Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Il regolamento del campionato è molto semplice.

    Prevede lo svolgimento di una gara ogni 2 settimane in un calendario da 10 gare che trovate nella sezione Calendario.
    Le gare verranno disputate senza le Qualifiche.
    Come griglia di partenza si userà infatti la classifica finale del gran premio precedente invertita.
    Nel primo gran premio invece si userà una griglia determinata dal test precedentemente fatto.
    Ci saranno 9 giornate di test (3 per pista) nella quale i piloti di tutti i forum si dovranno cimentare. Al termine dei test, graduatoria in mano, i primi 20 verranno ammessi alla Serie A, mentre gli altri andranno in Serie B. Potrebbe variare il numero di piloti ammessi alla Serie A a secondo del numero totale degli iscritti. Verrà poi stilata una classifica generale dei piloti della Serie A e della Serie B. Questa classifica determinerà l'ordine di partenza della prima gara delle 2 serie, e l'ordine di scelta delle vetture che sarà eseguito a turno "a chiamata" che però verrà invertito! Quindi chi arriva ultimo nei test sceglierà per primo la vettura.
    Piloti di forum diversi non potranno correre con la stessa scuderia per evitare problemi.

    REGOLAMENTO TEST NELLA SEZIONE DEDICATA AI TEST.

    L'HOSTER UFFICIALE E' IL SERVER PRIVATO DI RiR
    Le partite si chiameranno FBA e avranno come password: FBA
    L'orario di partenza delle gare sarà stabilito alla fine dei test tenendo conto delle preferenze dei piloti.
    La Serie A corre a settimane alterne il Giovedì.
    La Serie B corre a settimane alterne il Lunedì.
    Per ulteriori informazioni visitare la sezione CALENDARIO delle 2 serie.
    Orari:
    SERIE A: APERTURA STANZA ORE 20.45. INIZIO GARA ORE 21.15
    SERIE B: APERTURA STANZA ORE 21. INIZIO GARA ORE 21.30

    Chi salta una gara deve comunicarlo a Pauwe (serie A), a Tomez (serie B) e al suo responsabile di forum via MP, msn o cellulare
    I PILOTI DELLA SERIE B POSSONO SOSTITUIRE I LORO COMPAGNI NEL CASO DOVESSERO SALTARE DELLE GARE, E PORTEREBBERO PUNTI AL FORUM E A LORO STESSI (NON AL PILOTA SOSTITUITO).

    CHI SALTA 2 GRAN PREMI SENZA AVVISARE VIENE SQUALIFICATO DAL TORNEO. (In serie A può essere sostituito a titolo definitivo da un pilota della Serie B dello stesso forum ovviamente).

    Regole:
    Durata gara: 1 ora e 30 minuti per la Serie A, e il 60% della gara reale per la Serie B (O IN OGNI CASO 1 ORA MASSIMO).
    Consumo Gomme: X1
    Consumo Carburante: DISATTIVO
    Guasti: DISATTIVI
    Danni: ATTIVI 20%
    Bandiere regolamentari: Attive.
    Obblighi: Almeno 1 sosta ai box
    Setup Bloccati sia per la Serie A che per la Serie B.

    Situazione aiuti:
    STERZATA ASSISTITA ATTIVATA (FINO A LIVELLO MEDIO)
    BLOCCAGGIO OPPOSTO DISATTIVATO
    FRENATA ASSISTITA DISATTIVATA
    STABILITA' ASSISTITA ATTIVATA
    INVERSIONE ASSISTITA DISATTIVATA
    CAMBIO AUTOMATICO CONSENTITO
    CONTROLLO TRAZIONE ATTIVATO (TOTALE)
    ABS ATTIVATO
    PIT-STOP AUTOMATICO DISATTIVATO
    FRIZIONE AUTOMATICA ATTIVATA

    Punteggi:
    In questo campionato verrà utilizzato l'innovativo sistema delle medaglie.
    Oro al primo, Argento al Secondo e Bronzo al terzo.
    Cosa significa in sostanza? Che di secondi posti non si vince il titolo, ma che occorre vincere più gare di tutti gli altri! Quindi non sarà premiata la continuità, ma la sostanza per una volta!
    Riassumendo e per semplificare i programmi di calcolo che useremo i punteggi attribuiti saranno i seguenti:
    Primo 1.111.111.111 punti.
    Secondo 111.111.111 punti.
    Terzo 11.111.111 punti.
    Quarto 1.111.111 punti.
    Quinto 111.111 punti.
    Sesto 11.111 punti.
    Settimo 1.111 punti.
    Ottavo 111 punti.
    Nono 11 punti.
    Decimo 1 punto.

