Regolamento Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi č normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    SERIE A:
    L'iscrizione al torneo č vincolante. Di conseguenza chi si prende l'impegno con il campionato dovrą portarlo a termine a meno di gravi imprevisti. Ogni caso verrą valutato. Gli utenti che non si dimostreranno corretti non potranno pił partecipare ai campionati di P4OW.
    Verrą presentato a tutti gli interessati, un track pack da installare nella mod di partecipazione, l'AD del torneo sorteggerą la pista in cui correre una settimana prima della corsa e pubblicherą il risultato sul forum dopo di che partiranno le iscrizioni alla corsa.
    La scelta della vettura invece é soggetta a graduatoria relativa alla gara precedente. Il primo classificato potrį scegliere per primo, il suo compagno di team sarį costretto a prendere l'altra vettura della scuderia.
    I piloti della Serie B che si presenteranno come Wild Card per ogni singola gara potranno scegliere le vetture rimaste libere.
    I piloti della Serie A non hanno obblighi nei confronti dei piloti della Serie B, e non possono partecipare alle gare della Serie B.

    Al termine delle gare i piloti devono obbligatoriamente consegnare il log di HighVoltage e di rF_Scan all'amministratore (Pauwe per la serie A, De Rosa-Ciccio14 per la serie B)

    Ad ogni gara i piloti dovranno scegliere la vettura che vogliono usare. La scelta si fa in base ad un ordine che rispecchia il risultato della gara precedente. I piloti potranno anche sempre prendere la stessa vettura (se nessuno prima di loro la sceglie) oppure cambiarla ogni volta. L'unico obbligo riguarda i compagni di team dei piloti che scelgono per primi, in quanto essi dovranno necessariamente prendere l'altra vettura della stessa scuderia per non creare problemi ai pit stop.
    I piloti della Serie B che volessero partecipare come Wild Card ad una o piś gare della Serie A potranno scegliere solo le vetture rimaste libere e non scelte dai piloti della Serie A gara per gara.
    Serie A e Serie B sono indipendenti da questo punto di vista, per ogni serie ci sarį (per ogni gara) la scelta delle vetture.

    Regolamento:

    1) Seguire le istruzioni per l'installazione che trovate qui:

    2) Installare le piste

    WEEKEND DI GARA:
    Collegamento dalle ore 20.30 in poi. Chi salta la qualifica partirį ultimo. La stanza la troverete cercando per ip inserendo: 88.198.208.107:34297
    La password č: FREE

    QUALIFICA:
    40 minuti di qualifica con possibilitį di effettuare giri illimitati.
    Il setup é libero e non vincolato alla gara.
    Orario massimo di partenza ore: 20.40
    La chat non si puó usare a meno di particolari esigenze, e comunque cercando di non danneggiare gli altri utenti.

