Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Di seguito vi scrivo il regolamento, da leggere e da "firmare" scrivendo un commento.
    Grazie della collaborazione, Manuel.

    CAMPIONATO F1 CHALLENGE 2007 CON MOD PFT 2007.

    8 partecipanti:

    Ant (Antonello Grande)
    Fabry (Fabrizio Maccarana)
    Gigs.78 (Luigi Pompei)
    Lada Vosta (Lada Vosta)
    M4x (Mauro Saitta)
    Maurizio (Maurizio Tessa)
    Pauwe Baggio 86 (Manuel Vasile)
    Rocco79 (Agostino De Felice)

    Formazione team: 4 squadre da 2 partecipanti. Formate per sorteggio.
    Il sorteggio è stato effettuato via MSN da Pauwe Baggio 86 e Maurizio. Maurizio ha scelto i numeri a caso naturalmente senza sapere a che nome fossero associati. Io ho solo avuto cura di non rendere disponibili alcuni numeri quando si trattava di sorteggiare Ant, M4x e Pauwe Baggio 86 per non creare squadre squilibrate. Per i team sono stati fatti i sorteggi assegnando ad ogni squadra un numero da 1 a 4 e alle quattro macchine da utilizzare un numero da 1 a 4.
    L’ordine inserito vale anche per la scelta dei piloti, quindi il pilota 1 della squadra 1 prenderà la macchina 1 del team che gli verrà assegnato (se fosse la McLaren prenderebbe Alonso insomma…)
    16 ottobre ore: 22.18.

    Sorteggio:
    1: Lada
    2: Ant
    3: Fabry
    4: Gigs.78
    5: M4x
    6: Maurizio
    7: Pauwe Baggio 86
    8: Rocco79

    Squadra 1: Maurizio (R. Schumacher) – Fabry (Trulli) (Toyota)
    Squadra 2: Ant (Massa) – Gigs.78 (Raikkonen) (Ferrari)
    Squadra 3: M4x (Coulthard) – Lada (Webber) (Red Bull)
    Squadra 4: Rocco79 (Button) – Pauwe Baggio 86 (Barrichello) (Honda)

    Team da utilizzare : Ferrari (1), Honda (2), Red Bull (3) e Toyota (4). Le macchine sono state scelte perché offrono le migliori visuali e opzioni nel volante (spingendo 2 volte “Select” potrete vedere il consumo delle gomme)

    Punteggi: come in F1. 10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 5 al quarto, 4 al quinto, 3 al sesto, 2 al settimo e 1 all’ottavo. Insomma, tutti prendiamo punti… In più un punto all’autore della Pole Position. Nessuno a quello che ottiene il giro veloce perché è difficile da decifrare, ci vuole un po’ di tempo e non ne vale la pena.

    Giorno di gara: Lunedì(22.30). Da decidere insieme. Data d’inizio proposta Sabato 3 novembre oppure Lunedì 5. Con cadenza trisettimanale, ovvero una gara ogni 3 settimane per impegni di lavoro. Il gioco si protrarrà per mesi ma intanto il divertimento sarà garantito. In ogni caso, sono “previste” tante gare “amichevoli” infrasettimanali nel quale divertirsi tutti insieme. Tra parentesi l’ora di apertura della partita.
    15 minuti di prove libere nel quale i piloti debbono entrare nella partita. Chi entrerà dopo se non per giustificati motivi chiariti con almeno un componente del torneo prima dell’apertura del server, partirà ultimo e non parteciperà alle qualifiche. In caso un concorrente entri nel gioco mentre un altro pilota sta effettuando il suo giro veloce, provocando lag dannoso, il pilota danneggiato avrà diritto ad effettuare un nuovo giro veloce quando lo riterrà opportuno. Qualifica 1 giro a testa (ordine dato da Pauwe Baggio 86). Partenza della gara stimata a 30 minuti dopo l’apertura del server.
    Le qualifiche della prima gara verranno effettuate in quest’ordine: Maurizio, Ant, M4x, Rocco79, Fabry, Gigs.78, Lada e Pauwe Baggio 86.

    IMPORTANTISSIMO: IL SERVER SI CHIAMERA’: PFT 2007. LA PASSWORD SARA’: CAMPIONATO (MAIUSCOLO).

    Regole: gara 40%
    Consumo gomme: x2
    Consumo carburante: x2
    Guasti meccanici: normali.
    Bandiere regolamentari: attive
    Moltiplicatore danni: 20% (è il minimo).
    1 Pitstop obbligatorio.
    Condizioni climatiche : casuali variabili.
    Non sono vietati i giochi di squadra, basta che non si creino situazioni di tensione. In questo campionato il mio intento è quello di prediligere la classifica costruttori più che quella piloti.

    Unica regola in gara: la buona fede. Se uno tocca un avversario lo faccia ripassare.
    Se uno finisce fuori quando rientra in pista non si butti in mezzo alla traiettoria. Se urta qualcuno deve fermarsi e lasciare passare il danneggiato. Non voglio dare penalità, non sono cose belle secondo me, le decisioni verranno prese tutti insieme.
    Non sono ammessi missmatch per ovvi motivi. Il gioco ve lo do io, quindi avrete tutti quanti le mie impostazioni. Non possono esserci missmatch.