    P.S. I punteggi vengono assegnati in toto se è stato iniziato almeno il giro corrispondente al 75% della gara totale (da almeno 1 dei corridori), mentre viene assegnato un punteggio dimezzato se la gara ha superato il 50% del suo svolgimento (sempre con almeno 1 corridore).
    In caso di stop prima del 50% la gara viene annullata.

    In questo campionato avremo il solo Campionato Piloti e Campionato Forum.

    Reclami:
    In caso di situazioni particolari nel quale un pilota crede di essere stato penalizzato dal comportamento di un altro pilota, deve postare un video nell'apposita sezione Reclami del Forum.

    Penalizzazioni:
    Un giudice esterno al campionato prenderà la decisione sottoforma di:

    NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;

    RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA;

    2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE SULLA MEDIA FINALE: CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. PALESE TAMPONAMENTO SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE;

    SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO;

    SQUALIFICA DALLA GARA E PENALIZZAZIONI VALUTABILI PER LA GARA SUCCESSIVA: CASO MOLTO PESANTE-COLPE FACILMENTE INDIVIDUABILI IN PRESENZA DELLA POSSIBILITA' DI EVITARE IL MISFATTO E MANCANZA DI FAIR PLAY ES. PIT STOP OBBLIGATORIO NON EFFETTUATO;

    SQUALIFICA DAL CAMPIONATO: OFFESE REITERATE AD ALTRI UTENTI, COMPORTAMENTO GRAVE DI NON FAIR-PLAY, RECIDIVITA' IN PARTICOLARI SITUAZIONI AD ES. PARLARE IN CHAT DURANTE LA GARA, FREQUENTI TAMPONAMENTI EVITABILI, CONTINUI "CUT" ECC..

    OGNI SORTA DI DECISIONE VERRA' PRESA COMUNQUE VISIONANDO IL REPLAY DELL'HOST, DELL'INCOLPATO E DELL'INCOLPATORE IN MODO DA CAPIRE SE CI SONO STATE INTERFERENZE DOVUTE AL LAG.
    I piloti hanno 3 giorni per presentare il reclamo.
    Le decisioni devono essere prese entro 3 giorni dalla presentazione del reclamo.
    Una volta postate le decisioni non sono più contestabili

    La griglia di partenza dei gran premi sarà così composta (escluso il primo gp):

    AI PRIMI POSTI I PILOTI CHE HANNO TERMINATO ALMENO IL 75% DELLA GARA PRECEDENTE MESSI IN ORDINE INVERSO RISPETTO ALL'ARRIVO.
    A SEGUIRE I PILOTI CHE NON HANNO COMPLETATO IL 75% DELLA GARA MESSI NELL'ORDINE ESATTO IN CUI SONO STATI CLASSIFICATI (SENZA INVERSIONE PERCIO').
    A SEGUIRE I PILOTI CHE NON HANNO PARTECIPATO ALLA GARA PUR AVVISANDO O QUELLI CHE SONO ENTRATI IN STANZA MA NON HANNO PARTECIPATO ALLA CORSA PER MISMATCH (ANCHE SE MI AUGURO CHE NON ACCADA MAI PIU'), MESSI IN ORDINE ALFABETICO!
    INFINE I PILOTI CHE NON HANNO PARTECIPATO NE' HANNO AVVISATO DELLA LORO ASSENZA MESSI SEMPRE IN ORDINE ALFABETICO (ANCHE SE MI AUGURO ASSOLUTAMENTE CHE NON SI RIPETA MAI PIU' QUESTA COSA).

    Vi ricordo che il moderatore della Serie A sono io, mentre per la B c'è Tomez ma potete comunque contattare me in caso di problemi, nella sede che ritenete più oppurtuna e ve le ribadisco.
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2013, 18:26   4 views
  Share  
.