1° GP - Istanbul (Turchia), 17 aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Prima gara dell'anno in Turchia dove il Free Championship è una novità assoluta.

    Gara da 26 giri.

    Link: https://dl.dropboxusercontent.com/u/628006..._porti_turc.zip

    Sono stati sorteggiati i team che comporranno la classifica costruttori. A fianco riporto la vettura da usare per questa gara.

    Ecco i team sorteggiati (poi mi direte i nomi)
    A: Nicholas Ramacci (Ligier-Depailler) - Francesco Pensabene/Frank (Ligier-Pironi)
    B: Gianluca da Castello/GianKimi (Mercedes-Caracciola) - Simone Daglio (Mercedes-Fagioli)
    C: Fabio Costanza/Arbos88 (Lancia-Villoresi) - Samuele Benedetti/Svi90 (Lancia-Farina)
    D: Manuel Vasile/Pauwe (BRM-Hawthorn) - Andrea Pensabene/Andre95 (BRM-G.Hill)
    E: Cesare Pomarici/Cesir (Cooper-P.Hill) - Antonino Calderaro/Cardy89 (Cooper-Surtees)
    F: Alessio Fonzarelli/Jean Alesi (Lotus - De Angelis) - Alessio Pau Gatti/AlePerez58 (Matra-Amon)
    G: RapidMarco (P.Rossa - Alesi) - Giovanni Cubadda/Giovanni (P.Rossa - G.Villeneuve)
    H: Mario Sangiorgi (FWRC - Regazzoni) - Alonso1 (FWRC - Rosberg)
    I: Daniele Il Ciomo Giacomarra/Ciomo (Sauber - Frentzen) - Massimo D'Angelo/D'Angelo (Ghigghio) (Sauber - Massa)
    J: Leandro Bustamante/Leandro (Brabham Racing Organisation - Brabham) - Mautex (Brabham Racing Organisation - Ickx)
    K: Forzakimi (Tyrrell - Stewart) - Gianluca De Rosa/De Rosa (Tyrrell - Scheckter)

    Edited by Amnu I Pauwe - 11/4/2014, 15:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Finalmente si comincia cazzo m'ero stufato di aspettare.

    Mi è capitata una delle mie preferite, meno male. :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Presente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Come al solito ci sarò, ora devo vedere solamente quando provare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci sarò
     
    Top
    .
  6. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    voglio i monsoni!
     
    Top
    .
  8. -Men
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ma chi sei Men?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grande gara, bell'inizio di campionato.

    Prima della gara ho lavorato molto sulla macchina perchè non ero soddisfatto e dopo un paio di modifiche è migliorata molto.

    La qualifica è stata perfetta, io non sono mai stato molto bravo nel giro secco ma fare quei giri veloci immediatamente è stato importantissimo. La partenza è stata buona ma la prima curva l'ho fatta troppo lenta ed ho perso la prima posizione. Dopo la SC ho dovuto riacciuffare Ciomo che si era preso troppo vantaggio alla ripartenza, una volta preso sono riuscito a superarlo abbastanza facilmente. Dopodichè ho solo dovuto gestire la gara ed i vari imprevisti tipo pioggia e gente ferma in mezzo alla pista ed il compagno di squadra che ha pensato di tirare dritto alla prima curva quasi mi prendeva.

    Speriamo di proseguire così!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    87
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Buona gara per me, mi aspettavo di lottare di più per il secondo posto ma questa volta è stato facile. L'obbiettivo è vincere almeno una gara per togliere il perfect al Ramacci o Ramaccio o al Ramazzo chiamatelo come meglio volete :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bella gara anche per me senza troppe emozioni, purtroppo non avevo il passo dei primi due, quindi il podio va bene, ma in futuro voglio migliorare...... Ramazzi( aahhaha) può sempre sbagliare :P
     
    Top
    .
  13. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta la settimana a provare e poi... connection lost al 2' giro... non cosa sia successo a Mar, fatto sta che il campionato parte col piede sbagliato in casa Williams... tocca tornare in fabbrica e lavorare duro x arrivare a lottare per il podio (Mar parlo di te :D io manco me lo sogno XD)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CB Racing

    Group
    Mods
    Posts
    176
    Reputation
    +26
    Location
    Lucca

    Status
    Anonymous
    Questo 9° posto mi fa un po' arrabbiare, ma ci sono delle cose da considerare:
    - Preparazione pari a 0 a causa della concomitanza con un'altra gara di un altro campionato che mi ha coinvolto troppo questa settimana
    - Setup improvvisato in 15 minuti con tanti problemi per trovare i rapporti delle marce
    - Qualifica non incoraggiante con un 13° posto
    - Problemi alla ripartenza della SC
    Per il resto una gran bella partenza con 5 posizioni guadagnate ed un buon ritmo nonostante la mancanza di preparazione.

    Prossima gara al 99% salto quindi ci dovremmo rivedere tra 3 settimane.

    CITAZIONE (forzakimi @ 17/4/2014, 23:16) 
    Bella gara anche per me senza troppe emozioni, purtroppo non avevo il passo dei primi due, quindi il podio va bene, ma in futuro voglio migliorare...... Ramazzi( aahhaha) può sempre sbagliare :P

    Mi dispiace deluderti ma Ramazzi non sbaglia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Week end stressante ma era prevedibile.
    In qualifica riesco a fare solo un giro buono e mi classifico sesto.
    Al via parto molto bene ma complice l'allungo corto guadagno solo due posizioni. Sono l'unico dei primi ad avere gomme Soft ma non riesco a sfruttarle in quanto viene chiamata subito la SC. I 2 giri dietro SC complicano non poco i miei piani, ma alla ripartenza cerco di approfittarne e complice un testacoda di Ciomo e un sorpasso su Arbos mi isso in seconda posizione, ma dura poco. Infatti quando Ciomo si é girato io l'ho colpito e ho danneggiato l'ala anteriore perdendo molto carico aereodinamico. Le gomme iniziano a degradare ed Arbos mi ripassa. Entro al pit appena davanti a Cesare, con l'intento di montare le Hard e andare fino in fondo. Nel giro di uscita mi imbatto in Frank e finisco fuori pista perdendo un paio di secondi. Cesare mi passa al pit, e anche Ciomo e Forzakimi hanno un passo migliore di me e con la girandola dei pit restano davanti a me. Faccio gara da solo fino in fondo nonostante la pioggia di metá gara, finché non vengo raggiunto da Mar9125 che mi svernicia a 3 giri dalla fine.
    All'ultimo giro lo stesso Mar si scontra con andre95 durante il doppiaggio e si ritira, riguadagno la sesta posizione e finisco cosí.

    Per come si erano messe le cose all'inizio speravo meglio, ma obiettivamente gli altri ne avevano di piú e mi ero avvantaggiato solo dall'uso delle gomme soft all'inizio.
    Speriamo di andare meglio a Donington ma l'impressione é di essere tornati ai livelli iniziali dell'FC5.
    Il problema é che non so dove migliorare.
     
    Top
    .
17 replies since 10/4/2014, 23:21   236 views
  Share  
.