    GARA:
    CHAT NON PERMESSA, PENA LA SQUALIFICA.
    Libera scelta di pit stop con rifornimento (si potrį rifornire e cambiare mescola di gomma a piacimento).
    Orario tassativo massimo di partenza 21.30. Possibili massimo 2 restart per problemi evidenti a discrezione dell'AD.
    Si prevede lo svolgimento del 45% della gara reale, pari a 137km da dividere per la lunghezza della pista per eccesso.
    Sarą d'obbligo effettuare nell'arco della stessa ALMENO 1 pit stop per rifornimento e cambio pneumatici.
    Il via viene effettuato con il semaforo con griglia di partenza data dai risultati della Qualifica.
    Se nel PRIMO GIRO (e solo in quello) dovessero esserci degli incidenti gravi o delle scorrettezze, i piloti che che si riterranno svantaggiati dagli avvenimenti potranno "chiamare" la Safety Car virtuale, utilizzando (solo per questo motivo) la chat del gioco (premendo T sulla tastiera mentre si č in pista e scrivendo la frase, oppure utilizzando un tasto veloce CALDAMENTE CONSIGLIATO) e scrivendo SAFETY CAR. Nel momento in cui appare questo messaggio il gruppo deve forzatamente rallentare e ricompattarsi entro la fine del giro. Quando l'ultimo della fila (che solitamente č colui che ha tamponato o comunque creato dei disagi) č rientrato in gruppo deve scrivere tramite chat SAFETY CAR IN THIS LAP o comunque un messaggio chiaro con lo stesso significato. Una volta apparso questo messaggio, la gara riprenderą normalmente DOPO aver tagliato il traguardo. Si puņ superare alla prima curva, in quanto la gara č gią ufficialmente iniziata. Non saranno accettate ulteriori safety car durante il gran premio. Se un pilota "chiama" la safety car senza giusto motivo verrą penalizzato a fine gara. I piloti che hanno creato disagi nel primo giro sono passibili di penalitą anche se viene utilizzata la Safety Car. Durante il periodo di Safety Car i piloti devono procedere in fila indiana, possibilmente a distanza di sicurezza per evitare altri problemi, e procedere ad un andatura non superiore ai 200 km/h senza superarsi tra di loro. Nel caso un pilota superi innavvertitamente un avversario DEVE NECESSARIAMENTE ri-cedere la posizione, pena la squalifica a fine gara per comportamento anti-sportivo. In caso un pilota esca di pista durante il periodo di safety car, i piloti che sono dietro di lui devono aspettarlo e fargli recuperare la posizione.
    IN CASO IL GRUPPO NON SI RICOMPATTI PRIMA DELL'ULTIMA CURVA SI PUÓ PROCEDERE AD UN ALTRO GIRO DIETRO SC, BASTA COMUNICARLO VIA CHAT.

    Video esplicativo per la SC: www.youtube.com/embed/eXtd00hYqdY

    PUNTEGGI:
    Come nella formula 1 odierna prendono punti i primi 10 classificati seguendo quest'ordine: 25 18 15 12 10 8 6 4 2 1
    Per ottenere i punti occorre completare il 75% della gara o comunque arrivare in fondo, anche se ripetutamente doppiati.
    Es. Un pilota doppiato 5 volte "rischia" su alcune piste di non aver completato il 75% della distanza totale. Se peró ha terminato comunque la gara e l'ha fatto arrivando nei primi 10 ottiene i punti che gli spettano.

    GARE:
    come gią detto verranno sorteggiate una settimana prima di ogni GP o comunque il giorno dopo lo svolgimento di ogni GP per un totale di 10 appuntamenti.si correrą una volta a settimana. Tutte le piste del nostro trackpack (a parte rarissimi casi) sono state dotate di 2 zone DRS.
    La maggior parte di esse č dotata di RFE Plugin che simulerą condizioni di meteo variabile.

    Regole di gara:
    Durata corsa: 45% o equivalente di 137km (45% di 305km).
    Consumo Gomme: X1
    Consumo Carburante: X1
    Guasti: ATTIVI NORMALI
    Danni: DISATTIVATI
    Scelta gomme: libera anche dagli upgrades.
    Bandiere regolamentari: Attive.
    Obblighi: Almeno 1 sosta ai box
    Setup LIBERI

    Situazione aiuti:
    STERZATA ASSISTITA ATTIVATA (FINO A LIVELLO MEDIO)
    BLOCCAGGIO OPPOSTO DISATTIVATO
    FRENATA ASSISTITA DISATTIVATA
    STABILITA' ASSISTITA ATTIVATA
    INVERSIONE ASSISTITA DISATTIVATA
    CAMBIO AUTOMATICO CONSENTITO
    CONTROLLO TRAZIONE ATTIVATO (TOTALE)
    ABS ATTIVATO
    PIT-STOP AUTOMATICO DISATTIVATO
    FRIZIONE AUTOMATICA ATTIVATA

    In caso di crash i punteggi vengono assegnati in toto se č stato iniziato almeno il giro corrispondente al 75% della gara totale (da almeno 1 dei corridori).
    In caso di stop prima del 50% la gara viene annullata.

