Regolamento "Free Championship"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Il Free Championship nasce sulle ceneri dell'old style ALIEN, ideato dall'ormai celebre Pauwe, nel tentativo di riportare lo spettacolo on line così com'è stato nella massima serie del suddetto di un anno fà, con una variante impazzita:
    nessun team, nessun forum, nessuna certezza.... un solo titolo in palio.

    NEL PADDOCK:
    L'iscrizione al torneo è libera (da qui il nome FREE), le iscrizioni vanno prese tutte gara per gara, senza limiti di utenti.
    Verrà presentato a tutti gli interessati, una track pack da installare nella mod di partecipazione, l'AD del torneo sorteggerà la pista in cui correre una settimana prima della corsa e pubblicherà il risultato sul forum dopo di che partiranno le iscrizioni alla corsa.
    Il giorno prima dell'evento l'AD sorteggerà le vetture per ogni pilota partecipante, il quale dovrà aderire tassativamente alla scelta senza scambiare o travasare con amici il sorteggio.

    IL WEEKEND DI GARA:
    sarà articolato in 3 sezioni;
    PREQUALIFICHE:
    prevedono lo svolgimento di una sessione eliminatoria di 10 minuti (tutti in pista) e verranno effettuate solo nel caso in cui i piloti iscritti alla gara saranno più di 16, serviranno ad escludere dalla gara i piloti più lenti rispetto alla sedicesima posizione. Chi verrà eliminato dovrà abbandonare la stanza di gioco e potrà comunque presentare la domanda di iscrizione per il gp successivo senza alcun problema.
    QUALIFICHE:
    prevedono lo svolgimento di una sessione da 10 minuti tutti in pista, con regime di parco chiuso (ovvero le vetture verranno congelate con il quantitativo di carburante per il primo stint di corsa).
    GARA:
    prevede lo svolgimento del 60% della corsa reale o comunque non più di un'ora di gioco.
    sarà d'obbligo effettuare nell'arco della stessa ALMENO 1 pit stop per rifornimento e cambio pneumatici.

    PUNTEGGI:
    Si torna alla realtà del regolmento sportivo, con i punteggi assegnati come nella formula uno odierna.

    GARE:
    come già detto verranno sorteggiate una settimana prima di ogni GP o comunque il giorno dopo lo svolgimento di ogni GP per un totale di 10 appuntamenti.si correrà una volta a settimana.

    Regole di gara:
    Durata corsa: 60% della gara reale (O IN OGNI CASO 1 ORA MASSIMO).
    Consumo Gomme: X1
    Consumo Carburante: X2
    Guasti: ATTIVI A TEMPO SCALATO
    Danni: DISATTIVATI
    Bandiere regolamentari: Attive.
    Obblighi: Almeno 1 sosta ai box
    Setup LIBERI

    Situazione aiuti:
    STERZATA ASSISTITA ATTIVATA (FINO A LIVELLO MEDIO)
    BLOCCAGGIO OPPOSTO DISATTIVATO
    FRENATA ASSISTITA DISATTIVATA
    STABILITA' ASSISTITA ATTIVATA
    INVERSIONE ASSISTITA DISATTIVATA
    CAMBIO AUTOMATICO CONSENTITO
    CONTROLLO TRAZIONE ATTIVATO (TOTALE)
    ABS ATTIVATO
    PIT-STOP AUTOMATICO DISATTIVATO
    FRIZIONE AUTOMATICA ATTIVATA

    I punteggi vengono assegnati in toto se è stato iniziato almeno il giro corrispondente al 75% della gara totale (da almeno 1 dei corridori), mentre viene assegnato un punteggio dimezzato se la gara ha superato il 50% del suo svolgimento (sempre con almeno 1 corridore).
    In caso di stop prima del 50% la gara viene annullata.

    Reclami:
    In caso di situazioni particolari nel quale un pilota crede di essere stato penalizzato dal comportamento di un altro pilota, deve postare un video nell'apposita sezione Reclami del Forum.

    PENALIZZAZIONI

    NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;

    RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA;

    2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE SULLA MEDIA FINALE: CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. PALESE TAMPONAMENTO SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE VIENE POI SPORTO RECLAMO;

    10 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA: INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT RIPETUTA IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE.

    SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO;

    SQUALIFICA DALLA GARA E PENALIZZAZIONI VALUTABILI PER LA GARA SUCCESSIVA: CASO MOLTO PESANTE-COLPE FACILMENTE INDIVIDUABILI IN PRESENZA DELLA POSSIBILITA' DI EVITARE IL MISFATTO E MANCANZA DI FAIR PLAY ES. PIT STOP OBBLIGATORIO NON EFFETTUATO;

    SQUALIFICA DAL CAMPIONATO: OFFESE REITERATE AD ALTRI UTENTI, COMPORTAMENTO GRAVE DI NON FAIR-PLAY, RECIDIVITA' IN PARTICOLARI SITUAZIONI AD ES. PARLARE IN CHAT DURANTE LA GARA, FREQUENTI TAMPONAMENTI EVITABILI, CONTINUI "CUT" ECC..

    OGNI SORTA DI DECISIONE VERRA' PRESA COMUNQUE VISIONANDO IL REPLAY DELL'HOST, DELL'INCOLPATO E DELL'INCOLPATORE IN MODO DA CAPIRE SE CI SONO STATE INTERFERENZE DOVUTE AL LAG.
    I piloti hanno 3 giorni per presentare il reclamo.
    Le decisioni devono essere prese entro 3 giorni dalla presentazione del reclamo.
    Una volta postate le decisioni non sono più contestabili
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2013, 19:17   5 views
  Share  
.