    Ultima raccomandazione: Controllate prima di partire che sia attivata l’indistruttibilità sulle vostre vetture.

    Aiuti consentiti ma non obbligatori:
    F1 STERZATA ASSISTITA
    F2 BLOCCAGGIO OPPOSTO ASSISTITO
    F4 STABILITA’ ASSISTITA
    F7 CAMBIO AUTOMATICO
    F8 CONTROLLO TRAZIONE
    F9 ANTIBLOCCAGGIO FRENI
    F11 FRIZIONE ASSISTITA.

    Aiuto obbligatorio!
    F6 INVULNERABILITA’ (OBBLIGATORIO!!!!)

    Saranno quindi vietati: F3 Punto di frenata assistito. F5 Testacoda assistito. F10 Sosta ai box assistita.

    Aiuti consentiti:
    F1 STERZATA ASSISTITA
    F2 BLOCCAGGIO OPPOSTO ASSISTITO
    F4 STABILITA’ ASSISTITA
    F6 INVULNERABILITA’ (OBBLIGATORIO)
    F7 CAMBIO AUTOMATICO
    F8 CONTROLLO TRAZIONE
    F9 ANTIBLOCCAGGIO FRENI
    F11 FRIZIONE ASSISTITA.

    Saranno quindi vietati: F3 Punto di frenata assistito. F5 Testacoda assistito. F10 Sosta ai box assistita.



    Partiamo degli aiuti vietati.
    F3: il punto di frenata assistito consiste nel dare al computer l'ordine di frenare automaticamente al posto tuo. E' inutile, perchè oltre a togliere il piacere di guida spesso frena proprio quando gli pare compromettendo le prestazioni sul giro.
    F5: il testacoda assistito consiste nel dare al computer l'ordine di rimettere la vettura nel verso giusto dopo un incidente o un testacoda. A me fa venire il nervoso e mi da solo più problemi del normale. Non lo considero un aiuto utile perchè spesso ti fa perdere il senso dell'orientamento.
    F10: la sosta ai box assistita consiste nel dare al computer l'ordine di inserire il limitatore quando si entra ai box e di "guidare" la macchina fino alla piazzola di sosta. Allunga di qualche secondo l'entrata e uscita dai box, quindi è dannoso.

    Passiamo agli aiuti "consentiti".
    F1: la sterzata assistita consiste nel dare al computer l'ordine di regolare l'angolo di sterzata nelle curve. Indispensabile per chi non gioca col volante e molto utile per chi è alle prime armi.
    F2: il bloccaggio opposto assistito consiste nel dare alla vettura una simmetria nella frenata, ovvero la vettura eroga la stessa forza frenante da ambo i lati.
    F4: la stabilità assistita consente alla vettura di viaggiare su un "binario" e non perdere carico areodinamico nelle curve veloci (saltellamenti o "scordolate" a parte).
    F6: l'indistruttibilità è un aiuto indispensabile visti i problemi di LAG che affliggono questo gioco.
    F7: ecco la nota stonata, e probabilmente l'oggetto della discordia. Infatti il cambio automatico è probabilmente l'unico aiuto che disattivato concede la possibilità di guadagnare decimi. Il problema nasce dall'uso che si fa delle marce e quanto si è capaci di sfruttarle. E' sicuramente un'arma a doppio taglio e non è testato che a fine gara porti un reale vantaggio. La macchina infatti va settata diversamente per sopperire ad inevitabili usure meccaniche dovute ad un uso del cambio sbagliato o non perfettamente lineare. Su piste da medio carico (Barcellona, Magny Cours ecc..) il guadagno medio è stimato nell'ordine del mezzo secondo se non lo si usa, senza eccedere troppo. Dal canto mio attivando l'aiuto ho trovato un vantaggio sulla pista di Barcellona. E' sicuramente un aiuto "personale e individuale" nel senso che varia da persona a persona.
    F8: il controllo di trazione consente al computer di erogare al posto nostro la potenza dell'accelerazione controllandone l'eccessiva forza. Utilissimo soprattutto in uscita di curva e per chi è alle prime armi e non gioca con una pedaliera da volante.
    F9: questo aiuto è l'ABS, ovvero il controllo automatico della forza frenante. Consente alla vettura di non bloccare le ruote in frenata.
    F11: la frizione assistita in Formula 1 serve solo a non far spegnere la macchina quando è ferma con la marcia inserita. Infatti durante le cambiate la frizione non è prevista. Utile per non dover smanettare ogni volta che ci si gira o ci si ferma ai box. Una volta spenta, la macchina non si riaccende più.

    Scusandomi per il tremendo ritardo a cui sono giunto prima di chiarire questi aspetti spero che tutto si risolva e ribadisco il mio impegno a ripartire da capo con regole ben definite sotto ogni punto di vista.

    Per qualunque domanda o chiarimento sono a vostra disposizione.
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2013, 18:58   17 views
  Share  
.