    CAMPIONATO COSTRUTTORI:
    I piloti verranno sorteggiati prima dell'inizio del campionato e parteciperanno con il compagno di team al campionato costruttori unendo i punti ottenuti nella classifica individuale. Per evitare problemi ai box con altri utenti il sorteggio delle vetture vedrį i 2 piloti dello stesso team correre per la stessa scuderia che potrį variare da gara a gara.
    Oltre ai loro punti si sommano anche quelli accumulati nel campionato di Serie B dai piloti Junior del team (che corrono con un punteggio diverso).

    Reclami:
    In caso di situazioni particolari nel quale un pilota crede di essere stato penalizzato dal comportamento di un altro pilota, deve postare un video nell'apposita sezione Reclami del Forum.

    PREMESSA: NON ESISTE UN PRONTUARIO DI RECLAMI POSSIBILI, OGNI QUALVOLTA ACCADE UN FATTO CHE NON É ANCORA STATO CATALOGATO TRA LE PENALITĮ VERRĮ PRONTAMENTE INSERITO E "VALUTATO".

    LE PENALIZZAZIONI CHE VEDONO UN PILOTA ADDEBITARSI 2,5KMH IN PIU' SULLA MEDIA FINALE HANNO UN LIMITE CHE RIGUARDA IL NUMERO DI GIRI COMPIUTI DA CHI E' ARRIVATO DIETRO DI LUI. SE ALMENO 1 DEI PILOTI PEGGIO PIAZZATI NON HA COMPLETATO IL SUO STESSO NUMERO DI GIRI LA PENALITA' NON PUO' ESSERE INFLITTA, STESSA COSA SE LA PENALITA' NON COMPORTA AGGRAVI SULLA POSIZIONE FINALE (ES. SE IL PILOTA E' ARRIVATO ULTIMO O SE CHI E' ARRIVATO DIETRO DI LUI HA COMPLETATO LA GARA CON UNA MEDIA SUPERIORE DI OLTRE 2,5KMH).

    PENALIZZAZIONI

    1) NULLA DI FATTO: CASO LIEVISSIMO-NORMALE INCIDENTE DI GARA ES. "CUT" ISOLATO, SCARAMUCCIA O PICCOLO CONTATTO SENZA GROSSE CONSEGUENZE;

    2) RICHIAMO: CASO LIEVE-COLPE INDIVIDUABILI MA DIFFICILMENTE CONTESTABILI ES. SERIE DI 2-3 LIEVI "CUT" DURANTE UNA GARA, CONTATTO PER LOTTA RAVVICINATA. VALE COME AMMONIZIONE O PENALITĮ CON LA CONDIZIONALE. IN CASO SUCCEDA DI NUOVO VERRĮ APPLICATA LA PENALITĮ DI 2,5 KM/H DA AGGIUNGERE ALLA MEDIA FINALE;

    3) DRIVE-THROUGH: APPLICABILE SOLO IN REGIME DI SAFETY CAR. IL PILOTA (O I PILOTI) CHE TAMPONA DURANTE IL PRIMO GIRO, IN CASO DI CHIAMATA DI SAFETY CAR, HA L'OBBLIGO DI PASSARE IN CORSIA BOX CON IL LIMITATORE ATTIVO ENTRO IL QUARTO GIRO DELLA GARA.
    DOPO IL CONTATTO IL PILOTA CHE HA COLPITO L'AVVERSARIO DEVE ASSUMERSI LA RESPONSABILITĮ. SE NON LO FA (PERCHÉ NON SI RITIENE RESPONSABILE) VERRĮ GIUDICATO A FINE GARA.

    4) 2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE DA ADDEBITARE SULLA MEDIA FINALE: CASO MEDIO-COLPE INDIVIDUABILI E CONTESTABILI ES. PALESE TAMPONAMENTO SENZA RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE, OPPURE CONTATTI RIPETUTI DURANTE LA GARA PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE SE VIENE POI SPORTO RECLAMO;

    5) 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO MULTIPLO IN FASE CONCITATA DI GARA (COMPRESA LA PARTENZA). USCITA DAI BOX PERICOLOSA (UNSAFE RELEASE) IN CASO DI RECLAMO DAL PILOTA SVANTAGGIATO.

