Gara TEST - Barcellona 1998 (Spagna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Primo appuntamento stagionale, con la gara test in quel di Barcellona 1998.

    Ognuno potrá prendere la vettura che desidera per questa gara, anche le vetture "demo".
    Qui potete vedere le vetture ufficiali del campionato (in evoluzione finché non terminano le presentazioni)
    Vetture

    La gara sará di 29 giri con il regolamento UFFICIALE del torneo che trovate qui:
    Regolamento

    La pista la trovate in questo pacchetto:
    Brontolodromo, Barcellona 1998 e Imola 2010
    Link

    La mod la trovate Qui!

    Edited by Amnu I Pauwe - 26/3/2014, 13:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Svolgimento della gara test:

    Verrá simulato un week end di gara con il regolamento del Campionato, quindi:

    Orario di inizio delle qualifiche: entro e non oltre le 21.30
    Durata qualifiche: 10 minuti. massimo 12 giri
    Orario di inizio della gara: entro e non oltre le 21.45
    Durata gara: 137 km o 45% (a Barcellona sono 29 giri)
    Danni: 25%
    Guasti: Attivi
    Consumi gomme e benzina: X1

    Faremo una prova di partenza prima della gara "vera" simulando una Safety Car per dare modo a tutti di provarla insieme agli altri.

    Utenti che hanno comunicato l'assenza:
    Mar9125
    Mautex
    Ale58 (Fisico)
    Frank
    Cesir
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Feedback prima gara (rispondete con i vostri commenti se vi va)
    Inizio io: malissimo all'inizio, avevo i ping a 700. ad un certo punto ho pensato che fosse il caso di buttare via tutto. Invece il problema era solo mio a quanto pare. Meno male!!
    Dopo qualche giro si è sistemato ed è stato anche molto piacevole, peccato che nel frattempo ne avevo combinate di tutti i colori senza colpe.
    Se nessun altro ha avuto problemi di lag nei primi giri direi che possiamo restare con il regolamento attuale, se invece ci sono altre lamentele propongo di mettere il giro di formazione per stemperare il lag come mi era stato consigliato tempo fa da Riccardo Cinti.
    Per il resto... Nicholas Ramacci inarrivabile, con le hard teneva il mio passo con le soft, pazzesco.
    Peccato per la scarsa partecipazione, eravamo solo in 13, ma bene o male tutti gli assenti hanno avvertito tranne qualcuno ma non mi piace fare nomi.
    L'unico appunto che mi è stato fatto è che la scia risulta essere molto "forte" e ciò implica una difficoltà davvero notevole nello stare vicino a chi è davanti in uscita di curva.
    Diciamo che l'ho voluto io un effetto così forte, preso dalla mod SRM90, ma su questa pista il problema era molto amplificato dal fatto che le vie di fuga erano tutti in terra e alcuni cordoli avevano il bordo esterno altissimo e ti portavano fuori pista già loro da soli.

    Ora procedo con i sorteggi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me sinceramente nessun problema di lag, tutto tranquillo! Anche se in effetti manuel mi hai toccato un po ma credo sia per il lag, quindi no problem ;) Alcuni invece hanno avuto dei comportamenti un po scorretti che andrebbero limitati! La mod sembra buona, anche se assottiglia di molto i valori in campo, rendendo possibile anche duelli tra piloti con molto distacco in qualifica. Nicholas Ramacci imprendibile, non so come abbia fatto a tenere quel passo xD Una domanda, ma possiamo portarci fucili per bucargli le gomme?? :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si verissima sta cosa della scia , forse andrebbe ridotto un po sto effetto sia perchè nelle curve veloci proprio non si riesce a stare attaccato se stai dietro perdi l anteriore e vai fuori e poi anche perchè sul dritto in scia si guadagna troppo , sembra d avere il drs .La gara lasciamo perdere xd
    Ho un problema con gli specchietti, uso il cockpit come visuale con gli specchietti virtuali (quelli in alto , si mettono modificando il file plr ) e praticamente le immagini dagli specchietti tremano tutte , vedo tutto che trema.
     
    Top
    .
  6. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo segnalare che durante la settimana spesso ho avuto problemi di lag, ma in gara per fortuna nessun problema dall'inizio alla fine, strano perchè in teoria con più gente il problema poteva peggiorare... riguardo la mod devo dire che mi piace, nei duelli non basta essere i più veloci per passare ma bisogna saper controllare la vettura al limite e talvolta gestire le "derapate" della macchina in accelerazione, unico problema che ho riscontrato sulle gomme: in prova mi duravano tot, in gara diversamente... non so se sia dipeso dalle diverse temperature o da altri motivi..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    cerco di rispondere a tutti:
    anche ramacci mi ha segnalato questa cosa della scia, adesso vedo se riesco a fare qualcosa in questo senso anche se ci sará da modificare dei file sicuramente. posso peró dire che la pista di barcellona ha acuíto notelvomente il problema in quanto non c'erano vie di fuga in asfalto, e soprattutto nell'ultima curva il cordolo esterno era bastardissimo perché ti portava verso l'esterno.
    strano invece quanto dici tu cesir, de rosa ad esempio dice esattamente il contrario! devo indagare, ma molto dipendeva dal setup.
    per esempio io dietro di te (cesir) ho guadagnato 9 kmh in scia, mentre de rosa dice che ne guadagnava appena 3-4.

    il fatto che la mod assotigli i valori in campo é volutissimo. chi é piú bravo lo dimostrerá comunque. ricordiamoci che é un gioco questo.

    per quanto riguarda i comportamenti scorretti segnalami (forzakimi) qualche evento particolare cosí prendo provvedimenti con chi di dovere.

    la durata e la performance delle gomme variano a seconda di tantissime variabili, comprese le temperature, quindi (alonso1) é possibilissimo quello che dici. io stesso in qualifica non sono riuscito ad essere veloce come nei test pre-stagionali.

    il problema degli specchietti (cesir) non so da cosa dipenda. tu che visuale usi per correre?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok va be per la scia si puo rimanere anche cosi alla fine basta saperlo :)
    Per gli specchietti come dicevo uso la visuale cockpit e metto gli specchietti virtuali modificando il file plr , ora non so se è sempre cosi perchè uso sta visuale da poco ma ho gli specchietti virtuali come se fossero attaccati alla macchina e quindi vedo negli specchietti tutti i sobbalzi della macchina mentre se metti ad es la visuale tvcockpit ha gli specchietti virtuali di default senza modificare il plr e quando li guardi è tutto bello fermo e nitido...non si puo fare anche nella cockpit?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    smanettando nel cockpit probabilmente si, ma non sono esperto in materia.
     
    Top
    .
8 replies since 26/3/2014, 12:54   135 views
  Share  
.