5° Gran Premio, Imola 2010 (Italia) - 22 maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Entriamo nella seconda metà del campionato FC6 passando per l'Italia, precisamente ad Imola in versione 2010 dove si terrà il quinto gran premio della stagione.
    Dopo l'impressionante successo di Ramacci a Kyalami starà ai suoi avversari abbozzare un tentativo di resistenza ad una supremazia netta.

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...arc98_imo10.zip

    Gara di 28 giri

    Scelta vetture:

    1 Ramacci - MINARDI (Alboreto), Frank - MINARDI (Zanardi)
    2 Arbos - MERCEDES (Fagioli), Svi90 - MERCEDES (Caracciola)
    3 Alonso1 - BRABHAM (Piquet), Mar9125 - BRABHAM (Hulme)
    4 Pauwe - BAR (J. Villeneuve), Andre95 - BRAWN (Button)
    5 RapidMarco - CPTL (Rindt), Giovanni - CPTL (Fittipaldi)
    6 Jean Alesi - JORDAN (D. Hill), AlePerez58 - JORDAN (Barrichello)
    7 Forzakimi - SAUBER (Frentzen), De Rosa - SAUBER (Massa)
    8 Mautex - BENETTON (Berger), Leandro - BENETTON (Patrese)
    9 Cardy89 - LANCIA (Farina), Cesir - LANCIA (Villoresi)
    10 D'Angelo - WILLIAMS (Jones), Cintio - WILLIAMS (Mansell)
    11 GianKimi - COOPER (Surtees), Daglio - COOPER (P. Hill)

    Edited by Amnu I Pauwe - 16/5/2014, 17:02
     
    Top
    .
  2. Falonso1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    presente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    meno male qualcuno risponde
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    troppo lontana la trasferta per me
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Grandissima gara, questa è stata la mazzata che aspettavo di dare alla classifica.

    Era importante fare minimo una prima fila ed una buona partenza e le ho fatte tutte e due.

    La gara si stava mettendo bene poi però Mario prosegue e in quel momento capisco che ho sbagliato strategia. Rientra con meno benzina di me e gomme soft ed in un paio di giri mi prende, sono stati 10 giri finali difficilissimi ma sapevo bene che dovevo stare calmo e fare tutto come sapevo io al resto ci avrebbe pensato il buon passo gara e la scia che disturba moltissimo. Negli ultimi giri pensavo mancasse poco al sorpasso ma invece reagisco molto bene con un 21.3 che non so da dove è uscito e mantengo quel poco gap che ho fino alla bandiera a scacchi.

    Mi sono difeso bene ma è una vittoria un po' immeritata, senza questa scia Mario avrebbe vinto senza problemi però è finita diversamente. Vuol dire che lavoreremo meglio nelle varie combinazioni e strategie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    gara super la mia.. purtroppo non è bastato per vincere contro uno strepitoso nicholas

    per provare a fare qualcosa di diverso mi invento una strategia a 1 pit stop allungando il primo stint di medie per poi mettere le soft nel finale e cercare di sferrare l'attacco a nicholas e la strategia posso dire che aveva anche funzionato (quando era rientrato lui ero a 5-6 secondi, dopo la mia sosta ero a 2 e con le mescole più morbide mi ero portato effettivamente in scia ma è mancato solo il sorpasso)

    ho fatto 28 giri di qualifica (in prova giravo almeno mezzosecondo a giro più lento) e soprattutto gli ultimi 11 giri ho tirato come un dannato sempre al limite ma purtroppo nicholas ha risposto con altrettanti giri super nonostante la mescola sfavoreve senza commettere neanche un piccolissimo impercettibile errore che avrei potuto sfruttare..

    il massimo che sono riuscito a fare è stato arrivare a 3 decimi, purtroppo perdevo sempre all'uscita della rivazza 2 e non sono mai riuscito a portare un attacco serio.. a quel punto ho spinto, spinto come un ossesso per cercare di indurlo all'errore ma ancora complimenti a lui è stato perfetto e non ho avuto chance

    sono sfinito :wacko:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Gara piuttosto tranquilla a parte la partenza. Vengo subito toccato da De Rosa, e tocco arbos davanti a me che quasi si capovolge. Dopo la SC resto vicino a Forzakimi e riesco a passarlo dopo qualche giro. Di lì in avanti ho capito che non avevo minimamente il passo dei primi quindi dal 3°-4° giro fino alla fine ho tenuto sempre la terza posizione, senza soffrire o lottare. Sono stato quasi superato solo da arbos che con le morbide e un passo ben più veloce del mio aveva recuperato i 7 secondi di vantaggio che avevo dopo il pit, ma si è dovuto fermare appena mi è arrivato alla calcagne.
    Mi sarei aspettato sinceramente qualcosa di più, dato che ero riuscito a trovare una configurazione ben migliore ieri pomeriggio. Invece in qualifica ho fatto un giro peggiore dell'altro, e non avendo provato nemmeno il passo gara non sono riuscito ad andare forte. Mi aspettavo almeno un passo sull'1 21 con le morbide, ma penso di essermi almeno difeso bene.
    A Brno!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Risultati Sub Judice di Imola

     
    Top
    .
  10. arbos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voglio chiedere scusa a forzakimi per la risposta a fine gara ma sinceramente ero molto arrabbiato per quello che era successo nei primi giri, che qualcuno glielo faccia leggere voglio stare in pace con tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a trovare un buon setup e gia dalle prove capivo che non stavo messo bene, in qual infatti rimedio un sesto posto facendo un giro a 2 decimi soli dal mio best.In gara parto male e da sesto mi ritrovo nono , inizio a rimontare e arrivo dietro a marco e kimi ma con dietro un arrembante jean alla tosa un leggero contatto ( prima di vedere il replay pensavo mi avesse preso forte) stranamente mi fa rimbalzare praticamente fuori pista perdendo contatto con kimi e marco che appena superato quest ultimo iniziava a scappare da li ho badato a tenere la posizione che oggi non era scontata nemmeno un po.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    mi son preso qualche giorno di tempo per sbollire un po'.

    una gara che ho preparato bene, ci ho messo impegno e dedizione, e devo dire che il setup era buono, e probabilmente anche la strategia.
    invece...quest'anno non ne va bene una, attacco di cervicale al pomeriggio, mal di testa che arriva puntuale come la bolletta della telecom, e tutto si trasforma.
    aggiungiamoci poi la rabbia mista a incredulitá nello scoprire che un utente ha iniziato a scaricare la pista alle 21.30 e si é anche lamentato che non l'abbiamo aspettato, e immaginatevi lo stato d'animo al via.
    nonostante tutto scatto bene, e in mezzo al tamburello ho la possibilitá di passare nicholas ma viene chiamata la SC e devo rallentare.
    al nuovo via pago l'unico difetto del setup e mi infilano in 2, il secondo é forzakimi con cui ho un contatto al Tamburello, finisco fuori e in accelerazione mi giro come un pollo.
    riparto ultimo staccato di 6-7 secondi e sento tutte le energie rimanenti abbandonarmi e decido di porre fine alla sofferenza. stacco tutto e vado a letto.
    che dire... inutile fare proclami quest'anno. daró il massimo fino in fondo, prima o poi almeno una gara girerá bene.
     
    Top
    .
11 replies since 15/5/2014, 21:58   116 views
  Share  
.