    6) 2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE DA ADDEBITARE SULLA MEDIA FINALE E 5 POSIZIONI IN MENO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: TAMPONAMENTO PALESE PUR CON RESTITUZIONE DELLA POSIZIONE CON DANNO MEDIO-GRAVE CREATO AL PILOTA TAMPONATO CON PERDITA DI OLTRE 10 SECONDI O DI PIU' DI 2 POSIZIONI.

    7) 2,5 KM/H DI PENALIZZAZIONE DA ADDEBITARE SULLA MEDIA FINALE E RETROCESSIONE ALL'ULTIMO POSTO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA:
    INFRAZIONE DELLE REGOLE PUR NON CAUSANDO PROBLEMI AGLI ALTRI UTENTI ES. CHAT IN GARA O IN QUALIFICA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE (ES. "MI SONO RITIRATO PERCHÉ. SONO STATO SQUALIFICATO PERCHÉ, MI HANNO BUTTATO FUORI ECC), PIU' DI 3 TAGLI CON GUADAGNO EFFETTIVO ANCHE IN PARTI DIVERSE DELLA PISTA DURANTE IL GRAN PREMIO.

    8) SQUALIFICA DALLA GARA: CASO PESANTE-COLPE PALESI E GRAVE PENALIZZAZIONE INFLITTA AL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO, AD ES. PERDITA DI 40 SECONDI O RITIRO DEL PILOTA VITTIMA DEL MISFATTO. COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO IN GARA, RIPETUTE CHIUSURE AI DANNI DEGLI AVVERSARI IN LOTTA, O RESISTENZA AL DOPPIAGGIO;

    9) SQUALIFICA DALLA GARA E PENALIZZAZIONI VALUTABILI PER LA GARA SUCCESSIVA A CUI PARTECIPA IL PILOTA: CASO MOLTO PESANTE-COLPE FACILMENTE INDIVIDUABILI IN PRESENZA DELLA POSSIBILITA' DI EVITARE IL MISFATTO E MANCANZA DI FAIR PLAY ES. PIT STOP OBBLIGATORIO NON EFFETTUATO;

    10) SQUALIFICA DAL CAMPIONATO: OFFESE REITERATE AD ALTRI UTENTI, COMPORTAMENTO GRAVE DI NON FAIR-PLAY, RECIDIVITA' IN PARTICOLARI SITUAZIONI AD ES. PARLARE IN CHAT DURANTE LA GARA, FREQUENTI TAMPONAMENTI EVITABILI, CONTINUI "CUT" ECC..

    OGNI SORTA DI DECISIONE VERRA' PRESA COMUNQUE VISIONANDO IL REPLAY DELL'HOST, DELL'INCOLPATO E DELL'INCOLPATORE IN MODO DA CAPIRE SE CI SONO STATE INTERFERENZE DOVUTE AL LAG.
    IN CASO UN PILOTA COMMETTA 2 MISFATTI NELLO STESSO GRAN PREMIO VERRANNO SOMMATE LE PENALITA' SOLO NEL CASO IN CUI ALMENO UNO DEI 2 MISFATTI SIA DI LIEVE ENTITA' (CASI 1,2,3,4 e 5), ALTRIMENTI SI PROCEDERA' AL DQ PER QUELLA GARA (STESSA COSA SE COMMETTE 3 O PIU' MISFATTI NELLO STESSO GP).
    I piloti hanno 3 giorni per presentare il reclamo.
    Le decisioni devono essere prese entro 3 giorni dalla presentazione del reclamo.
    Una volta postate le decisioni non sono pił contestabili.
    Da questa stagione verranno rispettate le penalizzazioni in modo radicale come da tabella.
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2013, 19:36   2 views
  Share  
.