma intanto il divertimento sarà garantito. In ogni caso, sono “previste” tante gare “amichevoli” infrasettimanali nel quale divertirsi tutti insieme. Da quest'anno le qualifiche sono abolite, e per determinare la griglia di partenza si invertiranno le posizioni finali della gara precedente. Per quanto riguarda la prima gara la griglia sarà la seguente: Mascar73, Rosa C., Bomber, Fabry, Lada Vosta, M4x', Maurizio e Pauwe Baggio 86. (Risultato finale invertito del campionato scorso).
IMPORTANTISSIMO: IL SERVER SI CHIAMERA’: TR 06. LA PASSWORD SARA’: CAMPIONATO (MAIUSCOLO).
Regole: gara 40% Consumo gomme: x2 Consumo carburante: x2 Guasti meccanici: normali. Bandiere regolamentari: attive Moltiplicatore danni: 20% (è il minimo). 1 Pitstop obbligatorio. Condizioni climatiche : casuali variabili. Non sono vietati i giochi di squadra, basta che non si creino situazioni di tensione. In questo campionato il mio intento è quello di prediligere la classifica costruttori più che quella piloti.
Unica regola in gara: la buona fede. Se uno tocca un avversario lo faccia ripassare. Se uno finisce fuori quando rientra in pista non si butti in mezzo alla traiettoria. Se urta qualcuno deve fermarsi e lasciare passare il danneggiato. Non voglio dare penalità, non sono cose belle secondo me, le decisioni verranno prese tutti insieme. Non sono ammessi missmatch per ovvi motivi. Il gioco ve lo do io, quindi avrete tutti quanti le mie impostazioni. Non possono esserci missmatch.
Ultima raccomandazione: Controllate prima di partire che sia attivata l’indistruttibilità sulle vostre vetture.
Aiuti consentiti ma non obbligatori: F1 STERZATA ASSISTITA F2 BLOCCAGGIO OPPOSTO ASSISTITO F4 STABILITA’ ASSISTITA F7 CAMBIO AUTOMATICO F8 CONTROLLO TRAZIONE F9 ANTIBLOCCAGGIO FRENI F11 FRIZIONE ASSISTITA.
Aiuto obbligatorio! F6 INVULNERABILITA’ (OBBLIGATORIO!!!!)
Saranno quindi vietati: F3 Punto di frenata assistito. F5 Testacoda assistito. F10 Sosta ai box assistita.
Spiegazione aiuti: Partiamo degli aiuti vietati. F3: il punto di frenata assistito consiste nel dare al computer l'ordine di frenare automaticamente al posto tuo. E' inutile, perchè oltre a togliere il piacere di guida spesso frena proprio quando gli pare compromettendo le prestazioni sul giro. F5: il testacoda assistito consiste nel dare al computer l'ordine di rimettere la vettura nel verso giusto dopo un incidente o un testacoda. A me fa venire il nervoso e mi da solo più problemi del normale. Non lo considero un aiuto utile perchè spesso ti fa perdere il senso dell'orientamento. F10: la sosta ai box assistita consiste nel dare al computer l'ordine di inserire il limitatore quando si entra ai box e di "guidare" la macchina fino alla piazzola di sosta. Allunga di qualche secondo l'entrata e uscita dai box, quindi è dannoso.
Passiamo agli aiuti "consentiti". F1: la sterzata assistita consiste nel dare al computer l'ordine di regolare l'angolo di sterzata nelle curve. Indispensabile per chi non gioca col volante e molto utile per chi è alle prime armi. F2: il bloccaggio opposto assistito consiste nel dare alla vettura una simmetria nella frenata, ovvero la vettura eroga la stessa forza frenante da ambo i lati. F4: la stabilità assistita consente alla vettura di viaggiare su un "binario" e non perdere carico areodinamico nelle curve veloci (saltellamenti o "scordolate" a parte). F6: l'indistruttibilità è un aiuto indispensabile visti i problemi di LAG che affliggono questo gioco. F7: ecco la nota stonata, e probabilmente l'oggetto della discordia. Infatti il cambio automatico è probabilmente l'unico aiuto che disattivato concede la possibilità di guadagnare decimi. Il problema nasce dall'uso che si fa delle marce e quanto si è capaci di sfruttarle. E' sicuramente un'arma a doppio taglio e non è testato che a fine gara porti un reale vantaggio. La macchina infatti va settata diversamente per sopperire ad inevitabili usure meccaniche dovute ad un uso del cambio sbagliato o non perfettamente lineare. Su piste da medio carico (Barcellona, Magny Cours ecc..) il guadagno medio è stimato nell'ordine del mezzo secondo se non lo si usa, senza eccedere troppo. Dal canto mio attivando l'aiuto ho trovato un vantaggio sulla pista di Barcellona. E' sicuramente un aiuto "personale e individuale" nel senso che varia da persona a persona. F8: il controllo di trazione consente al computer di erogare al posto nostro la potenza dell'accelerazione controllandone l'eccessiva forza. Utilissimo soprattutto in uscita di curva e per chi è alle prime armi e non gioca con una pedaliera da volante. F9: questo aiuto è l'ABS, ovvero il controllo automatico della forza frenante. Consente alla vettura di non bloccare le ruote in frenata. F11: la frizione assistita in Formula 1 serve solo a non far spegnere la macchina quando è ferma con la marcia inserita. Infatti durante le cambiate la frizione non è prevista. Utile per non dover smanettare ogni volta che ci si gira o ci si ferma ai box. Una volta spenta, la macchina non si riaccende più.
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